Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucadica
Dopo più di un anno di modding con questo terminale ti posso dire (opinione personale ovviamente) che le uniche due soluzioni che mi hanno pienamente soddisfatto e che consiglio per un uso intensivo giornaliero del telefono sono la stock jb itv xxlql con kernel cocore refresh10 (senza nessun'altra modifica o mod, a me gira molto bene senza neanche bloccare app di sistema preinstallate), che è la soluzione che preferisco e che monto attualmente, e la aospa di t4n0, che reputo (parere personale) la miglior custom rom per il nostro terminale. La scelta tra le due dipende molto dall'uso che fai del telefono...
Per quanto riguarda la vanir non posso dirti nulla perché non l'ho mai provata ;) anche se non credo (pur essendo una rom molto buona) che sia al livello della aospa..
Concordo pienamente!
-
Quote:
lucadica
Dopo più di un anno di modding con questo terminale ti posso dire (opinione personale ovviamente) che le uniche due soluzioni che mi hanno pienamente soddisfatto e che consiglio per un uso intensivo giornaliero del telefono sono la stock jb itv xxlql con kernel cocore refresh10 (senza nessun'altra modifica o mod, a me gira molto bene senza neanche bloccare app di sistema preinstallate), che è la soluzione che preferisco e che monto attualmente, e la aospa di t4n0, che reputo (parere personale) la miglior custom rom per il nostro terminale. La scelta tra le due dipende molto dall'uso che fai del telefono...
Per quanto riguarda la vanir non posso dirti nulla perché non l'ho mai provata ;) anche se non credo (pur essendo una rom molto buona) che sia al livello della aospa..
Grazie;) Visto che faccio un uso "aggressivo" del dispositivo e mi servirebbe fluidità e buona durata della batteria, mi conviene di piu la stock ? O aospa?
-
Quote:
mircobergamini111
Grazie;) Visto che faccio un uso "aggressivo" del dispositivo e mi servirebbe fluidità e buona durata della batteria, mi conviene di piu la stock ? O aospa?
Entrambe le ROM garantiscono tali caratteristiche, posso dirti che a mio parere la aospa è leggermente più performante ma sembra che regga di meno la batteria se il terminale viene spremuto...però magari è solo impressione..io per un utilizzo, diciamo, "totale" del telefono ti consiglio la stock (quindi se lo utilizzi molto anche come dispositivo multimediale: ci vedi video, usi molto youtube, giri video e scatti foto, navighi pesantemente su browser, ci ascolti radio e musica, ecc..) perché mi dà un'impressione di maggiore stabilità e solidità..però, ripeto, magari è solo impressione..comunque queste alla fine sono solo chiacchiere :) prova entrambe le soluzioni e poi scegli quale fa per te ;) anche perché io come vedi purtoppo sono di parte (pur amando molto l'aospa, intendiamoci) :D
inizia sempre da un deep clean per avere un sistema privo di "stranezze"...
-
Grazie mille! Proveró con la stock e vedrò come mi trovo ;)
-
mio parere personale: rom stock con cocore kernel (monto l' E 8.x e va molto bene). In prova da 3 settimane, fluida e nessun blocco, la batteria dura di più.....
ciao
-
Raga scusate se divento assillante :D ma nessuno prima ha risposto alla mia domanda....ho la slimkat...e mi trovo abbastanza bene, vorrei sapere però se c'è di meglio in giro...anche perchè come batteria non è proprio il massimo...leggendo i vari commenti vedo che la aospa è valutata molto bene come rom, confermate?
-
Quote:
nasio91
Raga scusate se divento assillante :D ma nessuno prima ha risposto alla mia domanda....ho la slimkat...e mi trovo abbastanza bene, vorrei sapere però se c'è di meglio in giro...anche perchè come batteria non è proprio il massimo...leggendo i vari commenti vedo che la aospa è valutata molto bene come rom, confermate?
Si ..............
-
In prova la aospa....davvero spettacolare :D
-
Quote:
nasio91
In prova la aospa....davvero spettacolare :D
Che ti dicevo?
La prossima che devi provare è la Vanir!
Ma goditi la aospa intanto!
