Cambia cavo. Non è una banalità.
Avevi provato a cambiare versione di odin? Quella suggerita da Gargaros qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6453799
Visualizzazione stampabile
Cambia cavo. Non è una banalità.
Avevi provato a cambiare versione di odin? Quella suggerita da Gargaros qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6453799
Ho fatto un video sul deep clean per s advance. Grazie tommi per il permesso di usare la tua guida. Buona Visione :-) https://www.youtube.com/watch?v=inHs...ature=youtu.be
Buongiorno, come suggeritomi da tommi77 posto qua un problema che riscontro nella procedura del Deep Clean che ho provato a fare per poi procedere alla installazione della Rom CyanogenMod 11.0 by Maclaw; ho già esposto il problema nel thread della Rom (www . goo.gl/TYxuLx)
La premessa è che avevo aggiornato il telefono a Jelly Bean quando era stato rilasciato via Ota salvo tornare dopo qualche giorno alla versione originale installando il firmare I9070XXLK2 tramite Odin e tutto era andato perfettamente. Allego uno screen per mostrare la situazione attuale del cellulare.
In pratica Odin riconosce il cellulare (si accende la scritta "0: [COM...] su sfondo giallo), inizia la procedura ma si blocca su "Setup connection"; ho provato a cambiare cavo, ho provato a ripristinare il cellulare allo stato di fabbrica, ma niente da fare. Qualsiasi operazione che io tenti di fare con Odin questa parte ma si ferma a "Setup connection".
Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
A OK quindi hai usato questa guida qui? Giusto? ( perche avevo capito che l'avevi presa da un altro forum )
Ti sei assicurato di aver chiuso tutti i processi del PC e aver avviato odin come amministratore?
Stai usando la versione di odin descritta i guida?
Confermo che ho seguito questa guida passo passo.
Odin avviato come amministratore, chiuso antivirus, Kies non è neanche installato sul mio pc.
Ho usato Odin 1.85...
La cosa che a me fa pensare è che quando avvio il cellulare in download mode non appare come negli screenshot che vedo nella guida, ma è completamente diverso; non appare il warning e passa direttamente (in realtà dopo un po' di secondi, dopo aver fatto un non precisato aggiornamento) alla schermata comandi (reboot, wipe ecc...) e non vedo l'Odin mode.... Ma, ripeto, Odin il cellulare lo rileva immediatamente...
Leggi bene il secondo punto della guida per attivare l'Odin Mode.
Quell'altra schermata è solo la recovery.
Ciao profiterol, siamo sulla stessa barca. Comunque grazie Gianpassa, non ho avuto tempo ultimamente ma poi ho provato con tutti e 5 i cavi che ho, senza risultato
Urca, c'è la concreta possibilità che io sia davvero un pirla... Direi che ho premuto "Volume su" e non "Volume giù" per avviare il download mode... :( . Il bello è che l'ho fatto un bel po' di volte...
Stasera riprovo e ti faccio sapere.
Per il momento grazie mille per l'aiuto, sei davvero gentilissimo!
Gargaros ti spiego il problema brevemente. Ho comprato un LG G2 e ho deciso di ripulire il mio GT-I9070 che montava l'ultima ROM AOSP (non ricordo la versione). Accedendo alla CWM avevo notato degli errori che apparivano nella schermata, e non riuscivo ad effettuare nessuna operazione. Googlando ho scoperto che dovevo ripristinare il firmware alla versione stock. Ho provato senza successo e poi ho trovato questa guida, ma ancora nulla. Il telefono non va in recovery, solo in download, e se lo metto in carica si accende lo schermo che mostra solamente una schermata di pixels bianchi e neri
eccomi qui.. ho riprovato la guida, gia alla fine del primo passaggio quando il terminale si riavvia rivedo la stessa schermata che avevo prima di cominciare e tutto quello che c'era foto ecc ecc compreso il fw iniziale. la cosa è alquanto strana,ho continuato con la 2 parte e cioe' l'installazione del fw..la cosa non è cambiata. ho notato che in recovery mode mi esce " can't access to /system/csc/ITV/system/ .. puo' essere dipeso da questo il problema? sara' rovinata la scheda madre?
La cosa è strana.
Intanto non si parla mai di recovery ma di download mode (la sai la differenza vero?)
Poi se il firmware non viene installato odin (sul PC) lo direbbe...
Intanto fai un ripristino dati di fabbrica dal telefono spuntando anche su cancella memoria interna. (Da impostazioni/backup o qualcosa di simile)
Attendi che finisca e facci sapere se va a buon fine che poi vediamo.
certo che conosco le due cose :) questo non è il mio primo telefono che "smanetto" :) ok fatto il ripristino dati di fabbrica con cancellazione della memoria e al riavvio.... indovina un po!!?? :bd::bd: stessa schermata stesse notifiche stesso tutto,, sembra come se il tempo si fosse fermato nel telefono. hahahah pero' mi sta facendo davvero sklerare :). la cosa da ridere che ho provato a rimuovere le app i registri chiamate i messaggi ecc ecc,me lo ha fatto fare ma dopo un po si è riavviato e..magicamente tutto è tornato come se non fosse successo nulla!! che dici.... gli do fuoco? potrebbe funzionare?rotflAllegato 134481 foto fatta dopo il deep clean :bd:
Partiamo dall'inizio: mi fai vedere da dove hai scaricato GB?
il telefono mi è arrivato cosi come in foto.dopo aver seguito la guida in prima pagina (meticolosamente) le cose non cambiano. ora riprovo e ti fotografo lo schermo con odin :)
eddaiii noo rotflrotfl non sto cosi messo male :) ti metto le foto in ordine.
