Visualizzazione stampabile
-
Alessandro....
Quante discussioni pensi di aprire ancora prima di capire che stai sbagliando qualcosa?
[emoji20]
Allora, come ti è stato già detto qui,
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7028479
il posto giusto per chiedere consigli sulla rom è al caffè express che trovi in rilievo oppure nel primo link che ti ha suggerito gianfri....
Potresti anche leggere la discussione sempre in rilievo SONDAGGIO PARERI LA ROM MIGLIORE dove ciascuno posta i suoi commenti e le sue esperienze sulla migliore ROM (qui non devi chiedere ma solo leggere)
Ora anziché chiudere anche questo thread lo trasferisco (per stavolta) direttamente al caffè ... mi raccomando però: non aprire discussioni nuove per questo genere di richieste !
[emoji6]
Quote:
Originariamente inviato da
alexandroidx
Salve gente..tra ginger, jeally bean, kitkat..lollipop..quale firmware secondo voi consuma meno ram,cpu e quindi scalda meno?a volte il mio anziano s advance diventa bollente..thankssss :)
-
Quote:
alexandroidx
Salve gente..tra ginger, jeally bean, kitkat..lollipop..quale firmware secondo voi consuma meno ram,cpu e quindi scalda meno?a volte il mio anziano s advance diventa bollente..thankssss :)
KitKat.
__
-
Jelly bean stock
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Jelly bean stock opportunamente sistemata.
In pratica metti la leggera di Gargaros e magari con xposed e greenify dai un ulteriore limita ai consumi.
-
Ragazzi se andate a dare un'occhiata su xda polishvodca ha aggiornato la omni rom e sembra che abbia risolto parechi bug.. Secondo voi è il caso di provarla nuovamente?l'aggiornamento risale al 17/08/2015..
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Credo sia simile alla sua Cyanogenmod 12.1 (anche questa aggiornata recentemente), per cui non ci dovrebbero essere grossi problemi...
-
[quote name="Gargaros" post=7032295]Credo sia simile alla sua Cyanogenmod 12.1 (anche questa aggiornata recentemente), per cui non ci dovrebbero essere grossi problemi...[/QUOTE]
Infatti che ne pensi se creiamo la discussione su questa ROM? Dalle immagini sembra un'ottima ROM..😁
Edit:ovviamente se non si prova non si saprà mai come va😁
-
L'idea di aprire una discussione è venuta a più di una persona ma nessuno sembra aver voglia di farlo sul serio (incluso me). ;)
-
Be io no mi dichiaro tanto esperto.. Di solito la dovrebbe aprire un'utente con più esperienza.. ;-) che ne pensi se ci pensi tu?
-
Credevo d'esser stato chiaro...
Quote:
Gargaros
nessuno sembra aver voglia di farlo sul serio (incluso me). ;)
-
Ok.. Scusami non avevo capito..;-)
-
Per aprire un nuovo thread non è richiesta alcune dote particolare nè di esperienza nè di anzianità.
Occorrono solo poche semplici cose:
1) la ROM va PRIMA provata e meglio se tenuta sul telefono per un po di tempo per fare assistenza agli utenti.
2) Ci deve essere l'impegno a mantenere aggiornato il thread.
Poi se serve aiuto nella presentazione siamo qui...
Quindi CORAGGIO !
[emoji12]
-
Quote:
alexandroidx
io ho trovato la pace dei sensi con jelly bean alleggerita,Cocore r10, Xposed e Greenify Donation....anche ginger per quel che ricordo non era male
di kitkat montai la Aosp del j-team ma l'ho tenuta poco....ora sono a bordo della Epirex e non mi lamento anche perchè ancora in sperimentazione :)
comunque per la pace interiore il mio parere resta sempre quello :D
-
Quote:
gianpassa
Per aprire un nuovo thread non è richiesta alcune dote particolare nè di esperienza nè di anzianità.
Occorrono solo poche semplici cose:
1) la ROM va PRIMA provata e meglio se tenuta sul telefono per un po di tempo per fare assistenza agli utenti.
2) Ci deve essere l'impegno a mantenere aggiornato il thread.
Poi se serve aiuto nella presentazione siamo qui...
Quindi CORAGGIO !
[emoji12]
Lo farei io ma non sto molto su xda e poi non mi va di provare quella ROM, mi trovo bene con la sua cyano xD
-
ciao a tutti ho un s advance con jelly bean e vorrei passare ad una cyano con kit kat; sono indeciso tra alcune rom, qualcuno sa consigliarmi le migliori per la durata della batteria e per le performance?
-
Quote:
xCloudark9
ciao a tutti ho un s advance con jelly bean e vorrei passare ad una cyano con kit kat; sono indeciso tra alcune rom, qualcuno sa consigliarmi le migliori per la durata della batteria e per le performance?
CM 11 di Epirex
-
Concordo con Wahoo...è la miglior rom KitKat senza dubbio.
-
Quote:
xCloudark9
Quote:
Wahoo
CM 11 di Epirex
Quote:
Gargaros
Concordo con Wahoo...è la miglior rom KitKat senza dubbio.
