No no, il Pie Control ancora non c'è; forse ricordavi le Scorciatoie di Avvio Rapido disponibili quando si abilita la NavBar
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=gpegasus77;5543071]Il cell mi ha sentito e si è rebootato e system.UI è andato in crash 5 volte di seguito.Quote:
Sarà un caso che al primo reboot system.ui mi sia andato in crash 2 volte di seguito ?Quote:
- Fixati completamente i force close al system ui
-.-'
Per ora non é più successo.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom
[QUOTE=gpegasus77;5544960]ti assicuro che con l'ultima rom non ho avuto nessun fc al primo avvio e neanche dopo, ho avuto un riavvio usando l'oc a 1,2ghz ma reimpostandolo a 1ghz non ho avuto nessun problema, anzi più la uso e più diventa fluida, preciso che ho sempre le stesse app in uso ,e uso questa rom dalla prima versione, poi ho smanettato un pò con novathor settings e da advanced/cpu voltages e possibile fare un undervolt, utile se si alza la frequenza a 1,1ghz, e settando la tensione a -48mv il telefono è più stabile e consuma un pò meno. Aspetto il buon tommi77 che ripassi a questa rom per chiarirmi le idee sui settaggi gpu.
Per chi aveva problemi di rotazione dello schermo li ho avuti pure io e risolti come avevano spiegato nei post precedenti.
qualcuno ha un problema con la lista delle chiamate recenti?quando cerco di andare alle chiamate dalla schermata del tastierino numerico alla lista delle chiamate,premendo il tasto in basso a destra mi da un errore con il programma Dialer e mi crasha...qualcun'altro ha il mio problema??
[quote name="pablonik79" post=5545331][quote name="gpegasus77" post=5544960][quote name="gpegasus77" post=5543071]
Il cell mi ha sentito e si è rebootato e system.UI è andato in crash 5 volte di seguito.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom[/QUOTE]
ti assicuro che con l'ultima rom non ho avuto nessun fc al primo avvio e neanche dopo, ho avuto un riavvio usando l'oc a 1,2ghz ma reimpostandolo a 1ghz non ho avuto nessun problema, anzi più la uso e più diventa fluida, preciso che ho sempre le stesse app in uso ,e uso questa rom dalla prima versione, poi ho smanettato un pò con novathor settings e da advanced/cpu voltages e possibile fare un undervolt, utile se si alza la frequenza a 1,1ghz, e settando la tensione a -48mv il telefono è più stabile e consuma un pò meno. Aspetto il buon tommi77 che ripassi a questa rom per chiarirmi le idee sui settaggi gpu.
Per chi aveva problemi di rotazione dello schermo li ho avuti pure io e risolti come avevano spiegato nei post precedenti.[/QUOTE]
[/QUOTE]
Adesso provo i tuoi settaggi. Ho dovuto fare un undervolt in quanto a altrimenti, anche sotto carica, se usato si scaricava. Mi consigli di abbassare anche la GPU allo stesso modo?
Volevo solo specificare una cosa: i miei commenti sono _assolutamente_ _personali_. Non voglio criticare il lavoro di nessuno e le mie esperienze riguardano solo il mio smartphone. Chi mi dice che i crash della system.ui non siano causati dal giochino idiota di turno?
Meglio questa ROM o la RC5?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Questo tipo di domande vanno fatte qui !
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=384675
ti assicuro che con l'ultima rom non ho avuto nessun fc al primo avvio e neanche dopo, ho avuto un riavvio usando l'oc a 1,2ghz ma reimpostandolo a 1ghz non ho avuto nessun problema, anzi più la uso e più diventa fluida, preciso che ho sempre le stesse app in uso ,e uso questa rom dalla prima versione, poi ho smanettato un pò con novathor settings e da advanced/cpu voltages e possibile fare un undervolt, utile se si alza la frequenza a 1,1ghz, e settando la tensione a -48mv il telefono è più stabile e consuma un pò meno. Aspetto il buon tommi77 che ripassi a questa rom per chiarirmi le idee sui settaggi gpu.
Per chi aveva problemi di rotazione dello schermo li ho avuti pure io e risolti come avevano spiegato nei post precedenti.[/QUOTE]
[/QUOTE]
Adesso provo i tuoi settaggi. Ho dovuto fare un undervolt in quanto a altrimenti, anche sotto carica, se usato si scaricava. Mi consigli di abbassare anche la GPU allo stesso modo?
