Visualizzazione stampabile
-
ho provato a flasharla 4 volte, facendo tutti i passaggi (format, cache, etc..) scaricando anche il file lollipop da due pc diversi, lasciando il cellulare tritare per un'oretta con la faccina di lollipop azzurra ma nulla da fare a me non si è installato.
provato da 2 diverse recopery, provato anche solo software senza gapps.
non è che dovevo prima mettere la vecchia built e non l'ultima release di questo mese?
per adesso sono tornato alla CM11 di XDA :(
Grazie
-
Ragazzi la ROM è fantastica ma avete qualche consiglio ulteriore per velocizzarla??
Grazie in anticipo😊
-
Quote:
Originariamente inviato da
FINAL94
L'ultima build è qualcosa di spettacolare la sto usando da appena è stata postata e devo dire che è fluida e reattiva senza problemi grande hasta! Segnalo solo qualche bug secondario che comunque non compromette il normale utilizzo: se si fa un wipe data non esegue il backup automatico delle app, il calendario stock non si collega all'account e quando si effettua una chimata tutti i numeri anche se presi dalla rubrica appaiono come sconosciuti. Come detto prima ciò non compromette la rom che a mio modesto parere sembra perfetta
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Confermo tutto. Aggiungo, almeno per me, il problema delle foto WhatsApp ancora persistente e quello dei video.
-
ragazzi ho installato la rom del 3 giugno partendo dall'ultima build di polish..mi crasha systemUI...perche??
-
Quote:
lucamtb
ho provato a flasharla 4 volte, facendo tutti i passaggi (format, cache, etc..) scaricando anche il file lollipop da due pc diversi, lasciando il cellulare tritare per un'oretta con la faccina di lollipop azzurra ma nulla da fare a me non si è installato.
non è che dovevo prima mettere la vecchia built e non l'ultima release di questo mese?
Grazie
ho il tuo stesso problema, sono anche passato da un deep clean...ma rimane sulla faccina azzurra..
-
[quote name="jellyroll" post=6890331][quote name="lucamtb" post=6889694]ho provato a flasharla 4 volte, facendo tutti i passaggi (format, cache, etc..) scaricando anche il file lollipop da due pc diversi, lasciando il cellulare tritare per un'oretta con la faccina di lollipop azzurra ma nulla da fare a me non si è installato.
Grazie[/QUOTE]
ho il tuo stesso problema, sono anche passato da un deep clean...ma rimane sulla faccina azzurra..[/QUOTE]
Provate ad'installare prima la build del 12 da cm11, e poi flashate quest'ultima build, dalla build del 12 come aggiornamento cioè facendo solo wipe cache e dalvik .. Così penso dovrebbe funzionare.. ;-)
Edit :quando l'installate da cm11 il format system non lo dovete fare ma dovete fare solo(wipe data - wipe cache e dalvik canche poi flasha ROM e gapps e riavvio
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Per chi ha problemi, invece di flashare versioni su versioni, provate ad estrarre dall'ultima build il file boot.img(che sarebbe il kernel della ROM) . Poi scaricatevi dal play store Universal Kernel Flash e flashate da quest'app il file boot.img. Riavviate poi in recovery e flashate l'ultima build con i dovuti wipe. Ditemi se cosi funziona👍
Edit: naturalmente controllate di non avere nella /efs il file boot.cpio.gz
-
Quote:
redbulAyir
[quote name="jellyroll" post=6890331][quote name="lucamtb" post=6889694]ho provato a flasharla 4 volte, facendo tutti i passaggi (format, cache, etc..) scaricando anche il file lollipop da due pc diversi, lasciando il cellulare tritare per un'oretta con la faccina di lollipop azzurra ma nulla da fare a me non si è installato.
