Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti.
Ho un mio amico che ha sul device la Rom Stock 4.1 e il telefono ha continui blocchi, anche in chiamata ed altro.
Avevo pensato alla soluzione con il Kernel cocore, ma a quanto ho capito non risolve i vari blocchi e altro.
Lui usa il telefono principalmente per telefonate, facebook, whatsapp, fotocamera e a volte Navigon (ma vorrei farlo passare a Google Maps per il navigatore). Che Rom mi consigliate? Io avevo pensato la OptiROM by Hasta, ma poi ho letto il bug della rubrica da Sim: c'è una Rom stabile e fluida, in Italiano (cosa importante), che legge anche la sim?
Vi ringrazio in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xkazzimmax
Salve a tutti.
Ho un mio amico che ha sul device la Rom Stock 4.1 e il telefono ha continui blocchi, anche in chiamata ed altro.
Avevo pensato alla soluzione con il Kernel cocore, ma a quanto ho capito non risolve i vari blocchi e altro.
Lui usa il telefono principalmente per telefonate, facebook, whatsapp, fotocamera e a volte Navigon (ma vorrei farlo passare a Google Maps per il navigatore). Che Rom mi consigliate? Io avevo pensato la OptiROM by Hasta, ma poi ho letto il bug della rubrica da Sim: c'è una Rom stabile e fluida, in Italiano (cosa importante), che legge anche la sim?
Certo che c'é, non é kitkat ma jb 4.1.2.
É la leggera di gargaros e te la consiglio proprio.
Tutte le kitkat vanno benissimo ma non leggono i contatti su sim, funzione talmente obsoleta che nessuno lo ritiene un bug....
Col primo post é consuetudine presentarsi.
Vai in sezione generale che c'é un'apposita sezione per le presentazioni.
-
Quote:
gianpassa
Certo che c'é, non é kitkat ma jb 4.1.2.
É la leggera di gargaros e te la consiglio proprio.
Tutte le kitkat vanno benissimo ma non leggono i contatti su sim, funzione talmente obsoleta che nessuno lo ritiene un bug....
Col primo post é consuetudine presentarsi.
Vai in sezione generale che c'é un'apposita sezione per le presentazioni.
Ecco, mi sono presentato.
Quindi se voglio kitkat mi consigli OptiROm o CyanogenMod 11 di Epirex?
-
Quote:
xkazzimmax
Ecco, mi sono presentato.
Quindi se voglio kitkat mi consigli OptiROm o CyanogenMod 11 di Epirex?
Mi permetto di inserirmi nella discussione tua con l'amico @gianpassa:
Ti consiglio CM11 di epirex abbinata a MK Kernel, non te ne pentirai.
-
Quote:
xkazzimmax
Salve a tutti.
Se cerchi quelle caratteristiche allora installa la Leggera!
-
Quote:
gianfrinico
Mi permetto di inserirmi nella discussione tua con l'amico @
gianpassa:
Ti consiglio CM11 di epirex abbinata a MK Kernel, non te ne pentirai.
Ma non legge la SIM, o sbaglio?
-
Quote:
mapism
Non legge i contatti su sim come per tutte le rom kk e anche LP (già....si cominciano a vedere pure da noi)
Ovvio che la sim va altrimenti non si telefona...
Ma dico:
Con telefoni che hanno diversi giga di memoria ed in più la possibilità di sincronizzare i contatti con il nostro account google (che tutti abbiamo) senza più preoccuparci di perdere nulla, anzi possiamo metterli su tutti i nostri dispositivi android che rimangono sincronizzati in perfetta automomia,
MI DOMANDO
perché ci si ostina a memorizzare i contatti su sim?
Che poi risultano anche mezzi azzoppati?
É un sistema VECCHIO LIMITATO E SCOMODO !
Ma se per qualcuno é determinante allora niente rom kk.
