Intanto sono calmissimo, è una macabra usanza dirlo dalle mie parti quando non si ci comprende quindi non sono surriscaldato.
Grazie, tu sei stato più gentile nella risposta..vedrò.
Visualizzazione stampabile
Se ho frainteso sono felice se mi fai capire i miei sbagli ma Non qui, inviami un messaggio privato e ne parliamo, detto questo confermo quello detto due post su ovvero se vuoi stabilità meglio stock+Co core dove funziona tutto ma se vuoi maggiori fluidità ma con dei diciamo piccoli problemi si opta per la omnirom oppure una cyano(esempio di bug video scuri e sia nella omni che nella chiamo 10.2 e sue derivate il flash se si attiva nelle foto rimane sempre attivo)
Ti Correggio: il flash non rimane sempre attivo ;) ho registrato con la omni e, a meno di non mettere come attivo il flash , non si accendeva ;)
Sono anche discorde Sul fattore fluidità stabilità.
Mi spiego meglio: pensare che la Rom stock sia più stabile (moddata o meno) è un errore; parlo per mia esperienza, non sapete quanti problemi dia jelly bean sull advance, sia esso stock o su cyano o su altre Rom ._. La fluidità è maggiore nella stock con cocore rispetto alle custom Rom. Purtroppo le custom Rom di cui disponiamo sono insufficienti , mediocri se vogliamo essere magnanimi. Ci sono troppi problemi o troppe mal gestioni tra GPS, batteria, segnale e quant'altro. Se io metto una Rom custom, deve offrirmi un'esperienza migliore della stock, non farmi pentire del flash dopo un giorno.
Tutti questi sono miei pareri, pertanto concludo dicendo che al momento l'unica combinazione sufficientemente accettabile è la stock con cocore e poi le mod che preferiamo..
Hai ragione volevo scrivere foto ma ho scritto video, che ci vuoi fare é la testa che non mi aiuta più:D, comunque io non mi spiego perché con la stock + co core faccio 5 ore di schermo acceso e con la custom rom con lo stesso utilizzo ne faccio 2 e mezzo :confused:
Anche nelle foto non avevo problemi di flash ._. Comunque 5 di schermo attivo? Io ne faccio esagerando 4 .-. E non sempre ._.
A me piacerebbe sapere qual'è la ROM preferita dal nostro moderatore;)
Magari al termine del sondaggio ce lo fai sapere?:p
Credo che lui usi la stock con cocore, ma potrei sbagliarmi ;)
Hai ragione dovrebbe essere così, infatti é riportato nella sua firma. Non ci avevo pensato
Da 2 giorni sto provando l'ennesimo rilascio 4.1.2 della samsung per l'italia datato dicembre 2013
lo sto stressando e sembra promettere molto bene ciao
io sono un po deluso dalla harshjelly 3.2+cocore 8.2 troppo lenta sia per fare chiamate che per aprire app... credo che passero a una cyano cucinata
Raga con l'ultimo aggiornamento stock quale versione della cocore conviene abbinare?
In questa discussione è possibile scrivere :
Recensioni sulle rom con pro e contro
Dare consigli
Dare il proprio parere sulla rom migliore
Dare il proprio parere sul kernel migliore
Dare il proprio parere sulla configurazione migliore
Sono ammesse solo domande tra utenti che si confrontano sulle proprie configurazioni
Sono ammessi anche suggerimenti sul miglioramento di questa discussione
Direi che ho ragione io.
sopra hai scritto di non chiedere "qual'e' il kernel migliore?" ma io ho dato un consiglio su kernel :)
Se vuoi rispondermi scrivimi via pm....meglio non fare troppi OT no?
Secondo me la ROM migliore al momento è la cyano 11 ibrida con art attivo,unica pecca se dovete ripristinare delle app con titanium ripristinatele prima di attivare art perche dopo attivato art(a me con 40 app ci ha messo 20 minuti tra riavvio e ottimizzazione delle app) titanium vi darà force close quindi consiglio di unsare gemeni app manager che è gratis sul playstore ma non prermette di congelare le app. Alcuni dicono che con lo script fly on modo la ROM migliora ancora di piú ,adesso faccio un nandroid backup e provo per vedere se è vero :D
Questo sondaggio sembra abbandonato a se stesso,comunque dopo circa 20 giorni di pieno utilizzo posso confermare che l'ultimo rilascio stock di dicembre +root+cocore 8.2 +una bella pulizia con titanium backup+ no frills cpu controll con i seguenti parametri:freq.max 1.0 Ghz-freq min. 200 mhz poi governor pegasusq e I/0 cfq
E posso dire che questo device si comporta molto bene con questa configurazione, lo usomolto con giochi varie app e con uso molto intensivo del browser uso dolphin
Ciao
Ho cm 11 by maclaw, nonostante non sia il massimo di stabilità (problema del WiFi) è forse la migliore almeno dal punto di vista delle prestazioni per i giochi.
Inoltre non mi ha dato mai segni di cedimento, rallentamenti o blocchi.
La durata della batteria è nella media, quasi paragonabile a cocore 8.2 se lo sviluppatore provvederà a migliorarne ulteriormente caratteristiche e prestazioni per me sarebbe la ROM perfetta.
Purtroppo tutte le altre rom eccetto harsh jelly sono poco stabili sarebbe bello provare la 4.4 ma retrocedere ogni 3×2 mi scoccia intanto aspetto lo sviluppo dibuna stable , grazie a questi forum di esistere
Devo ricredermi sono ritornato alla stock e con i giusti accorgimenti tra tweack vari sono riuscito ad ottenere ottimi risultati come la batteria:
Allegato 97847
e quindi????
