Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xJohnny
Diciamo che vorrei seguire questa guida per fare un downgrade a gingerbread.. dovrei fermarmi al punto 6?
Fermati al punto 6 e poi al posto del fw jelly bean flasha un fw gingerbread con baseband italiana.
-
Ok grazie mille, installerò l' ITV I9070XXLK2
-
Quote:
xJohnny
Ok grazie mille, installerò l' ITV I9070XXLK2
Ti consiglio la XXLD3, ha meno bug ;)
-
Quote:
superfili
è da un pò che provo a risolvere il problema ma non riesco: dopo aver installato i driver samsung (ho provato con quelli del link, ho provato scaricando kies e anche installando i driver trovati in kies ma niente. qunado collego il telefono in download mode installa diversi driver tra cui samsung mobile usb modem, il problema è che tutte le volte l'installazione di quest'ultimi fallisce sempre di conseguenza il pc non legge il telefono e non posso proseguire. come posso fare?
Qualcuno può aiutarmi? Scusate per il doppio post ma ormai le ho provate tutte
-
Quote:
superfili
Qualcuno può aiutarmi? Scusate per il doppio post ma ormai le ho provate tutte
Ovviamente hai già provato a cambiare porta USB giusto ?
Che sistema hai sul PC?
Il PC riconosce il cellulare da acceso?
Per me questo è il primo passo: collegarlo da acceso. Così individui anche la porta USB che ti funziona.
Odin lo fai partire col tasto DX avvia come amministratore?
In ultima analisi, siccome il deep clean non si fa spessissimo valuta di usare il PC di un amico...
-
Quote:
gianpassa
[quote name="superfili" post=6187253]Qualcuno può aiutarmi? Scusate per il doppio post ma ormai le ho provate tutte
Ovviamente hai già provato a cambiare porta USB giusto ?
Che sistema hai sul PC?
Il PC riconosce il cellulare da acceso?
Per me questo è il primo passo: collegarlo da acceso. Così individui anche la porta USB che ti funziona.
Odin lo fai partire col tasto DX avvia come amministratore?
In ultima analisi, siccome il deep clean non si fa spessissimo valuta di usare il PC di un amico...[/QUOTE]
Si ho provato a cambiare porta USB più volte.
Ho windows 7 home edition 64 bit.
Si da acceso non ho problemi.
L'ho già provato da acceso più volte perché dovevo trasferire dati, ogni porta funziona indifferentemente.
Si, lo avvio come amministratore ma il problema non riguarda odin bensì il pc o i driver perché non riesce proprio a installare quel preciso driver al momento del collegamento del telefono (naturalmente ho anche installato il pacchetto di driver richiesti).
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ho 3 dubbi da chiedere..
1)Voglio usare la guida per fare un downgrade pulito a gingerbread, al punto 9 sostituisco il PDA con il i9070xxld3 e il PIT rimane invariato?
2)C'è scritto di fare un backup della cartella efs, ma dopo aver fatto il secondo flash va ripristinata?
3)se seguo tutta la guida parola per parola è possibbile che lo smartphone si brikki e che non vada più in download mode??
-
Quote:
xJohnny
Ho 3 dubbi da chiedere..
1)Voglio usare la guida per fare un downgrade pulito a gingerbread, al punto 9 sostituisco il PDA con il i9070xxld3 e il PIT rimane invariato?
2)C'è scritto di fare un backup della cartella efs, ma dopo aver fatto il secondo flash va ripristinata?
3)se seguo tutta la guida parola per parola è possibbile che lo smartphone si brikki e che non vada più in download mode??
1) si...si...
2)no il backup della efs lo fai e lo tieni acconto( è una precauzione )...se per caso si corrompe la cartella non avrai problemi avendo un backup..
3)se segui la guida parola per parola non bricki un bel niente, la guida è stata fatta per riportare il telefono allo stato di fabbrica, non per portare il telefono al brick...
-
Grazie mille adesso scarico tutto l'occorrente.. Complimenti per l'ottima guida :)
-
un file corrotto può causare un brick?
-
Quote:
Nalbina99
In realtà il sistema fa dei controlli sull'integrità dei file. Se non sono integri odin non procede al flash
Ma...molto meglio essere sicuri che i file siano a posto!