-
Nuova ROM ragazzi :3 http://forum.xda-developers.com/gala...9#post55293769 tra le "Features" troviamo anche questa voce "-Screen record with audio", che siano riusciti ad implementarlo per bene?, forse faccio un backup e la provo :D
-
Quote:
danny210497
Partendo da stock con cocore ho provato ad installare la ROM con la mia solita procedura: ho estratto il kernel, l'ho installato con ukf, ho riavviato in recovery per installare la ROM.
Ebbene il telefono si è bloccato nella prima schermata (Samsung Galaxy S Advance).
Forse ho sbagliato qualcosa, rimango in attesa di un tuo riscontro.
-
NUOVA ROM
CRYSTAL PARANOID ANDROID
Su base aospa
Link al thread ufficiale: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=55297528
Se qualcuno avesse voglia di presentarla in sezione è il benvenuto.....se c'è bisogno di aiuto basta chiedere....
Buon proseguimento.....:cool::cool:
-
Quote:
gianfrinico
Partendo da stock con cocore ho provato ad installare la ROM con la mia solita procedura: ho estratto il kernel, l'ho installato con ukf, ho riavviato in recovery per installare la ROM.
Ebbene il telefono si è bloccato nella prima schermata (Samsung Galaxy S Advance).
Forse ho sbagliato qualcosa, rimango in attesa di un tuo riscontro.
questa è la procedura ufficiale scritta sulla discussione di xda
Download ROM and GApps from the links below
Put the files on SDCard
Reboot in Recovery
Wipe Data/Factory Reset
Format /System
Select "Install Zip from External Storage"
Choose ROM zip file
Choose GApps zip file
Reboot System
oggi non posso provarla che mi serve il telefono ma domani la provo e vi do le mie prime impressioni, intanto sono con la Vanir e sono pienamente soddisfatto di questa magnifica rom che per me è anche un pelino migliore della sua rivale, ovvero l'Aospa di Th4n0
-
Visto che anche tu monti la vanir. Pure a me piace ha un sacco di settaggi ma una cosa è normale che non setta gli apn???
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
reddie32
Visto che anche tu monti la vanir. Pure a me piace ha un sacco di settaggi ma una cosa è normale che non setta gli apn???
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
No non è normale che non imposti gli apn... Ma purtroppo è così per tutti.
Da considerarsi un bug ma facilmente risolvibile....
-
Si vero e mi parso anche si capire che non ripristina il backup applicazioni da google... Magari gli han tolto qualche modulo specifico
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
reddie32
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
per impostare gli APN devi installare APN italiani, poi con titanium backup la converti in app di sistema altrimenti non funziona l'app stessa, ho provato a spostare l'apk apn italiani in system/app e ho cambiato i permessi ma non funzionava, l' unico modo che io ho trovato e convertirla con titanium.
La vanir è un ottima rom quasi alla pari di quella di tano , ma per quanto riguarda i consumi l' aospa rimane la migliore, la fluidità in generale sono quasi alla pari, ma io con la vanir ho avuto problemi con greenify legati alla rom e sono tornato all' aospa, anzi se qualcuno a greenify donate può dirmi se ha avuto problemi con la vanir ?
-
Quote:
pablonik79
per impostare gli APN devi installare APN italiani, poi con titanium backup la converti in app di sistema altrimenti non funziona l'app stessa, ho provato a spostare l'apk apn italiani in system/app e ho cambiato i permessi ma non funzionava, l' unico modo che io ho trovato e convertirla con titanium.
La vanir è un ottima rom quasi alla pari di quella di tano , ma per quanto riguarda i consumi l' aospa rimane la migliore, la fluidità in generale sono quasi alla pari, ma io con la vanir ho avuto problemi con greenify legati alla rom e sono tornato all' aospa, anzi se qualcuno a greenify donate può dirmi se ha avuto problemi con la vanir ?
Nessun problema con greenify donate + xposed e la Vanir.
Ma se parliamo della Vanir spostiamoci nel suo thread !