Volevo solo specificare una cosa: i miei commenti sono _assolutamente_ _personali_. Non voglio criticare il lavoro di nessuno e le mie esperienze riguardano solo il mio smartphone. Chi mi dice che i crash della system.ui non siano causati dal giochino idiota di turno?[/QUOTE]
Volevo rassicurare gli altri utenti che la rom va bene , se ti è capitato tutti questi problemi se non l'hai fatto esegui un deep clean e reinstalla la rom , tienila per almeno due giorni perchè all'inizio la sentivo pesante come rom poi si è assestata dando il meglio di se , per consumare meno batteria metti deep sleep 4 che trovi su impostazione nova thor settings -power-deepest sleep state, su performance usa pegasusq e sio plus, la gpu non l'ho toccata ma fai con cautela potrebbe riavviarsi, quindi abbassa fino a -24mv per sicurezza e spunta l'opzione disable gpu fullspeed , dovrebbe abbassare la gpu alla metà della frequenza impostata quando è in stand by , se qualcuno sa effettivamente come funziona mi corregga .
@pablonik79 la rom non và bene... Va BENISSIMO. Ho avuto quel problema 2 volte e forse ho anche capito cosa lo ha causato e non dipendeva dalla rom. Mi trovo molto bene, i lag sono mol diminuito da quella originale ( quasi nulli) e raramente capitano problemi che potrebbero cmq dipendere dalle app installate e non dalla rom. Inoltre non so perche dal punto di vista tecnici ma effettivamente più la uso più diventa fluida.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom
Non ho capito cosa devo fare col file che dice di scaricare da questa sera...
NUOVO KERNEL
Eccomi con l'uovo....:D
È stato rilasciato un nuovo kernel, sembra più ripulito degli ultimi, quindi la ROM dovrebbe acquistare fluidità e velocità, in più dovrebbero migliorare anche le performance della batteria....vedo che è in formato zip, quindi si flasha da recovery....provatelo poi mi dite.....
DOWNLOAD
Buona Pasqua......e buon proseguimento.....:cool:
Fantastico, per adesso sono fuori, appena torno vedo se flasharlo! :-D Nel frattempo se qualcuno lo prova faccia sapere ;-)
Buona Pasqua a tutti! :-D
Provo subito e faccio sapere
Ma per flashare questo nuovo kernel come si fa? Quando ero sulla stock usavo UKF, ma mi pare che su rom non stock la procedura sia diversa. Come devo fare?
Veramente sarebbe scritto nel post dove hai scaricato il kernel...:confused:
Comunque visto che è in formato zip, suppongo che si flashi da recovery.....[/QUOTE]. A dire il vero non l'avevo ancora scaricato; cmq lo scarico, inserisco nella SD, flasho e basta o devo fare qualche wipe?
No basta così, se poi per scrupolo vuoi fare anche wipe cache e dalvik....male non gli fa...Quote:
. A dire il vero non l'avevo ancora scaricato; cmq lo scarico, inserisco nella SD, flasho e basta o devo fare qualche wipe?
La fonte è il thread della ROM su xda....trovate il link al primo post sotto "link utili".....tutto quello che posto su questo thread lo prendo da quello di xda, per chiunque volesse seguire la discussione ufficiale o quella su Q&A può usare i link al primo post......;)
Ah ok! Effettivamente è stato ciò che ho inizialmente intuito, così sono andato a controllare ma mi sono fermato all'OP ma l'ho trovato come l'avevo lasciato naturalmente, così ho pensato che fosse stato aperto un nuovo thread su xda che ovviamente non trovavo! Dopo che mi hai risposto mi è venuto in mente che l'autore potrebbe anche aver semplicemente scritto un post nel thread senza aggiornare l'OP! XD
Si, poi ho capito leggendo il post su xda! Probabilmente non ha aggiornato l'OP perché questo Kernel è semplicemete un rifinimento di quello di questa build, quindi con la prossima sicuramente non ci sarà bisogno di flasharlo. Io pensavo fosse "roba più grande" come l'ULTRA Kernel.
È da oggi pomeriggio che "gioco" con il nuovo kernel devo dire che tante differenze non le trovo forse solo un po più reattivo. Con l'over clock a 1050 mhz nessun problema ma come sono passato a 1100 subito un riavvio qualche consiglio?
l'ho appena installato , devo dire che peggio di prima non è, non voglio trarre conclusioni affrettate ma funziona tutto perfettamente, anzi in generale è sensibilmente più reattivo.