Allegato 134490 il primo ok di odin Allegato 134491 si riavvia stessa schermata .. spengo e carico Allegato 134492 Allegato 134493Allegato 134494
adesso il telefono è uguale a quando l'ho portato a casa! :bd::bd:
Urca....scusa se ho dubitato, ma credo che questa sia una cosa più unica che rara......
hahahah lo penso anch io.. secondo me nenche la samsung sa cosa puo' essere :)) vabbe' ci abbiamo provato. ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e dello stress :) :)
Quale versione di odin stai usando? La colpa e' di odin non del cell. Disinstalla e reinstalla i driver
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Arriva la cavalleria.....
Sta diventando una vera questione di stato... hihihi :) stasera quando torno a casa proverò ad eseguire una installazione pulita con i driver.. e chissà riesco davvero a risolvere questo enorme mistero. :) appena riprovo vi darò notizie. :) buona serata a tutti e grazie ancora
buongiorno a tutti, ho appena disinstallato e reinstallato i driver,rieseguito la procedura e... tutto come sempre.. ho come l'impressione che si sia bloccato in questo stato perenne :o grrrrrrrrrrrrr altre soluzioni?
Installa odin su un altro PC e controlla che in gestione di windows nei dispositivi se e' connesso o da sconosciuto
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
ok fatto tutto come detto,usato un pc pulito senza precedenti installazioni di driver ecc ecc... ci ho riprovato... nulla il telefono è ancora il quello stato comatoso. :bd:
è una situazione abbastanza anomala, con tutti i consigli che hai avuto in una situazione normale i tuoi problemi si sarebbero risolti, ora dato che tutto quello che dovevi fare lo hai fatto devi andare a tentativi ,vai sul sito sammobile e scarica un firmware gingerbread (da quanto ho capito sei su questo firmware) brandizzato tre ,installalo e vedi se almeno installa un'altro firmware gingerbread, altrimenti hai un'altra opzione ,prova a installare questa rom su base gingerbread https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3642674, se riesci ad installarla ,da recovery esegui tutti i wipe e rifai il deep clean.
Quin una guida per installare la recovery
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1873119
buongiorno, ho provato ad istallare il fw da sammobile,come sempre mi da ok e poi al riavvio..tutto uguale,installata la recovery...mi da l'ok ma nulla da fare, ho acceso il telefono sono entrato nell'archivio ed ho cancellato alcune cartelle,al riavvio...era tutto di nuovo li. come se ogni modifica fatta non avesse alcun effetto,sembra che non si riesca a cancellare e scrivere nulla.Secondo me anche volendolo brikkare..(almeno x togliere questa schermata incubo) la cosa non si potrebbe fare. Mi sa che avro' uno splendido fermacarte sulla scrivania!:bd::bd:
ho provato a mettere la cwm sulla microsd ma in recovery la sdext non la vede nemmeno
Allegato 134659Allegato 134660 questo è quello che vedo in recovery con sd inserita :bd:
Se sei Gingerbread devi per forza usare la twrp dal link scritto da pablonik79.
gia' provata (GT-I9070-GB_TWRP-KERNEL-DiegoCH.rar) scaricata estratta ed installata ma.. dovo evermi dato l'ok non cambia nulla.
non attechiscono le modifiche o quello che vado a scrivere. le foto sopra sono fatte dopo le varie prove. non mi da nessuna possibilita di fare i wipe solo quelli originali i data/factory o cache partition,ma non sortiscono nessun effetto.
Fai un altro tentativo seguendo questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
Così vediamo se col root puoi effettuare qualche modifica. (sperando tu riesca a installarlo)
...un esorcismo?[emoji15]
Ma quella recovery è di ginger?
Sicuri che sia un s advance originale.......
Rifai la procedura di deep clean con odin 3.07.
Prova anche a riavviare nella recovery stock e collegare il cell al pc. Poi usando adb dai il comando "adb devices" e se lo trova allora possiamo provare a flashare la cwm temporanea da li (dato che le recovery stock non leggono la micro sd). Comunque mi sembra troppo assurdo che riavvii e ti si ripristina tutto... sempre con adb possiamo cancellare alcune partizioni e vedere...
altro cosa che mi viene in mente è di disattivare antivirus il software kies e da impostazioni sviluppatore attivare debug usb, un'ultima cosa hai provato ad aggiornare il firmware via ota o con kies , e che build firmware hai ora?
Puoi anche provare a fare un'altra cosa !!!
1 eseguire i permessi di root sul tuo firmware (se riesci continua scaricando root cecker che è un app per vedere se hai realmente i permessi di root) poi installa busybox dallo store e installalo.
2 estrai dalla rom jetmod il boot.img e installa con l'app universal kernel flash (con l'app fatti un backup prima di installare il nuovo kernel)
assicurati di avere root broowser o un file manager se riesci ad avere la recovery in questo modo sei con un piede fuori dalla fossa;)
3 installa la jetmod e spera che la installa , se l'operazione riesce bene altrimenti vai da un bravo esorcista rotfl