Visualizzazione stampabile
-
Scusa non me ne ero accorto del doppio post... Comunque non uso art, ma exposed...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
@Fabiox08
Nel caso in cui dovrebbe ripresentarsi il problema della ricarica da spento, posso flashare il kernel della rc5? Faccio danni?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianfrinico
@Fabiox08
Nel caso in cui dovrebbe ripresentarsi il problema della ricarica da spento, posso flashare il kernel della rc5? Faccio danni?
Io ci ho provato a flasharlo per non avere il kernel OC e non mi andava più la wifi. Ho ripristinato il backup fatto precedentemente e sono a posto. :)
-
Quote:
h4ck3r00
Ti invio un pm, così ti spiego meglio!
Spiegalo in chiaro ... interessa anche a me :)
-
A voi i log del problema bluettoth :)
Log solo errori
Log verbose
PS. Uso il kernel con il supporto a NovaThor Settings postato da Alberto su xda
PPS. Il problema succede quando ho l'auricolare bluetooth collegato, inizio una chiamata e la interrompo dal telefono. Se termino la chiamata dall'auricolare non succede nulla :)
-
Ok, allora allo stato attuale se voglio risolvere rimetto la rc5.
-
Quote:
theyonut
A voi i log del problema bluettoth :)
Log solo errori
Log verbose
PS. Uso il kernel con il supporto a NovaThor Settings postato da Alberto su xda
PPS. Il problema succede quando ho l'auricolare bluetooth collegato, inizio una chiamata e la interrompo dal telefono. Se termino la chiamata dall'auricolare non succede nulla :)
Rom Rc6 no overclock, liscia liscia. Se lo attacco al BT della macchina comincia a scaldarsi il telefono di brutto, la batteria cala a 10% alla volta. Poi appena entra una chiamata o provo a farla va in crash il telefono. Non avevo provato Rc5, la stock 4.1.2 andava senza problemi.
-
Come promesso ecco a voi i logcat relativi all'interruzione del processo bluetooth
Logcat_Errori
Logcat_Verbose
Spero vi siano utili per la risoluzione del problema, non vedo l'ora di reinstallare a tempo indeterminato l'Aosp Jteam!!
-
Ragazzi ma anche a voi il consumo di sistema operativo android varca la soglia del 30%?
-
Quote:
Pies91
Ragazzi ma anche a voi il consumo di sistema operativo android varca la soglia del 30%?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Guarda il post #3825 di ieri sera, tanto per dirne uno, è solo l'ultimo ed uno dei tanti che hanno postato uno screenshot con il consumo della batteria.
Per quale benedetto motivo prima di chiedere non vi fate un cerca ???????????????????????????????????????????
-
Quote:
Pies91
Androidiani App
Si, ma comunque la durata della batteria mi sembra ottima.
-
Quote:
Pies91
Androidiani App
Col tempo si stabilizzerà il sistema e al primo posto vedrai sempre e solo lo schermo! ;)
-
Manca qualche codec che non riesco a vedere i video salvati in .avi e .flv???
-
Quote:
Tumbler
Manca qualche codec che non riesco a vedere i video salvati in .avi e .flv???
Androidiani App
Scarica Mx player; via il dente, via il dolore ;)
Ste non ha rilasciato i codec, quindi non è possibile leggere nativamente quei formati.
Devi usare un player come mx appunto :)
-
Salve, scusate se la domanda è già stata affrontata, ma non ho trovato risposta, dunque provo a chiedere...durante la procedura di installazione quando vado a installare il .zip della ROM mi da errore (7) e aborted...come faccio? In rete ho letto che su un'altra discussione che si deve dezippare il file...è vero?
-
Quote:
valevus
Salve, scusate se la domanda è già stata affrontata, ma non ho trovato risposta, dunque provo a chiedere...durante la procedura di installazione quando vado a installare il .zip della ROM mi da errore (7) e aborted...come faccio? In rete ho letto che su un'altra discussione che si deve dezippare il file...è vero?
Semplice rileggi la procedura di installazione ai primi post
-
Qualcuno di voi ha provato qualche script tipo Fly on Mod?
-
Grazie per la risposta, ma non ho risolto. :(
Allora mi sono riletto la procedura e le prime 12 pagine di commenti ma non ho trovato soluzione a parte un link ad un sito inglese dove spiega come risolvere il problema, ma non so se sia affidabile visto che nessuno ne ha dato conferma.
Cmq
Installazione da Rom Stock (Grazie a @Geekanto98)
1) Essere sulla stock rom (jelly bean come minimo)
2) Scaricare la recovery temporanea da xda e metterla nella sd -> Recovery Temporanea
3) Entrare in recovery stock (tasto power + volume su+ home) selezionare install from external sd card e selezionare lo zip scaricato (update.zip)
4) Il cellulare entrerà in automatico nella CWM recovery
5) Seguite ora la guida dal punto 5, ovviamente dopo aver già scaricato e copiato nel cell Rom e Gapps!
5) Wipe data, cache e dalvik
6) Andate in Mounts and Storage e fate un format /system
7) Tornate al menù principale e scegliete "Install the Zip from External Storage" o "choose zip from sdcard"
8) Scegliete ed installate la rom
9) Installate le Gapps
10) Riavviate e divertitevi!
