puoi anche direttamente installare la rom SENZA gapps. poi dopo che configuri la rom installi manualmente google play services.
Visualizzazione stampabile
[quote name="JulianMarku97" post=6816633]Guida per accedere all'account Google sulla CM12.1 di Hasta:
Prima di tutto bisogna scaricare alcuni file da mettere sulla SD Card del telefono:
-> CyanogenMod v12.1 di PolishVodka
-> CyanogenMod v12.1 di Hasta
-> boot.cpio.gz
-> GApps 5.1.1
-> Titanium Backup 7.1.1
Iniziare con l'installazione della ROM di PolishVodka seguendo la normale procedura, all'avvio proseguire con la configurazione guidata e loggare al proprio account Google, a questo punto aprire e installare l'APK di Titanium Backup.
Aprire Titanium Backup e condere i permessi di Root (da attivare per le app in Opzioni Sviluppatore), a questo punto cliccare sull'icona che presenta un rettangolo con una spunta dentro, successivamente cliccare [AVVIA] su "Backup di tutti i dati di sistema", deselezionare tutto e selezionare solamente la voce "Account". Cliccare sulla spunta verde in alto a destra ed attendere la notifica di conferma.
Con l'aiuto di CM File Manager andare a posizionare il file boot.cpio.gz in /efs e settare i permessi a 777.
Riavviare in recovery mode, eseguire i wipe data/cache/dalvik-cache, installare la ROM di Hasta e le GApps, riavviare il telefono e alla configurazione guidata cliccare rapidamente su AVANTI/SALTA. Al termine della configurazione installare nuovamente Titanium Backup, aprirlo, cliccare sull'icona in alto a destra e poi [AVVIA] su "Ripristina tutti i dati di sistema". Cliccare sulla spunta verde in alto a destra e riavviare.
Woilà godetevi Lollipop in tutto il suo splendore "quasi" Bug-free.[/QUOTE]
Confermo anch'io, la guida funziona alla perfezione
Edit:il play store si apre ma non riesce ad installare nessuna app. Per il momento uso store di terze parti
Comunque credo che il problema dei play services stia nell ultima versione, perchè se provo ad installare l'ultima (v7....) non la installa installando quella che trovi su aptoide si (v6....). Nemmeno aggiornando dalla 6 alla 7 funziona. Comunque complimenti per la rom è quasi bug free!
ho trovato un'altra soluzione per far funzionare il playstore, la soluzione è di @Kapyszon .
scaricare Android System WebView da qui http://www.apkmirror.com/apk/google-...-apk-download/
e installatelo direttamente senza disinstallare il vecchio Android System WebView, provatelo e ditemi se funziona perchè io ho saltato l'installazione del Google Play services suggerito da @Kapyszon perchè non me lo faceva installare, ma poi ho provato ad aprire il playstore e mi sono loggato lo stesso.
Peccato che l'URL che hai postato viene tagliato, puoi utilizzare un servizio di URL shortening come questo.
Peccato che l'URL che hai postato viene tagliato, puoi utilizzare un servizio di URL shortening come questo.[/QUOTE]
Ora ho chiuso il pc, guarda su xda sul thread della ROM che ha pubblicato @hasta, se non lo trovi sarà nel primo thread dove hanno pubblicato la prima ROM di polishvodka
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
scusate, a me non legge la sim...ho fatto tutto perfettamente, è perchè sono su un I9070P? devo flashare il file tee
Guarda che se dai un'occhiata al primo post.. Andron00b lo ha messo chiaramente che non legge la SIM come tutte le ROM.. Devi fare la sincronizzazione de contatti su google prima.. Ma siccome non funziona per ora google.. Dovresti ritornare a JB e fai la copia i contatti su SD oppure inserisci la tua SIM su un'altro dispositivo con ROM originale e fare lo stesso procedi mento che ti ho descritto prima.. E poi o inserisci la SD sul dispositivo dove ti servono i contatti.. Oppure l'invio tramite blueetoth
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
buongiorno,ho apportato le ultime modifiche descritte sopra da hasta(che ringrazio per questa bellissima rom)funziona tutto alla perfezione.
con la guida descritta da JulianMarku97 ho risolto per quanto riguarda play store.
l'unico problema è facebook..non mi da di fare l'account..ho risolto con un APK di facebook lite.
come browser ho optato per opera mini.
ringrazio gianpassa per l'aiuto.
buona giornata a tutti :)