(esporta i contatti su scheda sd, poi con il li importi su account google e sei a posto, potrai formattare il Tel tutte le volte che vuoi che li ritrovi sempre, per approfondire non chiedere qui ma in SOS modding)
-
Quote:
mapism
In generale tutte le rom kitkat e lollipop non leggono i contatti della SIM, nell'app contatti predefinita al massimo c'è l'opzione per trasferire i contatti della sim sul tuo account google.
Se ti trovi su queste rom per una gestione più completa della sim dovrai installare app di terze parti come queste:
https://play.google.com/store/apps/d....simplus&hl=it
https://play.google.com/store/apps/d...mcardmgr&hl=it
-
Quote:
gianpassa
perché ci si ostina a memorizzare i contatti su sim?
Personalmente, ho smesso di usare la sim per i contatti da quel dì, sul mitico palmare (nemmeno si chiamava ancora smartphone!) Qtek 2020, e prima ancora col Nokia 6110, già sincronizzato col PC. Non so se mi spiego... :)
Chiedevo solo perché mi pareva che per xkazzimmax fosse un requisito. E se a lui serve, chi siamo noi per giudicare...?
-
Quote:
mapism
Personalmente, ho smesso di usare la sim per i contatti da quel dì, sul mitico palmare (nemmeno si chiamava ancora smartphone!) Qtek 2020, e prima ancora col Nokia 6110, già sincronizzato col PC. Non so se mi spiego... :)
Chiedevo solo perché mi pareva che per xkazzimmax fosse un requisito. E se a lui serve, chi siamo noi per giudicare...?
Hahaha
Pensavo che fossi anche tu a richiederlo...
Hai ragione: la mia era un'esortazione ad evolversi ma giustamente, se qualcuno vuole i contatti su sim.... solo con jb funzionano.
[emoji6] [emoji6] [emoji6]
-
chiedo giusto per sapere, ma a parte la CM11 di epirex e la neonata CM12 di hasta sapete se sono previsti aggiornamenti a breve per altre ROM? se qualche developer ha manifestato intenzione di riprendere in mano qualcosa?
-
Quote:
TheSteve
chiedo giusto per sapere, ma a parte la CM11 di epirex e la neonata CM12 di hasta sapete se sono previsti aggiornamenti a breve per altre ROM? se qualche developer ha manifestato intenzione di riprendere in mano qualcosa?
Pare di no...
-
Quote:
TheSteve
Personalmente mi sembra inutile iniziare 10 progetti su lollipop visti i bug che abbiamo, prima cerco di risolvere i problemi e quindi avere una cyano stabile, poi si pensa a tutte le altre rom..
E per ora non ho novita riguardo lollipop, forse saprei solo fixare l'offline charging.
-
Quote:
hasta
Personalmente mi sembra inutile iniziare 10 progetti su lollipop visti i bug che abbiamo, prima cerco di risolvere i problemi e quindi avere una cyano stabile, poi si pensa a tutte le altre rom..
E per ora non ho novita riguardo lollipop, forse saprei solo fixare l'offline charging.
a dire il vero il mio interesse é per le rom kitkat, sto vedendo come procede lollipop e proprio per questo preferisco aspettare rotfl
-
Quote:
hasta
Prima o poi riuscirò a strappare una risposta a PolishVodka, è solo una questione di tempo. roftl
-
Salve a tutti! Ad oggi, secondo voi, qual è la migliore rom per un Samsung galaxy S-Advance gt-i9070?
-
Quote:
SixStrings96
Salve a tutti! Ad oggi, secondo voi, qual è la migliore rom per un Samsung galaxy S-Advance gt-i9070?
La CM11 di epirex
Se non altro per il fatto di essere credo l'unica kk ad essere ancora supportata dall'autore che la sta tenendo aggiornata.
Da non sottovalutare per i medesimi motivi la leggera di gargaros, stock base ma perfetta da chi ama le prestazioni senza distanziarsi troppo dall'ambiente Samsung.
-
Quote:
gianpassa
La CM11 di epirex
Se non altro per il fatto di essere credo l'unica kk ad essere ancora supportata dall'autore che la sta tenendo aggiornata.
