Visualizzazione stampabile
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...31202c1ef3.jpg
L'ho scaricato da qui..ed è andato in recovery da solo.
-
Installa questo: http : //www . androidiani. com/ forum/modding-samsung-galaxy-s-advance/447628-kernel-kk-3-0-101-mk-kernel-r5-x-x. html[/url][/QUOTE]
Ho già il kernel 3. 0. 101-CM
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
rena71rai73
L'ho scaricato da qui..ed è andato in recovery da solo.
In quell'immagine mostri proprio gli aggiornamenti OTA.
Quando hai installato questa rom per la prima volta immagino tu abbia scelto di installare l'ultima versione. Ora hai usato gli aggiornamenti OTA, ed hai installato nuovamente l'ultima versione... non era necessario ma poco importa ormai è fatta. :)
Quote:
daniexplo
Ho già il kernel 3. 0. 101-CM
Non significa che hai l'MK Kernel che ti ho indicato.
-
Quote:
Gargaros
Dipende da qual rom hai scaricato a inizio post...
Per quanto riguarda il kernel, alcuni dicono che la 5.2 abbia una durata della batteria migliore, ma personalmente non l'ho testato.
Per il problema di mediafire, prova da pc con un browser alternativo o utilizza una connessione internet diversa.
http://www.emccann.net/nuclearmistak...4.4.112414.zip
questa rom ho scaricato
-
Nuovo quesito, ho scaricato nova launcher per curiosità è ho notato che mi si ripresenta nuovamente il problema che mi chiude le reti mobili se la disistallo il problema scompare.
-
Quote:
giasan
questa rom ho scaricato
Se hai scaricato quella allora l'MK Kernel non è incluso. ;)
-
Quote:
Gargaros
Se hai scaricato quella allora l'MK Kernel non è incluso, ;)
qualcuno ha il kernel mk 5.4.0 oppure 5.2.0 non so perche ma non scarica niente porca......... ma in questa rom e compresa di kernelhttp://www.emccann.net/nuclearmistake/VanirAOSPNightlies/janice/vanir_janice_4.4.4.112414.zip
-
Quote:
rena71rai73
Nuovo quesito, ho scaricato nova launcher per curiosità è ho notato che mi si ripresenta nuovamente il problema che mi chiude le reti mobili se la disistallo il problema scompare.
Non ne ho idea...
http://www.emccann.net/nuclearmistake/VanirAOSPNightlies/janice/vanir_janice_4.4.4.112414.zip
questa rom ho scaricato
Quote:
giasan
È la stessa rom che hai indicato prima, quindi la risposta è sempre la stessa. :)
-
Scusate qualcuno conosce un'app gratis da usare con questa rom che faccia solo da radio offline come quella stock di android?
Ho visto che c'è spirit ma costa 8 euro o_O
Grazie
-
Ancora problemi..mi si chiude rete mobili :(
-
Quote:
SIMO88
Scusate qualcuno conosce un'app gratis da usare con questa rom che faccia solo da radio offline come quella stock di android?
Ho visto che c'è spirit ma costa 8 euro o_O
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-i9070-p.html
Quote:
rena71rai73
Ancora problemi..mi si chiude rete mobili :(
Non so quale possa essere la causa...
Che sia legato all'aggiornamento OTA che hai fatto?
Ieri avevi configurato l'APN TIM e tutto andava bene, oggi hai fatto l'aggiornamento OTA e guarda caso iniziano i problemi.
Mentre attendi qualcuno che ne sa di più, potresti provare ad andare in recovery e fare Wipe Cache e un Wipe Dalvik Cache.
-
-
Allora Raga ho scaricato vanir aosp new build 24/11/2014 vanir gapps. Per quanto riguarda il kernel mk 5.4.0 per quello che ho capito si può installare anche più in là .perché la rom contiene già un suo kernel ?
-
Si, ne contiene già uno.
Ti chiedo scusa, qualche post indietro invece ti avevo risposto il contrario, affermando che non contenesse il kernel. Sono io che ho frainteso la tua domanda, credendo ti riferissi all'MK Kernel. :(
-
Quote:
Gargaros
Si, ne contiene già uno.
