Ciao,
Il cel ha deciso che non vuole più suonare ... Quando arriva una chiamata vibra ma non suona. Ci è mai capitato? C'è modo di farlo riprendere senza piallare tutto?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao,
Il cel ha deciso che non vuole più suonare ... Quando arriva una chiamata vibra ma non suona. Ci è mai capitato? C'è modo di farlo riprendere senza piallare tutto?
Grazie
Ma....
Innanzi tutto vai a vedere in impostazioni/audio se è tutto a posto cioè (in ordine come nel menù)
#Volume: regola un volume corretto
#Modalità suoneria: normale
#Stile pannello: non importa
#Periodo di quiete: DISATTIVO
#Effetti musicali: DSP manager disattiva tutto e vedi di non aver congelato o rimosso l'app
#Suoneria telefono: sceglie una valida
#vibrazione quando squilla: vedi tu
#suoneria incrementale: disattiva.
Altro non mi viene in mente.
Ah .... Hai per caso impostato i profili?
Scusate la possibile OT... La app ARCHIVIO presente nella stock esiste sullo store?
allora... ho risolto ma... che faticaccia...
riporto quello che è successo in caso serva a qualcuno:
- la sera ho impostato la sveglia senza audio (solo vibrazione)
- poi ho rimesso la suoneria ma nelle impostazioni rimaneva nessun audio (la sveglia però suonava)
- ho provato a mettere una canzone come suoneria e dalle impostazioni risultava la canzone selezionata
- ho rimesso la suoneria ma nelle impostazioni rimaneva nessun audio (la sveglia però suonava)
- il giorno dopo (prima non ho ricevuto telefonate e quindi non so) il cel all'arrivo delle chiamate vibrava solamente nonostante la suoneria fosse impostata
- ho provato a cambiare suoneria ma il risultato non è cambiato
- anche all'arrivo degli sms il cel non suonava
- se provavo a cambiare suono delle notifiche o della suoneria il risultato non cambiava
- nelle impostazioni, dove si cambia la suoneria o il suono delle notifiche, toccando le varie suonerie non le faceva sentire
- gli atri suoni funzionavano perfetamente
- ho fatto wipe cache e in avanzate wipe dalvik ma il risultato non è cambiato
- ho provato a fare l'aggiornamento all'ultima versione di vanir (avevo quella del 10/10/14) ma il risultato non è cambiato
- ho fatto wipe cache e in avanzate wipe dalvik ma il risultato non è cambiato
- ho reinstallato tutto da capo come da guida ma nel menu impostazioni non compariva più nessun'audio selezionabile ne per notifiche ne per suoneria
- ho fatto ripristina dati di fabbrica con formattazione sd ma il risultato non è cambiato
- ho fatto un nandroid restore del firmware stock ma andava in crash in continuazione (forse la recovery di vanir è differente da quella del cocore 10??) ma il risultato non è cambiato
- ho reinstallato tutto da capo come da guida ma nel menu impostazioni non compariva più nessun'audio selezionabile ne per notifiche ne per suoneria
- ho fatto un nandroid restore del firmware vanir 10/10/2014 e tutto è andato a posto
ma facendo tutti i wipe e il format system non dovrebbe cancellare tutto?
qualcun'altro ha provato a impostare la sveglia su solo vibrazione? Avete mai avuto problemi con queste impostazioni della sveglia?
Ragazzi oggi è l'ultima voltà che vi scriverò passerò all s4 e stato un vero piacere aver fatto parte di questo topic e di aver conosciuto persone fantastiche e pronte a risolvere i problemi degli altri come voi...grz di cuore ciao
Sono arrivato su questo topic dopo aver provato praticamente tutte le ROM, ufficiali e non. L'ho installata (17/10) partendo da jelly bean stock (avevo anche cancellato sd interna). La sto usando da circa una settimana con ART abilitato; sempre fluida, non ho riscontrato impuntamenti, mai avuto force closed o reboot. Direi un'ottima ROM. Peccato per i bug del volume in chiamata che si reimposta su max (come da terzo post) e per l'impossibilità di invertire le memorie. Speriamo risolvano nei prossimi aggiornamenti. Per il momento resto con questa perché mi trovo molto bene,
ho installato l'ultima rom proprio oggi, funziona tutto e non ho avuto nessun problema ne con la fotocamera e neanche con le suonerie, ad oggi è la migliore su tutto.
Dai che ci sono pure io che penso sia la migliore come ROM.
Se la utilizzi per tanto tempo le altre ti sembrano troppo spoglie. E poi la stock mode è il top.
