Appena provato il riavvio e non succede...se dovesse succedere entra in recovery e fai wipe cache e wipe dalvik cache e reboot system now
Visualizzazione stampabile
Da dove si attivano le impostazioni del riavvio avanzato (reboot, recovery,bootloader)?
Ragazzi, devo aiutare un amico che attualmente ha la 4.1.2 originale senza nessuna modifica/permessi etc
è possibile passare da jelly bean a questa senza passaggi strani?
che procedura devo seguire??
eventualmente, che passi devo fare dalla recovery originale?
Usa questa guida e tutto andrà liscio, io ho prima fatto il root del cell, poi con universal kernel flash ho flashato il kernel per la custom recovery, e infine scarichi la ROM e le gapp dal link in prima pagina, metti tutto nella SD e vai in recovery.. Effettui un nandroid backup di tutto il sistema, fai wipe data, wipe cache e wipe Calvin cache.. Dopo di che installi la ROM, installi le gapps e riavvii con reboot sistema now.. In pratica segui la guida xD
P.s. ti consiglio di leggere anche le guide al root, quella per installare kernel diversi, guide sul funzionamento generale della modalità recovery, e tutto quello che non ti è ancora chiaro, sul forum trovi tutti credimi, io dopo qualche giorno di lettura accanita del forum non ho avuto problemi di nessun tipo :)
che custom recovery posso mettere??
dove la trovo?
Io non ricordo dove l'ho trovata, ho messo la versione di kernel che ti posto in una foto trovato googlando, il kernel stesso flashandolo si installa la recovery automaticamente, quindi il procedimento è stato > kernel scaricato, flashato con universal kernel flash > reboot recovery > e poi i 3 wipe> poi installi ROM e gapp
P.s. flashado il kernel che ho messo io, il telefono devi riavviarlo in recovery obbligatoriamente, perché è un kernel per la cm11 e lavora solo in 4.4.2, quindi se non ti si avvia il cell è per questo. E soprattutto tengo a ricordare che il backup va fatto prima che tu effettui tutti questi passaggi.. Ho un modo di spiegare forse molto caotico, spero che ti è tutto chiaro.. Per ulteriore chiarezza appunto segui le guide del forum :) sono esaustive al massimo ;)
P.p.s la foto è uno screen del mio advance
altra domanda!
poi chiudo giuro!
se faccio al volo il root e poi istallo il kernel cocore 8.6 poi posso installare direttamente questa versione?
bisognerebbe fare un po di chiarezza nel post iniziale!
non è una critica,giuro! =)
Credo che serve il kernel adatto per la cyano :)
Si in effetti riesumo tutti i passaggi che io ho effettuato, forse è meglio XD
In primis effettua un backup del dispositivo da recovery,
1) root (scarichi il root, lo metti nella SD esterna, lo flashi da recovery)
2) scarichi la ROM, le gapps (consiglio le mini, perché le full a me dava problemi di spazio) e universal kernel flash dal play store
3) scarichi il kernel che ti ho consigliato io
4) flashi il kernel con ukf e poi riavvii in recovery (il telefono non si avvierà normalmente perche JB 4.1.2 e kernel nuovo non saranno compatibili)
5) da recovery effettua i 3 wipe, cioè wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache
6) ora installa la cyano flashando da recovery, andato tutto a buon fine installa le gapp, dopodiché fai reboot sistem now e goditi la cyano x)
Ricordo sempre di leggere le guide che trovi nel forum riguardanti l'installazione del root, l'uso di universal kernel flash, e segui anche questa guida :)
P.s. per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere info! Se posso aiuto volentieri :)
P.p.s ora che ci ho fatto caso leggendo su maclaw la release contiene già il kernel, tu dovresti solamentre installare la clockworkmod per avere la recovery modificata, quindi puoi mettere il colore 8.2 in modo da avere la recovery custom e tornare a seguire i punti di prima, unica modifica è che: nel punto 3 il kernel da installare è il cocore 8.2. (Compatibile con JB 4.1.2) in modo da avere la recovery custom :) se dico eresie per favore ditemelo :)
Ciao, se voglio installare una nuova built, come devo fare? Recovery e wipe cache e basta? perdo i dati lo stesso?