Io ho seguito questa procedura senza saltare passaggi (o almeno è quello che credo) mi potresti dire cosa sbaglio? Grazie per la pazienza :)
Rileggendo ancora ho notato che dice si salvare i file ROM e apps nel cell...io le ho messe nel sd visto che dopo le fa loaddare da lì...è quello l'errore?
-
Scusate vorrei mettere questa rom sul tel della mia ragazza...volevo capire a cosa serviva il file tee! in prima pagina non ne parla.
Ha un s advance I9070 con jelly bean
-
Quote:
valevus
Allora mi sono riletto la procedura e le prime 12 pagine di commenti ma non ho trovato soluzione[...]
Rileggendo ancora ho notato che dice si salvare i file ROM e apps nel cell...io le ho messe nel sd visto che dopo le fa loaddare da lì...è quello l'errore?
Non è un problema quello...piuttosto che gapps hai scaricato? Puoi solo mini o micro...
Quote:
Menestrello89
Scusate vorrei mettere questa rom sul tel della mia ragazza...volevo capire a cosa serviva il file tee! in prima pagina non ne parla.
Ha un s advance I9070 con jelly bean
Non ti interessa a te questo file. È per la versione con NFC, con la "p" finale ( i9070p )
-
Quote:
valevus
Allora mi sono riletto la procedura e le prime 12 pagine di commenti ma non ho trovato soluzione a parte un link ad un sito inglese dove spiega come risolvere il problema, ma non so se sia affidabile visto che nessuno ne ha dato conferma.
Cmq
Installazione da Rom Stock (Grazie a @Geekanto98)
1) Essere sulla stock rom (jelly bean come minimo)
2) Scaricare la recovery temporanea da xda e metterla nella sd -> Recovery Temporanea
3) Entrare in recovery stock (tasto power + volume su+ home) selezionare install from external sd card e selezionare lo zip scaricato (update.zip)
4) Il cellulare entrerà in automatico nella CWM recovery
5) Seguite ora la guida dal punto 5, ovviamente dopo aver già scaricato e copiato nel cell Rom e Gapps!
5) Wipe data, cache e dalvik
6) Andate in Mounts and Storage e fate un format /system
7) Tornate al menù principale e scegliete "Install the Zip from External Storage" o "choose zip from sdcard"
8) Scegliete ed installate la rom
9) Installate le Gapps
10) Riavviate e divertitevi!
Io ho seguito questa procedura senza saltare passaggi (o almeno è quello che credo) mi potresti dire cosa sbaglio? Grazie per la pazienza :)
Ti ho mandato un pm
-
Quote:
Federicogs3
Non è un problema quello...piuttosto che gapps hai scaricato? Puoi solo mini o micro...
Non ti interessa a te questo file. È per la versione con NFC, con la "p" finale ( i9070p )
ah ok, posso seguire la guida per rom stock (ovviamente jelly bean) pur non avendo fatto il root??
grazie
-
Quote:
Menestrello89
ah ok, posso seguire la guida per rom stock (ovviamente jelly bean) pur non avendo fatto il root??
grazie
Stranamente in prima pagina non si accenna del root (è sottinteso), ma da che mondo e mondo senza root non si fa nulla...quindi ti consiglio questa guida per effettuarlo (seguila solo per fare il root):
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=
-
Quote:
Federicogs3
Mettere la recovery temporanea non richiede il root ;)
-
Pardon...sapevo che per la recovery non serviva, ma credevo servisse anche dopo... Immagino allora sia integrato nella ROM... Beh danni non può farne se ha iniziato la procedura per il root :)
-
Ragazzi la procedura di installazione da stock non va.
ASPETTATE A INSTALLARE LA ROM che accertiamo cosa non va
-
Quote:
Federicogs3
Pardon...sapevo che per la recovery non serviva, ma credevo servisse anche dopo... Immagino allora sia integrato nella ROM... Beh danni non può farne se ha iniziato la procedura per il root :)
Certamente, danni non se ne fanno :)
Quote:
gianpassa
Bizzarro
Domani cambio la guida, per chi sarà da stock si passerà da Cocore.. Oppure , provate la procedura che c'è ora, mettendo però rom e gapps nella memoria interna :)
-
Quote:
Fabiox08
Certamente, danni non se ne fanno :)
Bizzarro
Domani cambio la guida, per chi sarà da stock si passerà da Cocore.. Oppure , provate la procedura che c'è ora, mettendo però rom e gapps nella memoria interna :)
Vuoi vedere che adesso centra il root! :D
-
Quote:
Federicogs3
Vuoi vedere che adesso centra il root! :D
No, non credo sinceramente; quando usi la recovery modificata hai già i poteri di superm... Super user xD
-
Quote:
gianpassa
azz...ok aspettiamo. Fortunatamente stavo scaricando ancora tutto il necessario...