Ti chiedo scusa, qualche post indietro invece ti avevo risposto il contrario, affermando che non contenesse il kernel. Sono io che ho frainteso la tua domanda, credendo ti riferissi all'MK Kernel. :(
Grazie Gargaros quindi prima di procedere salvo la cartella efs.
-
Il salvataggio dell cartella efs è a tua scelta, se ti é stato consigliato e ti va di seguire il consiglio fallo pure. :)
-
Quote:
Gargaros
Il salvataggio dell cartella efs è a tua scelta, se ti é stato consigliato e ti va di seguire il consiglio fallo pure. :)
Sì penso che lo farò solo che volevo capire se titanium backup free riesce a farlo oppure qualche altra app.
-
giasan, ho appena letto questa risposta che ti ha dato gianpassa:
Quote:
gianpassa
Per cui, oltre al salvataggio della efs che dovresti avere già fatto (come suggerito in privato) preoccupati solo di installare la ROM come descritto dalla guida della vanir procedura a.
Quindi ti ha già suggerito in privato come salvare la efs, no? Hai trovato qualche difficoltà?
-
Quote:
Gargaros
giasan, ho appena letto questa risposta che ti ha dato gianpassa:
Quindi ti ha già suggerito in privato come salvare la efs, no? Hai trovato qualche difficoltà?
No ma grazie a gianpassa che mi sopporta con le mie incertezze .non mi ha detto come salvare la SFS ma suggerito di farlo .oltre ad altre preziose info .ma sono io che sono di coccio...se mi dici di riparati una autovettura non ho problemi ma su ste cose vi invidio. Sto cercando di procurarmi tutto l'occorrente per poi operare con il moding .
-
Quote:
giasan
Si grazie a gianpassa che mi sopporta con le mie incertezze .non mi ha detto come salvare la SFS ma suggerito di farlo .oltre ad altre info .ma sono io che sono di coccio...se mi dici di riparati una autovettura non ho problemi ma su ste cose vi invidio. Sto cercando di procurarsi tutto l'occorrente per poi operare con il moding
giasan !
UNA COSA ALLA VOLTA!
Intanto prendi confidenza con le guide qui in sezione:
In rilievo c'è l'elenco guide modding.
Li dentro trovi il link della guida per salvare la efs. (Te l'avevo anche linkata...)
FINE
Al resto ci pensi dopo.
Non serve riempire il forum di domande su quello che dovrai fare DOPO.
Se invece hai deciso di non salvarti la efs non è un problema.
Allora leggi la guida all'installazione della vanir al primo post (la A) e seguila.
Se non capisci qualcosa chiedi.
Mettiti dietro col PC sotto mano che ste procedure le fai in 10 minuti.
[emoji6]
-
Quote:
Gargaros
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-i9070-p.html
Non so quale possa essere la causa...
Che sia legato all'aggiornamento OTA che hai fatto?
Ieri avevi configurato l'APN TIM e tutto andava bene, oggi hai fatto l'aggiornamento OTA e guarda caso iniziano i problemi.
Mentre attendi qualcuno che ne sa di più, potresti provare ad andare in recovery e fare Wipe Cache e un Wipe Dalvik Cache.
Ciao ,in recovery trovo questa voce wipe cache partition va bene?
Una volta fatto trovo wipe dalvik cache??
Il problema è rivenuto fuori già prima dell' OTA...per un po funziona e poi stacca.
-
Wipe cache partition è quella giusta.
il Wipe dalvik lo trovi dopo aver selezionato Advanced.
-
Quote:
Gargaros
Wipe cache partition è quella giusta.
il Wipe dalvik lo trovi dopo aver selezionato Advanced.
Quindi appena ha finito con wipe cache selezionò advance e trovo dalvik e poi ho finito e riaccendo?
-
Si si. ;)
___
Questi wipe non fanno miracoli ma mal che vada avrai perso solo un paio di minuti... :p
-
Quote:
gianpassa
giasan !
UNA COSA ALLA VOLTA!