Concordo anch'io ma attento:
Quel thread è frequentato da brutta gente
[emoji33] [emoji33] [emoji33]
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
-
Quote:
gianpassa
Concordo anch'io ma attento:
Quel thread è frequentato da brutta gente
[emoji33] [emoji33] [emoji33]
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Gente molto brutta
-
Ehi, non siamo mica tutti brutta gente...
Ad esempio ci sono io che sono bellissimo:
http://curiositamondo.altervista.org...untitled18.bmp
-
Quote:
Gargaros
Gargaros prima o poi ti devo fare una statuetta ahahahaha
-
Kernel compilato dal dev ChronoMonochrome di XDA
http://www.mediafire.com/?gm5qft8t6vq21a3
ATTENZIONE: installabile soltanto su JB Stock
-
Ho fatto un piccolo esperimento. Dato che la CyanogenMod 11 di Epirex è l'unica rom KitKat ad avere una patch completa per stagefright, ho copiato le librerie di stagefright dalla rom per installarle sulle altre rom KitKat.
Risultato:
- su la AOSP del J-Team fa crashare le applicazioni di sistema
- su CyanogenMod 11 di Maclaw il dispositivo risulta non vulnerabile (usando la Stagefright Detector App di Zimperium)
- su Vanir di mkaluza il dispositivo risulta non vulnerabile
Quindi sembra funzionare solo su CyanogenMod 11 e derivate...
A chi fosse interessato ecco lo zip che ho usato per correggere stagefright: https://www.dropbox.com/s/6fwge5um2i...htfix.zip?dl=1 (si installa semplicemente tramite recovery)
-
Mi consigliate una recovery temporanea funzionante che avete provato?
-
Intendi per l'installazione della CyanogenMod 11 partendo da Jelly Bean stock? Allora l'unica temporanea funzionante è questa: https://www.dropbox.com/s/gkiyfhz9w4...pdate.zip?dl=1
-
Quale mi consigliate tra la leggera di Gargaros e RebornJB?
Mi sembra che quest'ultima sia basata sulla leggera ed ha qualche tweak in più
-
Quote:
lollazzo
Quale mi consigliate tra la leggera di Gargaros e RebornJB?
Mi sembra che quest'ultima sia basata sulla leggera ed ha qualche tweak in più
Ressurrection vorrai dire XD
Ho provato solo la leggera e per altro una versione più vecchia e mi sono trovato benissimo, la ressurrection non l'ho provata ma lo sviluppatore non ha più il nostro caro advance quindi non può dare molto supporto..
-
Ho provato la leggera e non sembra molto più fluida della rom Samsung.
Mi consigliate qualche rom con ottima batteria e senza touchwix
-
Quote:
lollazzo
Ho provato la leggera e non sembra molto più fluida della rom Samsung.
Mi consigliate qualche rom con ottima batteria e senza touchwix
La leggera è senza touchwiz...
Prova una KK
La migliore è questa CM11 by epirex
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6604825
Ma c'è anche quest'altra cm11 by Gargaros che aspetta di essere provata che ha ottime caratteristiche per spodestare la prima
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7036826
-
Mi pare che questa cm di epirex sia peggio come batteria rispetto alla rom stock. C'è una rom che consumi poco e non sia leggera?
-
Prova la Vanir di mkaluza. ;)
-
-
Quote:
lollazzo
La CM 10.1 come va?
Ha qualche bug ma facilmente aggirabile...
Gira bene ma.... Al tempo quando la provai, dopo una settimana ho rimesso una KK.
Vantaggi di batteria non ne ho visti.
Velocità .... Non migliori delle KK
Grafica: praticamente come le KK tranne le emoticon che non ci sono (essendo JB)
Attento che con la cm11 di epirex i migliori risultati di batteria si ottengono con dynamic e noop, e non mi pare siano settati di default.
-
A breve avremo una AOSP Lollipop ed una CM12.1 by Epirex
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...7f7fc73b84.jpg
-
Quote:
gianfrinico
A breve avremo una AOSP Lollipop ed una CM12.1 by Epirex
In teoria dovrebbero essere una AOSPA (non AOSP se non sbaglio) e una Cm12.1 col supporto al F2FS. Inoltre spulciando per xda ho notato che PolishVodka ha rilasciato un nuovo kernel per la sua Omni col supporto anch'esso al F2FS e che Epirex, ancora un mesetto fa, ha aggiornato la CarbonRom con gli ultimi fix :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Triboo
In teoria dovrebbero essere una AOSPA (non AOSP se non sbaglio) e una Cm12.1 col supporto al F2FS. Inoltre spulciando per xda ho notato che PolishVodka ha rilasciato un nuovo kernel per la sua Omni col supporto anch'esso al F2FS e che Epirex, ancora un mesetto fa, ha aggiornato la CarbonRom con gli ultimi fix :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Esattamente, Epirex su XDA ha detto che è una AOSPA
-
Stamattina ho letto AOSPL, magari ho visto male.
-
Quote:
gianfrinico
Stamattina ho letto AOSPL, magari ho visto male.
Per questa volta ti scusiamo ;)
-
Domanda niubba...
La differenza sostanziale fra Aosp, AOSPA, Omni e cyano?
-
Quote:
robbyestark95
Domanda niubba...
La differenza sostanziale fra Aosp, AOSPA, Omni e cyano?
Mi aggrego alla domanda