Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robbyestark95
Le lollipop da provare sono quelle modificate da gargaros, cioè la omni e la cm 12 per cui provane una delle 2 e vai sul sicuro, io sono sulla cyano e mi ci trovo bene con 3 ore e mezza di autonomia e buone prestazioni, l'unico neo è che si impunta se lo fai lavorare con più app aperte, cosa che con la release precedente non accadeva così "spesso"..
Stai usando la cm 12 modificata da gargaros? Come ti ci trovi, ha grossi bug o impuntamenti frequenti?
-
Quote:
redbulAyir
Ragazzi buonasera.. Se posso essere di aiuto per chi volesse aprire il threand sulla maxi cm.. La sto provando da ieri e sembra abbastanza buona.. E se devo dire la verità ..e ancora meglio della resurection 5.1.1 per quanto riguarda la batteria e la a fluidità .. Unico bug noto oltre a i video e l'hotspot.. Quando si tappa sopra sembra come se non esiste.. Non è poi un bug fastidioso Per chi no lo utilizza.. Ma per chi come me lo usa spesso 😞sono costretto a tornare alla resurection.. Buona serata a tutto il forum😉
Edit: aggiungo un altro bug noto.. Ieri sera ho deciso come ho detto sopra di tornare a resurection per il problema del'hotspot .. Faccio ovviamente riavvia in recovery .. il telefono si spegne e parte il riavvio normalmente.. Senza entrare in recovery!!qui all'inizio pensai .. Noooo!!ci vuole oldin!!
Ma per mia astuzia ho spento il devis e ho provato ad andare in recovery con i tre tasti .(power,menu, volume +)e finalmente sono entrato in recovery.. 😁bè il bug noto e che non si può riavviare in recovery da devis accesso.. Ma da spento va.. 😉 buon proseguimento giovani del forum..
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Come ti sei trovato con la maxiCM? Ha bug seri da considerare? E come va in termini di prestazioni e autonomia? Ho letto anche che sei ritornato alla resurrection remix lollipop, come va? Mi ricordo che io avevo impuntamenti continui e fui costretto a cambiare
-
Quote:
celestino98
Stai usando la cm 12 modificata da gargaros? Come ti ci trovi, ha grossi bug o impuntamenti frequenti?
Si con quella di gargaros , mi ci trovo bene ma sto avendo abbastanza impuntamenti, probabilmente è dovuto al fatto che le mie pretese in fatto di app è aumentato notevolmente, se prima ne avevo 20-25 adesso ne ho circa 35-40 quindi forse è questo.. È da provare comunque!
-
Quote:
celestino98
Quote:
redbulAyir
Ragazzi buonasera.. Se posso essere di aiuto per chi volesse aprire il threand sulla maxi cm.. La sto provando da ieri e sembra abbastanza buona.. E se devo dire la verità ..e ancora meglio della resurection 5.1.1 per quanto riguarda la batteria e la a fluidità .. Unico bug noto oltre a i video e l'hotspot.. Quando si tappa sopra sembra come se non esiste.. Non è poi un bug fastidioso Per chi no lo utilizza.. Ma per chi come me lo usa spesso 😞sono costretto a tornare alla resurection.. Buona serata a tutto il forum😉
Edit: aggiungo un altro bug noto.. Ieri sera ho deciso come ho detto sopra di tornare a resurection per il problema del'hotspot .. Faccio ovviamente riavvia in recovery .. il telefono si spegne e parte il riavvio normalmente.. Senza entrare in recovery!!qui all'inizio pensai .. Noooo!!ci vuole oldin!!
Ma per mia astuzia ho spento il devis e ho provato ad andare in recovery con i tre tasti .(power,menu, volume +)e finalmente sono entrato in recovery.. 😁bè il bug noto e che non si può riavviare in recovery da devis accesso.. Ma da spento va.. 😉 buon proseguimento giovani del forum..
