Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
isaak
Penso che sarebbe più interessante effettuare la comparazione dei consumi tra la versione 5.2.0 e la versione 5.3.0 (di cui nessuno parla).
Sia con i governor/scheduler di default che con i governor/scheduler 'ondemandq/deadline'.
Lo farei io stesso sulla stock, ma non saprei che tipo di test effettuare per mettere alla prova la batteria.
Consigli?
Ciao @isaak,
sicuramente andrebbero fatti dei test tra le varie versioni, anzi se proprio devo essere sincero ho messo quella versione perchè chi aveva provato anche le successive aveva riportato un consumo eccessivo (a parità di Governor/Scheduer? Boh...). Avevo chiesto ulteriori info, ma non ricevendo risposta e trovandomi cmq bene lato reattività, non ho investigato ulteriormente.
Considera che al momento il poco tempo che sono riuscito a ritagliarmi l'ho dedicato ad aggiustamenti fini:
- rimozione di APKs/funzionalità/lingue/fonts/media files non usati;
- sostituzione (con rimozione dell'apk e delle librerie) della tastiera AOSP con la Swype Samsung STOCK XXLQL;
- sostituzione (con rimozione dell'apk, delle librerie e dei file audio) di PicoTTS con LoquendoTTS;
- integrazione dell'ultima versione gratuita di Vlingo.
Adesso vorrei invece modificare ogni singolo APKs:
- migliorandoli a livello grafico (sfondi neri per utilizzare al meglio il display AMOLED, trasparenze);
- alleggerendoli a livello di supporto DPI (rimuovendo le risoluzioni non usate sul nostro terminale).
Solo in seguito potrei passare a test approfonditi sui kernel, anche perchè non è detto che nel frattempo non ci siano ulteriori sviluppi in quel senso...
Ciao,
M.
-
Salve
Chi mi sa dire cos' è l' "aroma installer" ?
-
Quote:
celestino98
Salve
Chi mi sa dire cos' è l' "aroma installer" ?
Un "installatore" grafico.
-
Cioè?
Puoi spiegarti meglio per favore ?
-
Quote:
celestino98
Cioè?
Puoi spiegarti meglio per favore ?
Se inserito in uno zip di una ROM o una mod permette di installare la suddetta utilizzando una interfaccia grafica che facilita il flash. Comunque, google is your friend ;)
-
-
Quote:
gianpassa
CM11 epirex + kernel mk5.2 o 5.4
Secondo me é la migliore rom, veramente bug free sotto tutti gli aspetti.
Personalizza molto anche questa (meno della vanir) ma nulla vieta di lasciare tutto come di default.
Altrimenti la aosp del j_team.
Google puro ma é la più vecchia tra le migliori rom che abbiamo e la batteria non é granché....
per quanto riguarda la aosp del j_team si può provare con Mk 5.2 o 5.4??
-
Quote:
rena71rai73
per quanto riguarda la aosp del j_team si può provare con Mk 5.2 o 5.4??
Si, assolutamente.
Ciao,
M.
-
Quote:
MyAndroidDev
Si, assolutamente.
Ciao,
M.
ciao,ho letto qualche post dietro che potresti rilasciare una tua configurazione della ROM j_team ?
-
Quote:
rena71rai73
ciao,ho letto qualche post dietro che potresti rilasciare una tua configurazione della ROM j_team ?
Si, ma considera che la configurazione che và bene a me magari non è ciò che cerchi...
Ciò che ho fatto io è:
- integrazone dell'MK-Kernel 5.1.0;
- rimozione di APKs/funzionalità/lingue/fonts/media files non usati;
- sostituzione (con rimozione dell'apk e delle librerie) della tastiera AOSP con la Swype Samsung STOCK XXLQL;
- sostituzione (con rimozione dell'apk, delle librerie e dei file audio) di PicoTTS con LoquendoTTS;
- integrazione dell'ultima versione gratuita di Vlingo.
Ciao,
M.
-
OK..ho appena installato Mk 5.2 con app kernel Adiutor che settaggi mi consigli?
grazie.
-
Quote:
rena71rai73
OK..ho appena installato Mk 5.2 con app kernel Adiutor che settaggi mi consigli?
grazie.