-
Quote:
Nalbina99
Un file corrotto si, ma prima viene scandagliato da odin e se è corrotto non va a buon fine il flash....ma ti rimane sempre la possibilità di rientrare in download mode per rieseguire la procedura.....
Edit: giampa non ti avevo visto...:eek:
-
Per sicurezza ho scaricato tutti i file 2 volte :)
Domani mattina procedo col flash...sperando di non briccare nulla..
-
Quote:
tommi77
• Scaricare il firmware ITV I9070XXLQL da qui: --- estraetelo e mettetelo sul desktop.
non riesco a scaricare da nessuno dei due host...non c'è un link alternativo?
-
Quote:
umabel
Il link su MEGA dovrebbe andare benone. È anche il più veloce.
Però dovresti cambiare i DNS del tuo PC o telefono, credo che mega abbia ancora qualche problema con l'Italia.
Il link dropbbox a me va....
Tuttavia so che drop non è contento se si generano troppi download e ne impedisce lo scaricamento....
-
Quote:
umabel
I link funzionano, devi solo quotare il post , copiarti il link per intero e farlo partire dal browser.....
-
Strano, dal PC non mi partono dal telefono si... Sarà perché ho messo gli opendns.. Comunque mi ha interrotto il download per cui devo riprovare dopo...
-
Mega ha ripreso a funzionare. Perlomeno a me, e non ho cambiato i DNS.
-
Si ma io intendo il download del firmware non degli altri file
-
Quote:
tommi77
DEEPCLEAN I9070
- IMPORTANTE -
Se vi accingete ad eseguire il deep clean perchè avete problemi di baseband cioè la vostra banda base in info telefono risulta essere "xxxx", e avete in oltre problemi di ricezione, sappiate che non occorre eseguire quanto segue per sistemare le cose, ma vi basterà guardare in questo post per sistemare il problema di cui sopra..
Se poi volete ugualmente ripulire il terminale proseguite pure....
Do per scontato che abbiate già letto il primo post introduttivo, che è obbligatorio leggere prima di effettuare quanto segue!
Do per scontato anche che abbiate il telefono carico (almeno il 50%) e kies o i driver installati sul PC, se non avete nessuno dei due, i driver li potete trovare qui:
Sarebbe bene effettuare quanto segue su un PC portatile e carico, onde evitare, che una improvvisa mancanza di corrente vada a corrompere le operazioni che andremo a eseguire.
- Ora procuriamoci il materiale che ci occorre
• Scaricare il pacchetto di file occorrenti per il deep clean da qui:
• Estrarre i file al suo interno e metterli sul desktop, tranne odin3 v 3.07 che potete cancellare, non ci serve, noi useremo "odin3 v 1.85" sempre contenuto all'interno del pacchetto scaricato.
• Scaricare il firmware ITV I9070XXLQL da qui: estraetelo e mettetelo sul desktop.
Se preferite un altro firmware lo trovate qui:
•Ora sul desktop vi ritroverete i seguenti file:
* Odin3 v1.85
* GT-I9070_EUR_XX_8G.pit
* CODE_GT-I9070_I9070DXLD1_CL1068093_REV00_user_SEC_KEY_LD1_ 8G.tar.md5
* CSC_GT-I9070-MULTI-CSC-OLBLD1_SEC_KEY_8G.tar.md5
* I9070XXLQL_I9070ITVLQ5_HOME_tar.md5
1) Chiudere tutti i processi del pc, "antivirus e kies compresi", e avviate odin3 v1.85 con i permessi di amministratore.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3qiya.jpg
2) Spegnere il telefono, estrarre la "SIM" e l'eventuale "Micro SD", poi farlo partire in modalità "Download Mode", premendo contemporaneamente i tasti: Volume giù + Home + Power, fino a che non si avvia il tel e vi trovate questa schermata
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bjzf7.jpg
Poi premete Volume su ed entrerete in Download Mode
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WJtxM.jpg
3) Collegare il terminale al PC e attendere che venga riconosciuto, si accenderà la scritta "0: [COM...] su sfondo giallo.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mfgij.jpg
4) Ora caricate i file, cliccando nel rispettivo campo e selezionando quelli salvati in precedenza sul desktop, in questo modo:
• PIT: GT-I9070_EUR_XX_8G.pit
• PDA: CODE_GT-I9070_I9070DXLD1_CL1068093_REV00_user_SEC_KEY_LD1_ 8G.tar.md5
• CSC: CSC_GT-I9070-MULTI-CSC-OLBLD1_SEC_KEY_8G.tar.md5
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8Rep0.jpg
5) Ora accertatevi che tutto sia a posto come da figura sopra, comprese le varie spunte....pronti?