Da non sottovalutare per i medesimi motivi la leggera di gargaros, stock base ma perfetta da chi ama le prestazioni senza distanziarsi troppo dall'ambiente Samsung.
Grazie! Ho trovato questa guida per installarla:
[ROM] CyanogenMod 11 di Epirex [4.4.4][STABILE]
Dice che ha dei problemi con il wi-fi... sai se è un problema che è stato risolto con qualche aggiornamento o persiste ancora?
-
Quote:
SixStrings96
Grazie! Ho trovato questa guida per installarla:
[ROM] CyanogenMod 11 di Epirex [4.4.4][STABILE]
Dice che ha dei problemi con il wi-fi... sai se è un problema che è stato risolto con qualche aggiornamento o persiste ancora?
non ha problemi col wifi ma solo con la funzione "wifi direct" che è una modalità di trasferimento dati diretto tra dispositivi senza passare per un router. questa e la bussola sono due problemi non risolvibili per questo dispositivo ma tutto il resto funziona a dovere
-
Quote:
TheSteve
non ha problemi col wifi ma solo con la funzione "wifi direct" che è una modalità di trasferimento dati diretto tra dispositivi senza passare per un router. questa e la bussola sono due problemi non risolvibili per questo dispositivo ma tutto il resto funziona a dovere
Grazie! Allora provvedo all'installazione e vedo che succede :)
-
Ciao a tutti, da tempo non cambio ROM, sono rimasto alla AOSPA di Tano.. mi pare di capire che la migliore KitKat è la cm11 di expirex, ma per il kernel? È meglio quello integrato nella cm11 di expirex oppure l'mk kernel?
Poi nella cm11 la bussola non funziona, ma si intende anche la rotazione automatica?
-
Quote:
ShadowWalker
Ciao a tutti, da tempo non cambio ROM, sono rimasto alla AOSPA di Tano.. mi pare di capire che la migliore KitKat è la cm11 di expirex, ma per il kernel? È meglio quello integrato nella cm11 di expirex oppure l'mk kernel?
Poi nella cm11 la bussola non funziona, ma si intende anche la rotazione automatica?
ciao,la rotazione automatica funziona,il kernel integrato funziona benissimo.
-
Quote:
rena71rai73
ciao,la rotazione automatica funziona,il kernel integrato funziona benissimo.
Ok grazie, appena possibile la metto.
-
Salve ragazzi... su xda è stato aperto un nuovo thread su come aumentare a 2.5 giga la memoria interna ripartizionando le varie partizioni...
Qualcuno abbastanza pratico può dare un occhiata ed esprimere la propria impressione???
Sembra interessante e se non erro è lo stesso autore del mk kernel (mkaluza)
Ecco il link:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3110212
-
AGGIORNAMENTO
Aggiunto al 3°POST: RACCOLTA ROM AOSP/CM/ 5.1.x
Buon proseguimento [emoji41] [emoji41]
-
Ciao a tutti, un mesetto fa ho installato la CyanogenMod di Maclaw ma il fatto che non funziona il vivavoce mi da fastidio e in più da una settimana a questa parte mi spunta continuamente l'avviso "Google Play Service si è bloccata in modo anomalo", ho riflashato senza wipe data e non funziona lo stesso quindi a questo punto stavo pensando che visto che devo fare il wipe data vorrei cambiarla, ma non so quale scegliere. Ho visto che avete consigliato quella di Epirex, solo che dagli ultimi commenti vedo che ci sono problemi quindi stavo pensando alla CM11 di hasta nella quale non ci sono bug, ma il link delle Gapp non funziona. A questo punto sarei tentata anche dalla CM 12.1 sempre di hasta che sta rilasciando la nuova versione, che pensate?
E per metterla devo semplicemente eseguire le indicazioni della discussione per installare una ROM?
-
Cia RoseStella, è difficile consigliarti quale Cyanogenmod 11 provare poiché sono tutte abbastanza simili. Forse quella di Epirex perché più aggiornata delle altre.
