Visualizzazione stampabile
-
AGGIORNAMENTO
NUOVA BUILD
RR 5.0.9!
Changelog:
* Aggiunto CPU OC
* Aggiunto GPU OC
-- Grazie a cocafe! --
* In Impostazioni Galaxy S Advance ---> Impostazioni NovaThor (ancora in beta )
* KSM is back (yes, again)
* Fix android run time (ART)
* Fix dell'opzione vibro nel dialer
* Fixati completamente i force cloose al system ui
Se volete controllare il changelog e le features andate qui
* Per regolare la GPU & CPU andare in Impostazioni Galaxy S Advance/NovaThor.....prego non postate problemi di riavvio causati da OC...
DOWNLOAD:
* AndroidFileHost
* Dev-Host
Open post aggiornati....
BUON PROSEGUIMENTO.....:cool::cool:
-
Sbaglio o in base a quanto dice il changelog non c'è più bisogno di flashare ULTRA Kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessio89g
Sbaglio o in base a quanto dice il changelog non c'è più bisogno di flashare ULTRA Kernel?
No non sbagli, il kernel a già l'OC sia per la CPU che per la GPU......in più la ROM è stata aggiornata con le nuove Impostazioni Galaxy S Advance che contengono molte novità...:)
Cavoli proprio ieri ho installato la OmniRom (che per un po terrò visto che ho aperto il thread)....ma mi tira un po non provare subito questa build....:(
-
Beh, non sei mica obbligato a tenere una determinata ROM solo per una guida… Se vuoi fare l'utente corretto, potresti tenere la OmniROM per circa una settimana, giusto il tempo per studiarla a fondo e poter rispondere anche al relativo thread, e poi flashare quello che più ti garba!
Capisco il senso del dovere e non si può non apprezzarlo, ma lo smartphone è tuo e quindi anche la scelta di cosa farci ;-)
-
Quote:
alessio89g
Beh, non sei mica obbligato a tenere una determinata ROM solo per una guida… Se vuoi fare l'utente corretto, potresti tenere la OmniROM per circa una settimana, giusto il tempo per studiarla a fondo e poter rispondere anche al relativo thread, e poi flashare quello che più ti garba!
Capisco il senso del dovere e non si può non apprezzarlo, ma lo smartphone è tuo e quindi anche la scelta di cosa farci ;-)
E be.....giusto questo volevo dire...mica l'ho sposata....:D:D
-
sono tentato anche io , ma con l'aosp mi sto trovando bene, mi incuriosisce l'oc gpu , di default che frequenza ha , e che beneficio se ne ottiene ?
-
Qualcuno a provato a rimettere ART? Non avendo letto il post dell'ultimo aggiornamento per poco non briccavo il telefono quindi ora sono un pò spaventato; si presenta ancora l' FC all'avvio?
-
Quote:
pablonik79
sono tentato anche io , ma con l'aosp mi sto trovando bene, mi incuriosisce l'oc gpu , di default che frequenza ha , e che beneficio se ne ottiene ?
Overclock GPU, per quel che ne ho capito, funziona in modo leggermente differente rispetto all'overclock CPU, perché c'è la possibilità di scalare la frequenza in base alla domanda (e all'occorenza CREDO anche oltre i limiti di default) o di mantenere la frequenza fissa ad un valore scelto manualmente, anche oltre i limiti di default; ma io personalmente ho preferito non mantenere il clock fisso, perché se il valore fosse più alto di quanto servisse in determinati momenti, ciò andrebbe totalmente a discapito dell'autonomia.
Quote:
FINAL94
Qualcuno a provato a rimettere ART? Non avendo letto il post dell'ultimo aggiornamento per poco non briccavo il telefono quindi ora sono un pò spaventato; si presenta ancora l' FC all'avvio?
Per ART non saprei, ma finora a me il FC si è presentato solo al primo avvio, ma non so se è il bug è stato effettivamente risolto, perché appena ho visto che si è ripresentato, nonostante quanto riportato nel changelog, ho provato a deflaggare e riflaggare la voce relativa agli avvisi dei Force Close nelle Opzioni sviluppatore e da allora non se ne sono più ripresentati, ma a questo punto non saprei se è solo una coincidenza.
-
Da quel che so la frequenza GPU è 320 e per l'OC si può arrivare sino a 499 per non perdere stabilità (questo ovviamente su altri kernel)... poi è chiaro che bisogna provare un attimo per trovare il settaggio giusto...