Androidiani App
Come ti sei trovato con la maxiCM? Ha bug seri da considerare? E come va in termini di prestazioni e autonomia? Ho letto anche che sei ritornato alla resurrection remix lollipop, come va? Mi ricordo che io avevo impuntamenti continui e fui costretto a cambiare
La maxiCM è abbastanza buona .. Come prestazioni e batteria.. L'unici bug che ha come da me già segnalati sopra e l'hotspot e il riavvio in recovery da cell acceso che non funziona.. Però da spento con la combinazione dei tre tasti entra in recovery.. Per quanto riguarda la resurection.. Ce lo montata fin dalla prima build e non mi ha dato nessun problema di impuntamenti.. E la uso senza modifiche dal kener auditorium ho solo impostato forza grafica alta qualità.. L'unica cosa e la batteria che con la connessione dati attiva consuma molta batteria rispetto ad'altre ROM.. Pero per uso giornaliero se lo usi solo per chiamare non consuma molto.. 😉 buon proseguimento di serata caro..
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
redbulAyir
La maxiCM è abbastanza buona .. Come prestazioni e batteria.. L'unici bug che ha come da me già segnalati sopra e l'hotspot e il riavvio in recovery da cell acceso che non funziona.. Però da spento con la combinazione dei tre tasti entra in recovery.. Per quanto riguarda la resurection.. Ce lo montata fin dalla prima build e non mi ha dato nessun problema di impuntamenti.. E la uso senza modifiche dal kener auditorium ho solo impostato forza grafica alta qualità.. L'unica cosa e la batteria che con la connessione dati attiva consuma molta batteria rispetto ad'altre ROM.. Pero per uso giornaliero se lo usi solo per chiamare non consuma molto.. 😉 buon proseguimento di serata caro..
Androidiani App
Ma la resurrection che hai tu è la prima build o la seconda rilasciata da polish? Io ricordo che con la prima build non avevo nessun problema, poi però quando flashai la seconda build mi dava solo problemi (impuntamenti frequenti, force close continui, e riavvii spontanei).
-
Quote:
celestino98
Quote:
redbulAyir
Androidiani App
Ma la resurrection che hai tu è la prima build o la seconda rilasciata da polish? Io ricordo che con la prima build non avevo nessun problema, poi però quando flashai la seconda build mi dava solo problemi (impuntamenti frequenti, force close continui, e riavvii spontanei).
Ho la seconda build .. A me va bene.. Dovrebbe andare meglio della prima strano che ti dia tutti questi problemi.. Ma tu quando ce l'hai avuta montata hai usato modo con kener auditorium?
-
Quote:
redbulAyir
Ho la seconda build .. A me va bene.. Dovrebbe andare meglio della prima strano che ti dia tutti questi problemi.. Ma tu quando ce l'hai avuta montata hai usato modo con kener auditorium?
Androidiani App
Non ricordo bene, ma quasi sicuramente avevo modificato qualcosa in kernel adiutor. Forse era quello il problema.
Un'altra cosa: l' audio in chiamata è buono? E il dialer è abbastanza veloce a far apparire la schermata quando ti chiamano?
Grazie [emoji4]
-
Quote:
isaak
Che tu sappia è già stato tentato un porting da quella ROM per Ace 2? Marshmallow potrebbe essere un'ottima via per svegliare il nostro telefono, visto che è un Lollipop migliorato..
Comunque tienici informati anche per la questione bug dei video!
-
Quote:
Volpe96
Che tu sappia è già stato tentato un porting da quella ROM per Ace 2? Marshmallow potrebbe essere un'ottima via per svegliare il nostro telefono, visto che è un Lollipop migliorato..
Comunque tienici informati anche per la questione bug dei video!
Epirex ci ha provato senza riuscire a bootare... ma avendo stretti contatti con il dev di Ace2 è solo questione di tempo, dato che i sorgenti di Ace2 e S Advance sono quasi gli stessi.
Il bug dei video è già stato risolto, non c'è altro da aggiungere, se non aspettare che Epirex rilasci nuovi aggiornamenti per S Advance.
