Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JulianMarku97
Appena è up la provo, sai dirmi se in questa build il bug del login con google sarà risolto?
Non so dovete provarla per dirmelo, spero che quelle gapps risolvano il problema
-
Quote:
pablonik79
@
hasta hai trovato soluzioni ai bug della rom?
Ho trovato un altro dev dell'ace2 che ha questo nostro stesso problema (webkit e play store non funzionante), a quanto pare il webkit influenza anche il playstore infatti nella build di polish funzionano entrambi quindi devo fixare questo benedetto webkit..se sapessi come
Build is up!!
LINK: http://www.mediafire.com/download/ly...nice-2904_.zip
-
Quote:
hasta
Ho trovato un altro dev dell'ace2 che ha questo nostro stesso problema (webkit e play store non funzionante), a quanto pare il webkit influenza anche il playstore infatti nella build di polish funzionano entrambi quindi devo fixare questo benedetto webkit..se sapessi come.
Ce l'hai un logcat del problema?
-
Quote:
isaak
Ce l'hai un logcat del problema?
phone
Da 3475 inizia quello del browser e/o playstore
-
Quote:
hasta
Ho trovato un altro dev dell'ace2 che ha questo nostro stesso problema (webkit e play store non funzionante), a quanto pare il webkit influenza anche il playstore infatti nella build di polish funzionano entrambi quindi devo fixare questo benedetto webkit..se sapessi come
Build is up!!
LINK:
cm12.1_janice-2904_
Appena installata questa nuova build con le nuove gapps da te indicate.
L'installazione in recovery ci impiega 3 minuti, il primo avvio 16 minuti.
Collegandosi al Play Store appare la schermata "Verifica informazioni..." poi dopo un paio di minuti esce scritto:
Accesso non riuscito
Impossibile stabilire una connessione affidabile al server.
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo Android potrebbe non essere adatto ai servizi di dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti.
Il browser di default è sempre nero, ma credo sia normale dato che hai scritto che devi ancora risolvere il problema con webkit.
Il sensore di prossimità funziona (non ho provato le tue precedenti build, quindi magari non è nemmeno una novità), complimenti hasta!
Non trovo un'opzione per la luminosità automatica.
Riavviando il telefono esce scritto "Ottimizzazione applicazione 1 di 1.", ma questo problema son quasi sicuro sia causato dalle gapps, e in particolare dal Play Services.
Ho letto su xda che stai cercando di collaborare con altri svillupatori... ti ringrazio per l'impegno!
-
Quote:
Gargaros
Appena installata questa nuova build con le nuove gapps da te indicate.
L'installazione in recovery ci impiega 3 minuti, il primo avvio 16 minuti.
Collegandosi al Play Store appare la schermata "Verifica informazioni..." poi dopo un paio di minuti esce scritto:
Accesso non riuscito
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo Android potrebbe non essere adatto ai servizi di dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti.
Il browser di default è sempre nero, ma credo sia normale dato che hai scritto che devi ancora risolvere il problema con webkit.
Il sensore di prossimità funziona (non ho provato le tue precedenti build, quindi magari non è nemmeno una novità), complimenti hasta!
Non trovo un'opzione per la luminosità automatica.
Riavviando il telefono esce scritto "Ottimizzazione applicazione 1 di 1.", ma questo problema son quasi sicuro sia causato dalle gapps, e in particolare dal Play Services.
Ho letto su xda che stai cercando di collaborare con altri svillupatori... ti ringrazio per l'impegno!
Ok grazie per il testing, hai provato per caso l'audio in chiamata? Per il playstore quindi ti esce la schermata bianca?
E se magari puoi provare a flashare il mkkernel come ho spiegato in un mio post precedente..
-
Quote:
hasta
Raga sto uploadando una nuova build a cui ho apportato alcune modifiche (dovrebbe creare i file art più velocemente) e la cartella modules è gia inclusa perciò non dovrete far altro che installare lo zip senza dover aggiungerci niente.
La rom sarà online tra circa un'ora, vi linko la cartella in cui la troverete:
https://www.mediafire.com/?pmbwb8ga9ndt3
Attenti che la rom è datata sempre al 2904 ma il nome termina con un underscore ("
cm12.1_janice-2904_.zip")
Come gapps provate ad usare queste qui e sperando risolveremo i problemi del play store:
https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952594993
ALERT DRAGONS AHEAD! eheh
Dopo aver bootato la rom (chi vuole contribuire con lo sviluppo) seguisse questi semplici passaggi:
Scaricare il boot.cpio.gz da qui:
boot.cpio
Copiarlo sul dispositivo in "/efs"
Settare i suoi permessi a 777
Riavviare in recovery e flashare il mkkernel:
mk-kernel-r5.4.0-release_noswp-CWM
Riavviare !
