CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 123 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 1221
Discussione:

[ROM][GT-I9070][JB 4.1.2]Leggera by Gargaros[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    S Advance, S9

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 128 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    Comunque ho testato dynamic con quelle impostazioni che mi hai indicato e la situazione non varia.
    Mi ha risposto mkaluza su xda, praticamente lui usa dynamic e non ha alcun problema con la rom vanir, precisando che il discorso può variare da rom a rom. Si vede che il governor è stato pensato soprattutto per kitkat piuttosto che per la rom stock.
    Ultima modifica di isaak; 11-04-15 alle 22:38
    Se il mio commento è stato d'aiuto, clicca il pulsante THANKS!

2. Il seguente Utente ha ringraziato isaak per il post:

Gargaros (11-04-15)

3.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da isaak Visualizza il messaggio
    Mi ha risposto mkaluza su xda, praticamente lui usa dynamic e non ha alcun problema con la rom vanir, precisando che il discorso può variare da rom a rom. Si vede che il governor è stato pensato soprattutto per kitkat piuttosto che per la rom stock.
    Visto che parliamo di kernel sul thread della leggera proseguo questo OT

Su vanir dynamic e noop sono perfetti
    Anche su cm10.1 ovviamente con mk.
    Su cm11 epirex la riproduzione audio salta (i video youtube non so dire)
    Invece con smartass e noop tutto ok ma i consumi si alzano.
    [Edit: si risolve cambiando il kernel epirex con il Mk 5.4 dynamic e noop]

Ora sono su cm11 maclaw e non ho ancora provato l'audio ma vi saprò dire.
    [Edit: provato tutto ok audio e video con dynamic-noop 100/1000]

Per cui confermo anch'io che i governor con ROM diverse hanno comportamenti molto diversi.

In generale su kk il grafico delle frequenze col dynamic é a mio avviso il più equilibrato.
    Ultima modifica di gianpassa; 12-04-15 alle 09:02
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Gargaros (11-04-15)

Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros

Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

Ma nemmeno troppo off topic, alla fine mi state dando preziose informazioni per migliorare la Leggera...

Dynamic lo devo escludere a questo punto ma il problema non c'è poiché pegasusqplus e ondemandq sono altrettanto validi.

Ho provato anche smartassv2, quello predefinito nel kernel di PolishVodka e in uno dei test ha rallentato Youtube pesantemente, il che mi porta a escluderlo...

La scelta resta tra ondemandq e pegasusqplus... vi dirò che a me sembrano identici a livello di prestazioni... quindi la cosa giusta è probabilmente scegliere quello che consuma meno... dovrò perderci un po' di tempo per testarli... oppure sapete dirmi quale dei due, anche solo a livello teorico, è progettato per consumare meno?
    Ultima modifica di Gargaros; 11-04-15 alle 23:36

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Ma nemmeno troppo off topic, alla fine mi state dando preziose informazioni per migliorare la Leggera...

Dynamic lo devo escludere a questo punto ma il problema non c'è poiché pegasusqplus e ondemandq sono altrettando validi.

Ho provato anche smartassv2, quello predefinito nel kernel di PolishVodka e in uno dei test ha rallentato Youtube pesantemente, il che mi porta a escluderlo. ..

La scelta resta tra ondemandq e pegasusqplus... vi dirò che a me sembrano identici a livello di prestazioni... quindi la cosa giusta è probabilmente scegliere quello che consuma meno... dovrò perderci un po' di tempo per testarli... oppure sapete dirmi quale dei due, anche solo a livello teorico, è progettato per consumare meno?
    Da quello che ricordo col cocore il governor pegasusq (non pegasusqplus) aveva di serie il touchboost che alzava la frequenza a 1000 solo toccando lo schermo.

Controlla con un app tipo cpuz o CPU spy (io ho anche usato un modulo xposed che visualizzava la freq sulla status; se ti interessa ti cerco il nome)

Se pegasusqplus conferma questo settaggio io lo scarterei per i consumi.

Un altro criterio di scelta, sempre a mio parere, è il modo in cui si scalano le frequenze.