Governor: dynamic;
Scheduler: deadline;
Frequenza massima: 1100 MHz;
Frequenza minima: 200 MHz;
Deep Sleep level: 4.
Ciao,
M.
-
Ragazzi, mi potreste dare una spiegazione chiara del "Wipe DATA"? Cercando su Google, ci sono molti pareri diversi :/. Grazie :)
-
Quote:
Wahoo
Ragazzi, mi potreste dare una spiegazione chiara del "Wipe DATA"? Cercando su Google, ci sono molti pareri diversi :/. Grazie :)
Sul nostro Advance da recovery cwm wipe data cancella la partizione data dove risiedono le app.
Corrisponde al factory reset ma non cancella foto musica ed altro dalla sd interna.
Cosa non ti torna?
-
Quote:
gianpassa
Sul nostro Advance da recovery cwm wipe data cancella la partizione data dove risiedono le app.
Corrisponde al factory reset ma non cancella foto musica ed altro dalla sd interna.
Cosa non ti torna?
Grazie a te, ormai niente. Grazie mille.
-
Oggi pomeriggio ho compilato con successo la cm 12.1 ma purtroppo sto avendo problemi, il device si avvia, supera la scritta "samsung galaxy s advance" si ferma al bootlogo ma senza andare in bootloop. Ho anche asepettato piu di mezz ora ma sicuramente c'è qualche problema, appena ho novità vi avviso.
EDIT1
Ok ragazzi ho già una novità, cambiando kernel ho risolto, infatti ha superato il bootlogo e sta creando art, tra un po vi dico come va la rom, stay tuned! rotfl
EDIT2
VIbrazione tutto ok, wifi, rete dati ok, schermata nera al browser (tra un po provo chrome) , fluidità ok, fotocamera ok, spegnimento o riavvio non funzionante.
-
Quote:
hasta
Oggi pomeriggio ho compilato con successo la cm 12.1 ma purtroppo sto avendo problemi, il device si avvia, supera la scritta "samsung galaxy s advance" si ferma al bootlogo ma senza andare in bootloop. Ho anche asepettato piu di mezz ora ma sicuramente c'è qualche problema, appena ho novità vi avviso.
EDIT1
Ok ragazzi ho già una novità, cambiando kernel ho risolto, infatti ha superato il bootlogo e sta creando art, tra un po vi dico come va la rom, stay tuned! rotfl
EDIT2
VIbrazione tutto ok, wifi, rete dati ok, schermata nera al browser (tra un po provo chrome) , fluidità ok, fotocamera ok, spegnimento o riavvio non funzionante.
Grandissimo, grazie a te il nostro caro e vecchio s advance è immortale. Se ti servono delle cavie per testarla mi offro subito!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
andron00b
Grandissimo, grazie a te il nostro caro e vecchio s advance è immortale. Se ti servono delle cavie per testarla mi offro subito!
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Di niente:)
Comunque ho diversi bug di notevole importanza.
Audio in chiamata non funzionante
Non riesco a impostare un account google
Browser non renderizza le pagine
Ho preso alcuni logcat, li farò vedere a qualche dev..magari qualcuno saprà aiutarmi
-
Quote:
hasta
Ho preso alcuni logcat, li farò vedere a qualche dev..magari qualcuno saprà aiutarmi
Te ne ho appena suggerito uno via pm, non si sa mai.
-
Quote:
isaak
Te ne ho appena suggerito uno via pm, non si sa mai.
Si, sto uploadando una mia build. Appena finisce (1 ora) aggiorno questo post con il link.
La rom boota, per chi la proverà dovra dirmi se:
-riesce ad aggiungere un account gmail o entrare nel playstore
-il browser funziona al 100%
O altri eventuali bug..
-
hasta con quali gapps consigli di provarla?
Te lo chiedo perché per quella di PolishVodka le Minimal Edition portavano problemi (del tutto casualmente il Play Store diceva che era necessario rifare il login)...
-
Quote:
hasta
[quote name="isaak" post=6803122]Te ne ho appena suggerito uno via pm, non si sa mai.
Si, sto uploadando una mia build. Appena finisce (1 ora) aggiorno questo post con il link.
