io sono in full f2fs ed è impressionante come velocità....solo che mi sta ciucciando la batteria questa rom più velocemente del solito:(
Visualizzazione stampabile
io sono in full f2fs ed è impressionante come velocità....solo che mi sta ciucciando la batteria questa rom più velocemente del solito:(
Quindi, esattamente quale sarebbe il procedimento per avere solamente quelle due partizioni in F2FS, e quali i file da flashare di preciso?
Comunque anche a me consuma parecchia batteria, pur tenendo i dati in 2g per la maggior parte del tempo. Però ho CPU a 1,15 ghz e gpu a 600.
Il procedimento è il solito, installi la rom seguendo le istruzioni in prima pagina, poi torni in recovery e formatti in F2FS solo cache e data.
I file da usare sono il file zip della rom (ovviamente) e un pacchetto di gapps per kitkat (uno qualsiasi).
Ok...
Una precisazione: dal momento che io ho già installato la rom (senza, ovviamente, il procedimento di conversione dello zip) e ho già tutte le mie app installate, se riformatto solo cache e data perderei tutto o sto tranquillo?
Perdi tutte le app e relativi dati.
Mi sembra di capire che la vecchia guida di epirex sulle partizioni in f2fs non se l'è letta mai nessuno.
Ma il backup data che diceva Epirex nella guida non serve per ripristinare il data_app che si perde con il format?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Io in realtà mi sono aggregato alla domanda nel senso che mi incuriosiva questa cosa O:)
Piuttosto un'altra curiosità: che voi sappiate, il kernel incluso nella build e quello linkato separamente nella guida sono gli stessi o meno? E in caso, vale la pena flashare il secondo?
Ps. Scusate la cascata di domande ma sono tutte cose che mi vengono sul momento... magari sono anche state già discusse nel thread ma è difficile rintracciarle in 40 e più pagine :-[
Lasciate la rom così com'è senza utilizzare kernel alternativi che già va bene così.
@Gargaros copia e incolla questa guida al primo post:
ATTIVARE IL FILE SYSTEM F2FS (migliora le prestazioni)
Spoiler:
Ecco un piccolo regalo agli utenti più pigri (come me): cm-11-20150818-MOD.zip
È l'ultima versione delle rom con qualche piccola modifica:
- ho rimosso dalle impostazioni la sezione degli aggiornamenti Cyanogenmod, dato che non esistono aggiornamenti ufficiali.
- non avrete bisogno di scaricare le gapps perchè include già un pacchetto piccolissimo di gapps.
- è installabile sopra qualsiasi altra rom e firmware per S Advance (escluso Gingerbread come al solito), basta utilizzare una qualsiasi costum recovery (ad esempio da Jelly Bean stock potete usare la CWM temporanea).
- installazione semplificata: avviate la custom recovery, installate il file cm-11-20150818-MOD.zip, eseguite un "wipe data/factory reset" e riavviate.
se non erro da quealche parte avevo visto l'opzione zRam....qualcuno sa dirmi dove? rotfl
grazie mille per la guida. Se io non volessi creare alcun backup dei dati delle app cosa succede? posso fermarmi al punto 12? grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Esatto, puoi fermarti al punto 12. ;)
Io invece sto riprovando la rom con solo cache e data in F2FS, e confermo che la durata della batteria non è delle migliori.
Io non l'ho mai vista... facendo una veloce ricerca nella discussione ufficiale su XDA ho trovato solo questo messaggio di Epirex http://forum.xda-developers.com/show...7&postcount=85 in cui dice che la zRam è attiva di default e ne sconsiglia la modifica...
Ho provato questa rom e la trovo molto valida, ma i video su youtube sono pixellosi esiste qualche soluzione
Purtroppo è un bug comune a tutte le rom KitKat e Lollipop (meno evidente su Lollipop perché almeno lì i video sono a 480p).
Non c'è una soluzione se non arrangiarsi con app alternative.
Io utilizzo questa vecchia versione di YouTube modificata: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1529715
Mmmmm in che senso? A me sembra che la guida faccia riferimento proprio ad una situazione post installazione Rom... in effetti io ho fatto così e non ho avuto problemi.
Anzi, a mio modestissimo parere i punti dal 13 al 17 compresi andrebbero posti subito dopo il punto 5 (creazione del backup e si rinomina il file prima della formattazione in f2fs).
Per installare la rom una recovery temporanea va bene?
No, è necessaria una recovery aggiornata... potresti installare l'MK Kernel (che integra una delle recovery più recenti) e poi passare all'installazione della rom.
Se invece vuoi qualcosa di più semplice, installabile anche tramite recovery temporanea, puoi dare uno sguardo a questo.
Se scelgo la rom installabile da recovery temporanea, il wipe data/factory reset lo devo fare prima o dopo l'installazione della rom?
Con la rom installabile da recovery temporanea non fa differenza se il wipe data lo fai prima o dopo. ;)
per una maggiore durata della batteria conviene cambiare il kernel incluso nella rom?
Secondo me no, l'ho provata con l'MK Kernel e non ho visto miglioramenti degni di nota.
Ma devo comunque fare wipe cache e wipe dalvik cache?
Fai solo quanto c'è scritto, né di più né di meno.
Va bene. ;)
ragazzi potete dirmi qual è la migliore configurazione di governor e scheduler per la durata della batteria? ed anche se avete usato altri tweak. grazie:)
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
come mai queste slimgapps del thread pesano 98mb? cos'hanno di particolare?
Rigiro i complimenti a Epirex dato che la rom è opera sua. :)
Sono gapps universali per KitKat, possono essere installate su qualsiasi dispositivo KitKat.
Dato che esistono dispositivi di schermi delle più svariate dimensioni e risoluzioni, il pacchetto di gapps universali rileva il valore di DPI (punti per pollice) del dispositivo su cui viene flashato e installa solo le app adatte a quel valore di DPI.
Pesa tanto perché contiene le app per i vari valori di DPI (ad esempio contiene Play Services per DPI a 320, Play Services per DPI a 240 e così via...).
grazie mille :) sai per caso se lasciando system, cache, data in ext4 consuma meno batteria?:o
L'ho provata sia tutta in F2FS, sia tutta in EXT4, e anche con solo data e cache in F2FS.
Risultato: nessuna differenza, il consumo di batteria è il vero tallone d'Achille di questa rom...