Visualizzazione stampabile
-
Ciao una volta che ho eseguito i wipe e installato rom e Gapp nella recovery tapposu reboot system ma il telefono nonri riavvia appare la schermata Galaxy S Advanse e poi di nuovo in recovery.
Se tappo su power off si spegne regolarmente ma quando lo accendo appare di nuovo la recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da
erbiondo76
Ciao a tutti, da ieri mi si è presentato questo problema, trovavo il terminale un po' lento e scattoso, allora dalla recovery ha fatto solo un wipe cache e dalvik ma da allora quando provo a riavviarlo torna sempre in recovery e non ri riavvia più il sistema.
Ho messo una backup che avevo fatto in data 29 agosto e si è riavviato, poi ho flashato la built del 13 /9 ma il tel era più lento, penso a causa del restore dal vecchio backup.
Oggi ho deciso di fare un factory reset e da allora si riavvia sempre e solo in recovery come ieri.
A questo punto vado di deep clean, poi leggera di gargaroz e fino a qui tutto ok, flasho sempre la built del 13/9 le gapps e quando riavvio di nuovo solo recovery...
sto impazzendo...
qualcuno ha qualche soluzione o tentativo...
grazie
Quote:
gianpassa
Spiegati meglio:
Cosa vuol dire ? Si riavvia e va da solo in recovery oppure va in bootloop ?
Quote:
erbiondo76
Ciao una volta che ho eseguito i wipe e installato rom e Gapp nella recovery tapposu reboot system ma il telefono nonri riavvia appare la schermata Galaxy S Advanse e poi di nuovo in recovery.
Se tappo su power off si spegne regolarmente ma quando lo accendo appare di nuovo la recovery
Porta pazienza ma forse ho fatto un po di confusione con i trasferimenti...
Tu hai inizialmente scritto qui nel thread della cm 12.1 di Hasta vero ?
Se è giusto va bene così altrimenti dimmi che ti rimetto al posto giusto
Venendo al problema
hai provato prima a vedere se va una rom kk?
fammi sapere...
-
Ciao Gianpassa, si' parlo della 12.1 di Hasta,
La ROM ha funzionato perfettamente fino a ieri, stamattina ho riprovato e mi dava lo stesso problema , allora ho provato a rimettere un mio vecchio backup del 29/08 e una volta finito il restore di nuovo si riavviava sempre in recovery, alla fine ho fatto un semplice format data, che per altro avevo già fatto più volte tra ieri e oggi senza che cambiasse nulla, e inspiegabilmente il tel si è riavviato normalmente ed ora sempre funzionare tutto.
Alla fine ho rimesso la built del 2/9 e per ora tengo quella.
Non so che dire...
-
Quote:
erbiondo76
La ROM ha funzionato perfettamente fino a ieri, stamattina ho riprovato e mi dava lo stesso problema , allora ho provato a rimettere un mio vecchio backup del 29/08 e una volta finito il restore di nuovo si riavviava sempre in recovery, alla fine ho fatto un semplice format data, che per altro avevo già fatto più volte tra ieri e oggi senza che cambiasse nulla, e inspiegabilmente il tel si è riavviato normalmente ed ora sempre funzionare tutto.
Non so che dire...
L'importante è risolvere!
Perfetto!
-
Quote:
erbiondo76
Non so che dire...
Ho avuto lo stesso tuo problema e anche su xda ne parlano. A me è successo dopo aver fatto un backup della ROM. Ho risolto installando una KK e poi riflashando una versione più vecchia della rom di hasta.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Grazie per ora con la versione del 2/9 funziona se mi ricapita provo sicuramente come hai suggerito tu grazie
Secondo voi ora che sembra funzionare lascio la built del 2/9 o posso mettere quella del 13?
-
Quote:
erbiondo76
Grazie per ora con la versione del 2/9 funziona se mi ricapita provo sicuramente come hai suggerito tu grazie
Secondo voi ora che sembra funzionare lascio la built del 2/9 o posso mettere quella del 13?
Tieni nella SD entrambe le build e flasha pure quella del 13/09. Sei hai problema flashi semplicemente quella del 2/09
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
ho tentato di installare la build del 13/09 tutto bene fino ad un certo punto... infatti quando sono quasi alla fine della reinstallazione delle app il cell si riavvia da solo e poi si blocca su una schermata "Avvio di Android... Ottimizzazione applicazione 1 di 1" qualcuno sa dirmi perchè o come risolvere?
Grazie
-
Quote:
staibuz
ho tentato di installare la build del 13/09 tutto bene fino ad un certo punto... infatti quando sono quasi alla fine della reinstallazione delle app il cell si riavvia da solo e poi si blocca su una schermata "Avvio di Android... Ottimizzazione applicazione 1 di 1" qualcuno sa dirmi perchè o come risolvere?
Grazie
La soluzione dovrebbe essere quella in OP relativa al fix dei problemi di bootloop..Prova e facci sapere..
Edit: la motivazione é che quel file che devi cancellare é un residuo di un vecchio kernel..Eliminalo e sei apposto..
-
Quote:
Nanolo
La soluzione dovrebbe essere quella in OP relativa al fix dei problemi di bootloop..Prova e facci sapere..
Edit: la motivazione é che quel file che devi cancellare é un residuo di un vecchio kernel..Eliminalo e sei apposto..
Intendi dove si parla di eliminare il file boot.cpio.gz dalla cartella /efs ???
Perchè l'ho cercato e non lo trovo...