Intanto prendi confidenza con le guide qui in sezione:
In rilievo c'è l'elenco guide modding.
Li dentro trovi il link della guida per salvare la efs. (Te l'avevo anche linkata...)
FINE
Al resto ci pensi dopo.
Non serve riempire il forum di domande su quello che dovrai fare DOPO.
Se invece hai deciso di non salvarti la efs non è un problema.
Allora leggi la guida all'installazione della vanir al primo post (la A) e seguila.
Se non capisci qualcosa chiedi.
Mettiti dietro col PC sotto mano che ste procedure le fai in 10 minuti.
[emoji6]
Grazie a tutti ragazzi infatti è quello che sto facendo .vi prego di perdonarmi per le mie domande è dubbi sperando di non aver infastidito nessuno.
-
Quote:
Gargaros
Si si. ;)
___
Questi wipe non fanno miracoli ma mal che vada avrai perso solo un paio di minuti... [emoji14]
Fatto ora vediamo come va...per il momento grazie, casomai torno a scocciarvi [emoji16] [emoji6]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...a073c17d94.jpg
Non posso dare nemmeno la colpa alla base/ band...guardate che striscia verde.
-
Quote:
rena71rai73
Quindi appena ha finito con wipe cache selezionò advance e trovo dalvik e poi ho finito e riaccendo?
Allora oltre ai wipe fai così:
1) accertati di avere UNO solo apn
quello che ti è già stato consigliato. Gli altri LI CANCELLI.
2) lo provi PER UN GIORNO
3) DOMANI SERA se vedi che il segnale ancora va e viene dovrai cambiare base band.
La procedura l'hai già fatta. La guida sai dove trovarla, al massimo vai all'elenco guide modding in rilievo e trovi tutte le guide.
L'unica cosa che ti serve sapere è quale base band: io installerei l'Argentina.
[emoji6]
-
Quote:
gianpassa
Allora oltre ai wipe fai così:
1) accertati di avere UNO solo apn
quello che ti è già stato consigliato. Gli altri LI CANCELLI.
2) lo provi PER UN GIORNO
3) DOMANI SERA se vedi che il segnale ancora va e viene dovrai cambiare base band.
La procedura l'hai già fatta. La guida sai dove trovarla, al massimo vai all'elenco guide modding in rilievo e trovi tutte le guide.
L'unica cosa che ti serve sapere è quale base band: io installerei l'Argentina.
[emoji6]
Par apn intendi ibox tim ?
L'argentina la già in recovery[emoji16]
Eliminati rimane solo ibox.tim.it
provo così, speriamo vada bene.
-
buongiorno,niente tutta la sera e un po stamattina non mi staccava ora ha ripreso spessissimo,ho installato la basebad argentina 2 volte ma niente lo fa lo stesso e spesso!!
devo provare con lo zip riparatore?
grazie.
-
Buongiorno a te!
Hai scritto tre post consecutivi...esagerato! :p Non è più semplice modificare un post già scritto? ;)
Tornando al problema... sembra tu abbia fatto tutto il necessario. Poichè non si capisce la causa del problema mi sa che ti conviene installare di nuovo la rom.
Fai così
1) scarichi la rom e le gapps
2) vai in recovery e fai un format system (in mount and storage)
3) installi rom e poi gapps
4) sempre da recovery, fai un bel wipe data/factory reset
5) configuri nuovamente l'APN
Così facendo perdi dati e app, quindi poi dovrai reinstallare tutto, ma è un male minore a questo punto, no? :)
-
Quote:
Gargaros
Buongiorno a te!
Hai scritto tre post consecutivi...esagerato! [emoji14] Non è più semplice modificare un post già scritto? ;)
Tornando al problema... sembra tu abbia fatto tutto il necessario. Poichè non si capisce la causa del problema mi sa che ti conviene installare di nuovo la rom.
Fai così
1) scarichi la rom e le gapps
2) vai in recovery e le installi
3) sempre da recovery, fai un bel wipe data/factory reset
4) configuri nuovamente l'APN
Così facendo perdi dati e app, quindi poi dovrai reinstallare tutto, ma è un male minore a questo punto, no? :)
Ciao e scusatemi per i post consecutivi.. Starò più attento.