Grazie
ho il tuo stesso problema, sono anche passato da un deep clean...ma rimane sulla faccina azzurra..[/QUOTE]
Provate ad'installare prima la build del 12 da cm11, e poi flashate quest'ultima build, dalla build del 12 come aggiornamento cioè facendo solo wipe cache e dalvik .. Così penso dovrebbe funzionare.. ;-)
Edit :quando l'installate da cm11 il format system non lo dovete fare ma dovete fare solo(wipe data - wipe cache e dalvik canche poi flasha ROM e gapps e riavvio
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App[/QUOTE]
grazie! ha funzionato
ho fatto deep clean, installato cm11, installato build del 21, installata build del 3 :) grazie!
-
Quote:
frazz
Ho flashato lo zip di supersu da recovery ma ora non mi vengono chiesti più i permessi di root da app come es gestore file o root broswer e non riesco a creare file di prova nelle cartelle di sistema però con root checker i permessi dice che ci sono. Cosa faccio?
Grazie.
Solo io ho flashato lo zip di supersu da recovery? ;)
-
Ragazzi ma perche non riesco a spostare alcune app in sistema? con root browser mi dice "operation failed"??
-
Una domanda, in applicazioni tipo facebook, trivia crack ed altre come si fa ad attivare la barra di stato colorata? Da un sacco fastidio quella nera.
-
Quote:
JulianMarku97
Una domanda, in applicazioni tipo facebook, trivia crack ed altre come si fa ad attivare la barra di stato colorata? Da un sacco fastidio quella nera.
Non dipende dalla ROM ma dall'app stessa
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
jellyroll
Ragazzi ma perche non riesco a spostare alcune app in sistema? con root browser mi dice "operation failed"??
Li hai attivato i permessi root? Se e no vai a impostazioni - opzioni sviluppatore - permessi root e attivali su (solo app oppure su app e adb).. E poi potrai usare l'app root browser
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Ragazzi io andando su SuperSU ho tolto il root per rifarlo per bene ma non riesco più ad installarlo e poi ogni volta che cbio le emoji da lollipop ad iOS si riavvia e diventa tutto giallo lo schermo
-
Quote:
redbulAyir
Li hai attivato i permessi root? Se e no vai a impostazioni - opzioni sviluppatore - permessi root e attivali su (solo app oppure su app e adb).. E poi potrai usare l'app root browser
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
sisi, i permessi di root ce li ho, sono sicuro, infatti uso normalmente app come titanium backup, root explorer, etc etc
-
@hasta non so quanto ti possa servire questo messaggio, ma ho notato che oltre che a non inviare e anche a non scaricare su whatsapp immagini esclusivamente verticali, non fa neanche impostare la foto ai contatti (crasha la galleria) e nemmeno la foto al profilo personale (crasha ugualmente la galleria). Molto probabilmente questi problemi sono legati tra loro..
-
Piccolo OT:
Le gapps presenti in prima pagina possono essere usate anche per un tablet Asus con cm12.1 ?
-
Quote:
celestino98
Piccolo OT:
Le gapps presenti in prima pagina possono essere usate anche per un tablet Asus con cm12.1 ?
Non penso ci siano controindicazioni
-
ho notato che l'applicazione facebook ogni volta che la apro si blocca FC , solo a me o anche a qualcun'altro??
-
Quote:
nickcofan
ho notato che l'applicazione facebook ogni volta che la apro si blocca FC , solo a me o anche a qualcun'altro??
prova con un wipe cache e dalvik
-
[QUOTE=frazz;6892905]prova con un wipe cache e dalvik
fatto ma niente...
-
È normale ke dopo aver Flashato alcune apk si siano disinstallate?
-
Quote:
redbulAyir
Grazie
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App[/QUOTE]
Seguito il tuo consiglio. La ROM boota ma ho avuto il problema del play services che ho dovuto installare manualmente e quando apro il navigatore il telefono si riavvia.
-
Ho notato che se attivo il gps il telefono o si riavvia o non legge la sim capita anche a qualcun altro?