-
Ragazzi mentre aspettiamo Marshmallow chi mi consiglia una rom lollipop, che per impressioni personali considera la piú valida
Grazie a tutti per le risposte :)
-
Quote:
Squaglius97
Ragazzi mentre aspettiamo Marshmallow chi mi consiglia una rom lollipop, che per impressioni personali considera la piú valida
Grazie a tutti per le risposte :)
Guarda qualche post più su.. Ho risposto a celestino su questo :)
-
Quote:
celestino98
Quote:
redbulAyir
Androidiani App
Non ricordo bene, ma quasi sicuramente avevo modificato qualcosa in kernel adiutor. Forse era quello il problema.
Un'altra cosa: l' audio in chiamata è buono? E il dialer è abbastanza veloce a far apparire la schermata quando ti chiamano?
Grazie [emoji4]
Può anche essere cosi.. Prova ad installarla senza toccare il mod al kerner.. E vedi un po come va .. Ovviamente senza installare app molto pesanti se hai whats app ti consiglio di non installare facebook o se proprio non ne puoi fare a meno installa facebook lite pesa pochi KB e gira abbastanza bene.. Per quanto riguarda l'audio in chiamata ce sempre il mistrioso problema del volume basso.. Ma basta abbassare e alzare il volume e si sistema... Il dialer a mio parere non e molto lento.. Tarda di 1 sec. Massimo.. Ma non e fastidioso da perdere la chiamata.. 😉buona serata giovane.. Approposito tu che versione hai i9070 o i9070P?
-
Qualcuno mi sa spiegare i passaggi che si devono fare e dove reperire audio fx oppure impostazioni nova thor entrambe lollipop , ho provato a prenderle da qualche rom, ma le metto in system app , ma nulla
Consigli?
-
Quote:
redbulAyir
Può anche essere cosi.. Prova ad installarla senza toccare il mod al kerner.. E vedi un po come va .. Ovviamente senza installare app molto pesanti se hai whats app ti consiglio di non installare facebook o se proprio non ne puoi fare a meno installa facebook lite pesa pochi KB e gira abbastanza bene.. Per quanto riguarda l'audio in chiamata ce sempre il mistrioso problema del volume basso.. Ma basta abbassare e alzare il volume e si sistema... Il dialer a mio parere non e molto lento.. Tarda di 1 sec. Massimo.. Ma non e fastidioso da perdere la chiamata.. 😉buona serata giovane.. Approposito tu che versione hai i9070 o i9070P?
Androidiani App
Allora quando trovo un po di tempo la provo a riflashare senza modificare niente in kernel adiutor, e vedo come si comporta.
Comunque ho l' I9070 normale senza NFC [emoji6]
-
Quote:
celestino98
Quote:
redbulAyir
Androidiani App
Allora quando trovo un po di tempo la provo a riflashare senza modificare niente in kernel adiutor, e vedo come si comporta.
Comunque ho l' I9070 normale senza NFC [emoji6]
Anche io i9070😉 bè allora poi fammi sapere come va..
-
Come già annunciato da isaak, gli sviluppatori per Ace II e S III Mini hanno unito le loro forze e corretto il bug dei video che affligge le rom Lollipop sui dispositivi con chip NovaThor U8500.
Ho provato a copiare alcuni file dalle rom per Ace II e S III Mini... fortunatamente sono risultati compatibili con il nostro S Advance, ora anche le nostre rom Lollipop possono dire addio a quel maledetto bug dei video.
Per comodità ho racchiuso i file in archivi zip installabili tramite recovery:
FixVideoOmnirom.zip - Risolve i bug dei video solo su Omnirom, testato personalmente.
FixVideoCM12.1.zip - Risolve il bug dei video su CyanogenMod 12.1 di PolishVodka, testato personalmente. Probabilmente funziona anche per la CyanogenMod 12.1 di hasta, per la Resurrection Remix e per la MaxiCM, ma non ho provato e non mi prendo la responsabilità per possibili bootloop. Non so riguardo la AOSPA-L mentre sono sicuro che non funziona con Omnirom e F-AOSP.
-
ottimo lavoro @garagaros, ogni tanto guardo le novità che ci sono per l's advance, sono contento che ancora non è stato abbandonato.
-
Quote:
Squaglius97
Qualcuno mi sa spiegare i passaggi che si devono fare e dove reperire audio fx oppure impostazioni nova thor entrambe lollipop , ho provato a prenderle da qualche rom, ma le metto in system app , ma nulla
Consigli?
kernel auditor dal play store...
