Visualizzazione stampabile
-
L'utente ChronoMonochrome di XDA, autore del Chrono kernel 3.1.10 per galaxy ace 2, ha deciso di compilare un kernel 3.1.10 per il fw stock del nostro device.
Allo stato attuale il telefono si avvia e si blocca sulla bootscreen, ma siamo sulla buona strada per avere un nuovo kernel.
QUI la discussione su XDA.
-
Ragazzi secondo voi è meglio avere la ROM aospa di Tano o ci sono delle Ron stock o la stock con cocore più reattive e performanti
-
Se ti piace la KitKat allora la AOSPA di t4n0 è la migliore.
Come reattività io mi trovo meglio con la stock.
L'unica ROM più reattiva della stock, secondo il mio parere, è la AOSP.
-
la stock insieme a cosa la hai messa? E su stock si possono installare temi ( anche con dei moduli di xposed?)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mircobergamini111
la stock insieme a cosa la hai messa? E su stock si possono installare temi ( anche con dei moduli di xposed?)
Se metti la stock puoi gestire i temi utilizzando altri launcher come nova.
Il mio consiglio per migliorare le prestazioni è il seguente:
Fai un deep clean;
Installi JB ITV LQL;
Fai il root;
Metti il Cocore-E-Refresh-r10;
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420412 in modo da congelare e sospendere tutte le app inutili.
Se poi non sei soddisfatto allora installi una ROM KitKat di tuo gradimento.
-
Si si infatti grazie ;)
Per sapere tu usi questo cocore perché è il più aggiornato o è il migliore? ;P
-
Quote:
gianfrinico
Se metti la stock puoi gestire i temi utilizzando altri launcher come nova.
Il mio consiglio per migliorare le prestazioni è il seguente:
Fai un deep clean;
Installi JB ITV LQL;
Fai il root;
Metti il Cocore-E-Refresh-r10;
Segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420412 in modo da congelare e sospendere tutte le app inutili.
Se poi non sei soddisfatto allora installi una ROM KitKat di tuo gradimento.
Quote:
mircobergamini111
Si si infatti grazie ;)
Per sapere tu usi questo cocore perché è il più aggiornato o è il migliore? ;P
Non é questo il thread per aiuti sul modding.
Spostatevi nel thread giusto.
Grazie.
-
Quote:
mircobergamini111
Ragazzi secondo voi è meglio avere la ROM aospa di Tano o ci sono delle Ron stock o la stock con cocore più reattive e performanti
Dopo aver avuto per oltre due mesi la AOSP del J-Team, ho voluto dare una possibilità anche alla AOSPA di t4n017, installando la versione 4.45 stabile; al momento l'autonomia mi sembra di gran lunga migliore, merito forse del kernel (infatti senza modificare alcuna impostazione ho come frequenza minima i 100 MHz, contro i 200 della AOSP). Attualmente credo che sia la miglior ROM basata su Kit Kat
-
Io monto la AOSP e ormai con una certa frequenza, quando sono su l'app di facebook e apro un link, il telefono si blocca, vorrei capire se è una cosa che capita solo a me, o se è normale e quindi mi convie(se conviene) passare alla AOSPA!
-
Quote:
bitterbean
Consiglio di usare l'aospa con le prime 2 animazioni disattivate e governor e sheduler interactive e deadline. Con questa configurazione il cel va anche con la cpu a max 800 senza problemi e i consumi ne risentono in positivo.
Scusami ma come posso disattivare le animazioni? Grazie
-
Quote:
GeNiO790
Io monto la AOSP e ormai con una certa frequenza, quando sono su l'app di facebook e apro un link, il telefono si blocca, vorrei capire se è una cosa che capita solo a me, o se è normale e quindi mi convie(se conviene) passare alla AOSPA!
Spesso queste cose sono dovute ad un intasamento della ROM .
Io con la AOSP non ho mai avuto problemi del genere.
Comunque potresti provare la AOSPA che è il giusto mix tra la AOSP e qualche piccola personalizzazione stile Cynagenmod, fermo restando che la batteria dura molto di più.
-
Quote:
TheGladiator
Scusami ma come posso disattivare le animazioni? Grazie
Impostazioni/opzioni sviluppatore e scendi fino a scala animazione:)
-
Quote:
danny210497
Impostazioni/opzioni sviluppatore e scendi fino a scala animazione:)
Ho diativato tutte e tre le opzioni, va bene? Intanto grazie :)
-
Quote:
gianfrinico
Spesso queste cose sono dovute ad un intasamento della ROM .
Io con la AOSP non ho mai avuto problemi del genere.
Comunque potresti provare la AOSPA che è il giusto mix tra la AOSP e qualche piccola personalizzazione stile Cynagenmod, fermo restando che la batteria dura molto di più.