Premete su "START", e odin incomincerà a fare il suo lavoro, non toccate assolutamente niente, fino a quando non si accenderà la luce verde con scritto "PASS"
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RwAFD.jpg
6) Ora potete scollegare il terminale dal PC, e alla fine del procedimento di riavvio vi troverete con questa schermata
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OpHaq.jpg
7) Ora premendo il tasto "Power" spegnere il terminale e riavviatelo in "Download Mode"(2° punto della guida), resettare odin, cliccando su "RESET", il pulsante si trova a DX di Start.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UPjtR.jpg
8) Collegare il terminale al PC e attendere che venga riconosciuto, si accenderà la scritta "0: [COM...] su sfondo giallo.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gUHsL.jpg
9) Ora caricate i file, cliccando nel rispettivo campo e selezionando quelli salvati in precedenza sul desktop, in questo modo:
• PIT: GT-I9070_EUR_XX_8G.pit
• PDA: I9070XXLQL_I9070ITVLQ5_HOME_tar.md5
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5MXI3.jpg
10) Ora accertatevi che tutto sia a posto come da figura sopra, comprese le varie spunte....pronti?
Premete su "START", e odin incomincerà a fare il suo lavoro, non toccate assolutamente niente, fino a quando non si accenderà la luce verde con scritto "PASS"
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_O98za.jpg
11) Scollegate il telefono dal PC, operazione terminata, ora dovete attendere che si concluda la procedura di avvio, poi dovrete nuovamente spegnerlo, per inserire la "SIM" e l'eventuale "Micro Sd", ma il nostro lavoro è andato a buon fine........
- Ora, dopo questa procedura, ho controllato più e più volte il contenuto del telefono con applicazioni, tipo "Sd Maid", alla ricerca di file residui, ma non ho mai trovato niente (operazione da eseguire senza "extsd" ), solo un file di pochi KB tale "com.cooliris.media, ma credo sia generato dal primo "boot" del device!
- Spero che il risultato di questa operazione abbia soddisfatto le vostre aspettative, per qualsiasi dubbio o problema relativa alla guida, vi prego di postare in questo thread....grazie....ora vi saluto....buon proseguimento...:cool:
ho fatto tutto con esito positivo.
unica cosa.. apro app google per fare una ricerca su internet e trovo la mia ultima cronologia ricerche !
-
Quote:
nykamdj
ho fatto tutto con esito positivo.
unica cosa.. apro app google per fare una ricerca su internet e trovo la mia ultima cronologia ricerche !
Se hai fatto il deep clean il telefono è pulito. È la sincronizzazione con l'account google che ti ripristina la cronologia del browser.
-
ho scoperto l'arcano intanto, scaricare questo file:
ITV-I9070XXLQL-20131219104631.zip
da rapidgator è impossibile dato che il sito è stato bloccato per l'italia, perciò l'unico modo per accedervi è tramite proxy...
-
Quote:
umabel
ho scoperto l'arcano intanto, scaricare questo file:
ITV-I9070XXLQL-20131219104631.zip
da rapidgator è impossibile dato che il sito è stato bloccato per l'italia, perciò l'unico modo per accedervi è tramite proxy...
Premesso che il discorso andrebbe tenuto nell'apposito thread....
I mirror li abbiamo messi appunto per chi ha problemi di download....
Ora ci sono i link per i download normali, i mirror, e al primo post di quel thread c'è il link a sammobile che contiene tutti i firmware....le alternative mi sembra ci siano...