Prova a vedere se gira anche sull'advance
-
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, ma ripristinando la rom di cui ho fatto il backup dopo vari flash di altre rom , quando poi ritorno su quella perdo di prestazioni?
-
In teoria no: le partizioni vengono formattate dalla recovery, prima di ripristinare un backup. In ogni caso un trim delle partizioni ogni tanto non fa male, se si resta sulla stessa ROM pet un po' ;-)
Stefa99
-
Quote:
Stefa99
In teoria no: le partizioni vengono formattate dalla recovery, prima di ripristinare un backup. In ogni caso un trim delle partizioni ogni tanto non fa male, se si resta sulla stessa ROM pet un po' ;-)
Stefa99
Come si fa questo trim?
-
Scarichi Lspeed (una app che racchiude varie mods per il sistema), in alto trovi il bottone "FStrim now", lo schiacci.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/TRIM
In sostanza il sistema si velocizza di molto, se stai usando la stessa ROM da piú di un mese (approssimativamente...)
Stefa99
-
Quote:
Stefa99
Scarichi Lspeed (una app che racchiude varie mods per il sistema), in alto trovi il bottone "FStrim now", lo schiacci.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/TRIM
In sostanza il sistema si velocizza di molto, se stai usando la stessa ROM da piú di un mese (approssimativamente...)
Stefa99
Ti ringrazio per le informazioni potresti linkarmi l'app che non la trovo per favore
-
Quote:
Squaglius97
Ti ringrazio per le informazioni potresti linkarmi l'app che non la trovo per favore
Eccola :-)
http://forum.xda-developers.com/andr...-2015-t3020138
Alcuni dei tweaks nell'app non funzionano (guardando dai logs di SuperSU), ma anche se attivati non danno problemi.
Stefa99
-
Quote:
Stefa99
Grazie gentilissimo :)
-
Quote:
Gargaros
Come già annunciato da isaak, gli sviluppatori per Ace II e S III Mini hanno unito le loro forze e corretto il bug dei video che affligge le rom Lollipop sui dispositivi con chip NovaThor U8500.
Ho provato a copiare alcuni file dalle rom per Ace II e S III Mini... fortunatamente sono risultati compatibili con il nostro S Advance, ora anche le nostre rom Lollipop possono dire addio a quel maledetto bug dei video.
Per comodità ho racchiuso i file in archivi zip installabili tramite recovery:
FixVideoOmnirom.zip - Risolve i bug dei video solo su Omnirom, testato personalmente.
FixVideoCM12.1.zip - Risolve il bug dei video su CyanogenMod 12.1 di PolishVodka, testato personalmente. Probabilmente funziona anche per la CyanogenMod 12.1 di hasta e per la Resurrection Remix, ma non ho provato e non mi prendo la responsabilità per possibili bootloop. Sicuramente non funziona con Omnirom e F-AOSP.
Gargaros potresti condividere questi zip su xda, aiuterebbero molto epirex visto che a quanto pare non ha rilasciato ancora nulla al riguardo.. Con la speranza che si concentri su MM xD
-
Agli sviluppatori come Epirex torneranno utili le modifiche al codice sorgente condivise da Chronomonochrome e golden-guy, in modo da risolvere il problema alla radice. Ho letto che Epirex è partito per una vacanza, probabilmente per questo non ha aggiornato ancora nulla.
I fix che ho condiviso sono rivolti a noi che non siamo sviluppatori, ma semplici utenti, per cui non ho ritenuto necessario condividerli su un forum dedicato per lo più agli sviluppatori.
Se poi tu o qualche altro utente ritiene utile condividere i fix su XDA, faccia pure, non ho nulla in contrario. :)
-
Salve ragazzi, io avrei bisogno di un consiglio.
Sapreste indicarmi quale rom stock based è la più stabile. Premetto che vorrei caricarla su un device che viene usato esclusivamente per whatsapp e per navigare su internet.