Non credo si tratti di residui di vecchie rom, dato che quando è stata annunciata la aosp v2 come versione finale ho fatto deep clean e ho montato con odin il fw lql. Per quello mi sembra strano questo comportamento!!
-
Quote:
GeNiO790
Non credo si tratti di residui di vecchie rom, dato che quando è stata annunciata la aosp v2 come versione finale ho fatto deep clean e ho montato con odin il fw lql. Per quello mi sembra strano questo comportamento!!
Gianfrinico non intendeva residui di vecchie ROM ma proprio residui della tua ROM (file temporanei ecc) e delle tue app.
Ogni tanto bisogna fare una pulizia direi almeno mensilmente...
Io uso SD maid.
Anzi spesso appunto cambio ROM!
Siamo sul filo dell'OT ?
-
Per una ottima durata della batteria quali rom? Ho letto della buona durata della AOSPA di t4n017, ce ne sono di migliori?
-
Quote:
mircozorzo
Per una ottima durata della batteria quali rom? Ho letto della buona durata della AOSPA di t4n017, ce ne sono di migliori?
Non ho potuto testarla in modo "scientifico" ma pare che la VanirAOSP non sia niente male come batteria.
(Anche per tutto il resto è ottima)
-
Quote:
gianpassa
Non ho potuto testarla in modo "scientifico" ma pare che la VanirAOSP non sia niente male come batteria.
(Anche per tutto il resto è ottima)
gianpassa mi hai convinto a provare la vanirAOSP, vediamo se tiene il passo dell' aospa di tano.
-
Quote:
pablonik79
gianpassa mi hai convinto a provare la vanirAOSP, vediamo se tiene il passo dell' aospa di tano.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: .........:D:D
-
Tra la vanir e la sokp qual'è la migliore come prestazioni ?:)
-
Quote:
danny210497
Tra la vanir e la sokp qual'è la migliore come prestazioni ?:)
Secondo me la Vanir, perche le ho provate entrambe per una settimana, e la vanir mi sembrava più reattiva ;)
-
Quote:
CrixFul92
Secondo me la Vanir, perche le ho provate entrambe per una settimana, e la vanir mi sembrava più reattiva ;)
Capito, comunque è vero che nella seconda migliorano fotocamera e qualità audio?:)
-
Qualità audio forse, ma fotocamera non so, la uso poco, quindi non mi sono interessato :)
-
Quote:
CrixFul92
Qualità audio forse, ma fotocamera non so, la uso poco, quindi non mi sono interessato :)
Per l'audio vi basta ViPER4Android e risolvete :D
-
Okay capito, allora dopo l'aospa di th4n0 che ho tenuto per 2/3 mesi è tempo di cambiare, appena la installo edito tutto con una bella recensione:)
-
Quote:
danny210497
Okay capito, allora dopo l'aospa di th4n0 che ho tenuto per 2/3 mesi è tempo di cambiare, appena la installo edito tutto con una bella recensione:)
Bene facci sapere!
Comunque, per caso qualcuno sa che succede quando appare questa schermata mentre si accende il telefono? Per adesso mi è comparsa solo con la cm11 del tc due volte nell'arco di due mesi ma da un po' non succede...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...caadf95e9d.jpg
Se qualcuno ha qualche informazione in merito sarei grato se mi facesse sapere :D
-
Appena installata e devo dire che è molto veloce ma ancora è troppo presto per dirlo,comunque è da tanto che ho un problema con la sincronizzazione dei contatti con google, anche a voi da questo problema?http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...acf7c9621a.jpg
-
Quote:
danny210497
Mi è successo una volta anche a me non ricordo con quale ROM.
Lascialo perdere poi va da solo.
-
Quote:
gianpassa
Mi è successo una volta anche a me non ricordo con quale ROM.
Lascialo perdere poi va da solo.
Sono 3 mesi che lo lascio perdere ma nulla XD mi sono scocciato di usare superbackup per ripristinare quando google mi offre un servizio gratuito e sicuro(almeno spero) boh non so, con tutte le ROM mi fa sto problema, speriamo si risolva davvero solo:)
-
Quote:
danny210497
Sono 3 mesi che lo lascio perdere ma nulla XD mi sono scocciato di usare superbackup per ripristinare quando google mi offre un servizio gratuito e sicuro(almeno spero) boh non so, con tutte le ROM mi fa sto problema, speriamo si risolva davvero solo:)
io non ho avuto problemi di sincronizzazione ne con l' aospa e neanche con la vanir, per sincronizzare i contatti di facebook usa haxsync, è a pagamento ma funziona bene.
Fai un deep clean se i problemi persistono.
