Ho risolto facendo format system... Grazie
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
Non so il perché ma dopo aver rimesso la rom con le nuove gapps mi é spuntato un launcher che prima non c'era che si chiama launcher3...non capisco la relazione tra le gapps e il launcher visto che stamattina la stessa rom non aveva questo launcher
Le full non sono migliori, per capire bene bisogna capire cosa fa il pacchetto gapps: installa le applicazioni (ovviamente di google) contenute al suo interno come applicazioni di sistema. Il pacchetto full contiene tutte le applicazioni (maps, youtube, google +, e altra roba che probabilmente non tutti utilizzano). Il pacchetto il micro invece contiene solamente il play store e le applicazioni che gestiscono l'account google con le relative funzionalità (come il backup e ripristino della rubrica, ecc..).
Morale della favola: Chi non utilizza tutte le applicazioni google può tranquillamente installare il micro e successivamente installare ogni applicazione che gli serve dal play store. Quindi va sottolineato che installare il pacchetto micro non limita in nessun modo le applicazioni installabili, cambia solo che non ve le ritrovate già installate e ci dovete pensare voi, che a mio personale parere è anche un punto i vantaggio dato che applicazioni come google + hanno servizi che girano in background utilizzando risorse inutilmente per chi non le utilizza.
Per quanto riguarda l'aggiornamento alla versione del 23 gennaio diciamo che le applicazioni all'interno del pacchetto gapps vengono aggiornate, come per esempio il launcher di google GEL (Google Experience Launcher), non installabile (e quindi aggiornabile) dal play store.
Launcher 3 è il launcher stock di android (AOSP per intenderci) mentre l'altro è quello di Google.
luxbrux (30-01-14)
Ma allora come mai stamattina con le vecchie gapps non c'era questo launcher? Può essere?
Il pacchetto stock gapps sostituisce il launcher stock/AOSP con quello di google; i pacchetti full, mini e micro invece installano il launcher di google senza rimuovere quello stock/AOSP
luxbrux (30-01-14)
...OK sicuramente aggiorno solo la rom e tengo le gapps della seconda rom...