Ti consiglio la 5: vanir by gargaros [emoji16]
Visualizzazione stampabile
Hai già chiesto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7311168
E ti ho risposto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7312556
Poi hai riformulato la domanda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7317037
Infine ...
Non serve cancellare il post precedente e ricopiarlo: basta fare un up cioè un richiamo al post già scritto col link.
Tra tutte queste direi la cm 11 by Hasta oppure, come ti ho già consigliato, metti la vanir by gargaros.
Le altre da re citate sono vecchie e soffrono di problemi con il g play service ed altro.
Anche la epirex potrebbe andare bene.
Ora scegline e una e provala !
Salve,
Ho l' S Advance brandizzato Tre con GB. Stavo pensando di metterci una Rom leggera, per farlo girare fluido e senza app Samsung inutili.
Quale rom è indicato metterci?
ma hai letto il post sopra? @gianpassa ha elencato le migliori, poi tutte le cm11 non hanno app samsung.
Si ma io sono un profanissimo.
IO parto da zero. Cosa dovrei fare? Perché ci sono tante guide ma non riesco a capire quali step corretti per il mio caso: ho gingerbread con brand tre. Ok faccio backup etc. Poi?
Proprio perché ti definisci profanissimo devi studiare per bene il materiale che c'è disponibile.
Proprio in questa discussione al secondo post c'è un elenco "primi passi" di guide e anche un diagramma per neofiti.
Poi se ti rimangono dubbi tieni presente che questo non è un topic di aiuto (è scritto ovunque ed anche nel titolo).
Quindi dovresti chiedere nel topic di SOS Supporto modding in rilievo.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4065957
Tra queste consiglierei quella di hasta ma c'è un MA...
A quanto pare soffre del problema dei blocchi anomali di Play Services quando è attiva la geolocalizzazione ad alta precisione. Blocchi che non appaiono fin da subito, il che rende ancora più strano il problema.
Comunque parlando di CyanogenMod 11 ho avuto l'esigenza di installarne una per utilizzare Skype, quindi ho ripiegato su quella modificata da me: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7062924
Anche in questo caso non risultano blocchi di Play Services poiché la sto usando da poco e non posso escludere che i problemi si presentino come sulla CyanogenMod di hasta. Ma se vuoi installare una CyanogenMod alleggerita allora dagli un'occhiata, poiché per il resto funziona molto bene (il Team Canjica ha fatto la storia dell'S Advance).
Nessuna novità sul fronte Marshmallow? Penso che in meno di un mese avrò il telefono nuovo, ma mi piacerebbe testare qualcosa di nuovo per il tempo che rimane con l'invincibile S Advance [emoji16]
Buon pomeriggio a tutti gente del forum 😁e da molto che non ci si sente .. giusto ieri ho fatto una controllatina sulle varie discussioni.. Ma come vedo novità riguardo a mashmallow niente?come mai? e il nostro grande hasta che fine ha fatto?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ragazzi buonasera scusate il post consecutivo.. Ma devo darvi una brutta notizia.. Ho parlato con hasta su g+ e mi ha appena detto che non sviluppa più per s advance.. voi sapevate questo?
Troverei incredibile che si lavorasse a MM sul.. S ADVANCE. Suvvia ;)
Bè.. Speriamo che epirex non ci deluda
Per quanto ne so io ha lasciato perdere: si è stufato di non vederlo bootare e ha deciso di dedicarsi a qualcos'altro. Mi pare di averlo letto su XDA...
Ma noto che per alcune rom... "nuove" (in realtà ci sono da un bel po') non c'è un tread ma le sento comunque nominare qui sul caffè... Cosa aspettiamo a fare un thread? Che diventino stabili?
Ragazzi buonasera.. Se posso essere di aiuto per chi volesse aprire il threand sulla maxi cm.. La sto provando da ieri e sembra abbastanza buona.. E se devo dire la verità ..e ancora meglio della resurection 5.1.1 per quanto riguarda la batteria e la a fluidità .. Unico bug noto oltre a i video e l'hotspot.. Quando si tappa sopra sembra come se non esiste.. Non è poi un bug fastidioso Per chi no lo utilizza.. Ma per chi come me lo usa spesso 😞sono costretto a tornare alla resurection.. Buona serata a tutto il forum😉
Edit: aggiungo un altro bug noto.. Ieri sera ho deciso come ho detto sopra di tornare a resurection per il problema del'hotspot .. Faccio ovviamente riavvia in recovery .. il telefono si spegne e parte il riavvio normalmente.. Senza entrare in recovery!!qui all'inizio pensai .. Noooo!!ci vuole oldin!!
Ma per mia astuzia ho spento il devis e ho provato ad andare in recovery con i tre tasti .(power,menu, volume +)e finalmente sono entrato in recovery.. 😁bè il bug noto e che non si può riavviare in recovery da devis accesso.. Ma da spento va.. 😉 buon proseguimento giovani del forum..
