Lo elimino dalla cartella efs e provo a riflashare la cm12.1 ?
Lo elimino dalla cartella efs e provo a riflashare la cm12.1 ?
Non so, ma non credo sia saggio eliminare i file della cartella efs… non è quella che contiene l'IMEI?
↙ Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un
Non tutta la cartella efs solo il file boot. cpio
Almeno credo sia corretto
Ti consiglio come minimo di aspettare qualcuno che ti dica con certezza che eliminando quel file non fai danno.
Se cerchi su google comunque ci sono delle guide per fare il backup di questa cartella…
↙ Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un
Si confermo
Il file da togliere è il boot.cpio.gz nella efs
Quel file serve a rendere compatibile a jb il kernel Mk nato per KK.
Non è "nativo" è stato aggiunto o con il flash della leggera o con l'installazione di precedenti versioni della cm 12.1.
Ora mi risulta non sia più necessario, anzi potrebbe essere la causa del boot loop.
Ovvio che un backup della efs devi averlo in cassaforte ma ancora prima di iniziare il modding...
Ma senza andare distante con ricerche con google che portano chissà dove, impariamo a cercare prima qui in sezione modding: in rilievo c'è un elenco guide modding con tutte le nostre guide; c'è anche la guida sul salvataggio efs.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
celestino98 (01-06-15)
dopo aver flashato rom e gapps, premo reboot system e mi chiede se voglio ripristinare i permessi di root scelgo si oppuure no ??
Ebbene si, dopo parecchi giorni con la CM12 di Polish, ho finalmente installato quella del grande hasta. Devo dire che leggendo i commenti in questo thread mi ero fatto un idea sbagliata. Tanti dicono che questa ROM è più fluida, più stabile, più reattiva. Io ho notato proprio il contrario. Da ieri che la monto ho avuto una decina di crash del system UI, diversi riavvii, diversi crash di applicazioni quali chrome, whatsapp (escludendo quelli dovuti all'invio di immagini), facebook, play music. Inoltre è più lenta nell'apertura delle app, anche le meno pesanti come l'app Impostazioni, e carente sotto il punto di vista grafico dato che DSB non sempre funziona.
Perciò mi domando: è andato qualcosa di storto nell'installazione (No, perché ho fatto tutto da manuale con format system, wipe data, cache, dalvik e sdcard0) oppure è la ROM così di suo?
Preciso che ho la build del 21/05 e un I9070P.
PS: @hasta potresti fare un aroma installer con distinzione tra modello con NFC e quello senza, come ha fatto Polish. Così facendo i nuovi modders con la P avrebbero meno problemi. O almeno aggiungere la guida per la sostituzione dei file tee nel primo post
Ultima modifica di Momofil31; 01-06-15 alle 14:14
è partita dopo solo 1 minuto e pochi secondi
ora però sono più di 5 minuti che è bloccata su ottimizzazzione app
aspetto?
edit: è partita ora sto facendo la configurazione iniziale
vi aggiorno dopo se va tutto a posto
[quote name="celestino98" post=6881343]è partita dopo solo 1 minuto e pochi secondi
ora però sono più di 5 minuti che è bloccata su ottimizzazzione app
aspetto?[/QUOTE]
Si si è normalissimo così. Ci metterà una decina di minuti e poi dovrebbe partire