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Linux intende questo... La ROM migliore è soggettiva e il punto del topic è leggere le valutazioni degli altri per farsi un'idea e poi provare alcune ROM tu stesso!
ah ok scusate allora
Ho la LQL
ho tolto le app di sistema, poi con xposed ho installato bootmanager che permette di selezionare le applicazioni da non attivare all'avvio.
Per quanto riguarda i tweack non mi ricordo quali ho flashato e quali no, io tutti quelli che conosco e sono universali li metto nella cartella MOD della SD e li flasho uno a uno...Ma lo faccio per vederne gli effetti.
Non tutti sono compatibili con tutti e soprattutto non vale la regola del piu' ne metto e piu' ci guadagno!
Se vuoi un consiglio cerca su xda i tweack nella sezione generale
EDIT: a ho anche messo il deep sleep a 4
Ho provato tante ROM, ma nessuna mi ha soddisfatto pienamente. Per me, la migliore rimane ancora la Stock (visto che a quanto pare i codici sorgente del nostro dispositivo non li abbiamo ancora tutti a disposizione, per creare buone ROM completamente stabili) con CoCore, che continua a migliorare di versione in versione. Ovviamente il parere è strettamente personale, ma i fatti e i dati parlano.
Quindi: Stock (o al massimo Stock Based) + CoCore
;)
Ti do pienamente ragione!
Ho provato di tutto anch'io... Purtroppo le Cyanogenmod, per il motivo che hai scritto sopra, non sono ancora il massimo.
I codici sorgente non credo li rilasceranno mai...
Per fortuna cocafe ha fatto miracoli col kernel, così il nostro device non ha nulla da invidiare ad un s2 (con firmware standard ovviamente)
Salve a tutti. Sono in possesso del s advance con NFC (9070p) e provo a dire la mia facendo un excursus sulle rom che ho provato.
- Rom stock GB brand TIM: passati i primi giorni (era il mio primo android), installo qualche app e iniziano i primi lag e a volte ero costretto a riavviare perché si impallava.
- Aggiornamento a JB via kies: la rovina!! Lag a non finire, RAM sempre attorno al 90%, spegnimenti improvvisi, durata della batteria che passa dalle 24 h circa (non utilizzo connessione dati e uso il wifi solo un'oretta a sera) a meno della metà (10-11 ore) per lo stesso utilizzo. Situazione leggermente migliorata per quanto riguarda la fluidità con Apex Launcher (dopo aver provato tutti i launcher dello store, Nova e Smart inclusi).
- Root: situazione un po' migliorata, grazie alla disinstallazione di app inutili e all'accesso ad alcuni settaggi avanzati.
- installazione Cocore 8 e CWM: piccoli (quasi impercettibili) miglioramenti in termini di fluidità.
- Installazione ROM ibrida P.A.C. 22.4: dopo il panico iniziale - tastiera AOSP bloccata (risolto con installazione di un'altra tastiera), errori di google play (forse le gApps erano vecchiotte) e qualche lag - ora è una settimana che la uso e non ho grossi problemi. Molto fluida, soprattutto dopo l'installazione del mio Apex, stabile, nessun riavvio spontaneo, batteria tornata a circa 15-16 ore di durata (JellyBean me l'ha cucinata un po'), bug videocamera e riproduzione video aggirati tramite l'utilizzo di app alternative, NFC non funzionante (non l'ho mai utilizzato....quindi chissenefrega!). Insomma un'ottima ROM.
- Installazione ROM Cyanogenmod 11 (con KitKat): bella ma... non mi riconosce le sim (sia Wind che Tim), anche dopo qualche riavvio e dopo averla ri-flashata 4 o 5 volte!! Peccato, perché mi piaceva la grafica e sembrava anche abbastanza stabile e fluida. Usata soltanto un paio d'ore col wifi, ho ripristinato la PACman.
Quindi mi tengo la PACman e tornerei alla stock solo se volessi flashare una nuova ROM in modo estremamente pulito. Aspetto una ROM basata su KitKat che funzioni sul mio dispositivo per un uso quotidiano... mi piace sognare, eh!!
strano, hai provato con quella di Maclaw? e quella ibrida?
io a parte la GB stock ho provato:
-aggiornare a jb con kies: come sapete un disastro totale
-aggiornare con la guida qui sul forum prima e seconda parte(root+cocore): bene all'inizio, dopo un mese i primi lag che sono andati aumentando
-fleshare la 10.1 di woft: molto bene a livello di velocità e fluidità, ma bug fastidiosi come video che non vanno, chiamata a volume basso o touch che non funziona al riavvio
-fleshato harshjelly 3.2 +cocore 8.2 tutto funzionante ma telefono ancora scattoso e laggoso
-fleshato cgm 11 ibrida di maclaw sistema snello e veloce piccoli bug(va alzato il volume ad ogni chiamat e lo switch wifi se azionato velocemente si blocca) ma almeno usabilità elevata... per ora tengo questa
La ROM provata è la TCmacHybrid... oggi ho riprovato a flasharla di nuovo: niente!!! le mie sim non le digerisce XD
EDIT: sto scaricando la build del 13/1/2014... il server deve essere intasatissimo... tra un paio di giorni spero che il download sia finito e vi farò sapere!!
Sto scaricando la Carbon. La Hydrogen ROM la devo riscaricare perché l'archivio è corrotto
pareri sulla durata della batteria della seconda release della cm11 di maclaw? anche qualche screenshot andrebbe bene ;)
anche io do ragione a emme1 la stock è la migliore,le ho provate tutte anche io compresa la miui che se la ottimizzassero sarebbe anche maglio della stock ma per il momento la stock è la migliore rotfl ecco (ps domani è anche venerdi 17 hehe meglio aspettare per flashare:D brick incrikkrotfl )