Buonasera alla stanza , sono 3 giorni che utilizzo la AOSP-L 5.1.1 di epirex Ae posso dire di essere soddisfatto considerato anche che è una BETA , in termini di fluidità e stabilità , purtroppo è presente il bug del wifi ( bisogna tappare piú volte per attivarlo), e quando lo vogliamo riavviare premendo i tasti sullo schermo fa i capricci, ma apparte questo e forse il dialer leggermente lento , qualche volta capita di perdere la chiamata mentre si sta giocando a giochi pesanti , per il resto funziona abbastanza bene... Nessun blocco o riavvii anomali insomma penso proprio di aver trovato la soluzione giusta e piú appropriata per il nostro caro s advance 😊
Non mi sembra ci fossero discussioni qui quindi per chi fosse interessato il link al thread su xda è il seguente:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3200738
La Paranoid la ho provata per circa due o tre settimane... mi soddisfaceva ma ad un certo punto ha iniziato a dare i numeri (continuava a fare soft reboot) pur non avendo modificato i parametri del processore, o quelli accessibili su novathor... allora sono momentaneamente tornato su KK
Mentre con la MaxiCM ho avuto uno spiacevole incidente che mi ha scoraggiato e non ho più molta voglia di provarla... probabilmente a causa di qualche errore della recovery(TWRP 2.8.7.0 se non sbaglio), quando la ho flashata dopo un bel wipe data, cache e system, mi è entrata in bootloop... Non capivo bene perchè, ma ho deciso comunque di fare un bel deep clean come al solito... E il device non accettava più il mio file PIT! Appariva in rosso qualcosa come "CUSTOM BINARY!!" quando odin inviava il file .pit ... Ho riprovato anche da linux con heimdall, stessa storia, e ho controllato che il mio file non fosse corrotto scaricandolo come nuovo. Allora ho letto con heimdall il file pit dal device... e risultava una configurazione diversa da quella che avrebbe dovuto avere! Il problema si è risolto SOLO flashando dalla recovery una rom JB : la tabella delle partizioni è tornata normale e il device ha accettato lo stesso file PIT che avevo sempre usato... Ora, io non penso che la colpa sia stata della ROM, ma che sia da attribuire alla recovery... In ogni caso io fino alla prossima build non ne voglio più sentir parlare :-(
Ragazzi ho una domanda per voi. Ora sono su ROM stock con kernel Cocore 8.2 e non mi lamento troppo...ma cerco un po di autonomia in piú (per momento arrivo a fare al massimo 4 ore di schermo) e una buona stabilita. Sono indeciso tra la cyano11 di hasta e la vanir di gargaros... Voi cosa mi consigliate? Riscontrerò miglioramenti con una delle due (se si quale) o mi consigliate di rimanere su stock? Grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
@MKA97 se ti interessa principalmente l' autonomia lascia la stock, al limite se vuoi svecchiare la touchwizz installa la ressurectionJB
Ho sentito che la cyano di hasta e la vanir tirano di più della stock...(di autonomia) è vero?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Molto dipende dal tipo di uso che se ne fa, da quali applicazioni e da un numero variabilissimo di fattori.
Secondo me KK sull'advance in ogni caso è la migliore soluzione: l'autonomia potresti anche guadagnarci ma non è un dato certo (a me dura di più che la stock jb ma ci sono varie opinioni). L'unico dato certo è la velocità e reattività generale: qui andresti solo a guadagnarci, per non parlare del sistema operativo più moderno che ti fa salire di un gradino.
Per contro KK ha alcuni difetti noti e non risolti:
1) la non lettura dei contatti su SIM
(Sistema obsoleto: i contatti vanno salvati sul proprio account google e la SIM te la puoi dimenticare)
2) la bussola non funziona bene (il GPS ed i sistemi di navigazione funzionano normalmente)
3) la fotocamera devi sostituirla con qualche alternativa dal play perché altrimenti la stock CM è leggermente inferiore alla fotocamera stock Samsung.
Come vedi i difetti sono marginali e non "invalidanti".
Vale la pena comunque una prova.
Se posso consigliarti una CM11, ti consiglio questa modificata da me: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7062924
La Vanir di mkaluza ha quache piccolo bug in più rispetto alle altre KitKat ma per autonomia è meglio di qualsiasi firmware stock di Samsung.
Ciao raga
Quale rom mi consigliate kitkat o lollipop che siano stabili, senza bug e con buone prestazioni e durata batteria?
@Gargaros ma come fluidità e prestazioni quale rom consigli tra le due modificate da te la vanir o la cm11?
Grazie :)
Ho bisogno di un consiglio imminente , principalmente mi interessa la fluidità quale kitkat installo?
Ho estratto il kernel della Vanir e l'ho inserito nella CM11 modificata, per cui entrambe le rom hanno lo stesso "motore": la fluidità è la stessa... la differenza è che la CM11 consuma un po' più velocemente la batteria.
Per cui ti consiglio la Vanir, a parità di fluidità hai migliori prestazioni con la batteria.
A meno che non ti serva utilizzare l'ultima versione di Skype o la modalità "Desktop esteso", che non funzionano sulla Vanir ma su CM11 vanno senza problemi.
Sì, ha altri bug, sono segnati nella discussione dedicata alla rom!
E sì, la Vanir vince sulla CM11 per la questione batteria.
Ma in che senso "il cursore per regolare la luminosità non funziona "?
Invece la miglior lollipop al momento qual'è? Sempre riguardo prestazioni, stabilità, autonomia e bug
In questo senso: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7056363
Per quanto riguarda le rom Lollipop lascio che siano gli altri a consigliarti, non sono aggiornato sull'argomento.
Allora non dovrei avere problemi dato che la lascio sempre su automatica
EDIT: è questa la tua? https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=478310
Le lollipop da provare sono quelle modificate da gargaros, cioè la omni e la cm 12 per cui provane una delle 2 e vai sul sicuro, io sono sulla cyano e mi ci trovo bene con 3 ore e mezza di autonomia e buone prestazioni, l'unico neo è che si impunta se lo fai lavorare con più app aperte, cosa che con la release precedente non accadeva così "spesso"..
Da tenere d'occhio gli sviluppi della CM13 per Ace 2 (stesso SoC dell'S Advance):
http://forum.xda-developers.com/gala...6#post65143836
In particolare sembra essere stato definitivamente risolto il bug del video recording:
http://forum.xda-developers.com/gala...5#post65029635
Epirex è a conoscenza del fix, quindi avrà sicuramente modo di testarlo nelle sue rom.