-
Buongiorno a tutti, possiedo da qualche giorno un galaxy S I9070 (TIM).Il mio HTC è deceduto e poichè con il samung noto dei rallentamenti notevoli e dei blocchi improvvisi ho deciso di cambiare la rom (vorrei riprovare la CM11 che su htc non mi piaceva)
Spulciando i diversi 3d, e viste le operazioni fatte con il mio vecchio smartphone, come prima procedura ho pensato di prendere i diritti di root.
Ho scaricato il programma root.zip, l'ho messo sulla sd esterna, ed ho riavviato premendo i 3 pulsanti.
Adesso, ho l'omino verde che mi guarda in maniera inquietante ed una fantastica scritta downloading che mi incanta da circa 30 minuti.
Ora visto che non sono una persona ansiosa, non mi preoccupo, ma vorrei capire se il tel. sta facendo qualcosa o meno.
SPengo? Lo lascio acceso fino a domani? (il mio htc chiama ancora, ma no wifi, no bluetooh, no rete internet).
Grazie
edit: il tel. è come uscito dalla scatola.
-
Quote:
Gundam75
Buongiorno a tutti, possiedo da qualche giorno un galaxy S I9070 (TIM).Il mio HTC è deceduto e poichè con il samung noto dei rallentamenti notevoli e dei blocchi improvvisi ho deciso di cambiare la rom (vorrei riprovare la CM11 che su htc non mi piaceva)
Spulciando i diversi 3d, e viste le operazioni fatte con il mio vecchio smartphone, come prima procedura ho pensato di prendere i diritti di root.
Ho scaricato il programma root.zip, l'ho messo sulla sd esterna, ed ho riavviato premendo i 3 pulsanti.
Adesso, ho l'omino verde che mi guarda in maniera inquietante ed una fantastica scritta downloading che mi incanta da circa 30 minuti.
Ora visto che non sono una persona ansiosa, non mi preoccupo, ma vorrei capire se il tel. sta facendo qualcosa o meno.
SPengo? Lo lascio acceso fino a domani? (il mio htc chiama ancora, ma no wifi, no bluetooh, no rete internet).
Grazie
Non voglio farti tribolate piu di tanto, ma qui sei OT, questo non è il thread di supporto, questo è il caffè express ( no aiuti) posta nel thread di supporto s.o.s.....
Grazie...
Link al thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=311569
Sei in download mode, stacca la batteria e reinseriscila, poi premi volume su + tasto home + tasto power e sarai in recovery..
-
Quote:
Gundam75
Grazie
Che pulsanti hai cliccato?
Power (+) Volume– (+) Home???
Se si hai sbagliato e sei andato in download mode!! Devi premere Power (+) Volume + (+) Home ;)
EDIT
scusa tommi se ho risposto... XD
-
Sei andato in download mode spegnilo normalmente premendo il tasto power e lo riaccendi solo con il tasto power
-
Quote:
Gundam75
Grazie
Fai molta attenzione perchè essendo Tim mi fai pensare che il tuo modello sia GT-I9070P differente dal GT-I9070!!!! OCIO!!
-
Quote:
GeNiO790
Fai molta attenzione perchè essendo Tim mi fai pensare che il tuo modello sia GT-I9070P differente dal GT-I9070!!!! OCIO!!
Il file del root è il medesimo...
-
Quote:
tommi77
Il file del root è il medesimo...
Si si, volevo solo metterlo in guardia! ;)
-
Quote:
CrixFul92
Che pulsanti hai cliccato?
Power (+) Volume– (+) Home???
Se si hai sbagliato e sei andato in download mode!! Devi premere Power (+) Volume + (+) Home ;)
EDIT
scusa tommi se ho risposto... XD
Mi scuso se ho inquinato il topic. Cancellate pure vado nel 3d giusto.
Solo una cosa: che faccio? Spengo e riaccendo il tel? E' ancora con l'omino bianco
Scusate ancora. Non conosco i 3d samsung mi sono perso.
-
Quote:
Gundam75
Mi scuso se ho inquinato il topic. Cancellate pure vado nel 3d giusto.
Solo una cosa: che faccio? Spengo e riaccendo il tel? E' ancora con l'omino bianco
Scusate ancora. Non conosco i 3d samsung mi sono perso.
