Oppure dello stesso connettore USB; potrebbe essere anche un problema hardware, visto che ha detto che anche con la rom stock dava questo problema :/
Pagina Clan S Advance ->Clan Galaxy S Advance
Card Del Clan ->Spoiler:
Motorola Moto G 8 Gb
Founder Del J-Team
Ieri, dopo aver avuto la AOSP per 2 giorni, il telefono ha cominciato a riavviarsi senza motivo....così ho provato i vari wipe e riavviato.....ma nulla.....
Quindi ho flashato la LightJB ma anche con questa dopo poco cominciavano i reboot.......COSA PUO' ESSERE SUCCESSO???
Poi ho riflashato il 2.3.6 e non è successo.....quindi chiedo: dato che la rom mi piace molto, mi conviene riflasharla??? oppure mi potete dare consigli?
É da qualche giorno che utilizzo ART e devo dire che sia come prestazioni (soprattutto esecuzione e uscita dalle app) sia come durata della batteria é migliore rispetto a Dalvik. Unica app non compatibile che ho installato é un giochino non ufficiale e di app ne ho installate parecchie (nella memoria interna ho solo 200 MB liberi)
Scusa la domanda banale:
È risaputo che con la carica da spento non sempre va a buon fine.
Dal grafico che hai postato sembra tu abbia caricato da spento in quanto improvvisamente è salito al 100% o giù di lì.
Hai provato da tel acceso ?
Mi pare forse di aver capito che lo metti sotto carica da acceso ma poi lo trovi spento e scarico...
Usi il caricabatterie originale o un USB generico?
Occhio che il nostro vuole un alimentatore da almeno 1 Ampere
Per curiosità prova a metterlo sotto carica da acceso (aeroplano) ma con ricarica lenta:
Da emulatore terminale
su [invio]
echo 300 > /sys/kernel/abb-charger/charger_curr [invio]
echo on > /sys/kernel/abb-charger/charger_curr [invio]
Tutta notte in quanto i tempi di ricarica così si raddoppiano. (Di default è 600 mA)
Per tornare con la carica standard basta che fai
su [invio]
echo off > /sys/kernel/abb-charger/charger_curr [invio]
Oppure riavvii, questi comandi non sono permanenti.
Ciao
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Ti prego di non dare informazioni sbagliate.
Il caricabatteria basta che sia un 3.7Volt. I Ah (amper ora) non centrano. Puoi caricare il telefono tranquillamente con 150 mAh, solo che ci metterà 10 ore (abbiamo una batteria da 1500 mAh).
Il caricabatteria originale è da 700mAh. (infatti in circa 3 ore la batteria è al 100% )
Secondo me è un problema di batteria. Prova a passare alla stock e tienila per un po'. Se fa lo stesso lavoro, mi spiace per te,a devi cambiare batteria.
Ultima modifica di theyonut; 10-05-14 alle 22:12
"May the Force be with you"
Info sbagliate?
Il caricabatteria semmai è 5 volt ma è standard per tutti gli USB... ma io i volt non li ho neanche nominati....
L'amperaggio dell'originale è effettivamente di 700 mA non 1000 come ricordavo (hai ragione chiedo umilmente scusa) e la carica standard è impostata dal kernel a 600 mA (questo lo si legge dalle chiavi del kernel)
Il problema non nasce dal caricabatterie se più grosso (la carica è impostata a 600 dal telefono) e non dovrebbe anche se più piccolo.... ma qui ho qualche riserva, visto che a gestire la cosa è un chip che in questo caso si aspetta più corrente di quella che gli arriva...
Il nostro amico infatti racconta di mettere il tel in carica acceso e di trovarlo poi spento e completamente scarico.
Per questo chiedevo se il caricatore fosse originale (e qui non si sbaglia) e consigliavo di provare a limitare la carica a 300 mA che non fa male nè al caricatore, nè al telefono, e nemmeno alla batteria.
Ohè mica è un obbligo, è una prova facoltativa ed innocua.![]()
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
gianpassa (10-05-14)