CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 45 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 446
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]DEEP CLEAN[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    galaxy s advance

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    No non c'entra.....
    ma allora e strano che non mi faccia fare la configurazione iniziale?!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77

Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcopen21 Visualizza il messaggio
    ma allora e strano che non mi faccia fare la configurazione iniziale?!
    Se hai fatto tutta la procedura deve farti fare anche la configurazione iniziale.....prova di controllore se hai seguito bene tutti i passaggi, ma credo che tu l'abbia fatto, non saprei, però hai perso tutti i dati e il tel si presenta ripulito?

Androidiano

Smartphone
    galaxy s advance

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Se hai fatto tutta la procedura deve farti fare anche la configurazione iniziale.....prova di controllore se hai seguito bene tutti i passaggi, ma credo che tu l'abbia fatto, non saprei, però hai perso tutti i dati e il tel si presenta ripulito?
    diciamo che le cartelle sono tutte vuote e il telefono sembra un pochino più fluido quindi credo proprio che si andata a buon fine!!!

Ringraziamenti
    1,052
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcopen21 Visualizza il messaggio
    diciamo che le cartelle sono tutte vuote e il telefono sembra un pochino più fluido quindi credo proprio che si andata a buon fine!!!
    Se vuoi prima di installare le app, puoi installare l'app SDmaid e dagli fare una verifica dei file residui, così vedi se è ripulito....controlla senza extsd, altrimenti ti rileverà cose che sono li dentro....

6. Il seguente Utente ha ringraziato tommi77 per il post:

davidepl (14-04-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

Ho appena completato la procedura su I9070P e vi posso assicurare che non è rimasto niente(provato con sdmaid)

8. Il seguente Utente ha ringraziato davidepl per il post:

tommi77 (14-04-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

Anch'io ho testato la procedura e sembra essere andata bene. Io però ho voluto comunque utilizzare Odin 307 SOLO PER L'INSTALLAZIONE DEL FIRMWARE LQL e non ho avuto problemi. In effetti nello zip "AllFiles" c'è scritto chiaramente che la versione 307 di Odin è da utilizzare per l'ultimo firmware. Evidentemente credo che ci sia un motivo intrinseco.

Ad ogni modo consiglierei all'autore della guida di indicare ad inizio procedura di "disattivare l'antivirus". Questo per evitare eventuali problemi o conflitti durante la lettura dei vari files.

Ringraziamenti
    1,052
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cuanito Visualizza il messaggio
    Anch'io ho testato la procedura e sembra essere andata bene. Io però ho voluto comunque utilizzare Odin 307 SOLO PER L'INSTALLAZIONE DEL FIRMWARE LQL e non ho avuto problemi. In effetti nello zip "AllFiles" c'è scritto chiaramente che la versione 307 di Odin è da utilizzare per l'ultimo firmware. Evidentemente credo che ci sia un motivo intrinseco.

Ad ogni modo consiglierei all'autore della guida di indicare ad inizio procedura di "disattivare l'antivirus". Questo per evitare eventuali problemi o conflitti durante la lettura dei vari files.
    Non ti seguo...che centra l'antivirus, con odin e la procedura spiegata nella guida?
    Ultima modifica di tommi77; 18-04-14 alle 19:30

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

Non ti seguo...che centra l'antivirus, con odin e la procedura spiegata nella guida?
    Perchè nel momento in cui Odin perlustra i vari file (sia per il check md5 che per la copia sul dispositivo) innesca l'azione dell'antivirus che "controlla" tali file per verificare la presenza di virus. Ciò rende l'operazione più lenta per i pc non proprio potentissimi e, in casi particolari, ma possibili, alcuni fastidiosi lag o blocchi (Avast ne è il campione). Cmnq ripeto, il mio è un consiglio, solo per rendere il sistema ancor più stabile visto la delicatezza dell'operazione (basta una cosa storta per mandare il telefono in brick).

sim91
    Guest
    Predefinito

Per lo stesso motivo che non bisogna avere kies aperto mentre si utilizza odin.
    Flashare un firmware è un operazione delicata e sarebbe consigliato chiudere tutte le applicazioni non necessarie prima di iniziare.

Comunque hai scritto davvero un'ottima guida!
    C'è solo una cosa che non mi quadra, controllando i checksum dei files "GT-I9070_EUR_XX_8G.pit" e "SGS Advance (GT-I9070) 8 GB.pit"
    mi risutono esattamente uguali. Secondo me si può evitare di scaricare il secondo.
    Non ho controllato per il GT-I9070P ma penso che valga anche per quello.

PS: sto cercando ma proprio non trovo il tasto per ringraziare... Trovato!
    Ultima modifica di sim91; 18-04-14 alle 20:07 - Motivo: Trovato il tasto!

Ringraziamenti
    1,052
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cuanito Visualizza il messaggio
    Perchè nel momento in cui Odin perlustra i vari file (sia per il check md5 che per la copia sul dispositivo) innesca l'azione dell'antivirus che "controlla" tali file per verificare la presenza di virus. Ciò rende l'operazione più lenta per i pc non proprio potentissimi e, in casi particolari, ma possibili, alcuni fastidiosi lag o blocchi (Avast ne è il campione). Cmnq ripeto, il mio è un consiglio, solo per rendere il sistema ancor più stabile visto la delicatezza dell'operazione (basta una cosa storta per mandare il telefono in brick).
    OK.....appena ho un attimo sistemo in op.....grazie...

Quote Originariamente inviato da sim91 Visualizza il messaggio
    Per lo stesso motivo che non bisogna avere kies aperto mentre si utilizza odin.
    Flashare un firmware è un operazione delicata e sarebbe consigliato chiudere tutte le applicazioni non necessarie prima di iniziare.

Comunque hai scritto davvero un'ottima guida!
    C'è solo una cosa che non mi quadra, controllando i checksum dei files "GT-I9070_EUR_XX_8G.pit" e "SGS Advance (GT-I9070) 8 GB.pit"
    mi risutono esattamente uguali. Secondo me si può evitare di scaricare il secondo.
    Non ho controllato per il GT-I9070P ma penso che valga anche per quello.

PS: sto cercando ma attimo o non trovo il tasto per ringraziare... Trovato!
    Si avete ragione, non ho scritto di chiudere tutti i processi...appena ho un attimo provvedono a sistemare in open post, per quanto riguarda i file pit non li ho mai controllati, provvedo anche per questo, poi se sono effettivamente identici uno verrà logicamente eliminato.....

La guida è stata scritta per tutti, ed è di tutti, quindi sono ben accetti suggerimenti per migliorarla.......

Edit: ieri andavo di fretta, ma controllando la guida, vedo che invece è scritto al primo passaggio( quando si apre odin) di chiudere tutti i processi del PC....comunque a scanso di equivoci ho inserito anche di chiudere l'antivirus....
    Ultima modifica di tommi77; 19-04-14 alle 12:48

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tommi77 per il post:

cuanito (19-04-14),gianpassa (18-04-14)

Pagina 7 di 45 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio