Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
minar
Qui perfetta, 10 ore di schermo acceso con la 3200mah! (Equivarrebbero a circa 5 con la batteria stock penso..)
Inviato dal mio note10.1 in perenne attesa
Cavoli! Come hai fatto? Qualche settaggio particolare??
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
CT10
[quote name="minar" post=5465536]Qui perfetta, 10 ore di schermo acceso con la 3200mah! (Equivarrebbero a circa 5 con la batteria stock penso..)
Cavoli! Come hai fatto? Qualche settaggio particolare??
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Greenify, qualche app congelata, poche app succhia batteria installate, luminosità bassa e 2g quando non servono i dati :) e quando non mi serve potenza metto il processore a max 800mhz :)
Se poi non mi faccio scrupoli comunque dura sempre sulle 7-8 ore, quindi 3-4 con la batteria classica.. :)
-
Domandina un po' così.
Ma visto che forse è imminente un update di android a 4.4.3, avremmo anche noi questa versione? O lavorerete sui sorgenti "vecchi"?
-
Bhe penso che il salto si possa fare trattandosi di un minor update.. Peró deve dircelo il team :)
-
Quote:
CT10
Voi come siete messi con il consumo di batteria?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Con un uso normale io arrivo a sera con un 40% di carica residua. Con greenify e 3g e Wi-Fi accessi. Direi che sono sopra la media delle stock Samsung e un linea con la CM 10.2
P.S. ringrazio l'oscura presenza unificatrice di post ;-)
-
Quote:
theyonut
Domandina un po' così.
Ma visto che forse è imminente un update di android a 4.4.3, avremmo anche noi questa versione? O lavorerete sui sorgenti "vecchi"?
Io in tutta sincerità spero che sia fixata completamente la 4.2.2, che a mio avviso se completata potrebbe essere anche la ROM definitiva per il nostro telefono. Anche perché non credo che possiamo pretendere di più di quanto ci sta già dando questa ROM. Secondo me siamo già di molto sopra un aggiornamento ufficiale. Figuriamoci una volta che sarà totalmente fixata.
-
Quote:
bitterbean
Io in tutta sincerità spero che sia fixata completamente la 4.2.2, che a mio avviso se completata potrebbe essere anche la ROM definitiva per il nostro telefono. Anche perché non credo che possiamo pretendere di più di quanto ci sta già dando questa ROM. Secondo me siamo già di molto sopra un aggiornamento ufficiale. Figuriamoci una volta che sarà totalmente fixata.
Androidiani App
Guarda che la 4.4.3 porta diverse migliorie, che con il lavoro del team già fatto, andrebbe molto meglio. Potrebbero essere solo vantaggi ;)
PS. Qui comunque parliamo di 4.4.3 Kitkat, e non di 4.2.2 Jelly Bean ;)
-
Si ma è risaputo che la corsa agli update non porta a nulla, io sono dell'idea che finchè una rom non è completa non si va da nessuna parte. Alberto e il j-team proprio perché hanno fatto un lavoro spettacolare ormai a mio avviso lo devono portare a termine. Dico devono perché secondo me è un imperativo. La rom è veramente ottima ragazzi. Io con una aosp 4.4.2 bugfree il cellulare non lo tocco piú. Questa è una ROM che se completata passerà alla storia del nostro terminale. Diventerà famosa, perché sarà una vera e propria GE fatta a casa (a meno della radio che sarebbe proprio una chicca).
-
Quote:
bitterbean
Si ma è risaputo che la corsa agli update non porta a nulla, io sono dell'idea che finchè una rom non è completa non si va da nessuna parte. Alberto e il j-ream proprio perché hanno fatto un lavoro spettacolare ormai a mio avviso lo devono portare a termine. Dico devono perché secondo me è un imperativo. La rom è veramente ottima ragazzi. Io con una aosp 4.2.2 bugfree il cellulare non lo tocco piú.
Androidiani App
Questa ROM è 4.4.2
-
Quote:
bitterbean
Si ma è risaputo che la corsa agli update non porta a nulla, io sono dell'idea che finchè una rom non è completa non si va da nessuna parte. Alberto e il j-team proprio perché hanno fatto un lavoro spettacolare ormai a mio avviso lo devono portare a termine. Dico devono perché secondo me è un imperativo. La rom è veramente ottima ragazzi. Io con una aosp 4.2.2 bugfree il cellulare non lo tocco piú.
Androidiani App
Eddai con questa 4.2.2. Con la aosp sei a 4.4.2. C'è una bella differenza. Comunque la 4.4.3 dovrebbe risolvere diversi bug, che ad alberto o chi per esso può facilitare il lavoro per darti una rom bugfree. Vedi per esempio il fatto della Geolocalizzazione. Se google non la risolve i dev devono lavorare molto di più per capire cosa hanno avuto in testa gli ingegneri google e continuare a migliorare. Poi vediamo anche il changelog ufficialendo google, poi si sceglierà. Comunque non so se hai osservato, ma alberto ha usato sorgenti aggiornati della ultima 4.4.2 ;)
Penso che lo farà anche con il minor update 4.4.3.
