Immonezza è cosi,perché se fai format system cancelli tutto
Visualizzazione stampabile
Immonezza è cosi,perché se fai format system cancelli tutto
Non ho capito cosa intendi per tutto, perciò specifico:
Format system serve a pulire la partizione system appunto.
Quella che ospita ROM e gapps.
Che quindi vanno reinstallate entrambe.
La partizione data, quella che ospita le app installate dall'utente non viene toccata e neanche la SD interna per cui non si perde nulla.
Per questo non si fa il wipe data.
I wipe cache e dalvik li dovrebbe fare in automatico nell'installazione della ROM per cui non servono. Nel dubbio non è un problema farli comunque.
Buona regola fare sempre un nandroid backup da recovery prima di tutto.
In caso ad esempio di file della ROM corrotto ci si salva ripristinando il backup.
Ciao
Io ho installato l'aggiornamento in due telefoni facendo così (poco mi interessa se ci sono passaggi in più) e non ho avuto nessun problema:
COME AGGIORNARE LA ROM:
1. Copiare ROM e GAPPS nella microsd;
2. Avviare in modalità recovery e selezionare backup and restore/backup to /storage/sdcard1------> così farete il backup;
3. go back/wipe cache partition;
4. advanced/wipe dalvik cache;
5. go back/mount and storage/format system;
6. go back/install zip/choose zip from/storage/sdcard1----> selezionare ed installare la rom;
7. al termine dell'installazione della rom, selezionare ed installare le gapps;
8. go back/wipe cache partition;
9. advanced/wipe dalvik cache;
10. go back/reboot system now.
Attendere qualche minuto che la rom si avvii e l'aggiornamento è fatto.
Perfetto, questo è quello che farò.
Se all'inizio dell'elenco, ci aggiungiamo il nandroid backup, la procedura potrebbe essere riportata sul primo post.
In più occorre specificare che il format system si trova sotto "Mount and storage" (ecco perché alcuni scrivevano di non trovare la voce..).
Grazie a tutti.
Se può servire ho sistemato il post in modo che sia più chiaro.
Comunque ho notato che a differenza di altre rom, ad esempio aosp, anche se fate Format system e reinstallate le gapps queste risultano aggiornate all'ultima versione e non a quella che avete reinstallato. Deduco che non tutto è uguale nelle varie rom.
Ciao ragazzi, ho ricevuto in regalo ieri questo dispositivo, e volevo chiedere delle cose:
1. Attualmente il firmware installato è Gingerbread 2.3.6 (:o) devo installare il 4.1.2 ufficiale per passare a CM11 (nella guida non è specificato e non voglio sbagliare)
2. Il contatore Samsung avanza installando questa Rom? Posso aggirare la cosa con Triangle Away?
3. Il kernel viene installato in automatico da recovery?
4. Serve la CWM o basta la recovery stock?
5. Quali bug presenta la rom, oltre ai video di youtube (chiamate, messaggi, gps, bluetooth, fotocamera..)
Ringrazio chiunque mi risponda anticipatamente :)
Cavolo, secondo me hai infranto ogni punto del regolamento.
A parte questo, fatti un giro in tutte le discussioni in rilievo in modo da farti una cultura generale perché, se hai posto tutte queste domande, vuol dire che non hai letto nulla.
Riassumendo velocemente devi installare JB, rootare e, tramite recovery temporanea, installare rom e gapps.
L ultima versione rilasciata è la 20140511 non la 20140508
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App