Ovviamente se avete qualche problema, segnalatemelo!
scusa che è alert dragons? che cambia con il boot.cpio.gz e il kernel.
-
Quote:
pablonik79
scusa che è alert dragons? che cambia con il boot.cpio.gz e il kernel.
ALERT DRAGONS AHEAD era un messaggio che compariva quando entravi nelle impostazioni delle performance sulle vecchie cyano, serviva per avvisare l'utente che cio che stava per modificare era potenzialmente pericoloso.
Se il mkkernel boota con quel boot.cpio.gz avremo risolto del tutto i problemi con il kernel e potrò applicare dei fix per lollipop avendo i sorgenti
-
Quote:
hasta
Ok grazie per il testing, hai provato per caso l'audio in chiamata? Per il playstore quindi ti esce la schermata bianca?
E se magari puoi provare a flashare il mkkernel come ho spiegato in un mio post precedente..
Nel PLay Store esce scritto il messaggio che ti ho segnato nel mio post precedente.
L'audio in chiamata funziona.
L'Mk Kernel immagino funzioni senza il minimo problema con il boot.cpio.gz... che dovrei fare dopo averlo installato?
-
Per tutti coloro che stanno utilizzando la mia build seguite questi passaggi!
Scaricate questo script: 00autoload
Posizionatelo in "/etc/init.d"
Settategli i permessi a 777
Riavviare e testare se browser e/o playstore funzionano
-
Quote:
Gargaros
Nel PLay Store esce scritto il messaggio che ti ho segnato nel mio post precedente.
L'audio in chiamata funziona.
L'Mk Kernel immagino funzioni senza il minimo problema con il boot.cpio.gz... che dovrei fare dopo averlo installato?
Riprova ad accederci non si sa mai.
Copia il boot.cpio.gz in /efs impostagli i permessi a 777, flasha il mkkernel tramite recovery, riavvia e dimmi se la rom boota. Devo sapere se si avvia o meno.
-
Quote:
hasta
Per tutti coloro che stanno utilizzando la mia build seguite questi passaggi!
Scaricate questo script:
00autoload
questo passaggio si deve fare dopo aver installato boot.cpio.gz e kernel !
comunque io già avevo installato il boot.cpio.gz e kernel quando lo avevi suggerito giorni fa e funzionava.
-
Quote:
hasta
Riprova ad accederci non si sa mai.
Copia il boot.cpio.gz in /efs impostagli i permessi a 777, flasha il mkkernel tramite recovery, riavvia e dimmi se la rom boota. Devo sapere se si avvia o meno.
Ho riprovato 5 volte senza successo.
Tra una 20 minuti ti dico per l'MK Kernel... purtroppo ogni riavvio è rallentato mostruosamente da art...
-
Quote:
pablonik79
questo passaggio si deve fare dopo aver installato boot.cpio.gz e kernel !
comunque io già avevo installato il boot.cpio.gz e kernel quando lo avevi suggerito giorni fa e funzionava.
Si è inidfferente.
Bene se è così abbiamo risolto definitivamente il problema del kernel.
Ci rimane da risolvere il bug della webview e per ora possiamo solo andare che per tentativi.
Sempre chi può, provi così:
Scaricare questa webview.apk: webview
Posizionare l'apk in /system/app/webview
Settare i permessi a 644
Riavviare e testare il browser
-
Quote:
Gargaros
Ho riprovato 5 volte senza successo.
Tra una 20 minuti ti dico per l'MK Kernel... purtroppo ogni riavvio è rallentato mostruosamente da art...
Va bene fammi sapere e grazie mille!
-
Quote:
hasta
Va bene fammi sapere e grazie mille!
@hasta per l app web io uso l apk dell htc e funziona benissimo, non sarebbe meglio concentrarsi sulla riavvio del telefono che comporta una 20 di minuti ogni volta per riottimizare le app.
-
Ok, hasta ti confermo quanto pensavamo io e pablonik79, l'MK Kernel funziona. In fondo l'avevamo provato con successo anche sulla rom di PolishVodka. Per la cronaca non ho modificato i permessi*** del file boot.cpio.gz (non avevo modificato i permessi nemmeno provando L'MK Kernel sulla rom di PolishVodka).
Ora provo prima questo script
Quote:
hasta
Scaricate questo script:
00autoload
e poi questo apk
Quote:
hasta
Scaricare questa webview.apk:
webview
Posizionare l'apk in /system/app/webview
Settare i permessi a 644
Riavviare e testare il browser
***Sia per lo script che per l'apk invece seguirò alla lettera le tue istruzioni modificando i permessi come da te indicato, in modo da non alterare i test.