Se si deve parlare di un upgrade maggiore (android 5.0, o quello che sarà), allora sono d'accordo con te. Si cambia base, quindi meglio finire al meglio un lavoro per poi iniziare un altro.
-
E per la radio metti spirit e ce l hai.. Ci vogliono 30 secondi ;)
-
Prendete ciò che scrivo con le pinze fino a ulteriori conferme, ma se abbiamo aggiornato i sorgenti fino ad'ora in corrispondenza con gli update google, non vedo perché dovremmo fermarci ora :)
-
1 allegato(i)
Dopo 2ore e 45min di 9gag(sabato da poltrone) questa è la resa
Allegato 106588
Luminosità auto
Wifi attivo.
Molte app greenfizzate.
Scroll continuo...
È eccessivo il consumo?
-
Quote:
smlkat
Allegato 106588
Luminosità auto
Wifi attivo.
Scroll continuo...
È eccessivo il consumo?
Devi dare uno screen delle ore di schermo e poi spiegare un po' l'utilizzo :)
Altrimenti non possiamo valutare correttamente :)
-
Se su 2.51 di batteria dico che 2.45 le ho spese su 9gag...Non era difficile :-D
-
Quote:
smlkat
Allegato 106588
Luminosità auto
Wifi attivo.
Molte app greenfizzate.
Scroll continuo...
È eccessivo il consumo?
Lo schermo consuma tantissimo! Io arrivo al massimo di 39% con luminosità in auto!
-
Quote:
Fabiox08
Devi dare uno screen delle ore di schermo e poi spiegare un po' l'utilizzo :)
Altrimenti non possiamo valutare correttamente :)
Beh, ha detto 2 h e 45 di 9gag
Quindi penso di uso del telefono, quindi di schermo acceso. Comunque direi non male, se ha usato un po' di tutto. Anche la mali ciuccia un bel po', quindi stare su whatsapp o su instagram non è la stessa cosa. 9gag penso che abbia un po' di immagini da caricare, quindi...
-
9gag ha SOLO immagini da caricare :D... Oltre a non perdere le mie giornate su 9gag, avete qualche consiglio per la durata?
-
Quote:
smlkat
9gag ha SOLO immagini da caricare :D... Oltre a non perdere le mie giornate su 9gag, avete qualche consiglio per la durata?
Comprarti un caricabatterie a manovella rotfl
I soliti consigli: sfondi prevalentemente neri (abbiamo un samoled, quindi il nero corrisponde a pixel spenti), disattivare le connessioni che non ti servono (bluetooth, 3g, wifi), diminuire la frequenza di clock se non si usa con app che richiedono performance, anche il feedback aptico consuma. Non tenere app in background.
Occhio anche alle mail in push.
-
Il nofrills lo usavo senza problemi pegasus/sioplus.. Ora l'ho reinstallato e mi freeza e riavvia
-
Quote:
smlkat
Il nofrills lo usavo senza problemi pegasus/sioplus.. Ora l'ho reinstallato e mi freeza e riavvia
Riflasha la rom magari, o rimetti no frills :)
-
Che livello di deep sleep mi consigliate?
-
Quote:
CT10
Che livello di deep sleep mi consigliate?
Androidiani App
Il migliore è il 4 :)
-
Quote:
Fabiox08
Il migliore è il 4 :)
Ho capito perché con nofrills si riavviava. Avevo messo per prova deepsleep 5 e m'ero scordato! Gracias!
-
So che per questa rom non è possibile implementare quest opzione ma se io volessi evitare che quando il cell si spengne chiudi l app aperta e mi conduca alla home...come posso fare?
-
Xposed framework + Xposed additions e setti il comportamento dei tasti fisici
-
Quote:
theyonut
Comprarti un caricabatterie a manovella rotfl
I soliti consigli: sfondi prevalentemente neri (abbiamo un samoled, quindi il nero corrisponde a pixel spenti), disattivare le connessioni che non ti servono (bluetooth, 3g, wifi), diminuire la frequenza di clock se non si usa con app che richiedono performance, anche il feedback aptico consuma. Non tenere app in background.
Occhio anche alle mail in push.
Se disattivi tutto quello che indichi...che te ne fai dello smartphone? Semplicemente come tutte le custom ROM...la batteria se la ciuccia na bellezza!
Certo è che risulta un sacrificio obbligato per avere l'ultima versione android. Io sono arrivato alla conclusione che questi aggeggi o te li tieni come le case li fanno o speri in una buona custom rom sapendo che mai avrai la stabilità dell'originale. Aggiungo tanto di cappello a chi sviluppa....considerando tutti i problemi che devono risolvere!
