Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bartokk
Controlla con CPU spy o better battery monitor (mi sembra si chiami così) e vedi cosa mangia batteria nello specifico ;)
-
Quote:
bartokk
E' qualche app che scassa i maroni. Hai installato qualcosa di recente o hai fatto l'aggiornamento di qualche app che ti tiene occupato il processore
Prova a eliminare le ultime che hai installato e vedi
-
Quote:
bartokk
Ciao a tutti, il terminale non va più in deep sleep. Sono su rc6, ho pulito cache e dalvik cache, ma niente da fare, sembra che il sistema Android succhi sempre batteria.
Secondo me è colpa di xposed. A me va tranquillamente di in deep sleep. Vedi i moduli che hai attivi ;)
-
Quote:
theyonut
Secondo me è colpa di xposed. A me va tranquillamente di in deep sleep. Vedi i moduli che hai attivi ;)
Anche a me va tranquillamente in deep sleep, pur avendo xposed con 6-7 moduli! ;)
-
Faccio qualche prova e vi dico.
-
Non credo sia xposed perchè va in deep sleep (98%! su un test di 30minuti) tranquillamente anche con più moduli
Quote:
PandaBear
1) Test CPU Spy: [Deep Sleep a 4; Schermo spento(Lock) + Greenify totale]
Qui, situazione direi perfetta! Solo, mi dà che le frequenze dai 1250 ai 1050 MHz non vengono usate.
Dovrei eliminarle? Settare max a 1000MHz? Non credo sprechino batteria ma non si sa mai..
2) Test CPU Spy: [Schermo attivo; Greenify totale; solo CPU Spy attivo ]
Qui invece, non si dovrebbe
idealmente tendere ad avere maggiormente attive le frequenze più basse?
E quasi sempre inattive quelle più alte? O perlomeno usate, sì.. ma in percentuali progressivamente più basse.
(
risparmio energia + ottimizz performance)
Quei cicli a 1000 MHz a cosa sono dovuti? (su JB Stock lavorava quasi solo sui 200MHz e rimaneva reattivo)
Anche perchè non ho capito in che termini è stato "fixato il bug delle frequenze".
Qualcuno sa invece rispondere a questo?
-
Quote:
PandaBear
Non credo sia xposed perchè va in deep sleep (98%! su un test di 30minuti) tranquillamente anche con più moduli
Qualcuno sa invece rispondere a questo?
Sì. Dipende dall'uso che fai con il dispositivo. Se in quei 10 minuti di utilizzo tu hai giocato, oppure hai usato app che usano grafica è normalissimo che vada sempre a 800/1000. Un telefono in stand by o che usa solo la parte telefonica funziona su frequenze minori di 800 ;)
Comunque il tempo che tu hai dato sono troppo piccoli. Posta uno screen di un ciclo di scarica e vedrai che i risultati cambiano.
Per le frequenze che non sono usate è normale: se non usi l'overclock della CPU non usi nemmeno quelle frequenze. Te le mostra come non usate perché sono disponibili, ma la tua CPU (non volutamente overclockata) arriva fino a 1000MHz.
-
Possibile che sia la tastiera? :eek:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/28/eju5eta6.jpg
Non è quella stock, l'ho scaricata dalla pagina delle gapps di xda.
-
Quote:
bartokk
Rifai uno screen tra almeno 2 ore, così, con 5 minuti di utilizzo, è difficile dirlo ._.
-
Quote:
theyonut
Sì. Dipende dall'uso che fai con il dispositivo. Se in quei 10 minuti di utilizzo tu hai giocato, oppure hai usato app che usano grafica è normalissimo che vada sempre a 800/1000. Un telefono in stand by o che usa solo la parte telefonica funziona su frequenze minori di 800 ;)
Comunque il tempo che tu hai dato sono troppo piccoli. Posta uno screen di un ciclo di scarica e vedrai che i risultati cambiano.
Per le frequenze che non sono usate è normale: se non usi l'overclock della CPU non usi nemmeno quelle frequenze. Te le mostra come non usate perché sono disponibili, ma la tua CPU (non volutamente overclockata) arriva fino a 1000MHz.
Nei 10 minuti (solo CPU Spy attivo, tutte le altre app erano chiuse e greenifizzate) ho essenzialmente continuato a scrollare su e giù sull'app di CPU Spy, per non far spegnere lo schermo (è stupido, ma non conosco altro modo :-\ non trovo un opzione *schermo sempre attivo*, che è quello che mi interessava per il test)
Per "ciclo di scarica" credo tu intenda l'uso normale che faccio del telefono (il che implica un tot di ore in lock, e quindi va in deep sleep), giusto? Quindi dal 100% di carica all'1%, e poi posto lo screen di solo CPU Spy?