Mi scuso se sono sembrato arrogante, volevo solo sottolineare il fatto che dovreste perlomeno sapere ciò che installate, tutto qui, ma non per far piacere a me, ma per un vostro interesse.....comunque ora sai che hai....
Visualizzazione stampabile
@Fra9212
Essere una spanna sopra ad alcuni non significa sentirsi superiori ma avere più esperienza.
Se poi l'esperienza in più ti porta a dare una mano a chi ha meno pratica col modding ben venga.
mi consigliate un ROM? ne voglio provare una fluida, che mi consigliate?
Concordo con tommi77.
Maclaw sta avendo notevoli problemi con la cm12 per ace 2/s advance, a causa della struttura complicata di kernel e recovery, che sono uniti. Forse ci vorrà un altro po' per attendere le prime build.
Invece riguardo la cm 10.2 quale e la migliore ?
La migliore tra cm 10.2 e cosa?
Tra tutte le versioni che ci sono
@makarow99
La migliore CM10.2 è quella, non ne abbiamo altre. (Vedi quello che ti abbiamo già detto nella discussione della cm10)
La migliore CM11 probabilmente è quella di maclaw.
Ora hai esaurito le domande giornaliere sulle ROM ......
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Ma sono l'unico a cui la cm11 di maclaw gira male?! Ieri ho fatto una prova tra la cm11 e la aospa di tano versione 4.4 final e non ci sono paragoni, aospa fluida e performante, cm11 lagga. Entrambe le ROM flashate dopo un deep clean...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
A me tutte le cm iaggano
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
Chissà per quale motivo ad alcune persone laggano e ad altri no...
grazie ancora per il consiglio, l'altro mio messaggio è sparito rotfl
tanto per sapere, visto che tu hai provato di persona la cm11, mi consiglieresti di usare dalvik o art? il mio dubbio è che ho letto che art richiede un 10/20% di spazio in più per le app e lo spazio scarseggia sull'advance da 8GB...
grazie ancora per il consiglio, l'altro mio messaggio è sparito rotfl
tanto per sapere, visto che tu hai provato di persona la cm11, mi consiglieresti di usare dalvik o art? il mio dubbio è che ho letto che art richiede un 10/20% di spazio in più per le app e lo spazio scarseggia sull'advance da 8GB...[/QUOTE]
Art è un po' più veloce ad aprire le app ma meno stabile rispetto a dalvik. Inoltre non potrai usare xposed e whatsapp
Eccomi qui. Volevo aggiungere che un po di tempo fa cambiai il modello con quello dello zenfone 5 per scaricare il luncher e tutte le app della zenUI. Trovai un build.prop di quel device su xda (richiedevano dei build.prop per fare un non so che) perciò sono sicuro che il codice era quello. Però andando sul play store non mi faceva scaricare il launcher. Io mi chiedo se davvero il build.prop incide su eventuali compatibilità di app e cose del genere (ad esempio flash di rom). Anche perché se sono su JB e dal build.prop cambio la versione di android su 4.4.4 il play store non mi fa scaricare ugualmente le app compatibili con KK e non con JB
Che il Play Store faccia un doppio check? Intendo sia della versione di Android che del modello dello smartphone...
Quindi cambiando la versione di Android e non cambiando il modello, il Play Store si accorge comunque che l'app che stai scaricando non è adatta per il tuo smartphone...
Di sicuro il play controlla modello e versione EFFETTIVA del SO.
Ed il controllo di compatibilità da recovery ?
Quello che impedirebbe di flashare una ROM di un altro dispositivo....
Se dipendesse solo dal build.prop in via del tutto teorica basterebbe (come osservato da Ghost) formattare la system, magari anche spegnere il telefono (così non rimane in memoria la sigla "letta" all'avvio), e riavviare in recovery ....
@andymcmars
Dai lo so che ci sei illumina noi poveri mortali !
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
[quote name="Ghost20" post=6508473]Eccomi qui. Volevo aggiungere che un po di tempo fa cambiai il modello con quello dello zenfone 5 per scaricare il luncher e tutte le app della zenUI. Trovai un build.prop di quel device su xda (richiedevano dei build.prop per fare un non so che) perciò sono sicuro che il codice era quello. Però andando sul play store non mi faceva scaricare il launcher. Io mi chiedo se davvero il build.prop incide su eventuali compatibilità di app e cose del genere (ad esempio flash di rom). Anche perché se sono su JB e dal build.prop cambio la versione di android su 4.4.4 il play store non mi fa scaricare ugualmente le app compatibili con KK e non con JB[/QUOTE]
Zenfone 5? Probabilmente dovevi cambiare anche ro.product.manufacturer=Asus e non Samsung :)
EDIT: Mi sa che ho capito male io.. hai sostituito tutto il build.prop? se si l'hai rischiata
Zenfone 5? Probabilmente dovevi cambiare anche ro.product.manufacturer=Asus e non Samsung :)
EDIT: Mi sa che ho capito male io.. hai sostituito tutto il build.prop? se si l'hai rischiata[/QUOTE]
No non l ho sostituito tutto. Ma ho sostituito molte cose tra cui anche Samsung con asus
Ciao a tutti! Googlando "lollipop s advance" mi è venuto fuori questo sito Upgrade/Update Samsung I9070 Galaxy S Advance to 5.0 Lollipop
A me sembra una caxxata, anche perchè gli screenshot sono palesemente fasulli, qualcuno ne sa qualcosa?