-
Quote:
Sheyk
Sapreste indicarmi quale rom stock based è la più stabile. Premetto che vorrei caricarla su un device che viene usato esclusivamente per whatsapp e per navigare su internet.
io ti consiglio la Leggera di Gargaros....magari col kernel Cocore R10
-
Quote:
Sheyk
io ti consiglio la Leggera di Gargaros.....magari col kernel Cocore r10
-
Ragazzi apparte lasciando a parte vulnerabilità di stragefright consigliate la leggera o la vanir di gargaros?
-
Quote:
Squaglius97
Ragazzi apparte lasciando a parte vulnerabilità di stragefright consigliate la leggera o la vanir di gargaros?
la vanir, è più carina e a me ha dato miglioramenti sia dal lato prestazioni, sia dal lato consumi
-
Ragazzi per chi fosse interessato domani epirex aggiornerà anche la MaxiCM 5.1 , il link relativo al thread è questo su xda : http://forum.xda-developers.com/gala...m-5-1-t3280551
-
Quote:
Squaglius97
Come annunciato da Squaglius97 Epirex ha rilasciato oggi l'aggiornamento per la sua MaxiCm 💪
Qui il changelog riportato su xda:
--Device tree source update--
Update STE fixes
Fix video recording!
Remove Samsung blobs from vendor
Kernel: Add frandom module
--MaxiCM source update--
Removed MaxiCM Performance Settings
Update to android-5.1.1_r34
Introduced more tweaks (Scroll and more)
Launch SuperSU from Settings
Fixed OTA Updater
Add Toast Animation
Add Headset icon
Optimization PngCrusher
And more!
-
Quote:
Triboo
Come annunciato da Squaglius97 Epirex ha rilasciato oggi l'aggiornamento per la sua MaxiCm 💪
Qui il changelog riportato su xda:
--Device tree source update--
Update STE fixes
Fix video recording!
Remove Samsung blobs from vendor
Kernel: Add frandom module
--MaxiCM source update--
Removed MaxiCM Performance Settings
Update to android-5.1.1_r34
Introduced more tweaks (Scroll and more)
Launch SuperSU from Settings
Fixed OTA Updater
Add Toast Animation
Add Headset icon
Optimization PngCrusher
And more!
Molto bene!
Chi e cosa aspettiamo per fare il thread?
[emoji12]
-
se vi chiedessi qual è la rom più leggera e che resiste più a lungo stando praticamente tutta la giornata connessa in 2G/3G con un uso minimo (max due ore di reale attività) quale mi consigliereste?
-
Raga ad oggi esiste una rom Lollipop che sia adatta all'uso quotidiano? Questa MaxiCm com'è?
-
Quote:
nasio91
Raga ad oggi esiste una rom Lollipop che sia adatta all'uso quotidiano? Questa MaxiCm com'è?
Per ora sto trovando la ROM molto valida. Bug che compromettono l'uso quotidiano non c'è ne sono, visto che i video sono stati fixati. Vediamo col passare del tempo come si comporta 👌
PS: per il root bisogna flashare la v2.46 presente sul sito di Chainfire e non la beta messa da Epirex nel thread di xda
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ragazzi, finalmente sono anche io ai saluti! E' arrivato oggi il mio nuovo Xiaomi Redmi 3, quindi mi trasferisco in quella sezione! L'S Advance rimarrà nel cassetto come muletto in caso di necessità, quindi rimango a disposizione per test di qualsiasi genere (vediamo se Epirex riesce a combinare qualcosa con Marshmallow, in particolare!!). Grazie a tutti dei due anni fantastici, ci si vede! :D
-
Quote:
Triboo
Per ora sto trovando la ROM molto valida. Bug che compromettono l'uso quotidiano non c'è ne sono, visto che i video sono stati fixati. Vediamo col passare del tempo come si comporta 👌
PS: per il root bisogna flashare la v2.46 presente sul sito di Chainfire e non la beta messa da Epirex nel thread di xda
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
So che è una domanda che non sta né in cielo né in terra, ma azzardo comunque: rispetto ad una Cm11 come va? Io per adesso monto la Vanir e mi trovo veramente veramente bene, però vorrei cambiare e mi sembrava molto interessante questa relase