Visualizzazione stampabile
-
[quote name="reddie32" post=5893588]Mah io non ho visto prestazioni eccezionali ma convertendo in art mi sono ritrovato con 300mb di spazio libero e con le stesse app in davlik sono a 1gb di spazio libero...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Davlik allora? Raga voi che dite????? Sembra strano...anche io sto usando art adesso...ma tutti lo decantano...nemmeno io vedo grandi miglioramenti..ma per caso ciuccia più batteria??? Non credo...però da quando lo uso sembra consumare di più
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
reddie32
Mah io non ho visto prestazioni eccezionali ma convertendo in art mi sono ritrovato con 300mb di spazio libero e con le stesse app in davlik sono a 1gb di spazio libero...
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Come on, non facciamo ora queste discussioni._. È risaputo da mesi che art prende 500 mega in più di dalvik, tuttavia offre maggiore fluidità, prestazioni e miglior durata della batteria, per svariati motivi. Ricordo anche che art è sperimentale, e diverso dall'art definitivo che ci sarà su Android l.
-
Fermo restando che fin'ora non ho mai usato il chip NFC quando ero su stock Samsung, a che punto è lo sviluppo per abilitarlo in questa ROM?
-
Quote:
ciruzzone
Fermo restando che fin'ora non ho mai usato il chip NFC quando ero su stock Samsung, a che punto è lo sviluppo per abilitarlo in questa ROM?
Chiedi al team canjica :)
-
Quote:
Fabiox08
Chiedi al team canjica :)
Potessi scrivere su XDA.... non ho i permessi
-
Ci sono modi per migliorare la durata della batteria (magari eliminando la ricerca google) CAVOLO SE LA CIUCCIA IN NIENTE!!!!!!!???? Ho anche provato a vedere i valori della cpu con CPUSpy e lavora sempre a 1000 MHZ (non ho fatto OC). Ho impostato il governor conservative con frequenza massima 800 (con l' app setcpu free)ma non è che vada molto meglio e poi ogni volta che riavvio il telefono tutte le impostazioni si tolgono e torna al governor di default e la frequenza massima a 1000.Sta di fatto che in deep sleep ci va poco e niente e non so perchè.. Ora c'è un modo per crearsi un risparmio energetico fai da te settando sti valori in modo permanente e si possono togliere le app di sistema che a mio avviso rischiano di far lievitare l' uso della battteria? Come dovrei fare altrimenti?
PS: vi dico solo che ieri sera in mezz ora ho perso quasi il 20%....o_O:o:(
-
Quote:
MKA97
Ci sono modi per migliorare la durata della batteria (magari eliminando la ricerca google) CAVOLO SE LA CIUCCIA IN NIENTE!!!!!!!???? Ho anche provato a vedere i valori della cpu con CPUSpy e lavora sempre a 1000 MHZ (non ho fatto OC). Ho impostato il governor conservative con frequenza massima 800 (con l' app setcpu free)ma non è che vada molto meglio e poi ogni volta che riavvio il telefono tutte le impostazioni si tolgono e torna al governor di default e la frequenza massima a 1000.Sta di fatto che in deep sleep ci va poco e niente e non so perchè.. Ora c'è un modo per crearsi un risparmio energetico fai da te settando sti valori in modo permanente e si possono togliere le app di sistema che a mio avviso rischiano di far lievitare l' uso della battteria? Come dovrei fare altrimenti?
A me l'ultima versione della ROM addirittura mi consuma molto meno come energia. Forse il problema è nella batteria stessa. Solitamente nei casi "strani" si consiglia sempre di fare un deep clean e reinstallare la ROM.
Ad ogni modo io uso No-Frills CPU Control per modificare il governor e rendere permanenti le modifiche.
-
Quote:
MKA97
Se non hai messo script strani, o fatto modifiche con xposed, e se non hai la batteria gonfia, allora é doppiamente strano._.