Non è la prima volta che viene segnalato: https://www.androidiani.com/forum/mo...pop-5-0-a.html
Quello che può rassicurare è che Lollipop è uscito anche per il Galaxy Wonder che ha un hardware decisamente meno potente del nostro. Ormai bisogna solo portare pazienza.
macchè, pure quel lollipop non è altro che un paio di link pieni di ad che non porta da nessuna parte rotfl
l'unico smartphone con hardware meno recente del nostro per cui c'è una rom 5.0 è l'sII e in ogni caso la rom è quasi inutilizzabile, instabilissima, piena di bug... c'è un post abbastanza eloquente che spiega perché non ci sarà una cm12 per l's advance qui -> http ://forum.xda-developers. com/showpost.php?p=56164017&postcount=4
non si esclude che qualcuno possa prendere la cosa in mano e fare una rom, ma già le rom con kitkat sono piene di problemi (piccoli e al 90% aggirabili, ma sempre presenti)... non aspettiamoci miracoli! piuttosto, è ora di iniziare a cercare un rimpiazzo... ç.ç
Per il galaxy wonder sono uscite addirittura 2 rom..io spero in maclaw
Maclaw sta già sviluppando una cm12 per l's advance, secondo me arriverà presto forse anche tra 1-2 settimane...
Stavamo parlando di Youtube...
Sull'ultima versione dell'app ufficiale di Youtube, scaricata con Play Store?
A me i video pixellati non si sono presentati solo un paio di volte, in modo puramente casuale. Infatti se provavo a disinstallare l'app di Youtube e a reinstallarla i video tornavano ad essere pixellati.
Se invece a te non sono MAI apparsi... DIMMI IL TUO SEGRETO! rotfl
Ho sempre avuto il problema dei video pixellati di youtube su rom kitkat...
E non venitemi a dire di usare versioni modificate o vecchie di Youtube, oppure app alternative e browser, sono soluzioni che già conosco.
Salve ragazzi,
in questi mesi sono passato dalla Carbon alla Slimkat, poi di nuovo Carbon, poi Vanir e ora CM11 di Maclaw ma ho notato che l'ultima volta che la fotocamera ha funzionato per bene è stata con la Carbon... con tutte le altre ho avuto problemi di luminosità e, in particolare con l'esposizione, praticamente non funziona per niente. C'è una rom con la quale la fotocamera funziona? Sono passato a quella di Maclaw proprio per provare ma nulla, prima di ritornare alla vanir (con la quale mi sono trovato bene per il resto) volevo chiedervi consiglio... grazie a tutti ;)
Quelle che ho provato funzionano praticamente tutte allo stesso modo.
Quindi secondo me puoi ritornare alla Vanir se la fotocamera per te è accettabile.
E' con estremo dispiacere che vi annuncio la mia migrazione verso la sezione Moto G (2013), e' stato veramente dura come decisione ma alla fine ho ceduto. Caro S Advance sarai un ottimo fermacarte :'(.
Detto questo non vi abbandonero', le mie esperienze da androidiano modder le ho iniziate qui e quindi saro' sempre pronto a condividere e aiutare.
@gianpassa tranquillo che l'UATI lo portero' anche su moto g e manterro' gli aggiornamenti su entrambi.
GRAZIE A TUTTI :D
Mi spiace sempre un po' quando qualcuno lascia la sezione ma son contento per te, è ottimo il Moto G, soprattutto per esperti di modding come te...
I tuoi consigli son sempre stati preziosi e ci farà sicuramente piacere riceverne altri, quindi grazie a te! ;)
Ola....è uscito l'mk kernel 5.4 in 3 versioni, una predisposta per lo swap e una no, premesso che so cos'è lo swap, vorrei però chiedervi che ne pensate, utile, non utile...insomma mi piacerebbe sapere come la pensate.....
Non ho mai provato la funzione di swap ma a leggere ciò che scrive l'autore del kernel nemmeno sono invogliato a provarla.
Questa funzione di swap era presente anche nelle versioni precedenti del kernel: ora invece ha creato una versione senza (da lui maggiormente consigliata) e una con swap. Questo perchè ritiene lo swap altamente sconsigliabile e dannoso (infatti lo ha disabilitato in tutte le versioni in cui è incluso, consiglia di attivarlo solo a chi avesse veramente voglia di usarlo).
Dice di aver testato la versione con swap ed ha notato dei fastidiosi lag, inoltre dopo un giorno di utilizzo la memoria si riempiva sempre più... che poi è la normale gestione della memoria ram di Android, che tende a utilizzare quanta più ram possibile invece di lasciarla inutilizzata.
Se può tornarti utile ho letto anche il parere di hasta, che ha risposto all'autore del kernel riguardo l'utilità dello swap: secondo lui non è poi così utile e il rischio di danneggiare permanentemente la memoria, su cui è creata la partizione swap, è presente.
Io ho usato lo swap prima di cimentarmi a pieno nel mondo del modding. Avevo il firmware stock non modificato in nussuna parte. Creai 1 giga di swap sulla SD (velocità 4). E devo dire che in quel caso i cambiamenti si sentivano. Eccome se si sentivano. Passai da una situazione disastrosa a una situazione quantomeno decente. In ogni caso non lo consiglio. Non ne vedo il motivo più che altro. Con tutte le ottimizzazioni che abbiamo a disposizione lo swap dovremmo proprio cancellarlo dalle nostre menti