ma allora e strano che non mi faccia fare la configurazione iniziale?!
davidepl (14-04-14)
Ho appena completato la procedura su I9070P e vi posso assicurare che non è rimasto niente(provato con sdmaid)![]()
tommi77 (14-04-14)
Anch'io ho testato la procedura e sembra essere andata bene. Io però ho voluto comunque utilizzare Odin 307 SOLO PER L'INSTALLAZIONE DEL FIRMWARE LQL e non ho avuto problemi. In effetti nello zip "AllFiles" c'è scritto chiaramente che la versione 307 di Odin è da utilizzare per l'ultimo firmware. Evidentemente credo che ci sia un motivo intrinseco.
Ad ogni modo consiglierei all'autore della guida di indicare ad inizio procedura di "disattivare l'antivirus". Questo per evitare eventuali problemi o conflitti durante la lettura dei vari files.
Perchè nel momento in cui Odin perlustra i vari file (sia per il check md5 che per la copia sul dispositivo) innesca l'azione dell'antivirus che "controlla" tali file per verificare la presenza di virus. Ciò rende l'operazione più lenta per i pc non proprio potentissimi e, in casi particolari, ma possibili, alcuni fastidiosi lag o blocchi (Avast ne è il campione). Cmnq ripeto, il mio è un consiglio, solo per rendere il sistema ancor più stabile visto la delicatezza dell'operazione (basta una cosa storta per mandare il telefono in brick).
Per lo stesso motivo che non bisogna avere kies aperto mentre si utilizza odin.
Flashare un firmware è un operazione delicata e sarebbe consigliato chiudere tutte le applicazioni non necessarie prima di iniziare.
Comunque hai scritto davvero un'ottima guida!
C'è solo una cosa che non mi quadra, controllando i checksum dei files "GT-I9070_EUR_XX_8G.pit" e "SGS Advance (GT-I9070) 8 GB.pit"
mi risutono esattamente uguali. Secondo me si può evitare di scaricare il secondo.
Non ho controllato per il GT-I9070P ma penso che valga anche per quello.
PS: sto cercando ma proprio non trovo il tasto per ringraziare... Trovato!
Ultima modifica di sim91; 18-04-14 alle 20:07 - Motivo: Trovato il tasto!
OK.....appena ho un attimo sistemo in op.....grazie...
Si avete ragione, non ho scritto di chiudere tutti i processi...appena ho un attimo provvedono a sistemare in open post, per quanto riguarda i file pit non li ho mai controllati, provvedo anche per questo, poi se sono effettivamente identici uno verrà logicamente eliminato.....
La guida è stata scritta per tutti, ed è di tutti, quindi sono ben accetti suggerimenti per migliorarla.......
Edit: ieri andavo di fretta, ma controllando la guida, vedo che invece è scritto al primo passaggio( quando si apre odin) di chiudere tutti i processi del PC....comunque a scanso di equivoci ho inserito anche di chiudere l'antivirus....
Ultima modifica di tommi77; 19-04-14 alle 12:48