Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albertos9ad
Vorrei fare delle domande prima di mettere la cm11: cosa si intende per installazione pulita? Il wipe cache e dalvik che si consiglia di fare si devono fare dopo che si flashano rom e gapps o dopo il primo reboot si riavvia in recovery e si fanno? Grazie in anticipo
per installazione pulita si intende, flashare la rom subito dopo aver installato tramite odin la versione ultima del firmware del tuo cell..o se non hai mai flashato rom la tua verrebbe ad essere un installazione pulita ( cioè senza sovrascrivere rom su rom)
il punto 5 nella guida già ti risponde "Fai Wipe Data/Factory Reset + Wipe Cache + Wipe Dalvik Cache" appena entri in recovery e prima di flashare la rom
-
Se non si fa un installazione pulita ci saranno altri problemi, io l ultima versione (quella di dicembre)l ho messa via ota, devo rimettere la stessa via odin?
-
no, non devo rimettere nulla, via odin è un modo per aggiornare, per pulita si intende senza altre rom customizzate, hai solo firmware originale samsung? si!??! allora sarà pulita!
-
Ho intensione di installare questa rom sul mio advance ma dato che per me è la prima volta che mi cimento nel modding vorrei faer due domande: 1 (prima): questa rom la posso installare sul mio dispositivo con firmware originale e recovery originale( praticamente non mai toccato cose del genere)? Ho letto all'inizio e dice che è flashabile con qualsiasi recovery (praticamente mi sono risposto da solo) :) però leggendo altre guide (non perchè questa non sia dettagliata anzi e la migliore) non specificano questo quindi ecco il perche di questa domanda domanda.
2 (seconda): una volta eseguita questa guida e come risultato ho il tel con il "4.4" e mi accorgo che ha dei problemi (i soliti bug) che non riesco a risolvere si puo tornare indietro al firmware originale? se si come?
P.S.ho i cosidetti permessi di root
-
alla prima ti sei risposto da solo e lo hai specificato "qui alla guida dice con ogni recovery...fai tu"
alla seconda domanda, prima di flasahre la rom esegui un bel backpu das recovery e poi flashi la rom, se qualcosa non ti garba reinstalla il backup prima fatto e sei di nuovo come prima..
-
scusa l'ignoranza ma come si fa il backup "das recovery"? e come reinstallo il backup?
-
Quote:
Originariamente inviato da
k50c
scusa l'ignoranza ma come si fa il backup "das recovery"? e come reinstallo il backup?
Per qualsiasi recovery si intende sempre una recovery custom,
qui le guide delle recovery
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5276116
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5305232
se vuoi fare domande che riguardano le recovery prosegui li.
-
quindi quella originale non e custom?
-
No devi mettere la recovery custom e poi vai in recovery, vai su backup e restore e vai su backup......poi per ripristinare invece di backup vai su restore, spero di essere stato chiaro
-
Chiarissimo grazie.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App