-
No frillcpu 800/200 conservative/row. Associa l'app Ipulse free e clean master impostando killapp delle app non di sistema, e vedrai un aumento del 40% circa di autonomia.
Elimina eventualmente se ti và, xposed e i vari moduli.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
77b14
No frillcpu 800/200 conservative/row. Associa l'app Ipulse free e clean master impostando killapp delle app non di sistema, e vedrai un aumento del 40% circa di autonomia.
Elimina eventualmente se ti và, xposed e i vari moduli.
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Gia fatto con scheduler sio attualmente ma la batteria vola via ugualmente
-
Quote:
MKA97
Gia fatto con scheduler sio attualmente ma la batteria vola via ugualmente
La prima cosa da controllare con la batteria è che vada correttamente in deep sleep.
Lo vedi da CPU spy.
Se non va in deep sleep è quello il tuo problema.
Poi se vuoi fare il "raffinato" vai a vedere qui: ci sono 3 post dedicati al risparmio energetico (guarda nell'indice in fondo al primo post)
Ulteriori chiarimenti chiedili direttamente lì...
Ecco uno dei 3: disattivare il touch booster
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5548832
Ciao
-
Ho visto che con questa rom è possibile settare il deep sleep dalle impostazioni. Se metto un valore più alto cosa cambia ?
-
Quote:
Lucia45
Ho visto che con questa rom è possibile settare il deep sleep dalle impostazioni. Se metto un valore più alto cosa cambia ?
Aumentando il valore del deep sleep il livello energetico del processore diminuisce.
Al massimo però puoi arrivare a 4. Il livello 5 non è stabile.
-
Ragazzi, non è che per caso esiste un modo da recovery per provare a disabilitare e riabilitare il wifi? A me è andato per i primi due o tre giorni e poi basta... Ho già provato a riavviarlo, togliere batteria, fare gli wipe ma niente... Ho la 4.4.4 V1... grazie...
-
Per il WiFi è successo anche a me, ma avevo messo il KingKernel. Ho risolto riflashando la AOSP ! Volevo chiedere:solo a me se provo a far girare il sistema in overclock, esso dopo un po' freeza o si riavvia??
-
Quote:
pr3x
Per il WiFi è successo anche a me, ma avevo messo il KingKernel. Ho risolto riflashando la AOSP ! Volevo chiedere:solo a me se provo a far girare il sistema in overclock, esso dopo un po' freeza o si riavvia??
In pratica dovrei riseguire tutta la guida e rifare tutto da capo? :'(
-
Quote:
sifting
[quote name="pr3x" post=5900472]Per il WiFi è successo anche a me, ma avevo messo il KingKernel. Ho risolto riflashando la AOSP ! Volevo chiedere:solo a me se provo a far girare il sistema in overclock, esso dopo un po' freeza o si riavvia??
In pratica dovrei riseguire tutta la guida e rifare tutto da capo? :'([/QUOTE]
io ho semplicemente fatto un wipe cache, dalvik, format system e poi ho flashato... Non ho perso ne dati ne App
-
Quote:
pr3x
In pratica dovrei riseguire tutta la guida e rifare tutto da capo? :'(
io ho semplicemente fatto un wipe cache, dalvik, format system e poi ho flashato... Non ho perso ne dati ne App[/QUOTE]
Ok... solo una cosa... ( scusa l'ignoranza)... in questo caso cosa hai fatto per fleshare? Il resto lo so fare tramite recovery ma per flashare?
-
Quote:
sifting
io ho semplicemente fatto un wipe cache, dalvik, format system e poi ho flashato... Non ho perso ne dati ne App
Ok... solo una cosa... ( scusa l'ignoranza)... in questo caso cosa hai fatto per fleshare? Il resto lo so fare tramite recovery ma per flashare?
Flash = installazione. Si fa sempre da recovery da "Install zip from..."
-
Quote:
theyonut
Flash = installazione. Si fa sempre da recovery da "Install zip from..."