-
Io prima di installare le ROM faccio sempre un deep clean ma il problema persiste:/
-
Quote:
danny210497
Io prima di installare le ROM faccio sempre un deep clean ma il problema persiste:/
Forse i tuoi problemi riguardano proprio l'account google...
Hai provato a smanettarci da PC ?
EDIT
visto che hai già ripristinato la copia io tenterei di eliminare i dati memorizzati nell'account per poi resincronizzarli.
Mi sono accorto ora che siamo al caffè....
Per cui prosegui qui se non ne vieni fuori (thread sincronia gmail)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5463420
-
Okay scusate per l'ot,grazie di tutto
-
INTERESSANTE
Sono riusciti a trovare il sistema di ripartizionare la memoria interna del nostro device, quindi le sue varie partizioni, esempio la partizione data, che contiene le app, si può aumentare o diminuire, e così anche con altre partizioni.....
Chiaramente non è un'operazione semplicissima per tutti gli utenti....guindi ocio a chi ci si avventura....
Link al thread ufficiale: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=55160808
-
Consiglio di provare la revolution rom, molto veloce ma non chiaramente ai livelli di una 4.4.4,un buon battery backup e delle prestazioni superiori a qualsiasi altra stock based, la sto provando con co core 10 del 5 agosto (suggerito da raff) pegasusq/sioplus.. Unica pecca per Youtube bisogna usare app alternative :)
-
Quote:
tommi77
INTERESSANTE
Sono riusciti a trovare il sistema di ripartizionare la memoria interna del nostro device, quindi le sue varie partizioni, esempio la partizione data, che contiene le app, si può aumentare o diminuire, e così anche con altre partizioni.....
Chiaramente non è un'operazione semplicissima per tutti gli utenti....guindi ocio a chi ci si avventura....
Link al thread ufficiale:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=55160808
Quella guida è mia che da un po' ho cambiato nick in AntaresOne :p
La prima volta ho ripartizionato a dicembre 2013 il mio vecchio s advance, @fabry90 sa tutto che gliel'ho detto più di una volta. Avevo insegnato ad un utente del forum ace 2 come ripartizionare, e la guida per l'advance già dall'epoca volevo scriverla ma vuoi per il poco tempo libero, vuoi per il troppo scrivere che ci sarebbe voluto, non è mai arrivata... O almeno fino all'altro giorno quando, annoiato, mi sono messo a scrivere! :)
Se doveste avere problemi, siete curiosi o desiderate qualche approfondimento, sono a vostra completa disposizione, su xda perchè qui non ci sono quasi mai oppure su Google+ tramite Hangouts
-
Quote:
TeslaMADAL93
Quella guida è mia che da un po' ho cambiato nick in AntaresOne :p
La prima volta ho ripartizionato a dicembre 2013 il mio vecchio s advance, @fabry90 sa tutto che gliel'ho detto più di una volta. Avevo insegnato ad un utente del forum ace 2 come ripartizionare, e la guida per l'advance già dall'epoca volevo scriverla ma vuoi per il poco tempo libero, vuoi per il troppo scrivere che ci sarebbe voluto, non è mai arrivata... O almeno fino all'altro giorno quando, annoiato, mi sono messo a scrivere! :)
Se doveste avere problemi, siete curiosi o desiderate qualche approfondimento, sono a vostra completa disposizione, su xda perchè qui non ci sono quasi mai oppure su
Google+ tramite Hangouts
Autotizzi la traduzione della guida con i dovuti crediti? :P
-
Quote:
h4ck3r00
Autotizzi la traduzione della guida con i dovuti crediti? :P
Fai pure, non ho problemi a riguardo :)
-
Ragazzi cosa mi consigliate tra aospa di tano vanir o stock modificata ? Mi farebbe piacere anche sapere i pro e contro ;)
-
Quote:
mircobergamini111
Ragazzi cosa mi consigliate tra aospa di tano vanir o stock modificata ? Mi farebbe piacere anche sapere i pro e contro ;)
Dopo più di un anno di modding con questo terminale ti posso dire (opinione personale ovviamente) che le uniche due soluzioni che mi hanno pienamente soddisfatto e che consiglio per un uso intensivo giornaliero del telefono sono la stock jb itv xxlql con kernel cocore refresh10 (senza nessun'altra modifica o mod, a me gira molto bene senza neanche bloccare app di sistema preinstallate), che è la soluzione che preferisco e che monto attualmente, e la aospa di t4n0, che reputo (parere personale) la miglior custom rom per il nostro terminale. La scelta tra le due dipende molto dall'uso che fai del telefono...
Per quanto riguarda la vanir non posso dirti nulla perché non l'ho mai provata ;) anche se non credo (pur essendo una rom molto buona) che sia al livello della aospa..