Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CrixFul92
Grande crix!!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Hahahahah sempre io! Hahaha😂[/QUOTE]
Ma ci credi che ero sicuro che ci fosse un impostazione da qualche parte che andava in conflitto con lo script in avvio, solo che sono stato mezz'ora a cercarla senza trovarla!!!
Te l'ho detto che spesso sono le cose più semplici e banali che ti fan diventar matto!!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
mado79
Hahahahah sempre io! Hahaha😂[/QUOTE]
Ma ci credi che ero sicuro che ci fosse un impostazione da qualche parte che andava in conflitto con lo script in avvio, solo che sono stato mezz'ora a cercarla senza trovarla!!!
Te l'ho detto che spesso sono le cose più semplici e banali che ti fan diventar matto!!
Già, hai assolutamente ragione!
Io ho un abitudine strana, tutte le volte che installo una ROM, vado nelle impostazioni e apro qualsiasi cosa che si posso aprire anche se la maggior parte sono sempre uguali! Così da sapere quali sono le nuove funzionalità della rom...
-
Ciao ragazzi volevo sapere come si inverte la tendina. Ciao e grazie in anticipo.
-
Ciao a tutti sto per moddare un S Advance stock. Voi quale recovery usate? Ho letto della Cwm che però è temporanea, io ne vorrei una fissa e tra l'altro vorrei evitare di cambiare kernel. Anche perchè se non sbaglio questa ROM ha il kernel integrato della CM11 giusto?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
ilovehc
Ciao a tutti sto per moddare un S Advance stock. Voi quale recovery usate? Ho letto della Cwm che però è temporanea, io ne vorrei una fissa e tra l'altro vorrei evitare di cambiare kernel. Anche perchè se non sbaglio questa ROM ha il kernel integrato della CM11 giusto?
Grazie in anticipo!
Allora: se vuoi flashare questa ROM devi mettere: o la CWM temporanea o flashare il boot.IMG di questa ROM e poi andare in recovery e flasharla!
Appena metterai questa ROM, che avrà il proprio kernel, la CWM sarà quella fissa! Cioè la 6.0.4.9! ;)
-
scusa potresti essere un pochino più chiaro? Dopo aver flashato il boot.img la recovery sarà modificata o resterà la stock?
-
Quote:
ilovehc
scusa potresti essere un pochino più chiaro? Dopo aver flashato il boot.img la recovery sarà modificata o resterà la stock?
Se tu flashi il boot.img praticamente flashi il kenel della CM! Quindi flashando questo avrai la Recovery modificata della CM 11 che c'è ora ;)
-
il flash lo faccio con odin mettendo il file sul PDA? scusa le domande ma il telefono non è mio e non vorrei fare figuracce! :P
EDIT: ho visto che c'è un app che si chiama Universal kernel flash tool...credo che vada bene quello (?)
-
Quote:
ilovehc
il flash lo faccio con odin mettendo il file sul PDA? scusa le domande ma il telefono non è mio e non vorrei fare figuracce! :P
Sisi...
Se non vuoi utilizzare il pc, e fare più veloce, estrai il file boot.img dallo zip della ROM e poi lo flashi direttamente da cell con UKF che trovi nel playstore! (Universal Kernel Flash)
-
Altra domanda: con questa ROM è possibile ripartizionare la memoria di sistema per poter installare più applicazioni oppure scambiare memoria interna con la esterna? Se sì come potrei fare?
-
Quote:
ilovehc
Altra domanda: con questa ROM è possibile ripartizionare la memoria di sistema per poter installare più applicazioni oppure scambiare memoria interna con la esterna? Se sì come potrei fare?
Certo che si può fare :)
Appena installi la ROM, nell'AppDrawer trovi un app chiamata Impostazioni NovaThor! Aprila, vai su: AVANZATE e da li tappa su INVERTI MEMORIE ;)
-
Wow! Non le manca proprio niente! :D
-
Quote:
ilovehc
Wow! Non le manca proprio niente! :D
Già! Infatti é la mia ROM preferita! LOL
-
ciao raga...avrei delle domande...avendo istallato cocore 8.2 come kernel e la CWM come recovery come devo procedere?...flasho la rom direttamente da CMW? così facendo mi rimane cocore come kernel?
-
Quote:
livigi
ciao raga...avrei delle domande...avendo istallato cocore 8.2 come kernel e la CWM come recovery come devo procedere?...flasho la rom direttamente da CMW? così facendo mi rimane cocore come kernel?
Puoi flasharla tranquillamente! Il kernel verrà rimpiazzato da quello della cm 11
-
Quote:
livigi
si flashi ditettamente da recovery seguendo la guida al primo post.
Poi non avrai più il vecchio kernel ma il nuovo insieme alla rom
EDIT
scusa mark non ho visto che avevi già risposto tu...