-
Quote:
Fabiox08
No, non credo sinceramente; quando usi la recovery modificata hai già i poteri di superm... Super user xD
Però coincidenza con il cocore la stessa procedura funziona! E il kernel non centra..unica differenza potrebbe essere il root...magari la temporanea non ha effettivamente tutti i permessi (sono solo ipotesi!)
Ci vorrebbe un volontario che testi mettendo solo il root senza cocore da stock pulita JB
Opzione B: ora che ci penso nell'advance la recovery è integrata nel kernel...ora non so se quelli che sono partiti da cocore hanno seguito la guida per ROM non stock oppure se considerata ROM stock installando poi la recovery temporanea prima come da guida...nel primo caso forse il problema potrebbe risiedere proprio nella recovery temporanea
-
Quote:
Fabiox08
Altrimenti fagli flashare il boot.img ...
-
Quote:
Federicogs3
Però coincidenza con il cocore la stessa procedura funziona! E il kernel non centra..unica differenza potrebbe essere il root...magari la temporanea non ha effettivamente tutti i permessi (sono solo ipotesi!)
Ci vorrebbe un volontario che testi mettendo solo il root senza cocore da stock pulita JB
Opzione B: ora che ci penso nell'advance la recovery è integrata nel kernel...ora non so se quelli che sono partiti da cocore hanno seguito la guida per ROM non stock oppure se considerata ROM stock installando poi la recovery temporanea prima come da guida...nel primo caso forse il problema potrebbe risiedere proprio nella recovery temporanea
Io 2 giorni fa ho flashato partendo con cocore (+ root ovviamente) e seguendo la procedura per rom custom ... in pratica ho flashato direttamente dalla recovery che avevo con il kernel cocore ... nessun problema apparte per le stock Gapps che non andavano ... vi consiglio di scrivere (dal momento che state riscrivendo la guida) che vanno solo mini o micro.
Sintetizzando: con cocore + root + rom stock JB funziona il flash da recovery
-
Quote:
Tumbler
Io 2 giorni fa ho flashato partendo con cocore (+ root ovviamente) e seguendo la procedura per rom custom ... in pratica ho flashato direttamente dalla recovery che avevo con il kernel cocore ... nessun problema apparte per le stock Gapps che non andavano ... vi consiglio di scrivere (dal momento che state riscrivendo la guida) che vanno solo mini o micro.
Sintetizzando: con cocore + root + rom stock JB funziona il flash da recovery
Ho già aggiornato il primo post sulla parte relativa alle gapps ;)
-
Quote:
Fabiox08
Scarica Mx player; via il dente, via il dolore ;)
Ste non ha rilasciato i codec, quindi non è possibile leggere nativamente quei formati.
Devi usare un player come mx appunto :)
"Ma a te funziona??? A me crasha l'app all avvio ... domani ti faccio in logcat"
Errore mio ... avevo attivato Decoder H/W+ dalle impostazioni
-
Quote:
gianpassa
Allora l'utente @valevus pur seguendo alla lettera la guida in op non è riuscito ad installare la ROM
(Mi risulta non essere l'unico)
Aveva una stock non ho capito se con cocore e quale versione ma aveva a suo tempo fatto l'unroot.
Ha tentato con la recovery temporanea solita ma dava errore 7.
Ha provato con la nuova recovery temp ma non gira su JB.
Ho consigliato di flashare la rc5 che mi pare non avesse problemi da stock ma vista l'ora ha preferito rimettere la stock con odin.
Ora vorrei che qui gli dessimo una soluzione sicura e condivisa.
Ho qualche idea ma attendo...
Intanto ho suggerito il root che non sbaglia.
PS
È il caso di editare il primo post?
-
Quote:
gianpassa
Allora l'utente @valevus pur seguendo alla lettera la guida in op non è riuscito ad installare la ROM
(Mi risulta non essere l'unico)
Aveva una stock non ho capito se con cocore e quale versione ma aveva a suo tempo fatto l'unroot.
Ha tentato con la recovery temporanea solita ma dava errore 7.
Ha provato con la nuova recovery temp ma non gira su JB.
Ho consigliato di flashare la rc5 che mi pare non avesse problemi da stock ma vista l'ora ha preferito rimettere la stock con odin.
Ora vorrei che qui gli dessimo una soluzione sicura e condivisa.
Ho qualche idea ma attendo...
Intanto ho suggerito il root che non sbaglia.
PS
È il caso di editare il primo post?
Si, cambierò la guida domani ._.
-
Se vi interessa la mia esperienza, ho installato dopo deep clean su stock itv. Una prima volta ho dimenticato di fare il root e la procedura non é andata a buon fine. Una seconda volta ho reinstallato itv, fatto il root ed é andato tutto a posto...
-
Direi che la chiave è il root allora...farlo non costa nulla e sembra (per i pochi casi segnalati) far completare l'installazione
-
Quote:
Federicogs3
Direi che la chiave è il root allora...farlo non costa nulla e sembra (per i pochi casi segnalati) far completare l'installazione
Dobbiamo essere sicuri perché ci si accorge se non va dopo il format system.
Per cui se siete d'accordo raccogliamo bene le idee e poi facciamo una guida qui che, se poi va bene Fabio la posta in op.
Ora vado a nanna!