Art da quello che riporta il Changelog sembrerebbe fixato...poi è chiaro che anche in questo caso bisogna provare.......;)
-
Attenzione, leggere bene! :-P
Ho scritto che "per ART NON saprei" e il resto che ho scritto era riferito ai soli FC! :-)
-
Quote:
alessio89g
Attenzione, leggere bene! :-P
Ho scritto che "per ART NON saprei" e il resto che ho scritto era riferito ai soli FC! :-)
Pardon, ho letto in fretta e male....ho editato....;)
Edit: Ragazzi che ne dite di postare un paio di screen delle nuove impostazioni, poi io li aggiungo in OP?
Lo farei io , ma come ho già detto al momento non ho la RR, pure la Omni ha le stesse impostazioni, ma credo siano meno complete, NovaThor ad esempio non c'è.....
-
Qualcuno sa come attivare o implementare il riconoscimento vocale offline?
Grazie in anticipo
-
Quote:
tommi77
Pardon, ho letto in fretta e male....ho editato....;)
Edit: Ragazzi che ne dite di postare un paio di screen delle nuove impostazioni, poi io li aggiungo in OP?
Lo farei io , ma come ho già detto al momento non ho la RR, pure la Omni ha le stesse impostazioni, ma credo siano meno complete, NovaThor ad esempio non c'è.....
Ecco qui gli screenshots Tommi ;-)
-
La RR mi ha fatto scaricare l aggiornamento. Devo cmq cancellare tutto o basta installare la nuova rom sopra?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom
-
Quote:
gpegasus77
La RR mi ha fatto scaricare l aggiornamento. Devo cmq cancellare tutto o basta installare la nuova rom sopra?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom
L'aggiornamento via ota è ancora in fase di sviluppo, da un'occhiata al 4°post....
Nel caso volessi procedere da recovery trovi la procedura per gli aggiornamenti al primo post.....
-
grazie tommy. Anche se nn capisco xche il flash dellw gapps
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom
-
Quote:
gpegasus77
grazie tommy. Anche se nn capisco xche il flash dellw gapps
Le gapps una volta flashate diventano app di sistema....l'aggiornamento che tu vai ad installare non è altro che una ROM completa, che al suo flash se ci fai caso, come prima cosa fa un format system (come tutte le ROM del resto) quindi se non flashi le gapps, quando riaccendi il terminale non le avrai più..... Per il semplice fatto che la partizione system è stata formattata e ricaricata con le nuove app appartenenti alla nuova ROM che tu hai installato.....
-
Con ART mi sono fatto corraggio e l'ho attivato... nessun problema e nessun FC. Per quanto riguarda l'over clock della CPU come mi consigliate di procedere? So che se alzo troppo velocemente la frequenza non va bene.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
sto provando anche questa rom, l'ho installata da poco ma si comporta meglio di come me l'aspettavo, inoltre con le nuove impostazioni novathor si può fare l'undervolt della cpu e gpu, la trovate sulla sezione novathor-advanced-cpu voltages, ho provato ad alzare la frequenza cpu a 1100mhz e poi o abbassato il voltaggio a -48mv e devo dire che è molto fluido veloce e non ho avuto fc, con antutu ho fatto 10326 che non è male, se volete condividere le vostre impostazioni per capire che parametri e meglio usare per trovare il miglor ecquilibrio prestazioni/consumo ben venga.
-
Quote:
alessio89g
Mi sono accorto che ho scritto male il tuo nome, sorry, modifico!
-
Quote:
alessio89g
Mi sono accorto che ho scritto male il tuo nome, sorry, modifico!
Per questo affronto verrai bannato per 1 giorno....:D:D:D
-
ahahahah!
Mi sembrava solo corretto sistemare! :-D
-
Il primo post è lungo ringrazio cmq x la risp di tommy che non é stata RTFM :). Cmq non vedo molte differenze
-
Quote:
gpegasus77
il primo post è lungo ringrazio cmq x la risp di tommy che non é stata rtfm :). Cmq non vedo molte differenze
inviato dal mio gt-i9070 usando
androidiani app e non usando un dispositivo mediacom
rtfm...???
-
Ragazzi per voi qual è il migliore settaggio governon e i/o scheduler per un migliore risparmio e performance ?
-
Posso chiedervi se funziona l'hotspot wi-fi?
-
@tommi77
[Modalità saccente]
RTFM: acronimo della risposta usata in molti forum tecnici insieme a "google it" (cercatelo su google) e che vorrebbero dare molti gruppi di supporto tecnico.
Read The F@#€% Manual
O leggitelo sul manuale...
[/Modalità saccente]
:)
-
Quote:
gpegasus77
@tommi77
[Modalità saccente]
RTFM: acronimo della risposta usata in molti forum tecnici insieme a "google it" (cercatelo su google) e che vorrebbero dare molti gruppi di supporto tecnico.
