Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti ragazzi, sono un novizio di androidiani, pur avendo già cambiatò 4 rom sul mio s advance.
Detto questo, provenivo dalla cm 11 di maclaw e ho messo la build cm 12.1 di hasta del 21/5 per poi passare a quella del 03/06 e devo dire che mi piace molta ma non la posso tenere sul mio cell, xk è diventata molto lenta dopo qualche giorno:'(... avete consigli per velocizzarla? oppure mi consigliate di cambiare rom e aspettare una build più perforamte?
e poi, da questa del 03/06 posso passare a una cm 11 senza passare per il deep clean flashando direttamente la rom con i vari wipe?
-
scusate ma a me va tutto benissimo, tranne che il dialer...mi da errore di continuo e raramente riesco a rispondere al telefono, anche quando sono io a chiamare prima di andare in chiamata e sentire il primo squillo passano 20-30 secondi. Il resto è ok, che consigliate? faccio deep-clean, potrei risolvere? sono alla mia 5 ROM in 3 anni e non l'ho mai fatto.
-
WhatsApp, chrome, Facebook e tastiera SwiftKey si bloccano di continuo, troppi impuntanenti e a volte si spegne....
-
Raga
Ma @hasta non ha più intenzione di aggiornare questa ROM??
-
chrome facebook e messenger sono le app piu pesanti in assoluto , non le puoi reggere tutte e 3 e pretendere anche il cellulare fluido
-
Quote:
Originariamente inviato da
celestino98
Raga
Ma @
hasta non ha più intenzione di aggiornare questa ROM??
Avrà anche le sue cose personali a cui pensare, dategli il suo tempo.
-
Quote:
gabrigno
chrome facebook e messenger sono le app piu pesanti in assoluto , non le puoi reggere tutte e 3 e pretendere anche il cellulare fluido
se è in risposta al mio post ci tengo a chiarire che le suddette applicazioni vengono usate singolarmente..
-
Scusate l'intervento quasi da Troll, ma a questo punto, dopo 1 settimana di utilizzo dico la mia:
-la rom è eccezionale, molto stabile e molto fluida (soprattutto pulita, appena installata). Hasta veramente complimenti.
Dopo di che ho installato le mie 284mila app: Pebble (che arriva a 50Mb di Ram!), e Whatsapp, e Facebook lite, e Tapatalk, eBay, Amazon, ... ..... e qui sorge il problema (da cui penso derivino i messaggi sopra riportati): quando il dispositivo arriva ad avere 50mb di ram libera (o inferiori) inizia a laggare in modo quasi inutilizzabile (nel mio caso dopo 10 minuti dal riavvio, quando tutte le app hanno iniziato a girare e si sono stabilizzate).
Se la mia analisi è corretta, non è colpa di hasta, non è colpa delle impostazioni della Rom, ma tutto ciò è semplicemente dovuto alla poca memoria del nostro dispositivo.
A questo punto chiedo: può essere un'idea quella di appoggiarsi ad un file di swap? (con una sd classe 10...)
L'attuale kernel non lo supporta (e non so neppure se sia possibile arrivare ad abilitarlo).
Ripeto la Rom è eccellente (chi non installa tante App si ritrova con un telefono molto fluido), ma per un uso un pò più "carico" inizia a piantarsi.
Nel mio caso (ho solo questo device), significa dover (con tanto dispiacere), tornare alla 4.4.4
-
Quote:
immonnezza
Scusate l'intervento quasi da Troll, ma a questo punto, dopo 1 settimana di utilizzo dico la mia:
-la rom è eccezionale, molto stabile e molto fluida (soprattutto pulita, appena installata). Hasta veramente complimenti.
Dopo di che ho installato le mie 284mila app: Pebble (che arriva a 50Mb di Ram!), e Whatsapp, e Facebook lite, e Tapatalk, eBay, Amazon, ... ..... e qui sorge il problema (da cui penso derivino i messaggi sopra riportati): quando il dispositivo arriva ad avere 50mb di ram libera (o inferiori) inizia a laggare in modo quasi inutilizzabile (nel mio caso dopo 10 minuti dal riavvio, quando tutte le app hanno iniziato a girare e si sono stabilizzate).
Se la mia analisi è corretta, non è colpa di hasta, non è colpa delle impostazioni della Rom, ma tutto ciò è semplicemente dovuto alla poca memoria del nostro dispositivo.
A questo punto chiedo: può essere un'idea quella di appoggiarsi ad un file di swap? (con una sd classe 10...)
L'attuale kernel non lo supporta (e non so neppure se sia possibile arrivare ad abilitarlo).
Ripeto la Rom è eccellente (chi non installa tante App si ritrova con un telefono molto fluido), ma per un uso un pò più "carico" inizia a piantarsi.
Nel mio caso (ho solo questo device), significa dover (con tanto dispiacere), tornare alla 4.4.4
forse la tua è un'analisi giusta, però comunque ho crash di system che fino alla 12 non avevo, comunque io ora stò facendo gli ultimi esami quindi non ho tempo nemmeno di fare un deep clean e resto così anche se il telefono si pianta un pò, la tua teoria poteva essere testata potendo provae greenify con xposed ma non è ancora sicuro.
Adesso provo a congelare qualche ciuccia-ram e poi scrivo qui, intanto l'ho alleggerita un pò disattivando heads-up e adesso posso rispondere tranquillo e tolto la trasparenza della statusbar.
-
Quote:
andreabode
forse la tua è un'analisi giusta, però comunque ho crash di system che fino alla 12 non avevo
Io ho installato direttamente l'ultima del 03/06 e non ho avuto crash (prima avevo una AOSP)
Quote:
andreabode
intanto l'ho alleggerita un pò disattivando heads-up e adesso posso rispondere tranquillo e tolto la trasparenza della statusbar.
Togliendo la trasparenza io ho notato dei miglioramenti
Attendiamo qualcuno che ne sappia più di me (Hasta? :D) per capire se è veramente la Ram e soprattutto se riusciamo a trovare una miglioria.