-
Scusami hasta ma se estrassi la cartella webview dalla rom di polish e la posizionassi in system/app della tua rom sutituendone il contenuto.. Potrebbe essere un idea?cioè potrebbe funzionare?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
redbulAyir
Scusami hasta ma se estrassi la cartella webview dalla rom di polish e la posizionassi in system/app della tua rom sutituendone il contenuto.. Potrebbe essere un idea?cioè potrebbe funzionare?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Infatti quella webview proviene dalla build di Polish
Raga su xda maclaw mi ha risposto e mi ha detto di contattarlo su hangouts..appena mi risponde gli dico a proposito dei bug che abbiamo.
EDIT
Raga non ci credo ancora ma maclaw mi sta davvero aiutando, vi faccio sapere se ho novità
-
Grande hasta ;-) speriamo bene
-
Anche Maclaw meglio di PolishVodka, questa si che è una notizia!
Comunque ho provato sia lo script autoload00 e webview.apk, non sortiscono alcun effetto.
-
Allora, prima di tutto un grazie gigante ad hasta che praticamente si è caricato sulle spalle il peso del nostro terminale, e a tutti quelli che si adoperano per questo S advance.
Io vengo dalla sua stupenda versione della vanirAOSP, c'è ancora il problema del play store, il prima pagina non lo vedo, vorrei provare la ROM, ho letto tutti i post su questo thread e su quello di PolishVodka, quindi mi confermate che posso flashare senza format system? mi sembra strano...Inoltre ho altre due domande:
1- quanto occupano in più le app con ART più o meno in percentuale? 20% o 50%? ho molte app ora su kitkat.
2-Dato che da 4 anni che ho il terminale e essendo passato per 4 ROM diverse è consigliabile fare deep clean o non cambia moltissimo? grazie
-
Quote:
pablonik79
.. non sarebbe meglio concentrarsi sulla riavvio del telefono che comporta una 20 di minuti ogni volta per riottimizare le app.
A me si riavvia immediatamente ad eccezione di alcune volte dove l'ottimizzazione di quell'app dura solo una decina di secondi
-
ma è stato risolto il problema con play store??
-
Quote:
andreabode
Allora, prima di tutto un grazie gigante ad hasta che praticamente si è caricato sulle spalle il peso del nostro terminale, e a tutti quelli che si adoperano per questo S advance.
Io vengo dalla sua stupenda versione della vanirAOSP, c'è ancora il problema del play store, il prima pagina non lo vedo, vorrei provare la ROM, ho letto tutti i post su questo thread e su quello di PolishVodka, quindi mi confermate che posso flashare senza format system? mi sembra strano...Inoltre ho altre due domande:
1- quanto occupano in più le app con ART più o meno in percentuale? 20% o 50%? ho molte app ora su kitkat.
2-Dato che da 4 anni che ho il terminale e essendo passato per 4 ROM diverse è consigliabile fare deep clean o non cambia moltissimo? grazie
Il problema con il Play Store non è risolto.
Puoi installare la rom senza fare un format system.
Il deep clean non cambia nulla, al massimo ti può tornare utile se incontri difficoltà nell'installare la rom di hasta sopra la tua rom attuale.
Quote:
Triboo
A me si riavvia immediatamente ad eccezione di alcune volte dove l'ottimizzazione di quell'app dura solo una decina di secondi
Beato te. Che gapps hai usato?
Quote:
rena71rai73
ma è stato risolto il problema con play store??
No.
-
l'ho installata stamattina senza problemi,subito tolta perché inutile tenerla su..
-
È utile per testarla (non a caso nel titolo c'è scritto TEST) ed aiutare hasta nella ricerca e risoluzione di bug.
-
Quote:
Gargaros
È utile per testarla (non a caso nel titolo c'è scritto TEST) ed aiutare hasta nella ricerca e risoluzione di bug.
si scusa hai ragione..
-
magari qualcuno lo sa già ma, per aggirare il bug del play store basta solamente tornare alla rom di polish, loggare con l'account google, e con l'aiuto di Titanium Backup eseguire il backup degli account e poi passare di nuovo alla rom di hasta e ripristinare quel backup. a questo punto l'unico bug della rom rimane la parte dei video e il browser stock che possono essere aggirati pure questi con altre app dal play store. spero di essere stato di aiuto per qualcuno.