Si si, intendevo che basta prendere il file ( AOSP 4.4.4....zip ) e da install zip from mi prendo quel file? Non lo avevo fatto perchè avevo paura di cancellarmi un bel po' di cose... ma tra un po' provo.
A questo punto conviene pescare la ROM 4.4.4 v2 o deve essere proprio la versione che ho attualmente su?
-
Quote:
sifting
Si si, intendevo che basta prendere il file ( AOSP 4.4.4....zip ) e da install zip from mi prendo quel file? Non lo avevo fatto perchè avevo paura di cancellarmi un bel po' di cose... ma tra un po' provo.
A questo punto conviene pescare la ROM 4.4.4 v2 o deve essere proprio la versione che ho attualmente su?
La v2 e segui il primo post. c'è tutto lì ;)
-
cavoli, l'ho fatto ma ora non mi va più google play e mi compare sempre errore "google play services ha smesso di funzionare in modo anomalo"... Uff... non ne vengo più fuori... :(
-
Quote:
sifting
cavoli, l'ho fatto ma ora non mi va più google play e mi compare sempre errore "google play services ha smesso di funzionare in modo anomalo"... Uff... non ne vengo più fuori... :(
Attendi che faccia i dovuti aggiornamenti
-
Quote:
sifting
È successo anche a me, svuota i dati del processo media storage, riavvia e vivi felice ;)
-
Quote:
bartokk
È successo anche a me, svuota i dati del processo media storage, riavvia e vivi felice ;)
Gli aggiornamenti non riesco a farli proprio perché il play store mi da offline... (Anche se il 3G funziona) ...
Come si fa a svuotare i dati del processo media storage?
-
Quote:
sifting
Gli aggiornamenti non riesco a farli proprio perché il play store mi da offline... (Anche se il 3G funziona) ...
Come si fa a svuotare i dati del processo media storage?
Impostazioni-app-tutte
-
ragazzi, ma al posto delle impostazioni dell's advance classiche non era meglio il novathor setting?
-
Quote:
almostone
ragazzi, ma al posto delle impostazioni dell's advance classiche non era meglio il novathor setting?
Basta installarlo 😀
-
Quote:
bartokk
Impostazioni-app-tutte
Ok, fatto, e questo problema l'ho risolto... grazie!
Ora mi rimane sempre il problema del Play Store che mi dice sempre "connessione offline". Ho provato ad installare l'apk dell'ultima versione. Si installa correttamente ma mi da sempre offline. Tutte le altre app invece funzionano ( facebook ecc...).
Comunque il wifi non mi va... A sto punto o che la ROM mi ha fatto "partire" il modulo wifi del cell ( cosa improbabile visto che a voi funziona) o non so... Certo che reinstallare tutto sarebbe una rogna ma non so se ho altra scelta...
-
Quote:
sifting
Ok, fatto, e questo problema l'ho risolto... grazie!
Ora mi rimane sempre il problema del Play Store che mi dice sempre "connessione offline". Ho provato ad installare l'apk dell'ultima versione. Si installa correttamente ma mi da sempre offline. Tutte le altre app invece funzionano ( facebook ecc...).
Comunque il wifi non mi va... A sto punto o che la ROM mi ha fatto "partire" il modulo wifi del cell ( cosa improbabile visto che a voi funziona) o non so... Certo che reinstallare tutto sarebbe una rogna ma non so se ho altra scelta...
Hai provato con il format system e flash di rom e gapps?
-
Quote:
Fabiox08
Hai provato con il format system e flash di rom e gapps?
