Perdi tutti i dati .-.
Visualizzazione stampabile
Mi domando a volte quanto è grande la stupidità umana (senza offesa...). I wipe servono a cancellare tutti i dati. Quindi tu per sistemare i tuoi problemi fai così:
1 Avvi in recovery
2 Fare: wipe data/factory reset, wipe cache, wipe Dalvik cache (in advance)
3 Flash ROM e GApps
4 Reboot
Adesso i tuoi problemi dovrebbero essere risolti. Se non è così, prova a riscaricare la ROM e rifai il procedimento sopra indicato!
Cerco solo di caapire! visto che non sono tanto esperto quanto vuoi e cerco ci comprendere bene i concetti invece di far wipe a caso!!
in piu la cosa strana è che questi problemi nella Rom i primi giorni non ce li avevo e adesso uno alla volta stanno uscendo fuori... tutto qua.
No! Non si perde nulla facendo wipe cache e dalvik! Solo con wipe data si cancella qualcosa di effettivo utilizzo per noi, perchè si va a "pulire" la partizione data(cioè quella dove hai installato le app, non le foto o i dati!) I wipe cache e dalvik non è detto che funzionino e risolvano il tuo problema, ma dato che non ci sono controindicazioni val la pena provare!! Se ciò non dovesse funzionare, prima di procedere con un wipe data, andrei ad agire direttamente sulle app che ti hanno dato problemi (orologio e browser) andando in: impostazioni/applicazioni/tutte le applicazioni e da li selezioni le app orologio e browser. Per entrambe, una volta entrato devi fare cancella cache e cancella dati (ovviamente perdi i dati e le impostazioni delle due applicazioni)
E anche più educata direi.. Ragazzi siamo qui per darci una mano l'un l'altro, chi sa di più insegna all'altro, senza aggredire verbalmente o usare frasi poco educate che comunque potrebbero offendere.
L'educazione rende signori, e un forum di signori e sicuramente molto migliore e meglio fruibile di un forum di cafoni. Fine della predica e chiedo scusa se mi sono permesso di metterci bocca.
Detto questo, sintetiziamo il concetto: facendo i wipe della cache e della dalvik cache non si perde nessun dato (per lo meno nessun dato che possa interessare a un semplice utente che non abbia a che fare con lo sviluppo). Per questo è sempre una delle prime strade che si provano quando si ha a che fare con problemi come questi. Applicazioni, relativi dati e quant'altro si perdono solo quando si fa un wipe data (factory reset).
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Se fai wipe cache e wipe dalvik cache non perdi i dati ma pulisci solo le cache di tutte le app. Con wipe data perdi invece tutti i dati. NB: non credo che nel forum siano ammesse offese...l'umiltà deve essere la base delle risposte perché qualcosa di banale per me non è detto che lo sia per gli altri. Fine OT.
Salve ragazzi,vi seguo sempre assiduamente via tapatalk anche se non partecipo assiduamente alla vita del forum.Premesso che comprai all'epoca questo device perché credevo nelle sue potenzialità rapporto prezzo/prodotto,purtroppo non avevo fatto i conti con samsung (mai più comprerò un loro prodotto,ho rasentato la follia invidiando i fan boy di iphone il supporto e gli aggiornamenti non sono cosi frammentati come quelli di samsung). Vengo al dunque con la 2.3 il device era sufficientemente utilizzabile (telefonare/foto/video....per fare di più aveva qualche problema di reattività....). Con la 4.1.2 rom stock ha fatto un bel passo indietro “non commento” le rom da voi recensiti avevano sempre qualche bug di cui io non potevo fare a meno purtroppo;mi ero quasi deciso di svenderlo a 50 euro su ebay quando ho voluto fare un ultimo tentativo provare questa rom...mi sono letto tutte le oltre 70 pagine quindi ho cosi proceduto:root già a bordo,con universal kernel flash ho messo cocore quindi ho flashiato la rom e solo quella facendo le varie procedure di cancellazione e formattazione,all'avvio mi sono giocato la carta ART come runtime abilitandole e quindi ho flashiato le gapps,tutto ha funzionato a primo colpo....poi ho ripristinato da app backup & restore (prodotto free ottimo fa quello che dice e funge anche senza root)tutte le app e con sms backup gli sms. Ho messo sotto stress immediatamente il wifi(BUG NON RISCONTRATO) con ART tutte le app mi funzionano(culo),in essere ce il bug del viva voce che non uso quasi mai anzi lo odio,preferisco fermarmi con l'auto che attivare il viva voce o fare altro mentre parlo al telefono,persiste il bug dei video pixellati su youtube ,ma gia arrivo a stento con i 2gb di traffico dati TIM senza vedere yotube figuratevi se spreco dati con lo stesso.
Impressioni direi che ho decisamente per le mani un'altro smartphone veloce performante reattivo ho messo nova launcher ma il lancher stock non mi è sembrato cosi male o lento,ho notato una cosa che ART aumenterà anche la velocità e reattività del device ma si mangia almeno e non esagero il 30% in più di spazio per le app,io uso link2sd mi sono riportato la partizione dell'sd esterna uguale,ovvero sd 8GB 1GB partizionato in ext4 e il resto in fat32,con ART arrivo al limite sia con la memoria interna che con quella esterna cosa che non succedeva con le vecchie runtime.
Grazie ragazzi vi continuo a seguire con piacere.