O altri eventuali bug..[/QUOTE]
OK, faccio subito il deep clean per provarla :-) È la cm12.1 o vanir?
-
Quote:
andron00b
O altri eventuali bug..
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
cm 12.1 ecco il link:
Wipe data, wipe cache e dalvik e installa rom+gapps 5.1.1
Fammi sapere:)
-
Quote:
hasta
Androidiani App
cm 12.1 ecco il link: cm-12.1_270415
Fammi sapere:)[/QUOTE]
Resta sulla schermata di installazione con la scritta:
Warning: NO file_contentsddetected filesystem ext 4 for /dev/block/mmcblk0p3
Ora ha finito ma mi dà errore status 7 (strano, ho appena fatto un deep clean), e dice : Operation not supported on transport endpoint
Provo a rifare il deep clean e riscaricare il file, magari è corrotto
-
Quote:
andron00b
cm 12.1 ecco il link:
cm-12.1_270415
Fammi sapere:)
Ora ha finito ma mi dà errore status 7 (strano, ho appena fatto un deep clean), e dice : Operation not supported on transport endpoint
Provo a rifare il deep clean e riscaricare il file, magari è corrotto[/QUOTE]
Prima di quell "operation not..." che altro c'è?
-
Quote:
hasta
Provo a rifare il deep clean e riscaricare il file, magari è corrotto
Prima di quell "operation not..." che altro c'è?[/QUOTE]
Warning: No file_contextsdetected file system ext 4 for /dev/block/mmcblk0p3
detected filesystem ext4 for /dev/block/mmcblk0p5
detected filesystem ext4 for /dev/block/mmcblk0p3
ApplyParsedPerms: Isetfilecon of /system/lost+found to u: object_r:system_file:s0 failed: Operation not supported on transport endpoint set_metadata_recursive: some changes filed
E: error in /sdcard/cm-12.1270415.zip
(status 7)
Installation aborted.
Ricopiato esattamente come è scritto. Comunque ho riprovato ma niente. Stesso problema
-
Sa tanto di file zip corrotto vedi col pc se riesci a fare il testbdello zip con winzip
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
-
Quote:
reddie32
Sa tanto di file zip corrotto vedi col pc se riesci a fare il testbdello zip con winzip
Inviato dal mio GT-I9515 usando
Androidiani App
Non è corrotto, ho controllato
-
Quote:
andron00b
Prima di quell "operation not..." che altro c'è?
Warning: No file_contextsdetected file system ext 4 for /dev/block/mmcblk0p3
detected filesystem ext4 for /dev/block/mmcblk0p5
detected filesystem ext4 for /dev/block/mmcblk0p3
ApplyParsedPerms: Isetfilecon of /system/lost+found to u: object_r:system_file:s0 failed: Operation not supported on transport endpoint set_metadata_recursive: some changes filed
E: error in /sdcard/cm-12.1270415.zip
(status 7)
Installation aborted.
Ricopiato esattamente come è scritto. Comunque ho riprovato ma niente. Stesso problema[/QUOTE]
Grazie per la prova, ho capito cosa c'è che non va. Vabbe dovrai aspettare la mia prossima buid, per risolvere devo ricompilare lo zip.
-
@andron00b (che la stai provando) @hasta
O chiunque altro abbia voglia:
Non sarebbe il caso di aprire una nuova discussione dedicata alla rom di hasta?
Con un bell'avviso in OP ATTENZIONE ROM IN FASE DI TEST
Non ci si assume responsabilità ecc ecc.
Stato attuale della build (non si avvia)
In modo tale da liberare il caffè dalle specifiche di quella rom e lasciarlo ai liberi confronti in generale.
Poi quando la rom funzionerà (pare a brevissimo) avremo il thread pronto.
Cosa ne dite?
-
Quote:
gianpassa
@
andron00b (che la stai provando) @
hasta
In modo tale da liberare il caffè dalle specifiche di quella rom e lasciarlo ai liberi confronti in generale.
Cosa ne dite?
Per me è un'ottima idea!
-
Quote:
gianpassa
@
andron00b (che la stai provando) @
hasta
Cosa ne dite?
