Visualizzazione stampabile
-
Uhm.....
Mai fatto il format system...ho sempre solo fatto wipe cache e dalvik.
poi, se passavo da rom diverse, facevo anche il wiipe data.
credo, a questo punto, che farò l'aggiornamento passando anche per il format system.
consigli su cosa/come salvare in modo da non bloccare completamente il telefono? (es: password wi-fi, whatsapp....)
-
Quote:
Originariamente inviato da
steve0908
Uhm.....
Mai fatto il format system...ho sempre solo fatto wipe cache e dalvik.
poi, se passavo da rom diverse, facevo anche il wiipe data.
credo, a questo punto, che farò l'aggiornamento passando anche per il format system.
consigli su cosa/come salvare in modo da non bloccare completamente il telefono? (es: password wi-fi, whatsapp....)
Sempre prima il backup da recovery.
Poi con il format system non perdi nulla, ti ritrovi il tel esattamente come l'hai lasciato ma solo aggiornato di ROM.
Sempre che fai solo l'aggiornamento ad una release più recente.
Se passi invece ad una ROM diversa oppure se l'aggiornamento lo richiede allora anche wipe data.
Ma non è detto che sia obbligatorio.
Qui perdi tutto. Le app più che altro.
EDIT
il backup da recovery serve se il flash non va a buon fine. A quel punto ripristini.
Altrimenti saresti nei guai.
-
si certo!
il backup da recovery è d'obbligo!
quindi , per fare un po' di pulizia anche tra le app, mi consigli di fare wipe data/cache/dalvik + format system e poi installare rom e gapps giusto?
sicuro sicuro sicuro che non perdo i messaggi di whatsapp? ;)
-
Quote:
steve0908
si certo!
quindi , per fare un po' di pulizia anche tra le app, mi consigli di fare wipe data/cache/dalvik + format system e poi installare rom e gapps giusto?
Ma leggi bene ?
Hahaha
Se fai solo format system non perdi nulla (e tre...)
Se fai wipe data PERDI TUTTO o quasi. Praticamente un reset!
Chiaro?
Hahaha
Ciao?
-
Quote:
steve0908
si certo!
OT....whatsupp tutte le notti verso le 4 fa un backup e lo mette nell'omonima cartella sulla SD....se non formati la SD avrai sempre tutto...nel caso volessi formattare pure quella, ti copi la cartella sulla extsd, poi una volta formattata la metti al suo posto e sei sempre in piano (quando installerai l'app, ti troverà il backup, ti basterà recuperarlo) ....chiuso ot!
-
Quote:
steve0908
si certo!
Se devi aggiornare leggi il post #1773
-
Quote:
h4ck3r00
Non è assolutamente un brick. Il brick si presenta quando il dispositivo è completamente morto. Riflasha l'fw da odin con la download mode.
Ho ripristinato il nandroidbackup che avevo creato in precedenza,riprovato a flashare facendo tutti gli wipe e format system,ma si blocca sempre sulla scritta samsung galaxy s advance...non capisco dove sbaglio.
-
Quote:
solidsnake1
Ho ripristinato il nandroidbackup che avevo creato in precedenza,riprovato a flashare facendo tutti gli wipe e format system,ma si blocca sempre sulla scritta samsung galaxy s advance...non capisco dove sbaglio.
Ti ho detto di provare a flashare l'fw da odin.
-
è uscita la nuova release del 05/11/14 :)
-
Quote:
gioyx97
è uscita la nuova release del 05/11/14 :)
Sei arrivato tardi...