EDIT 2
aggiungo
Scarica le gapps MICRO per la 443 non le mini o full
Fai da recovery prima di qualsiasi cosa un nandroid backup che salverà i su SD esterna (3 giga liberi almeno)
Non si sa mai se qualcosa va storto...
-
Velocissimi!!! Grazie!!!...ma se faccio un backup adesso poi posso fare il restore con il nuovo kernel e la nuova recovery?
-
Quote:
livigi
Velocissimi!!! Grazie!!!...ma se faccio un backup adesso poi posso fare il restore con il nuovo kernel e la nuova recovery?
dovresti avere la stessa versione di cwm quindi presumo di si.
occhio che il gestore ti riporta a JB 4.1.2
quindi ti toglie la ROM.
se intendi parziale solo per rimetterti le app direi di no, meglio installarle da capo.
in fin dei conti passi ad una versione android superiore...
-
Quote:
gianpassa
Scarica le gapps MICRO per la 443 non le mini o full
Ho scaricato le gapps che dice all'inizio di questa discussione...non le slim quelle normali credo...
-
Quote:
gianpassa
dovresti avere la stessa versione di cwm quindi presumo di si.
occhio che il gestore ti riporta a JB 4.1.2
quindi ti toglie la ROM.
se intendi parziale solo per rimetterti le app direi di no, meglio installarle da capo.
in fin dei conti passi ad una versione android superiore...
Si si proprio questo intendevo...tornare a JB 4.1.2 ...Ho fatto il backup e mi è venuto di 1gb circa...è normale?
-
Quote:
livigi
Ho scaricato le gapps che dice all'inizio di questa discussione...non le slim quelle normali credo...
queste
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2397942
ripeto le MICRO 4.4.3
non mini o full o altro
rischi che non vada a buon fine il flash per spazio insufficiente.
EDIT
si 1 giga è normale
-
Avendo fatto questo backup ho tutto quello che mi serve per fare il restore o devo salvare anche i file relativi al codice IMEI (o altre cose a me sconosciute) del tel?
-
Quote:
livigi
Avendo fatto questo backup ho tutto quello che mi serve per fare il restore o devo salvare anche i file relativi al codice IMEI (o altre cose a me sconosciute) del tel?
no la cartella efs non mi pare sia compresa nei backup.
almeno io sulla cwm non l'ho trovata mentre sulla twrp si...
cerca nell'elenco guide in rilievo quella sul come salvare la cartella efs
usa il metodo da comando da emulatore terminale.
posta lì eventuali ulteriori richieste di info.
già che ci sei cerca anche la guida per installate una custom ROM e dagli una letta che fa sempre bene....
ciao
-
Ok grazie mille...vi terrò aggiornati!!!...ah un'ultima domanda...ma quando la rom viene aggiornata bisogna riflashare tutto o si aggiorna in automatico?
-
Una volta installata la rom e le gapps, se volessi tornare alla stock come faccio?
-
[quote name="Cyberdog78" post=5760464]Una volta installata la rom e le gapps, se volessi tornare alla stock come faccio?[/QUOTE]
Devi usare odin per ritornare alla stock.
Basta che segui la guida in rilievo. È scritto tutto lì
-
:(
Quote:
Mark95
[quote name="Cyberdog78" post=5760464]Una volta installata la rom e le gapps, se volessi tornare alla stock come faccio?
Io sarò anche un po' pesce, ma la guida non la trovo....
-
Quote:
Cyberdog78
:([quote name="Mark95" post=5760497][quote name="Cyberdog78" post=5760464]Una volta installata la rom e le gapps, se volessi tornare alla stock come faccio?
Io sarò anche un po' pesce, ma la guida non la trovo....[/QUOTE]
Scusami ho sbagliato io. Se vai nella sezione quella prima del modding c'è la guida per installare JB
-
Quote:
Cyberdog78
:(
Io sarò anche un po' pesce, ma la guida non la trovo....
Questa potrebbe andare https://www.androidiani.com/forum/mo...ando-odin.html
-
INSTALLAZIONE
1.) scaricate la ROM e le GAPPS
2.) copiatele sulla microSD
3.) riavviate in recovery
4.) cercate la ROM e installatela
5.) flashate le GAPPS
6.) wipe data/cache/dalvik
7.) riavviate (il primo riavvio richiede più tempo del normale, aspettate almeno 5 min)
ATTENZIONE
Il primo riavvio richiede più tempo del normale, aspettate almeno 5 min.
Io mi ricordavo che si doveva fare anche un format system... O sbaglio...
-
Quote:
Cyberdog78
INSTALLAZIONE
1.) scaricate la ROM e le GAPPS
2.) copiatele sulla microSD
3.) riavviate in recovery
4.) cercate la ROM e installatela
5.) flashate le GAPPS
6.) wipe data/cache/dalvik
7.) riavviate (il primo riavvio richiede più tempo del normale, aspettate almeno 5 min)
ATTENZIONE
Il primo riavvio richiede più tempo del normale, aspettate almeno 5 min.