Si... o meglio flash della ROM si ( dopo aver fatto swipe, delkiv, format system ) . non quella delle Gapps... ora provo ma dubito che il wifi cosi facendo mi ritorni a funzionare... :'(
-
Quote:
sifting
Si... o meglio flash della ROM si ( dopo aver fatto swipe, delkiv, format system ) . non quella delle Gapps... ora provo ma dubito che il wifi cosi facendo mi ritorni a funzionare... :'(
Allora fai un nandroid backup da recovery fai il format system e tutti i wipe, anche il data. Flashi nuovamente rom e gapps e, prima di riavviare, vai in backup and restore, advanced restore, e ripristini la parte data. Poi riavvii. Dimmi se risolvi :)
-
Quote:
Fabiox08
Allora fai un nandroid backup da recovery fai il format system e tutti i wipe, anche il data. Flashi nuovamente rom e gapps e, prima di riavviare, vai in backup and restore, advanced restore, e ripristini la parte data. Poi riavvii. Dimmi se risolvi :)
Urca!! :) Ora provo a fare i vari passaggi... Così facendo perdo tutto o in teoria mantengo i dati nel cell?
Ehm... scusa... ma la voce nandroid backup dove la trovo...? :o
-
Quote:
sifting
Urca!! :) Ora provo a fare i vari passaggi... Così facendo perdo tutto o in teoria mantengo i dati nel cell?
Teoricamente, se ripristini la partizione data non dovresti perdere nessun dato.
-
Quote:
Cru0r
Teoricamente, se ripristini la partizione data non dovresti perdere nessun dato.
Non è teoricamente, è certamente, ripristinando il data non perdi niente u.u
Quote:
sifting
In backup and restore, fai il backup nella sd1, ovvero la esterna :)
-
Quote:
Fabiox08
Eh lo so,ma poiché possono sempre capitare problemi meglio evitare di dare informazioni certe...
-
Grandissimo problema, ragazzi ho installata la versione V2 con xposed , gravity box etc .... stamani ho riavviato in recovery tramite riavvio avanzato (volevo fare un backup) ed il telefono è rimasto fermo alla schermata iniziale.
Entra solo in bootloader e non in recovery, il problema più grande è che non si avvia nemmeno.
Non capisco perchè... c'è un modo per farlo ripartire ? Come mai non è entrato in recovery ?
-
Salve a tutti, sono nuvo del forum, ho installato la Version 4.4.4 V2, va benissimo tranne il consumo della batteria. ho notato che la videocamera frontale non funziona e nemmeno il sensore che quando chiamavo faceva spegnere il display, il problema del consumo della batteria può essere riferito a ciò?
Grazie
-
Quote:
dimigi
Salve a tutti, sono nuvo del forum, ho installato la Version 4.4.4 V2, va benissimo tranne il consumo della batteria. ho notato che la videocamera frontale non funziona e nemmeno il sensore che quando chiamavo faceva spegnere il display, il problema del consumo della batteria può essere riferito a ciò?
Grazie
Non so,scarica di nuovo rom e Gapps (banks consigliate), controlla l' md5ve se tutto è OK fai un full wipe e reinstalla tutto, vedi se risolvi
Quote:
night87
Grandissimo problema, ragazzi ho installata la versione V2 con xposed , gravity box etc .... stamani ho riavviato in recovery tramite riavvio avanzato (volevo fare un backup) ed il telefono è rimasto fermo alla schermata iniziale.
Entra solo in bootloader e non in recovery, il problema più grande è che non si avvia nemmeno.
Non capisco perchè... c'è un modo per farlo ripartire ? Come mai non è entrato in recovery ?
Se non riesci ad accede alla recovery non puoi far nulla se non andare in download mode e flashare un firmware ufficiale, poi reinstalli la ROM
P.s perdi tutti i dati, ovviamente
-
Quote:
Fabiox08
In backup and restore, fai il backup nella sd1, ovvero la esterna :)
Fatto tutto... ora vanno i servizi google vari e si aggiornano anche le app... ma solo 3G... wifi continua a non andare... mi sa proprio a sto punto che è partito qualcosa nel telefono a livello hardware... :'(
A sto punto per tagliare la testa al toro mi conviene installare l'ufficiale 4.2 e vedere se va...