Stacca la batteria e rimettila ...poi tieni premuto volume su + tasto home + tasto power....
Ti prego di proseguire qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=311569
Grazie...
-
Buon giorno a tutti :)
Sta mattina mi sono svegliato con l'idea di cambiare ROM, ma sono indeciso tra la nuova Crystal Paranoid e la Vanir!
Visto che non ho ancora provato nessuna delle due, vorrei chiedere a qualcuno che le ha provate se sono buone, stabile e soprattutto che non abbiano un battery drain "gravioso" :')
Grazie in anticipo a tutti, buona giornata ;)
-
La cristal ha ancora dei bug di gioventù (per maggiori info chiedi @tommi77) invece la Vanir allo stato attuale sembra la migliore:
aggiornamenti frequenti ota, stabile, consumi buoni e molto personalizzabile.
Non per ultima la modalità stock che è una figata pazzesca.
-
Quote:
gianfrinico
La cristal ha ancora dei bug di gioventù (per maggiori info chiedi @
tommi77) invece la Vanir allo stato attuale sembra la migliore:
Allora vado sicuro su vanir! (Visto che la Crystal ha ancora bug) thanks
-
Quote:
CrixFul92
Penso che anche io in questi giorni provero di nuovo la Vanir.
Ultimamente ne ho provate alcune ma non mi hanno soddisfatto.
L'unica che gira molto bene è la liquid smoth ma ogni tanto si arresta qualche processo e quando installi un tema non tutto viene personalizzato a causa del menu differente rispetto alla cm11.
Poi i sotto menu sono quasi tutti in inglese e non si capisce molto.
-
Quote:
gianfrinico
La cristal ha ancora dei bug di gioventù (per maggiori info chiedi @
tommi77) invece la Vanir allo stato attuale sembra la migliore:
In che senso la modalità stock?
-
Quote:
Wahoo
È una impostazione che te lo fa diventare come la aosp....google nudo e crudo...
Quote:
CrixFul92
Se vuoi andare sicuro si....meglio la vanir, la crystal è ancora un po acerba ( è anche appena uscita ), magari con la prossima build alcune cosuccie saranno sistemate...
-
Quote:
Wahoo
Con la "stock mode" l'interfaccia diventa come quella della AOSP senza visualizzare tutte le personalizzazioni (menu compresi) della ROM ma senza perdere tutte le funzioni impostate in precedenza.
Secondo me è una trovata molto utile, specialmente per chi non ama vedere continuamente tutta quella confusione sparsa nei vari menu e poi con i temi ci sarà più compatibilita.
In pratica è come avere una AOSP con xposed e i suoi moduli.
-
Attualmente è meglio la Paranoid di t4n017 o la Vanir?
-
Quote:
TheGladiator
Attualmente è meglio la Paranoid di t4n017 o la Vanir?
Dipende dai gusti. La AOSPA sembra un pizzico più stabile.
Il mio consiglio? Provale entrambe.
-
E invece quella del j team è in assoluto la più fluida? Però i contro sono che è stata abbandonata e quindi non riceverà android Lion(così se non sbaglio si chiamerà) mi sa e tutti i vari miglioramenti
-
Quote:
danny210497
E invece quella del j team è in assoluto la più fluida? Però i contro sono che è stata abbandonata e quindi non riceverà android Lion(così se non sbaglio si chiamerà) mi sa e tutti i vari miglioramenti
Nemmeno t4n017 ha più l'S Advance e quindi la sua AOSPA sembra abbandonata...Penso che la terrò fino all'uscita di Android L (sempre ammesso che il nostro terminale sia supportato) e poi valuterò
-
Quote:
TheGladiator
Nemmeno t4n017 ha più l'S Advance e quindi la sua AOSPA sembra abbandonata...Penso che la terrò fino all'uscita di Android L (sempre ammesso che il nostro terminale sia supportato) e poi valuterò
Non ci sono notizie certe che t4n017 abbia abbandonato il progetto..l'ultima build risale ai primi di settembre....mi sembra un po affrettato dire che ha abbandonato...
-
Comunque non penso si possa migliorare più di tanto l'AOSP del j-team 😀