Se Hasta non può, per mancanza di tempo o altro, io sono disponibile :-)
Edit: Eccolo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6805410
Ho provato ad inserire un'immagine, ma anche se la risoluzione è grande, nel thread diventa molto piccola. Per caso qualcuno saprebbe aiutarmi? Ho visto che @Gargaros ci è riuscito nel thread delle cm12.1 di polishvodka
-
Possibili brutte notizie in arrivo lato Vanir... al momento Chris non dispone dei soldi necessari per rinnovare il suo server entro il 2 Maggio ($130), quindi esiste il rischio concreto che in quella data scompaiano tutte le sue build, assieme alla possibilità di vedere una rom fatta da lui. Questo perchè usufruisce di un server dedicato che utilizza per creare le build.
Peccato che in queste settimane non abbia minimamente considerato di tirare fuori una build per Janice, in questo modo avremmo potuto dargli qualcosa.... penso proprio che fra poco gli scriverò un'email a riguardo.
Rimane comunque una buona notizia, riguardante il malfunzionamento di Skype... in pratica sono gli stessi sviluppatori di Skype a dover aggiornare una loro libreria condivisa per rendere il software pienamente compatibile con Lollipop:
Quote:
I did, as I started in my last post, try to get Skype working, however they need to build a new version using Android 5.0+ NDK. There is a shared library that Skype uses from the NDK that has changed in 5.0+, so the old one is not compatible with any Lollipop ROM. I’m going to email them about the issue and then I can hopefully get it working. Skype will have to wait until they build a new version with the correct shared library for Android 5.0+
-
Quote:
isaak
Peccato che in queste settimane non abbia minimamente considerato di tirare fuori una build per Janice, in questo modo avremmo potuto dargli qualcosa.... penso proprio che fra poco gli scriverò un'email a riguardo.
Con riferimento al mio messaggio precedente, mi ha appena risposto:
Quote:
:) I know you want that to begin… and thanks for the reminder. Obviously I had not totally forgot, but with so much on my mind lately it has not been on the front of my thoughts. I will get to it soon though. Now that I am feeling better, I can hopefully fix up the things that I need to work on… those which have been on hold since my not feeling well began… then I can get started on the Janice build. Thanks again for the reminder!
In sostanza conferma la build per Janice, ma prima preferisce concentrarsi sulla risoluzione di alcuni problemi che affliggono le sue build. Quindi mi ringrazia per il promemoria.
-
Ragazzi vorrei segnalarvi l'app [URL =https://play.google.com/store/apps/details?id=com.franco.servicely]servicely[/URL] di francisco franco. Ha le stesse funzioni di greenify (blocca processi in background) ma a mio parere le svolge in modo migliore e con maggiore risparmio di batteria. Sicuramente un app da provare ;)
-
buongiorno ragazzi, potete consigliarmi la migliore app per personalizzare i caratteri del menù e della barra notifiche di Android? 😉
-
Quote:
Sadvance20
buongiorno ragazzi, potete consigliarmi la migliore app per personalizzare i caratteri del menù e della barra notifiche di Android? 😉
Androidiani App
Che rom hai? Se hai una cyanogen potresti provare con dei temi. Oppure meglio ancora se usi xposed con moduli tipo xblast, gravitybox, ecc
-
Quote:
ciacciu
[quote name="Sadvance20" post=6818014]buongiorno ragazzi, potete consigliarmi la migliore app per personalizzare i caratteri del menù e della barra notifiche di Android? 😉
Androidiani App
Che rom hai? Se hai una cyanogen potresti provare con dei temi. Oppure meglio ancora se usi xposed con moduli tipo xblast, gravitybox, ecc
rom stock jb 4.1.2 😃
-
Quote:
Sadvance20
Androidiani App
rom stock jb 4.1.2
Ovviamente hai il root vero? In tal caso potresti scaricare wanam (modulo di xposed)
-
[quote name="ciacciu" post=6818141][quote name="Sadvance20" post=6818134]Che rom hai? Se hai una cyanogen potresti provare con dei temi. Oppure meglio ancora se usi xposed con moduli tipo xblast, gravitybox, ecc
rom stock jb 4.1.2
Ovviamente hai il root vero? In tal caso potresti scaricare wanam (modulo di xposed)[/QUOTE]
qualcosa di meno impegnativo senza xposed.... sempre dal Play Store?