-
Quote:
JulianMarku97
magari qualcuno lo sa già ma, per aggirare il bug del play store basta solamente tornare alla rom di polish, loggare con l'account google, e con l'aiuto di Titanium Backup eseguire il backup degli account e poi passare di nuovo alla rom di hasta e ripristinare quel backup. a questo punto l'unico bug della rom rimane la parte dei video e il browser stock che possono essere aggirati pure questi con altre app dal play store. spero di essere stato di aiuto per qualcuno.
Scusa la mia ignoranza, so come ripristinare le app da titanium perché lo faccio da quando ho cominciato a moddare il mio cell (2 anni), come faccio a fare il backup dell'account google?
-
Quote:
Mark95
Scusa la mia ignoranza, so come ripristinare le app da titanium perché lo faccio da quando ho cominciato a moddare il mio cell (2 anni), come faccio a fare il backup dell'account google?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
è semplicissimo, vai nella schermata dove ci sono tutti i tipi di backup che puoi fare (cliccando l'icona del rettangolo con la spunta sopra) e clicca su tutti i dati di sistema, clicchi su deseleziona tutto e selezioni solamente la voce che dice "Account". Al ripristino invece vai sulla voce che dice "ripristina tutti i dati di sistema. Riavvii e sei apposto.
-
proprio ora sono con la ROM di polish,quindi istallo titanium faccio il backup e poi reistallo la cm12.1 di hasta ?
come faccio una volta tornato sulla rom di hasta ad avere titanium se non ho come scaricarlo?
-
Io ho fatto cosi e mi andava tutto perfettamente, ora son tornato a OptiROM che lollipop lagga molto e da sempre troppi problemi ad ogni avvio.
-
Quote:
rena71rai73
proprio ora sono con la ROM di polish,quindi istallo titanium faccio il backup e poi reistallo la cm12.1 di hasta ?
come faccio una volta tornato sulla rom di hasta ad avere titanium se non ho come scaricarlo?
scaricati l'apk di titanium backup dalla rom di polish che su quella di hasta non funge neanche il brower per poterlo scaricare da li
-
Quote:
JulianMarku97
scaricati l'apk di titanium backup dalla rom di polish che su quella di hasta non funge neanche il brower per poterlo scaricare da li
scusa ma non ho capito,ho scaricato da play store titanium e fatto il backup di account..e poi?
grazie..
credo di aver capito,ho scaricato da internet apk titanium fatto backup account e conservato in sdesterna,cosi la posso riprendere nell'altra ROM e fare il ripristino dell'account giusto?
-
Quote:
rena71rai73
scusa ma non ho capito,ho scaricato da play store titanium e fatto il backup di account..e poi?
grazie..
Allora, dato che con quella di hasta non puoi accede al play store per scaricarti titanium backup, vai su google dal pc o dal telefono e scaricati il file apk di Titanium Backup ( se lo hai scaricato dal pc metti quel file nel telefono). Fai il backup degli account. installi la build di hasta e dopo aver superato la configurazione guidata vai nel file manager e apri l'apk di titanium backup, ti chiede di attivare l'opzione "origini sconosciute", lo fai e installi titanium backup, dopo che lo ari ti chiederà l'accesso root, se non lo hai gia fatto vai nelle opzioni sviluppatore e imposta "solo app" nell'opzione Accesso Root, torni su titanium e da li ripristini gli account come ho detto alcuni post fa e riavvii.
-
Quote:
rena71rai73
grazie..
credo di aver capito,ho scaricato da internet apk titanium fatto backup account e conservato in sdesterna,cosi la posso riprendere nell'altra ROM e fare il ripristino dell'account giusto?
Esatto.:cool:
-
buongiorno, la ROM gira benissimo,ho il mio account, installato opera mini, facebook lite whatsApp..
ho però il problema al WI-FI in pratica si spegne da solo l'interruttore.
-
Quote:
Gargaros
Accesso non riuscito
Prova i metodi elencati in questa discussione:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2110225
Oppure prova con questi:
Quote:
I had the same problem, but I only had 127.0.0.1 in hosts. This was a Chinese Android-PC. So here's what fixed it:
1) Factory reset.
2) Add Google accound first thing.
3) Profit!
Quote:
Check Date & Time
The date and time must be accurate for things to work. Wait for your wireless carrier to update the time automatically, or set it manually under “Settings” > “Date & time“.
Quote:
Clear cache and data for the play store and google services.
Go to the Home screen.
Select “Settings” > “Data synchronization” > “Google“.
Enter your Google credentials.
-
Provai sia ad aggiungere per primo un account Google, che ad accertarmi che data e orario fossero corretti.
Gli altri metodi non posso provarli, ho cambiato rom.