Se hai problemi di oc cpu imposta da novathor settings-advanced-cpu voltages a -48mv, io l'ho provato così e non ho avuto nessun riavvio e allo stesso tempo eviti di surriscaldare il processore, prova così e dimmi come va.
mariokoa sarebbe stato utile se ci fosse stato il problema, ma su questa rom il wi fi funziona perfettamente dalla seconda build, se riesci sarebbe gradito almeno a me una soluzione per leggere e salvare i contatti sulla sim.
[quote name="pablonik79" post=5551536]mariokoa sarebbe stato utile se ci fosse stato il problema, ma su questa rom il wi fi funziona perfettamente dalla seconda build, se riesci sarebbe gradito almeno a me una soluzione per leggere e salvare i contatti sulla sim.[/QUOTE]
Prova a fare un backup con nandroid e poi re-flashare la Rom facendo prima i vari wipe
noooo, forse non hai capito, la rom è perfetta non ha bisogno del tuo fix wi fi perchè già funziona .
Se vuoi parlarne fallo nella sezione caffè express .
l'ho appena installato , devo dire che peggio di prima non è, non voglio trarre conclusioni affrettate ma funziona tutto perfettamente, anzi in generale è sensibilmente più reattivo.
Se hai problemi di oc cpu imposta da novathor settings-advanced-cpu voltages a -48mv, io l'ho provato così e non ho avuto nessun riavvio e allo stesso tempo eviti di surriscaldare il processore, prova così e dimmi come va.[/QUOTE]
Ok ora provo ma abbassando il voltaggio alla cpu non ci perdo anche in prestazioni?
No non perdi in prestazioni consuma meno e scalda meno quindi da solo vantaggi il risciò e che può dare riavvi diciamo che dipende da processore a processore perche non sono tutti perfettamente identici
Niente come alzo a 1100 tempo cinque minuti e si riavvia... Fa niente il telefono è comunque una scheggia
Veramente sarebbe scritto nel post dove hai scaricato il kernel...:confused:
Comunque visto che è in formato zip, suppongo che si flashi da recovery.....[/QUOTE]
Veramente a me é arrivata la notifica sulla ROM e il link per il download. Basta
Il tema della discussione era un kernel, che è stato rilasciato dopo l'ultima build della RR, il fatto di avere gli aggiornamenti via "ota" (ripeto in fase ancora sperimentale), non toglie che alcune cose possano essere rilasciate sul thread, senza passare da "ota", come in questo caso.... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5549579 ....Quote:
Veramente a me é arrivata la notifica sulla ROM e il link per il download. Basta
Ieri ho flashato la ROM resurrection remix sul mio s advance. È molto fluida e ho sempre più di 450 MB di RAM libera (uso greenify) però la batteria dura poco. Ho letto da qualche parte che cambiando kernel si può aumentare la durata della batteria. Ho cercato un kernel per le custom ROM 4.4.2 ma non ho trovato niente. Potreste consigliarmene uno?Poi ho un'altra domanda: il kernel cocore è solo per jellly bean? Grazie in anticipo.
Ho installato il nuovo kernel da uno/due giorni. Non è peggiorata la situazione, ma se per questo neppure migliorata sensibilmente. Non lo cambio perchè cmq mi trovo bene, ma a chi si chiede se flasharlo o meno...beh, secondo me SECONDO ME potete anche evitare, è pur vero che ci vogliono giusto 10min..
Secondo me invece va fatto perche ho notato un aumento della durata della batteria e poi ci mette al massimo 20 secondi nemmeno odin non ci mette 10 minuti
Oltre a miglioramenti vari di fluidità,batteria e soprattutto assenza di lag il nuovo kernel mi ha fatto ottenere un bel punteggioAllegato 108989
Io ho riscontrato che flashando il kernel rifinito, il problemino del giroscopio di quest'ultima build della ROM è sparito.
Inoltre avevo notato che prima di aggiornare il kernel, quando chiudevo una chiamata, sempre con quest'ultima build della ROM, lo smartphone laggava abbondantemente per decine di secondi, ma dopo il flash il problema sembra essere sparito.
Quindi io lo consiglio, in attesa di una nuova versione della ROM. ;-)