-
ciao, susate se la domanda è sciocca...
ho seguito questa guida punto per punto, il telefono è effettivamente tornato come nuovo,
l'unico problema che ho riscontrato è che non vengono più visualizzati i numeretti rossi sulle icone (FB, Whatsapp, gmail..) per le notifiche, è normale o qualcosa è andato storto?
come posso fare per ripristinare quella funzione?
-
Quote:
spran
ciao, susate se la domanda è sciocca...
ho seguito questa guida punto per punto, il telefono è effettivamente tornato come nuovo,
l'unico problema che ho riscontrato è che non vengono più visualizzati i numeretti rossi sulle icone (FB, Whatsapp, gmail..) per le notifiche, è normale o qualcosa è andato storto?
come posso fare per ripristinare quella funzione?
Ora sei su jelly bean giusto? Cancella e rimetti le icone sulla home, io ho fatto così.
-
ho seguito la tua guida ma il telefono non si avvia più!!
:'(
-
Quote:
baders
ho seguito la tua guida ma il telefono non si avvia più!!
:'(
Dovresti dare più informazioni. A che punto sei arrivato prima che si spegnesse? Hai un i9070 o un i9070P?
-
I9070, mi va solo in download mode, la scritta della samsung resta all'infinito, il deep clean è andato a buon fine ma quando si riavvia rimane solo la scritta della samsung..
-
Quote:
baders
I9070, mi va solo in download mode, la scritta della samsung resta all'infinito, il deep clean è andato a buon fine ma quando si riavvia rimane solo la scritta della samsung..
Ma con scritta della samsung intendi quella bianca o quella animata blu? mi sembra strano che tu non riesca andare in recovery mode... sicuro di premere contemporaneamente HOM+VOL SU+ POWER? se riesci ad entrare in recovery mode fai un wipe della dalvik.
-
mi compare solo la scritta bianca( samsung galaxy s advance GT-I9070, ho provato in tutti i modi ma non mi vuole proprio andare in recovery mode...provo a mandare il comando tramite sdk di android ??
-
Quote:
baders
mi compare solo la scritta bianca( samsung galaxy s advance GT-I9070, ho provato in tutti i modi ma non mi vuole proprio andare in recovery mode...provo a mandare il comando tramite sdk di android ??
ma scusa gb te lo boota?
-
-
Quote:
baders
non ho capito XD
con il deep clean vai a fare un downgrade con gingerbread... ti parte con quella stock rom?
-
Come dice andymcmars, ti è apparsa la schermata indicata al punto 6 della guida?
-
Quote:
Gargaros
Come dice andymcmars, ti è apparsa la schermata indicata al punto 6 della guida?
no non mi esce
-
Quote:
andymcmars
con il deep clean vai a fare un downgrade con gingerbread... ti parte con quella stock rom?
non mi parte !
-
Quote:
baders
non mi parte !
Odin ti riconosce il telefono? Sei sicuro che carichi correttamente e ti esca la scritta pass in verde come da foto?....
-
si odin mi funziona bene, fa tutto bene e mi da anche la scritta pass
Quote:
tommi77
Odin ti riconosce il telefono? Sei sicuro che carichi correttamente e ti esca la scritta pass in verde come da foto?....
-
Quote:
baders
si odin mi funziona bene, fa tutto bene e mi da anche la scritta pass
OK...allora dovresti provare a spegnerlo, cavando la batteria ed entrare i recovery, premendo contemporaneamente volume su + home + power.....riesci ad entrarci?....nel caso fai un wipe data e cache...
Altra cosa, prima della scritta bianca che ti appare, ha caricato il firmware? Si vede l'androide con delle sigle blu che scorrono al suo fianco...
Edit: scusa non ti va in recovery, l'hai già detto.....dimmi se ti ha caricato il firmware però..
-
Quote:
tommi77
OK...allora dovresti provare a spegnerlo, cavando la batteria ed entrare i recovery, premendo contemporaneamente volume su + home + power.....riesci ad entrarci?....nel caso fai un wipe data e cache...
Altra cosa, prima della scritta bianca che ti appare, ha caricato il firmware? Si vede l'androide con delle sigle blu che scorrono al suo fianco...
Edit: scusa non ti va in recovery, l'hai già detto.....dimmi se ti ha caricato il firmware però..
no niente da fare non esce nulla a parte la scritta bianca della samsung