-
Quote:
kimba80
Se disattivi tutto quello che indichi...che te ne fai dello smartphone? Semplicemente come tutte le custom ROM...la batteria se la ciuccia na bellezza!
Certo è che risulta un sacrificio obbligato per avere l'ultima versione android. Io sono arrivato alla conclusione che questi aggeggi o te li tieni come le case li fanno o speri in una buona custom rom sapendo che mai avrai la stabilità dell'originale. Aggiungo tanto di cappello a chi sviluppa....considerando tutti i problemi che devono risolvere!
Ehhehehe
Hai ragione ma devo chiedere...
Che te ne fai dello smartphone se la durata della batteria è l'unica cosa utile della rom stock? (^_-) la "stabilità stock" è un ossimoro. Almeno su questo sfigatissimo terminale, che funziona solo grazie a sti ragazzi qui
-
Quote:
kimba80
Io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci tu.
Ho scritto connessioni che NON ti servono. Ad esempio che te ne fai della wifi se sei al giro? Quella consuma batteria inutilmente. Per i amoled, lo smartphone funziona benissimo se sullo sfondo c'è un cielo stellato ;)
Per le push ho detto solo di stare attenti, non toglierle del tutto. Sinceramente non tornerò mai alla stock con 45s per aprire il dialer e la batteria che non ti arriva a sera. Se tu quella la chiami stabilità e buona rom, son contento per te. E ti do anche un consiglio: comprati un iPhone o Winfows phone se vuoi un firmware fatto dalla casa madre. Android non fa per te ;)
-
E cmq si. Lo ammetto. Mi piace molto smanettare e cambiare sempre impostazioni alla ricerca spasmodica di un'utopica rom perfetta. I terminali già potenti, paradossalmente li trovo noiosi. Per me l'ot è chiuso. Scusate se mi sono dilungato.
-
Ho messo a compilare, in un paio d'ore la rom dovrebbe essere anche già caricata (ps grosso changelo, non solo quello che c'è scritto su xda). Per cortesia, gli utenti con advance con nfc potrebbero provare a installare la rom per la versione senza nfc e successivamente prendere il boot.img della rom per janicep e flasharlo sopra alla rom appena installata? Mi serve per capire da cosa è dato il bootloop
-
Quote:
Albertop97
Ho messo a compilare, in un paio d'ore la rom dovrebbe essere anche già caricata (ps grosso changelo, non solo quello che c'è scritto su xda). Per cortesia, gli utenti con advance con nfc potrebbero provare a installare la rom per la versione senza nfc e successivamente prendere il boot.img della rom per janicep e flasharlo sopra alla rom appena installata? Mi serve per capire da cosa è dato il bootloop
Ecco...mi tocca stare in casa per provare la nuova build :D Ti odio! rotfl
-
Quote:
Albertop97
Io ti devo ringraziare sei un fenomeno e sono sicuro che l'ultima build sarà ancora migliore.
L' I9070 ti ringrazia..... hai fatto rivivere- tu e il j-team- un telefono ormai " morto"
-
Quote:
Albertop97
Non ho capito se la rom in arrivo è solo per il P.
@smlkat, quoto l'ossimoro :-)
-
Quote:
sononico
Non ho capito se la rom in arrivo è solo per il P.
@smlkat, quoto l'ossimoro :-)
No, ti basta legger meglio ;)
Sta arrivando la rc4 con un gran bel changelog per i9070 come base, e albe chiedeva se chi ha l'advance p flasha quest'ultima RC quando sarà uppata e poi flasha con ukf (universal kernel flash) il boot img della versione p presente al primo post, per vedere se la rom boota, per capire cosa causa il bootloop :)
-
Siamo in trepida attesa ;)
-
1 allegato(i)
Qualche consiglio per aumentare il punteggio?Allegato 106638
-
Quote:
AndroidPE
Ma caspita, è così importante sto cavolo di antutu benchmark? Cosa volete dimostrare? Se uno crea un tipo di benchmark con alti criteri? cosa fate? Vi sparate? Lasciate perdere, sono solo dei punteggi, seco ndo i criteri di un certo tizio. Per me hanno la stessa importanza di uno che mi dimostra che cicciolina è ancora vergine.
-
Ben detto ._.
-
Quote:
theyonut
Ma caspita, è così importante sto cavolo di antutu benchmark? Cosa volete dimostrare? Se uno crea un tipo di benchmark con alti criteri? cosa fate? Vi sparate? Lasciate perdere, sono solo dei punteggi, seco ndo i criteri di un certo tizio. Per me hanno la stessa importanza di uno che mi dimostra che cicciolina è ancora vergine.
Calmo dai, anche se condivido la tua opinione 😒 i benchmark sono poco importanti sinceramente 😐 conta come si comporta il cell in mano con tot impostazioni :)