La ROM e le gapps li ho già in sd/esterna va bene o le devo cancellare e riscaricare?
-
Quote:
Exquisit
Ciao a tutti... Cerco una rom stabile che non abbia bug.. Vorrei cambiare gb 2,3,6 perchè non ne posso più! ma allo stesso tempo non vorrei pentirmene voi quale mi consigliate ho letto che molte rom anche tra le più recensite hanno difetti.. Voi quale mi consigliate? La vanir avevo letto era tra le migliori però vedevo che molti utenti avevano qualche piccolo problema..
Il moderatore startrek ti ha già risposto ben due volte: 1 e 2.
Ti ha chiaramente detto che per consigli devi chiedere qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-190.html
Cosa ti impedisce?
Quote:
rena71rai73
Ciao e scusatemi per i post consecutivi.. Starò più attento.
La ROM e le gapps li ho già in sd/esterna va bene o le devo cancellare e riscaricare?
Vanno bene. Ho scritto di scaricarle perchè non posso sapere se ce le hai già in sd. :)
Comunque ho aggiunto qualche dettaglio alle istruzioni che ti ho dato, quindi non ti stupire se trovi qualche passaggio in più. ;)
-
Quote:
Exquisit
L unico impedimento è nelle vostre mancate risp... Cercavo consigli sulla vanir visto che le persone lamentavano problemi se li vado a chiedere da un altra parte ci sarà sempre la stessa risposta,limitandovi a rispondere no eh ! Comunque grazie per le vostre continue ed esaudienti risposte.
Ciao [emoji3]
No dai non dire così.. Sul forum ci sono dei ragazzi fantastici e sempre disponibilissimi ,porta pazienza e vedrai che le risposte arrivano.
Per quanto riguarderà la vanir e una ROM fantastica e se si può verificare qualche problemuccio dovuto ad una non perfetta installazione si risolve benissimo qui.
Ciao [emoji3]
-
Invece, per chiedere come istallare una rom partendo da gb devo chiedere in 15 post... In mezzo a 300 discussioni tanto per essere precisi, come se questo non crea ancora di + confusione specialmente se è la prima volta che vai a fare determinate operazioni... ( magari si finisce per saltare qualcosa ) Comunque evito di fare spam... Cercherò tra i post ! Grazie per il tuo tempo.
-
Quote:
Exquisit
Cercherò tra i post !
Pur di non seguire le indicazioni del moderatore startrek? Ti ricordo ancora una volta che il 17 Febbraio ti ha detto che:
1) per chiedere quale rom sia la migliore vai qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-190.html
2) per chiedere aiuto su come fare le installazioni e altre cose di modding chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...vance-269.html
Vedi? Non c'è nulla da cercare.
-
Off topic eliminati
--------------------- @Exquisit prima di imparare qualcosa sul modding impara le regole del forum così non ci saranno incomprensioni.
Buona continuazione
-
Sera...ora che ricordo nell'installare la ROM non ho eseguiti bene il 3° punto,ossia non ho eseguito il wipe dalvik perché non sapevo che di trovava in advance.
Può essere questo il problema della caduta della rete mobile?
-
A questo punto credo sia improbabile, soprattutto dopo che hai seguito questo mio consiglio:
Quote:
Gargaros
Hai pulito la Dalvik Cache ma non ha sortito alcun effetto.
Forse il tuo problema risiede in qualche particolare operazione che hai fatto dopo l'installazione della rom. Ad esempio se hai fatto qualche errore con la disattivazione di app o processi, o hai pasticciato con greenify e simili.
Ma perderemmo solo tempo in supposizioni.
O rimuovi una per volta le modifiche che hai fatto finchè non capisci quella che causa il tuo problema o riparti da capo come ti ho suggerito stamattina. :)
-
Ciao,ma com'è che mi ritrovo con questo kernel? Questo è quello di @hasta giusto?... ho letto che è compatibile con la ROM vanir non penso che sua lui il problema.http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...dfe3542e60.jpg