Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jellyroll
Ciao ragazzi! Spippolando di qua e di la, ho provato a capire come risolvere il problema dell'ottimizzazione app 1 su 1 ogni volta che riavviavo. Sono andato su titanium backup e ho disinstallato Google Play Services. Riavviando, non compariva piu "ottimizzazione app 1 su 1" e mi si è riavviato in 15 secondi. Quindi sicuramente il problema di ottimizzazione è legato a google play services.. Dopo averlo disinstallato, l'ho reinstallato da aptoide come app normale (NON di sistema, intendo) e ho riavviato il cellulare. Non compare piu "ottimizzazione app 1 su 1" . e il play store funziona!!!
Quindi ricapitolando hai semplicemente disinstallato google play sevices (volendo lo posso disinstallare anche con un'altra programma?)poi hai riavviato e installato da optoide e riavviato.. E al riavvio hai solo aperto play storie e fatto la configurazione e adesso ti funziona?con quale gapps sei?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
JulianMarku97
[quote name="redbulAyir" post=6816659]Per(JiulianMarku97)Ma hasta sa di questa guida? Tu l'hai testata?funziona veramente?ma poi facendo il backup sulla rom di polish non troviamo i bug della rom di polish su quella di hasta?ad esempio il sensore di prossimità.. Ecc..?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
La guida ha funzionato per me e un altro utente a cui ho spiegato come funziona alcuni post fa. questa guida ti spiega come fare il backup degli account presenti su una rom (google facebook ecc.), quindi non si va a prendere i bug della rom di polish ma solamente dei dati inseriti dall'utente, che sula rom di hasta non è possibile fare poichè c'è un bug che fa diventare la schermata di accesso completamente bianca.[/QUOTE]
Scusami non ne capisco molto di backup.. Perché non lo mai provato a fare.. Comunque ora che ho la tua guida la provo.. Ma posso provarla anche con la buid nuova che ha pubblicato oggi?
-
Quote:
hasta
Sicuramente questo è un modo per bypassare l'accesso manuale al playstore, quindi grazie per la miniguida;)
Ovviamente ciò che cerco è il fix nei sorgenti..spero che maclaw mi aiuti a tal proposito.
Beh fatto sta che sono soddisfatto con questa build, la sto ancora utilizzando e devo dire che senza gapps va ancora piú veloce! E comunque si il problema del messaggio "ottimizzazione app 1 di 1" era causato dal play services, infatti ora il reboot si completa in una decina di secondi;)
Forse ho trovato un altro bug "misterioso", se il telefono ha un riavvio anomalo (si blocca e si riavvia) i colori dello schermo saranno piu sbiaditi e piu chiari e per ritornare alla normalità dovrete effettuare un semplice reboot. Vabbe era solo per informarvi ahah
Ovvio che la guida è temporanea aspettando il fix dai sorgenti. il bug dello schermo lo riscontrato pure io 2 giorni fa credo sia causato dal Live Display (a me è capitato dopo aver attivato questa funziona)
Per redbulAyir: si certo, nella guida ho messo il link della build di oggi.
-
Quote:
JulianMarku97
[quote name="hasta" post=6816695]Sicuramente questo è un modo per bypassare l'accesso manuale al playstore, quindi grazie per la miniguida;)
Ovviamente ciò che cerco è il fix nei sorgenti..spero che maclaw mi aiuti a tal proposito.
Beh fatto sta che sono soddisfatto con questa build, la sto ancora utilizzando e devo dire che senza gapps va ancora piú veloce! E comunque si il problema del messaggio "ottimizzazione app 1 di 1" era causato dal play services, infatti ora il reboot si completa in una decina di secondi;)
Forse ho trovato un altro bug "misterioso", se il telefono ha un riavvio anomalo (si blocca e si riavvia) i colori dello schermo saranno piu sbiaditi e piu chiari e per ritornare alla normalità dovrete effettuare un semplice reboot. Vabbe era solo per informarvi ahah
Ovvio che la guida è temporanea aspettando il fix dai sorgenti. il bug dello schermo lo riscontrato pure io 2 giorni fa credo sia e causato dal Live Display (a me è capitato dopo aver attivato questa funziona)
Per redbulAyir: si certo, nella guida ho messo il link della build di oggi.[/QUOTE]
Un'altra domanda quel file che bisogna inserire si trova nella cartella di radice/efs?giusto
-
Quote:
redbulAyir
Ovvio che la guida è temporanea aspettando il fix dai sorgenti. il bug dello schermo lo riscontrato pure io 2 giorni fa credo sia e causato dal Live Display (a me è capitato dopo aver attivato questa funziona)
Per redbulAyir: si certo, nella guida ho messo il link della build di oggi.
Un'altra domanda quel file che bisogna inserire si trova nella cartella di radice/efs?giusto
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si nella radice di /efs
-
ciao ho messo il file boot.cpio.gz nella cartella efs ho settato i permessi a 777 ho fatto i vari wipe però la rom non mi butta, avete dei consigli?
-
Quote:
Gian99
ciao ho messo il file boot.cpio.gz nella cartella efs ho settato i permessi a 777 ho fatto i vari wipe però la rom non mi butta, avete dei consigli?
La rom ci impiega 15/20 min per il primo boot. Sicuro che siano passati?
-
si ho aspettato 30 minuti adesso ho installato la vecchia built e riprovo se no dopo riprovo nuovamente da cm11 comunque il file boot.cpio.gz non lo devo scompattare vero?
-
Io non riesco a disinstallare i google play services si bugga tutto quando provo da titanium a fare disinstalla però è fastidioso il riavvio che dura 10 minuti, consigli ?
-
Quote:
davyleggend
Io non riesco a disinstallare i google play services si bugga tutto quando provo da titanium a fare disinstalla però è fastidioso il riavvio che dura 10 minuti, consigli ?
ho avuto lo stesso problema basta che usi root explorer vai nella cartella system/priv-app/ e cancelli manualmente la cartella GsmCore o PrebuiltGsmCore