Read The F@#€% Manual
O leggitelo sul manuale...
[/Modalità saccente]
:)
Dobbiamo segnalare che la [modalità saccente] testo [/modalità saccente] non fa aprire e chiudere alcuna tendina o formattazioni particolari....
Però mi piace un sacco !
Hahahaha :D:D:p:p
-
Sto provando questa ROM e mi piace tantissimo,fluida e molto personalizzabile. mi manca solo la possibilità di attivare gli slimpie come nella carbon.
-
Quote:
davidepl
Sto provando questa ROM e mi piace tantissimo,fluida e molto personalizzabile. mi manca solo la possibilità di attivare gli slimpie come nella carbon.
Se mi spieghi meglio che ê slimpie, ti dico come fare....perche sicuramente si fa...;)
Edit: mi sa che con sto slimpie ora che ricordo, abbiamo già chiarito tempo fa....sarà mica il pie control?
-
Quote:
faleba
A voi la rotazione dello schermo funziona bene? A volte mi va in landscape e per farlo tornare verticale devo bloccarlo e poi sbloccarlo.
Ho avuto lo stesso problema. Ho rifatto la calibrazione da nova settings selezionando use calibration data e ora sembra funzionare...invece ho notato che ora non è più reattivo alla risposta quando ricevo una telefonata...la persona non mi sente...e un maggiore battery drain...prima avevo la versione FIXED di marzo
-
Quote:
tommi77
Se mi spieghi meglio che ê slimpie, ti dico come fare....perche sicuramente si fa...;)
Edit: mi sa che con sto slimpie ora che ricordo, abbiamo già chiarito tempo fa....sarà mica il pie control?
Si,è esattamente il pie control!
-
Quote:
faleba
Per il resto mi sembra sempre ottima come rom, ma il problema della rotazione non è per niente simpatico e ti dirò che ho provato a far funzionare la bussola facendo la calibrazione da novathor settings e adesso funziona, ma ho come l'impressione che sia quello a far funzionare male la rotazione.
Comunque il volume basso in chiamata è tornato...qual era il fix per risolverlo??
-
Quote:
gianpassa
Dobbiamo segnalare che la [modalità saccente] testo [/modalità saccente] non fa aprire e chiudere alcuna tendina o formattazioni particolari....
Però mi piace un sacco !
Hahahaha :D:D:p:p
Lol
-
Quote:
faleba
A voi la rotazione dello schermo funziona bene? A volte mi va in landscape e per farlo tornare verticale devo bloccarlo e poi sbloccarlo.
Io l'ho disabilitata. Il 90% delle volte lo trovo inutile
-
Quote:
davidepl
Si,è esattamente il pie control!
Il pie control se non ricordo male, lo trovi nelle impostazioni RR, a me sembra di ricordare che ci sia.......ragazzi potreste contrallare pure voi dove si trova di preciso......grazie
-
Quote:
- In Impostazioni Galaxy S Advance ---> Impostazioni NovaThor (ancora in beta )
Non ho capito... Ho l icona di NovaThor ma non ho più quella di Impostazioni Galaxy S Advance... O sono io che sbaglio e intendete il tasto impostazioni?
Quote:
- KSM is back (yes, again)
-What is this?
-This is a pen!
..........?
Scusate mi ero distratto. Me lo cerco su google.
Quote:
- Fixati completamente i force close al system ui
Sarà un caso che al primo reboot system.ui mi sia andato in crash 2 volte di seguito ?
-.-'
Per ora non é più successo.
-
Quote:
gpegasus77
Non ho capito... Ho l icona di NovaThor ma non ho più quella di Impostazioni Galaxy S Advance... O sono io che sbaglio e intendete il tasto impostazioni?
-What is this?
-This is a pen!
..........?
Scusate mi ero distratto. Me lo cerco su google.
Sarà un caso che al primo reboot system.ui mi sia andato in crash 2 volte di seguito ?
-.-'
Per ora non é più successo.
Nono, è quella li l'icona (novathor settings)
-
Scusate... 3 post di seguito: ho dovuto abbassare il voltaggio della GPU in quanto anche sotto carica se usato scaricava la batteria. I noltre l'icona della batteria ogni tanto si blocca.
-
Quote:
gpegasus77
Scusate... 3 post di seguito: ho dovuto abbassare il voltaggio della GPU in quanto anche sotto carica se usato scaricava la batteria. I noltre l'icona della batteria ogni tanto si blocca.
3 post di seguito non li vedo, comunque puoi sempre editare.....le impostazioni s advance sono le NovaThor, per quello che riguarda il changelog, io ho riportato quello di xda, poi se gli FC si ripresentano ci si dovrà lavorare ancora.........