Grazie del consiglio! Per i numeri della SIM mi sa proprio che bisogna resettare a jelly bean il cellulare e passare i numeri sulla scheda sd :O
Visualizzazione stampabile
Addirittura???
Inviato dal mio straordinario Samsung Galaxy S Advance con CM11 by maclaw con Android 4.4.2
Per i numeri della sim bisogna ricordarsi di fare il backup con google.
Inviato dal mio forno a micronde
Purtroppo sì, comunque sia dopo un'ora di ricerca ho tratto delle soluzioni: la prima è quella di mettere sim e sd in un altro telefono android con sistema operativo stock e seguire la procedura normale di esportazione dei contatti su sd; la seconda è appunto resettare a jelly bean il nostro advance e seguire la normale procedura come nel punto precedente; la terza è installare sul pc programmi samsung che abbiano abilitata la funzione di spostare i numeri da sim a sd (il problema è: quale applicazione? quando avevo gingerbread usavo Kies wi-fi che aveva abilitata questa funzione ma per la nostra rom non penso ci sia quest'app). Coloro che vogliano provare a scaricare applicazioni che creino Backup sulla scheda sd, per poi aprirli e pensare di trovare i numeri salvati sulla sd dico di non perdere tempo, perché la situazione rimarrà invariata anche tramite queste app che non leggeranno anch'esse i contatti sulla sim.
Il problema è che siamo già passati a CM11 xD
Bene allora l'unica è quella di mettere la sim in un altro smartphone android. Fare il backup dei contatti sul profilo desiderato. In seguito inserire la sim nel nostro telefono e ripristinare i numeri.
Inviato dal mio forno a micronde
@luxbrix grazie per entrambe le spiegazioni. Solo un appunto: titanium si occupa solo delle app e delle configurazioni.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom
Se hai un'altro smartphone a disposizione puoi fare così, gli metti la tua sim e fai un backup .vcf poi lo passi al tuo device e lo richiami dalla rubrica o da un file menager dovreebbe funzionare,
tempo fa ho fatto in questa maniera, io già avevo il backup in .vcf pronto.
edit
doppio
Ragazzi, come vi trovate con la batteria?
forse ti riferivi a quello che ho scritto io rispondendo alla tua domanda: in effetti non avendolo mai usato se non un paio di volte, non ero sicuro se anche titanium potesse fare un'immagine della ROM.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App