Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Disinstalla super su
Vedi se si sistema altrimenti riflashi ROM e gapps
(Wipe cache, wipe dalvik, format system)
Non fare wipe data
Non perdi nulla.
Poi i controlli di superuser li troverai nel menù della ROM non nell'elenco applicazioni
Scusa se chiedo questa cosa che potrebbe essere banale ma dove lo trovo il menù della ROM?
-
Quote:
RoseStella
Scusa se chiedo questa cosa che potrebbe essere banale ma dove lo trovo il menù della ROM?
Non ho questa ROM sottomano e non potrò essere preciso....
Il menu superuser lo trovi in impostazioni e deve essere una voce verso la fine.
Mi pare che prima vadano attivare le opzioni sviluppatore: impostazioni/info telefono clicchi 7-8 volte su numero build.
Poi dovrebbe comparire.
-
le opzioni sviluppatore erano già attivate.
in sistema ho le seguenti voci:
- Data e ora
- Accessibilità
- Stampa
- Opzioni sviluppatore
- Prestazioni
- Info sul telefono
Le ho cliccate tutte ma in nessuna riesco a trovare la voce per disinstallare le app.
Prima disinstallavo le app con titanium backup ma adesso mi dice anche qui "Richiesta dei permessi root...." e rimane bloccato con questa scritta.
Ma se provo direttamente a riflashare ROM e gapps, senza fare fare wipe data, superSu non rimane ugualmente visto che non riesco a disinstallarlo?
-
Quote:
RoseStella
le opzioni sviluppatore erano già attivate.
in sistema ho le seguenti voci:
- Data e ora
- Accessibilità
- Stampa
- Opzioni sviluppatore
- Prestazioni
- Info sul telefono
Le ho cliccate tutte ma in nessuna riesco a trovare la voce per disinstallare le app.
Prima disinstallavo le app con titanium backup ma adesso mi dice anche qui "Richiesta dei permessi root...." e rimane bloccato con questa scritta.
Ma se provo direttamente a riflashare ROM e gapps, senza fare fare wipe data, superSu non rimane ugualmente visto che non riesco a disinstallarlo?
Ferma un attimo:
Super su dove lo vedi? Nell'elenco applicazioni ?
Se lo vedi li vuol dire che è stato installato (per errore) e va tolto normalmente.
Poi riflasha ROM e gapps
-
Quote:
gianpassa
Ferma un attimo:
Super su dove lo vedi? Nell'elenco applicazioni ?
Se lo vedi li vuol dire che è stato installato (per errore) e va tolto normalmente.
Poi riflasha ROM e gapps
si è nel'elenco delle app ma non me lo fa disinstallare normalmente, è come se fosse un app di sistema perchè mi dice solo disinstalla aggiornamenti e disattiva
-
Quote:
RoseStella
si è nel'elenco delle app ma non me lo fa disinstallare normalmente, è come se fosse un app di sistema perchè mi dice solo disinstalla aggiornamenti e disattiva
È lì il problema....
Supersu è un'app che era allegata al root di JB.
Ma con il flash della ROM kk non avrebbe dovuto "sopravvivere". A meno che per sbaglio tu non abbia installato nuovamente da recoveri il file root.zip
Riflasha ROM e gapps, se è di sistema dovrebbe sparire...
Ecco lo screen del menu superuser della ROM, solo questa app devi avere...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...60e6dc431e.jpg
-
ok allora provo a riflashare ROM e gapps, no non l'avevo quel comando quindi è sicuramente questo il problema.
ho risolto il problema grazie mille, solo un'altra cosa, ora SuperSu mi conviene disinstallarlo o lo lascio, tanto ormai non mi da più problemi
-
Quote:
RoseStella
ok allora provo a riflashare ROM e gapps, no non l'avevo quel comando quindi è sicuramente questo il problema.
ho risolto il problema grazie mille, solo un'altra cosa, ora SuperSu mi conviene disinstallarlo o lo lascio, tanto ormai non mi da più problemi
ancora supersu?
Dovresti riuscire a disinstallarlo, non dovrebbe essere un app di sistema!
Mi confermi che nel menu della ROM hai #superuser?
Se si supersu va tolto.
Fanno a pugni tra di loro!
-
si nel menu ho #superuser
quindi ascoltando i tuoi consigli ho tolto sia SuperSu che Titanium Backup perchè mi diceva che con android superiore a 4.3 ci sarebbero stati problemi
Ora tutto finalmente gira perfettamente. Grazie mille
-
Mi scuso in anticipo se la domanda è troppo banale, però vorrei sapere come faccio a mettere lo sfondo lockscreen.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App