grazie mille!
Visualizzazione stampabile
grazie mille!
Di nuovo io,stesso problema di ieri,stavolta avevo lasciato la versione del 26.09 e fin qui tutto bene,leggendo qui ho letto che la nuova versione del 01.10 andava bene e non dava problemi quindi ho aggiornato,ma dopo due ore ecco di nuovo il messaggio...qualcuno mi aiuta?
Via ota,comunque non posso scaricare e mettere nel telefono la nuova versione della rom perchè non lo posso utilizzare,è spento e se lo accendo non si collegherebbe al pc,quindi metto sempre la 26.09 manualmente seguendo l'ordine che dici tu?Cioè wipe cache e dalvik due volte?
E' da ieri che flash rom un sacco di volte,a cosa può essere dovuto il problema???
Il problema è dovuto all'aggiornamento via ota, che a te dà problemi, quindi se vuoi aggiornare fallo manualmente, ora installa quella che hai, poi riavvii, ti scarichi l'ultima ( se vuoi ancora installarla ), e te la installi manualmente, cosi eviterai il problema.....
I wipe dopo il flash non fanno sicuramente male....
mentre premevo i tasti per andare in recovery mi è apparso un messaggio che diceva' A custom OS can cause critical problems in phone and installed application
If you want to download a custom Os,press the volume up key.
Otherwise,press the volume down key to cancel'
Ho fatto cancel e si è riavviato il telefono,ed è partito tutto normalmente,bah..
Rosanna se vuoi riflashare manualmente ciò che hai già installato via ota non serve riscaricare la rom: la trovi in
/sdcard/vanirupdater
Prova prima a fare pulizia con SD maid (dal play)
Lancia la scansione e poi pulisci:
* resti applicazioni
* Pulizia di sistema
* Database
Lo faccio sistematicamente (ogni 3 giorni in automatico con la versione pro) e mai problemi.
Se non si sistema riflasha a mano.
Ciao
E' riapparso il problema ....riflasho manualmente con tutti i wipe..speriamo si risolva una volta per tutte
Ma una domanda,posso flashare una rom con il telefono sotto carica?
Ho riflashato nuovamente quello che avevo scarico via nota ma manualmente,da recovery ed ecco che 'il processo si é interrotto' a questo punto non so più che fare,cambio rom.. peccato questa per quel poco che ho visto mi piaceva era abbastanza fluida
DOWNLOAD VANIR GAPPS
444Current-DHO-GAPPs (67MB)
444Current-Minimalist-DHO-GAPPs (27MB)
Ragazzi, aggiornato per la seconda volta l'ultimo update 100114 prima Ota e ora manualmente, con tutti i wipe ma si è appena ripresentato lo stesso problema, crash a non finire. Vi sconsiglio di aggiornare... è instabile.
Edit: È stato un falso allarme, si è sbloccato e non ha dato il pop-up di errore come ieri... Per adesso tutto bene, comunque gran bella Rom, attualmente è la migliore che abbia provato.
Io no; quello del 30/09 l'avevo fatto via OTA, e ho avuto in sacco di problemi. L'ultimo aggiornamento l'ho fatto dalla vecchia cara recovery e problemi... Zero (escluso il flash del fix apn, che non mi ha lasciato fare, anche se gli apn questa volta non sono spartiti).
Niente da fare, stasera (come ieri sera) di nuovo stesso crash della versione precedente.
E' un problema di orario? O di bassa batteria? Non lo so, sta di fatto che passo alla AOSP 4.4.4 kitkat nel dubbio... troppo instabile questa al momento...
La frequenza dove la setto?
SD maid è un app? Al momento pure flashando dopo poco mi crasha. Installazione pulita, tutti i wipe fatti, format system...
Purtroppo quello che è successo a Mommox non è un problema isolato!!
Stasera anche a me (guarda caso anche a batteria scarica) è apparso il solito processo system.mui interrotto ...bah!
E stavolta ho aggiornato manualmente, senza ota.
Adesso rifatta installazione pulita, con la build dell' 01/10, vediamo come va...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Eh idem a batteria quasi scarica (15% o poco via)... aggiornato a mano pure io.
Mi sa che è proprio un problema comune allora... io per sicurezza cambio rom, il cell mi serve e si scarica sempre presto... appena sarà stabile 100% riscaricherò questa.
Può darsi che sia proprio il popup "batteria scarica" a mandare in tilt il sistema, che dite??
Possibile... ora ho messo la 4.4.4 kitkat, poi vedremo :| (sperando che anche questa non dia lo stesso problema...)
A pensarci bene, il cell ha iniziato a dare problemi non appena la batteria è scesa al di sotto del 15% e alla comparsa del pop up di notifica. Quindi sarebbe superficiale escludere questo problema, dato che a 3 dispositivi è comparso lo stesso errore.
Raga anche a me lo stesso problema sono ritornato indietro poi con piú calma proverò manulmente per il momento scarico sd main e vediamo un pò:(
Raga ho ri installato la rom del 1 e sembra per il momento che vada bene ho messo la freq minima a 200 mhz spero che sia quello il problema
Consiglio per tutti coloro che lamentano problemi:
Provate ad impostare la frequenza minima a 200MHz in quanto di default la vanir la mette a 100 MHz che non è un valore previsto di fabbrica.
Impostazioni/hardware/prestazioni/processore
Fin da subito ho cambiato le impostazioni Freq minima 200 e max 1000 e, come ho sempre scritto, NON HO MAI AVUTO CRASH O ERRORI DI SISTEMA !
Fatemi sapere !
Gianpass manco io ho mai avuto problemi di nessun genere connessuna rom perla frequenza a 100 perciò mi sembra strano ora sto provando e il cell carico va perfetto poi vedrò tra 15 ora che mi dice a 200 perchè sempre dopo le 15 ore di funzionamento mi a dato problemi questo nuovo aggiornamento:(
Ps: nuovo aggiornamento 02 via ota scoperto in questo momento
Ragà se può esservi d'aiuto anche a me quando mi ha dato quell'errore due giorni fa avevo la rom del 30-09-2014 ed avevo batteria al 15%, attualmente sono con quella del 1-10-2014 e non ho avuto nessun problema.
I chsngelog li trovi in op alla voce vanir nightly dove ci sono tutte le versioni da scaricare con in fianco il loro changelog.
Se riesci a decifrarli.... ;)
Sto attendendo di avere la batteria scarica per verificare sta cosa, ma, ripeto, come non mi va di andare in over clock (sopra i 1000 MHz) non vado nemmeno in under clock (sotto i 200 MHz).
Pertanto prima di inserire il nuovo link (scaricabile comunque dalla pagina vanir nighty in op) farò questo test e vi saprò dire
Anch'io in test con frequenza minima settata a 200 MHz, vediamo un pò come va ...
Io ora sto al 54% (ma sempre con la 26 eh)... Comunque segnalo che non funziona il fix per i dati rete. Flashato da recovery ma nada, boh. Riprovo.
Edit. Ho dato un'occhiata ai log della nuova versione e mi sembra abbiano fixato qualcosa per la batteria.
Grazie a entrambi, poi mi è venuto il dubbio e l'ho fatto ;) ora vanno.
Rettifico quanto detto prima sul fix Apn:
Vengono ripristinati tutti, sia web che mms!!
Ciao ragazzi, ho un "problema" , ho come gestore telefonico la 3, ogni tanto a casa mi cade la linea dati e mi va in roaming, e non ci sono problemi, però ogni volta che passa sotto rete tim mi emette una notifica video a sonora, esiste un modo per escludere tale notifica?