Sicuramente proveresti qualcosa di nuovo con la Cyanogenmod 12.1 ma metti in conto che è una rom uscita da poco e a cui hasta sta ancora lavorando molto per perfezionarla, quindi qualche difettuccio potresti trovarlo.
Comunque se devi installare una Cyanogenmod 11 o una qualsiasi altra rom kitkat (android 4.4.4), puoi usare queste gapps: https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952613315
Le ho prese da qui http://forum.xda-developers.com/andr...107-1-t2997368, alla voce Kitkat Base Gapps package for 4.4.4.
-
Grazie mille allora proverò quella di Epirex sperando di non avere problemi.
-
Quote:
RoseStella
Grazie mille allora proverò quella di Epirex sperando di non avere problemi.
Prima di passare a quella di Epirex prova a disattivare le impostazioni gps, sembra che l'ultima versione di Play Services entri in conflitto con la localizzazione tramite rete...
-
Ho aperto il thread della rom vanir KK di Mkaluza
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6891262
Buon modding!
-
Si, il problema era proprio quello, c'era la localizzazione attiva e ho risolto, ma alla fine ho comunque installato quella di Epirex e devo dire che è ottima e il vivavoce funziona benissimo cosa che non avevo con quella di Maclaw
-
Ciao ragazzi! Quale ROM suggerite per un genitore a cui devo passare l'S Advance? Dovrebbe coniugare stabilità e buon battery drain, le prestazioni diciamo che vengono in secondo piano anche se ovviamente più è performante e meglio è.
Ho avuto fino ad oggi la Cyano11 Janice che mi è sembrata un'ottima rom seppur un po' esagerata nel consumo di batteria ma ultimamente è diventata molto instabile, il processo Google Play Services continua ad arrestarsi e molte applicazioni continuano a crashare.
Aspetto un vostro parere! Grazie :)
-
Non ti ho risposto prima perché speravo che qualcun'altro ti desse consiglio, dato che io potrei risultare un po' "di parte"...
Infatti mi sento di consigliarti la mia https://www.androidiani.com/forum/mo...2-leggera.html : è una rom molto semplice e stabile, senza problemi di crash. ;)
Oppure tenterei con questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...nofficial.html
-
Quote:
Gargaros
Grazie Gargaros, sembra perfetta! Per caso ci sono problemi di compatibilità con gli ultimi aggiornamenti delle app? Su quale versione di android è basata?
-
Non ci sono problemi di compatibilità, a meno che non si tratti di app create solo per Android 4.2.2 e superiori.
La mia rom è basata sull'ultimo firmware di Samsung rilasciato quest'anno (che è sempre Jelly Bean 4.1.2).
-
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha risolto per il problema che riguarda il play services? Monto la aosp 4.4.4 v2 ed ormai è diventato veramente seccante tale bug...ho disattivato la geocalizzazione ma poi ogni volta che mi serve maps si ripresenta il problema! Ora la mia domanda è: colpa della rom troppo vecchia? E quale rom è la migliore e non presenta questo fastidiossimo errore?
-
Quote:
Gianlu22
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha risolto per il problema che riguarda il play services? Monto la aosp 4.4.4 v2 ed ormai è diventato veramente seccante tale bug...ho disattivato la geocalizzazione ma poi ogni volta che mi serve maps si ripresenta il problema! Ora la mia domanda è: colpa della rom troppo vecchia? E quale rom è la migliore e non presenta questo fastidiossimo errore?
La CM 11 di Epirex non presenta questo problema dato che è l'unica ancora costantemente aggiornata :)
-
Quote:
Gianlu22
Quote:
Wahoo
La CM 11 di Epirex non presenta questo problema dato che è l'unica ancora costantemente aggiornata :)
Abbiamo anche la vanir di mkaluza
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6891262
-
Quote:
gianpassa
E cosa mi consigli? Quali sono le differenze tra le due rom?
-
Quote:
Gianlu22
E cosa mi consigli? Quali sono le differenze tra le due rom?
Io preferisco la CM 11 ma poi sta a te la scelta ;)