La rom è ottima, ma pecca nei consumi. Se consideriamo che è una AOSP dovrebbe essere la più parsimoniosa.
Visualizzazione stampabile
Anche io sono con la vanir ma penso che l'aosp non si batta, peccato che non abbiano cercato di risolvere il problema della batteria
secondo me l'aospa di tano e la vanir rom sono entrambi ottime , anzi c'è poco da migliorare in entrambi, la vanir di positivo e che è molto personalizzabile , e alla fine il consumo della batteria e quasi pari alla aospa di tano , quindi provatele entrambi e scegliete quella che più vi piace , in percentuale la differenza di consumi è del max 10% a favore dell' aospa niente di più, tenete anche conto che l'aospa anche se non viene più aggiornata è molto stabile .
ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto in questo campo, ma io ho provato a installare una custom rum sul mio telefono(perchè si bloccava sempre) senza successo e ho dovuto fare un DEEP CLEAN con Odin. Allora il mio telefono ha JB 4.1.2,Versione Kernel 3.0.31!
Quale custom rum mi consigliate? Possibilmente una guida sicura!
Grazie in Anticipo!
Cocore e10
Deepsleep
Launcher (nova prime ☺)
e già va bene così
Ma supponendo che uno voglia provare una ROM....anche solo per curiosità...
Io mi sentirei di consigliare le 4.4.x...partendo dalla:
"aosp" del jteam...la "aospa" di t4n017 e per ultima ma non ultima la "vanir" ....
Tutte e tre a mio avviso ottime ROM...
Sufficientemente fluide e stabili, con dei consumi tutto sommato accettabili....chi piu chi meno...
Questo il consiglio che darei a uno che vuol provare ad installare una ROM......
Poi la sezione ovviamente ne è piena.....e ricordo che l'elenco completo si trova in questo thread dal 3° post in avanti....;);)
Salve ragazzi, ho appena eseguito il root sul mio samsung galaxy s adesso però vorrei capire una cosa. Per velocizzarlo serve installare firmware kernel e rom. Io sono totalmente ignorante in materia e dato che i passaggi per installare il firmware mi sembrano troppo complicati e rischiosi vorrei sapere se è possibile installare kernel e/o rom con firmware di base con lo scopo di velocizzare il telefono, mi frega ben poco dell'estetica.
Per il kernel non ci vuole nulla,basta scaricare un'app dal play storie, poi scarichi il kernel(in questo caso il co core che trovi nella sezione modding) però attento a vedere se il tuo advance è il modello p oppure senza la p. Una volta scaricato il co core da PC lo apri con un programma tipo winrar ed estrai il file kernel.bin.Md5.
Una volta estratto lo passi sul telefono dopodiché attraverso l'applicazione universal kernel flash scaricata dal play store lo selezioni e lo installi, dopo che ha finito premi reboot ed il gioco è fatto, spero di esseri stato chiaro, dimmi che versione di advance hai che ti linko il co core
Grazie mille per la rapida risposta, il mio dispositivo è senza la P.
Volevo sapere un'altra cosa, quando lo aggiornai a jb lo feci tramite il dispositivo ed una connessione internet. Da quel che so è come se avesse installato sopra GB e questo fa rallentare di molto il dispositivo(mi hanno detto/letto in giro). Per installarlo nuovamente pulendo il dispositivo completamente ho bisogno di Odin ?
ps: il kernel di per sé incrementa le capacità del telefono e/o ho bisogno anche di una rom?
Il titolo di questo thread specifica chiaramente ( no aiuti ).....per il supporto siete pregati di usare il thread "SOS supporto" ....
Link al thread : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=311569
Grazie....
[QUOTE=danny210497;6078985]Per il kernel non ci vuole nulla,basta scaricare un'app dal play storie, poi scarichi il kernel(in questo caso il co core che trovi nella sezione modding) però attento a vedere se il tuo advance è il modello p oppure senza la p. Una volta scaricato il co core da PC lo apri con un programma tipo winrar ed estrai il file kernel.bin.Md5.
Una volta estratto lo passi sul telefono dopodiché attraverso l'applicazione universal kernel flash scaricata dal play store lo selezioni e lo installi, dopo che ha finito premi reboot ed il gioco è fatto, spero di esseri stato chiaro, dimmi che versione di advance hai che ti linko il co core
Ragazzi mi stavo chiedendo secondo voi come prestazioni e stabilità è meglio una delle due rom più rinomate( aospa e vanir) o la stock con il kernel??