Io mi ricordavo che si doveva fare anche un format system... O sbaglio...
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Se lo fai male non fa....;););)
-
Mi manca un pezzo nell'installazione. Provengo dalla rom stock con Kernel CoCore8.2. Ho riavviato in recovery ma non trovo dove scegliere la Rom e le Gapps che ho messo nella mia microSD
-
Quote:
Cyberdog78
Mi manca un pezzo nell'installazione. Provengo dalla rom stock con Kernel CoCore8.2. Ho riavviato in recovery ma non trovo dove scegliere la Rom e le Gapps che ho messo nella mia microSD
Vai su instal zip e poi scegli il percorso in cui hai messo la ROM e le gapps ;)
-
1 allegato(i)
Raga qualcuno mi aiuta?? Ho avuto questo FC oggi! Ed é capitato due volte!! Cosa può essere successo????
P.S. non ho nessun gioco con quel nome...Allegato 114085
-
A me è successo con un applicazione che non si era installata correttamente.
Prova a vedere se nel drawer hai robottini verdi con nomi strani.
-
Ragazzi, curiosità riguardo l'upgrade. Quando io aggiorno la CM ovviamente procedo sempre con wipe cache, wipe dalvik cache, format /system, flash della ROM e flash delle GApps. Appunto riguardo le gapps, voi installate sempre le ultime aggiornate oppure installate la versione che avevato installato la prima volta partendo da un wipe totale ??
-
Quote:
cuanito
Ragazzi, curiosità riguardo l'upgrade. Quando io aggiorno la CM ovviamente procedo sempre con wipe cache, wipe dalvik cache, format /system, flash della ROM e flash delle GApps. Appunto riguardo le gapps, voi installate sempre le ultime aggiornate oppure installate la versione che avevato installato la prima volta partendo da un wipe totale ??
credo non cambi nulla.
ovviamente penso sia meglio mettere la stessa tipologia di gapps .
Può essere utile per esempio mettere una versione piu recente per esempio delle micro se avevamo le micro prima ....
Ma se continuiamo con le vecchie il sistema le aggiornerá automaticamente.
-
@cuanito
Quote:
gianpassa
credo non cambi nulla.
ovviamente penso sia meglio mettere la stessa tipologia di gapps .
Può essere utile per esempio mettere una versione piu recente per esempio delle micro se avevamo le micro prima ....
Ma se continuiamo con le vecchie il sistema le aggiornerá automaticamente.
Ma è anche vero che se si flashano GApps vecchie,gli aggiornamenti delle stesse che scaricherà dal play store,si piazzeranno nella partizione /data anziché in /system col risultato che occuperanno soltanto spazio prezioso alla partizione /data che di per sé è già fin troppo limitata per chi ha parecchie apps installate,quindi se non vogliamo ridurre ulteriormente spazio destinato alle applicazioni installate dall'utente consiglio sempre di flashare le ultime PA-GApps che vengono aggiornate spesso,ovviamente con questa rom specifica,e a quanto pare per tutte le 4.4.3 in generale,dovremmo cercare le MICRO almeno finché gli sviluppatori non decidono di cambiare le grandezze delle partizioni,cosa che spero facciano presto a mio parere :p
-
Quote:
h4ck3r00
A me è successo con un applicazione che non si era installata correttamente.
Prova a vedere se nel drawer hai robottini verdi con nomi strani.
Ho trovato il problema! Era un app! (Amnesia) pero la cosa strana é che era installata normalmente perche appena 5 minuti prima del FC ci stavo giocando! (E l'ho chiuso per aver preso uno sbocco della Madonna) comunque, dopo questo FC ho provato ad aprire alcune app e tra quelle c'era questa! E ho subito disinstallato! Grazie mille
-
Quote:
saumar
@cuanito
Ma è anche vero che se si flashano GApps vecchie,gli aggiornamenti delle stesse che scaricherà dal play store,si piazzeranno nella partizione /data anziché in /system col risultato che occuperanno soltanto spazio prezioso alla partizione /data che di per sé è già fin troppo limitata per chi ha parecchie apps installate,quindi se non vogliamo ridurre ulteriormente spazio destinato alle applicazioni installate dall'utente consiglio sempre di flashare le ultime PA-GApps che vengono aggiornate spesso,ovviamente con questa rom specifica,e a quanto pare per tutte le 4.4.3 in generale,dovremmo cercare le MICRO almeno finché gli sviluppatori non decidono di cambiare le grandezze delle partizioni,cosa che spero facciano presto a mio parere :p
Ma se flashassi le gapps più aggiornate, non si creeranno dei conflitti con le loro controparti scaricate su /data ??