Mi pare sia interactive che passa dalla minima alla max senza usare frequenze intermedie.
    Mi domando: tutta la fatica che hanno fatto gli sviluppatori per regalarci le frequenze intermedie così va in fumo... (Il kernel stock prevedeva solo 4 frequenze)

Questo comportamento lo vedi con cpuspy avviando il timer e controllando il grafico dopo un ragionevole tempo di utilizzo.

Ci si impiegano giorni per stabilire il miglior governor....

Buon lavoro!

EDIT
    il modulo si chiama
    CPUFreq in status bar
    Ultima modifica di gianpassa; 11-04-15 alle 23:53
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Gargaros (11-04-15)

Androidiano

Smartphone
    S Advance, S9

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Da quanto si legge su XDA:
    Pegasusq praticamente è una ondemand progettata da samsung per funzionare sui quadcore (è il governor di default su SIII), quella che noi abbiamo è una versione riadattata per funzionare sui dual core. Rispetto all'ondemand ha molti parametri e consente personalizzazioni maggiori.
    Pegasusqplus è una variante fatta da un altro dev che dovrebbe essere più battery-friendly della Pegasusq.
    Ultima modifica di isaak; 12-04-15 alle 00:12

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato isaak per il post:

Gargaros (11-04-15),gianpassa (11-04-15)

Androidiano

Smartphone
    S Advance, S9

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Dynamic lo devo escludere a questo punto ma il problema non c'è poiché pegasusqplus e ondemandq sono altrettanto validi.
    Avrei solo una considerazione da fare sulla dynamic, prima di scartarla del tutto prova a settare come frequenza minima 200 mhz e poi verifica il discorso di youtube.

Edit: ho installato Mk kernel, e in effetti settando la dynamic pure con 200 mhz su youtube ho degli impuntamenti... tuttavia ho provato l'app supertube che si trova su xda, e lo stesso video che su youtube laggava non ha avuto esitazioni lì (a condizione però che durante la riproduzione non ti metti a ruotare il video).

www.youtube.com/watch?v=ZFAML6ryfR4
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2447757

Questo mi fa pensare a una versione buggata di youtube che non gira bene su jelly bean. Se trovassimo il sistema per bloccare una versione di youtube funzionante per il nostro dispositivo senza farla aggiornare saremmo a cavallo.
    Ultima modifica di isaak; 12-04-15 alle 13:40

12. Il seguente Utente ha ringraziato isaak per il post:

Gargaros (12-04-15)

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813

Androidiano

Smartphone
    S Advance, S9

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

E io ho completato il mio post precedente con un test.

Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros

Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

Grazie mille ad entrambi, ho provato tutti i vostri suggerimenti così almeno ora mi è più chiara la situazione.
    Ho riprovato dynamic, sia con frequenza minima a 100 che a 200, e in combinazione con i vari scheduler. Sempre la stessa situazione. Su rom KitKat va una bomba ma sulla mia rom, e solo con YouTube, i video hanno qualche scatto durante la riproduzione.

Sicuramente dipende da rom a rom come detto da mkaluza... ma, come ha puntualizzato anche isaak, quest'ultima versione di YouTube ha sicuramente qualche strano problema... speriamo nel prossimo aggiornamento da parte di Google.

Per ora ho preferito subito rimuovere dynamic come predefinito, dato che con ondemandq gli scatti durante il video sono assenti (sempre ad esclusione degli scatti del passaggio da 240p a 480p).
    Così chi installa la rom in questi giorni non riscontrerà il problema e io nel frattempo completerò i test su quale sia il miglior governor per quanto riguarda i consumi.

Quindi avviso tutti che nel primo post troverete una nuova versione con queste novità:
    - cambiato il governor predefinito da dynamic a ondemandq.
    - aggiornato il Play Store alla versione 5.4.11.

Chi ha già installato la rom può anche limitarsi ad usare Kernel Adiutor per cambiare il governor. Ovvio che se non volete usare un'app per il kernel allora dovrete modificare manualmente lo script init.d della rom, o per i meno esperti installare la nuova versione della rom senza alcun wipe.
    Ultima modifica di Gargaros; 12-04-15 alle 21:40

16. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Gargaros per il post:

Ghost20 (13-04-15),gianpassa (12-04-15),giasan (12-04-15),rena71rai73 (12-04-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

si puo abbassare la frequenza massima senza no frills cpu?

Pagina 36 di 123 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio