ma Epirex anzichè farsi le ferie si mette a fare Rom?! :D :D
un grande!! :)
Visualizzazione stampabile
ma Epirex anzichè farsi le ferie si mette a fare Rom?! :D :D
un grande!! :)
Ho istallato l'ultima build, inizialmente fluidissima... poi ho messo su Mk Kernerl, versione 6.0.1 no swap, ed è diventata molto scattosa.
Che dite che sia?
Nuovo aggiornamento disponibile, lo trovate come sempre in prima pagina.
Queste le novità:
- Fix GPS blob
- Fix EGL time
- Kernel: compiled with SaberMod 4.9
Questa è una final build, dunque non penso che non verrà più aggiornata.
Ragazzi buongiorno ho un problema
ieri ho messo la rom sul mio device e tutto ok...stamattina ho provato sul device di mia cugina e l'installazione viene fallita con il solito errore già citato post fa....
come mai? sono partito dalla Leggera di Gargaros ma nulla, l'errore di installazione persiste :(
Hai formattato system?
credo di si...magari ora riprovo...non vorrei mi sia sfuggito
Edit: ah ho fatto direttamente la voce "formattazione completa per installare una nuova Rom" presente nella twrp della Leggera e mi ha fatto automaticamente tutti i wipe e i format
sul mio comunque la ROm è andata su liscia liscia...probabilmente non ho fatto il format system :) aggiungo che la Epirex mi soddisfa :)
Se lo hai formattato è quello il problema. Reinstalla la Leggera, esegui un riavvio del telefono e infine installa la Cyanogenmod senza formattare system.
quindi è assodato che la CM11 di Epirex come base di partenza per l'installazione vuole la recovery Twrp e non la Cwm??
Vanno bene anche la CWM (non quella temporanea o comunque CWM vecchie) e la PhilZ.
forse mi sono perso qualche post...ma come mai c'era la necessità di mettere la Leggera per flashare questa CM11?? :)
io pensavo che le rom con kernel con recovery CWM dessero dei problemi nel flashare la Epirex :) anche perchè stesso Epirex consiglia di partire da una Twrp se non ho letto male :)
Io ho flashato con la Cmw senza problemi...
Non c'è la necessità di usare la Leggera. È solo una partenza sicura poiché l'errore Status 7 può essere causato da recovery vecchie o dal rilevamento errato del modello del telefono. Con la Leggera c'è la sicurezza di avere una recovery aggiornata e che il modello sia sempre rilevato come I9070 (anche se installata su un I9070P).
Ma va benissimo partire da qualsiasi altra rom (escluso Gingerbread ovviamente) purché sia presente una recovery aggiornata e il modello segnato nel build.prop sia I9070 (altrimenti bisogna ricorrere a quella noiosa modifica dell'updater script che i possessori di I9070P sanno a memoria... o cambiare build.prop).
Per ora è la rom più fluida provata... Forse solo la Leggera era più veloce (ma per i miei gusti troppo scarna).
Stasera provo anche la final build.
Una curiosità: per flashare la final build devo rifare tutto il processo o mi basta flashare quella, le gapps e fare i wipes senza il wipe data?
la batteria come si comporta?mi sapreste anche dire i vantaggi (e svantaggi) di formattare in f2fs.grazie
Io al momento sono ad 11 ore con 1 ora e 50 di schermo, prevalenza di 3g e niente gps... secondo me arrivo a 15-16 ore...
Buonasera a tutti, mi sono perso nella discussione ma avrei alcuni dubbi riguardo questa rom. 1. La fotocamera/videocamera da problemi? 2. Che kernel usa? 3. Credete sia la miglior Cyanogen 11 per S Advance? Grazie 😁
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
1. La fotocamera/videocamera funziona perfettamente
2.È presente l'mk kernel modificato appositamente da Epirex per questa ROM, quindi non c'è bisogno di cambiarlo
3.E si, credo sia la miglior cm11 per l'S Advance ✌
1. La fotocamera/videocamera funziona perfettamente
2.È presente l'mk kernel modificato appositamente da Epirex per questa ROM, quindi non c'è bisogno di cambiarlo
3.E si, credo sia la miglior cm11 per l'S Advance ✌
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ah e...della batteria? Che ne pensi?
È ancora presto per dirlo perché l'ho installata da poco e devo ancora fare qualche ciclo di ricarica. Comunque se è in linea con le altre build dovrebbe essere buona
È ancora presto per dirlo perché l'ho installata da poco e devo ancora fare qualche ciclo di ricarica. Comunque se è in linea con le altre build dovrebbe essere buona
Ah, per favore potresti linkarmi qualche discussione riguardanti i cicli di ricarica?
Ah ma non è niente di particolare, devo solo utilizzare la ROM un paio di giorni per far si che si 'stabilizzi'
Ah ma non è niente di particolare, devo solo utilizzare la ROM un paio di giorni per far si che si 'stabilizzi'
Potresti mettere o almeno linkare qualche screenshot della rom? O è uguale alle altre CM11?
Mi unisco alla richiesta, in quanto effettivamente mancano dalla op.
Chi vuole dare una mano può postare qualche screen (con tapatalk vengono meglio) in uno spoiler possibilmente, poi le metteremo al primo post, o al secondo ...
@Gargaros se ti serve un secondo post batti un colpo [emoji6]
Mi unisco alla richiesta, in quanto effettivamente mancano dalla op.
Chi vuole dare una mano può postare qualche screen (con tapatalk vengono meglio) in uno spoiler possibilmente, poi le metteremo al primo post, o al secondo ...
@Gargaros se ti serve un secondo post batti un colpo [emoji6][/QUOTE]
Credo che l'estetica influisca tantissimo se non quasi totalmente sulla scelta della rom stessa.
Eccone alcuni:
Spoiler:
Qui altri di qualche tempo fa con tema android L.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6790078
[quote name="gianpassa" post=6708990]Segnalo solamente che, come per altre 2 rom che ho provato in questi giorni, occorre riattivare alcuni processi del google play service disattivati di default dallo sviluppatore della rom affinché il telefono possa andare regolarmente in deep sleep.
Vedi qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6708103[/QUOTE]
Cosa intendi per "riattivare alcuni processi"?
Triboo che mi dici dell'overclock?
[Forse OT] Che temi usate sulla CM11?
Sono processi del google play service.
Ma è una nota molto vecchia (marzo) e questo problema è stato fixato da tempo da epirex senza bisogno di altro...
Occhio ai post consecutivi...
Edita il tuo ultimo post ed aggiungi tutto quello che vuoi...
Abbiamo in sezione una raccolta temi per CM 11 che attende non solo di essere consultata ma anche che qualcun altro faccia recensioni...
[emoji6]
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6340743
Per l'overclock io ho provato sia 1150 che 1200 MHz e risultavano entrambi stabili. Poi leggendo la firma di Epirex su xda ho impostato la CPU a 1150 MHz e overclockato la GPU a 600 MHz
Per l'overclock io ho provato sia 1150 che 1200 MHz e risultavano entrambi stabili. Poi leggendo la firma di Epirex su xda ho impostato la CPU a 1150 MHz e overclockato la GPU a 600 MHz
Undervolting niente?
Altri settaggi non di default?
@pavel111 devo correggermi, poiché mkaluza e un altro utente su XDA hanno invece confermato che l'F2FS è più veloce dell'EXT4 solo in scrittura.
E poiché nella partizione system non ci si scrive quasi mai, conviene lasciarla in EXT4.
A quanto pare l'F2FS è utile solo nelle partizioni data e cache, dove avvengono appunto le maggiori operazioni di scrittura...
grazie @Gargaros .quindi l ideale sarebbe avere solo la partizione data cache in f2fs.non ci sarebbe neanche bisogno di convertire lo zip della rom con f2fs converter ,giusto? penso che a breve mettero questa rom allora...
tu consigli dei settaggi particolari per governor I/O frequenze?
Esatto, solo cache e data in F2FS. E senza convertire lo zip. Inoltre così non si è costretti a usare il pacchetto di gapps in prima pagina, che è obbligatorio solo nel caso in cui si formatti anche system in F2FS.
Non ho consigli da darti, la utilizzo senza alcuna modifica a quei parametri...