Ragazzi ecco gli apn noverca:
Spoiler:
Il volume in chiamata che ritorna al max alla telefonata successiva pare sia l'unico vero bug. Soluzione: lo abbasso ogni volta ;)
Mi è capitato molto raramente (un paio di volte al massimo) che il volume del vivavoce sia bassissimo. Soluzione: un colpo di volume- e poi volume+ (come con le vecchie CM)
Qui vado sul sottile tipo pelino nell'uovo:
Hover che ogni tanto smette di aprire le applicazioni in floating mode anche se settato nel modo corretto. (Pare dopo gli aggiornamenti) Soluzione: disattivare hover e tutti i suoi parametri per poi rimetterli uno alla volta. Imprecare con la giusta convinzione aiuta ;)
Infine c'è la funzione immersive che non nasconde la barra di stato se non si attiva anche la barra di navigazione (tasti virtuali). Le prime versioni funzionavano correttamente.
Non mi pare sia rimasto nulla.
Non ho avuto conferme se si può invertire la mem interna con l'esterna tramite novathor setting (un utente lo ha segnalato come non funzionante io non l'ho provata).
Questo non centra nulla sulla possibilità di spostare le app su SD esterna che invece funziona regolarmente.
Aggiungo che questa ROM rimane fluida e reattiva come appena flashata.
purtroppo spuntanto su "inverti memorie" una volta riavviato non succede nulla, naturalmente anche io credo che questa sia un'ottima rom. Speriamo risolvano nei prossimi aggiornamenti. Il bug del desktop esteso l'ho notato anche io.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Sto riprovando questa rom...
Dopo aver installato Youtube dal Play Store, seleziono un video e non è pixellato. Vado a vedere la qualità del video ed indica 480p. Sono rimasto a bocca aperta. Non cambio più rom.
come detto prima sono opzioni veramente insignificanti specie la modalia immersive che non ho mai usato, l'unica cosa che mi sta facendo scervellare è la funzione active notifications, vorrei che quando tiro fuori dai pantaloni il telefono si accendesse la notifica, questo non mi accade sempre alcune volte funziona altre no, ho abbilitato la funzione pocket mode (turn on active display), invece se tengo il telefono sul tavolo quindi senza coprire il sensore di prossimità funziona bene, se lo usi puoi dirmi che opzioni attivare.
Porta pazienza ma per colpa di una ROM che volevo provare il cui flash non è andato a buon fine, ho dovuto fare un deep clean.
Mi sono imposto una settinana per tenere JB e provare le varie configurazioni, nuovo cocore ecc ecc.
Ora che non ho sotto mano la vanir la mia memoria coi nomi in inglese vacilla. ;)
Tornando a quello che mi chiedi:
Ci sono 2 tipi di notifiche nella look screen (non ricordo i nomi)
1) quelle in stile carbon con l'icona della notifica e la possibilità di aprirla strisciando in orizzontale.
2) quelle che si attivano con lo schermo nero ed icona bianca con orologio in grande ed anello di sblocco.
Si accendono alcuni secondi poi si spengono (la cosa è controllabile da diversi parametri)
Queste ultime servono per me solo quando non hai il telefono in tasca ma su un tavolo o in macchina.
Le prime invece o la combinazione di entrambe va bene col tel in tasca: quando senti arrivare la notifica tiri fuori il tel, accendi lo schermo sulla loock e vedi le notifiche.
Salve ragazzi. Allora. Voglio provare questa rom. Per il download devo scaricare l ultima della lista senza la patch batteria e flashando lo zip per il crash del system ui? Oppure devo solamente scaricare l ultima build?
intendo le seconde notifiche stile moto x, trovo molto utili queste notifiche perchè ( quando funziona ) tiro il telefono dalle tasche e se ci sono notifiche si accende , le prime(quelle stile carbon) non le trovo particolarmente utili , ma credo sia baggato questa funzione perchè ho provato in tutti i modi a farla funzionare traducendo tutto ma a volte funziona altre no.
Ragazzi ho notato che se voglio cambiare sfondo tramite il wallpapercropper se imposto lo sfondo cosí com è va tutto bene mentre se lo sposto cioè se lo setto non centrato ma piu al lato crasha l app. Non so se mi sono spiegato. Esce cosí:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...454778affc.jpg
Poi ho notato anche che gravitybox non funge. Come posso impostare gli anelli di sblocco avendo il segno di sicurezza?
Da gravity è questa l impostazione (quella spuntata):
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...23b815fab1.jpg
Ho visto tra le impostazioni della rom. Non c è
in effetti pare manchi l'opzione che consente di sbloccare con lo swipe (verso unlock o scorciatoie) anche quando c'è impostato il blocco con sequenza o pin. mi pare di ricordare fosse presente nelle altre rom.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Flashata oggi.. :-)
che dire, sembra molto interessante e promettente come rom, adesso carico il cellulare e vediamo come si comporta per durata batteria..!
S advance i9070p con JB 4.1.2 + root
Mi dava errore status 7 , ho cancellato le stringhe come in foto , ora mi da errore status 6....
Cosa sbaglio? :)
ho fatto i vari Wipe partition / data / delvin e poi format /system
ho modificato il file come richiesto
ho messo la recovery provvisoria
se modifico le prime righe con la P mi da status 7, se cancello direttamente tutte le prime righe mi da Status 6
ho usato notepad++ per modificare con codificazione Unix