Io ho provato sia la AOSPA, sia la stock con il cocore.. Ti posso assicurare che la prima è molto performante (io l'ho avuta con la XXLQL baseband), se gestita bene la RAM ti consente di sfruttare al meglio il device, inoltre è molto personalizzabile.. Per quanto riguarda la stock abbinata al kernel la uso tutt'ora ma per gusti personali perché a me piace la touchwiz (il drawer dei launcher dopo un po stancano), inoltre la fotocamera stock è migliore rispetto a quella KK.. Riguardo le performance la AOSPA non ha dato seri problemi di lag, solo quando si surriscalda un po' inizia a laggare (1 volta ogni 2 giorni) ma riavviando si risolve il tutto, mentre con la stock non ho mai avuto problemi ed è fluida quasi quanto la AOSPA ;)
Salve a tutti, son nuovo in questa sezione, sto cercando una rom che consumi poca batteria senza lag devastanti, con funzioni base da mettere sul galaxy S advance della mia ragazza, leggendo un po' in giro qui consigliate la Aospa di t4no, mentre su xda consigliano la cyanogen 10.1 20131117 del team Canjica (non mi interessa avere l'ultima versione di android), tra le due cosa mi dite?
Grazie!
p.s. più per sicurezza che altro, mi confermate che è janice il nome del telefono?
Non riesco a fare un post sul thread giusto scusate.
Esiste una rom compatibole con il firmware di base e con cocore 8.2 ? Rom che velocozzi il telefono, non mi interessa dellestetica
Salve ragazzi c è qualcuno cosí gentile da volerni indicare le varie differenze e un suo parere sulla AOSP del J-Team sulla AOSPA di Tano e sulla AOSPA Vanir?
Inviato dal mio GT-I9070 con AOSP 4.4.4 by J-Team
Tra le 2 meglio la aospa di t4n017, ma come già detto da tè qua consigliamo questa, quindi se già sai quello che consigliamo.......
Si Janice è l'advance.....
Tutte le ROM sono compatibili con il firmware 4.1.2 e il CoCore....la raccolta delle ROM la trovi dal 3° post su questo thread....se fossi te leggersi anche i primi 2, sopratutto il secondo.....
Premesso che questa domanda ultimamente viene fatta 4/5 volte al giorno, quindi andando indietro a leggere la risposta già si troverebbe:
Aosp jteam--> ROM molto stabile e fluida, priva di personalizzazioni come una aosp dovrebbe essere, con un leggero consumo di batteria....ROM arrivata a fine sviluppo ( almeno per quello che riguarda il jteam)
Aospa t4n017--> ROM molto stabile e fluida, con poche personalizzazioni, come una aospa dovrebbe essere, molto buono il consumo batteria ( forse la migliore per quello che riguarda la batteria)...ROM ancora in fase di sviluppo, anche se ormai c'è rimasto poco da migliorare...
Vanir --> ROM molto stabile e fluida, ricca di personalizzazioni, buono il consumo della batteria, + o - come su aosp......ROM in stato di sviluppo....
Come potete vedere le ROM si assomigliano tutte, a parte le personalizzazioni......quindi i vari pareri e feedback sono molto soggettivi.....
Morale della favola...le dovete provare per capire quella che meglio si adatta ai vostri gusti e esigenze....
Ma esiste un modo per far girare in modo fluido e stabile questo cacchio di telefono?? Stavo pensando di collaudarlo come arma da lancio rotfl
Io voglio darvi un consiglio: può sembrare strano ma a me l'accoppiata JB 4.1.2 XXLQG e cocore r10 fa girare il telefono in una maniera assolutamente fluida! Vi consiglio di provarla se ne avete voglia! Ora sto testando i consumi, vi faccio sapere!
Ragazzi ho flashato sul dispositivo la AOSP 4.4.4 del J-Team tutto bello e fluido per carità ma a volte si impalla apparentemente senza motivo e lagga in un modo impressionante anche se non ho app aperte...ho installato anche nova launcher e quindi praticamente 200 mb sempre liberi in ram...cosa mi consigliate?
Edit
Ormai saranno 3 mesi che ho questa rom
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Esiste una app che sia pratica per sistemare i settaggi del cocore?
Che vantaggi porta cambiare i settaggi al cocore? E soprattutto che tipo di settaggi sono?
Esistono app che cambiano i settaggi della cpu (che è controllata dal cocore) come no frills cpu
A mio avviso non bisogna cambiare i "settaggi del cocore" perchè sono gia ottimizzati come sono. Per il tipo di settaggi ci sono guide che ne parlano
Cocore app manager
Link su xda
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=50777984
Volevo qualcosa stile novathor setting della cm11
Dopo un Procacci sapere il tuo parere ;)