-
@hasta se posso darti un consiglio riguardo la nomenclatura delle Build, usa il formato inverso come la maggior parte degli altri Dev di ROM; per esempio il nome dell'ultima Build che hai pubblicato sarebbe stato:
cm12.1_janice-150603.zip
Così facendo non si farebbe confusione in elenchi dato che la numerazione sarebbe progressiva :-)
-
Solo a me capita che ogni volta che avvio il telefono esce scritto nessuna scheda SIM e che dopo un po la legge??
È un bug o è solo un problema mio?
-
Quote:
celestino98
Solo a me capita che ogni volta che avvio il telefono esce scritto nessuna scheda SIM e che dopo un po la legge??
capita anche a me su questa build, boh...
-
come mai a me le ultime 3 build mi danno errore system UI e non funziona :(
-
[quote name="danieledesiato" post=6893400]come mai a me le ultime 3 build mi danno errore system UI e non funziona :([/QUOTE]
Cancella il file boot.cpio.gz che trovi nella /efs, se c'è
Quote:
celestino98
Capita anche a me, ma si parla di 5 secondi all'inizio appena acceso, niente di che
-
Quote:
Triboo
[quote name="danieledesiato" post=6893400]come mai a me le ultime 3 build mi danno errore system UI e non funziona :(
Cancella il file boot.cpio.gz che trovi nella /efs, se c'è
grazie... :) l'ho appena tolto ora provo a mettere la rom ;)
Capita anche a me, ma si parla di 5 secondi all'inizio appena acceso, niente di che[/QUOTE]
-
ultimo aiuto per il bug dei video registrati che app mi consigli :)
-
Quote:
danieledesiato
ultimo aiuto per il bug dei video registrati che app mi consigli :)
Io non faccio molti video, ma comunque l'unica che ho provato è Camu. Lagga parecchio ma è il massimo che si può fare, per adesso :)
-
Ragazzi, e con Snap Camera come va?
-
Quote:
ghitus
Ragazzi, e con Snap Camera come va?
nada, le ho provate quasi tutte, e l'unica che funziona (anche se lagga un sacco) è camu.
-
Ragazzi mi consigliate un tema buono? per favore grazie
-
Quote:
Simoncelli97
Ragazzi mi consigliate un tema buono? per favore grazie
Io utilizzo Questo é molto bello, colori pastello puliti, costa un po' più di un euro, ma lo sviluppatore é italiano, molto rapido a sistemare errori/aggiungere nuove feature al tema, e gli aggiornamenti sono frequenti ;)
-
Visto che con la nuova release ancora non mi funziona molto bene e si sono moltiplicati i crash e i riavvii ho deciso di fare un deep clean. Il dubbio che mi sorge è: dopo aver ripristinato il firmware originale da che rom mi consigliate di flashare questa di Hasta? thx
-
Quote:
andrew94
Visto che con la nuova release ancora non mi funziona molto bene e si sono moltiplicati i crash e i riavvii ho deciso di fare un deep clean. Il dubbio che mi sorge è: dopo aver ripristinato il firmware originale da che rom mi consigliate di flashare questa di Hasta? thx
Prova ad estrarre dall'ultima build di Hasta il file boot.img (che sarebbe il kernel della ROM). Poi scarica dal play store l'app Universal Kernel Flash con la quale flashi il file boot.img. Riavvia in recovery (dovresti essere con la twrp) e flasha infine la build di hasta facendo wipe cache, dalvik, data e system
-
Quote:
Triboo
Prova ad estrarre dall'ultima build di Hasta il file boot.img (che sarebbe il kernel della ROM). Poi scarica dal play store l'app Universal Kernel Flash con la quale flashi il file boot.img. Riavvia in recovery (dovresti essere con la twrp) e flasha infine la build di hasta facendo wipe cache, dalvik, data e system
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Questa procedura devo farla dopo il deep clean o me la stai proponendo come alternativa?
-
Quote:
andrew94
Questa procedura devo farla dopo il deep clean o me la stai proponendo come alternativa?
Se hai crash e riavvi fai un deep clean e poi segui la mia procedura