potrebbe essere un problema di gapps che non mi fa funzionare il Wi-Fi?
Visualizzazione stampabile
potrebbe essere un problema di gapps che non mi fa funzionare il Wi-Fi?
Nell'ultima build non devi inserire la cartella modules perché l'ha già inclusa Hasta
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
No, l'ultima build la trovi alla fine di pagina 8
@hasta ho letto la discussione su XDA. Come procedono i lavori con gli altri developer?
Ragazzi, intanto grazie per impegnarvi per lollipop su questo terminale.
Ho un problema con questa rom. In pratica, dopo aver immesso la password wifi nel setup wizard e dopo aver confermato l'utilizzo dei dati mobili (sempre nel setup wizard) lo schermo diventa bianco e non riesco piu a fare niente se non andare indietro. Ho provato anche a fare un deep clean, ma si ripresenta lo stesso problema. Succede solo con la rom di Hasta, tutte e due le build. Invece con la rom di PolishVodka tutto normale, riesco a usarlo e tutto...come posso fare?
grazie mille ora funziona anche il Wi-Fi [emoji6][/QUOTE]
Evita di creare doppi post, edita quello precedente così si crea meno confusione
andron00b se hai aggiornato il primo post con l'ultima build di hasta, sarebbe meglio togliere il link al download dei moduli in quanto non c'è più bisogno di inserirli manualmente :)
Andron00b dovresti cancellare anche nella procedura d'installazione (estrazione dei moduli)perche non serve piu.. E per rendere piu precisa la guida d'installazione e il post :-)
Raga sto provando la mia ultima build...ho delle novità!
Riavvio e spegnimento fixati!
Performance migliorate, le animazioni e il sistema risultano molto più fluide.
Persistono i soliti bug inerenti alla webkit, ma possono essere aggirati usando browser di terze parti (es. chrome) o installare un market alternativo (aptoide).
LINK: cm12.1_janice-030515
Il primo avvio è sempre lento, quindi dovrete aspettare 10-15 minuti se installate anche le gapps!
INSTALLAZIONE
SCaricare rom+gapps (a vostra scelta)
Posizionare questo boot.cpio.gz in /efs e settare i suoi permessi a 777 (importante!!)
RIavviare in recovery
WIpe data+cache+dalvik
Installare rom+gapps
Riavviare!!
Qualcuno l'ha testata?
Scusa l'ignoranza hasta ma come si settano i permessi a 777[emoji15] ?
Caio hasta :) ma che ti ha detto lo sviluppatore parlandogli del nostro bug?ha già un'idea per risolvere il nostro problema? A che serve quel file?e obbligatorio.. O e indifferente? E come lo devo posizionare.. Prima d'installare o dopo?
Guida per accedere all'account Google sulla CM12.1 di Hasta:
Prima di tutto bisogna scaricare alcuni file da mettere sulla SD Card del telefono:
-> CyanogenMod v12.1 di PolishVodka
-> CyanogenMod v12.1 di Hasta
-> boot.cpio.gz
-> GApps 5.1.1
-> Titanium Backup 7.1.1
Iniziare con l'installazione della ROM di PolishVodka seguendo la normale procedura, all'avvio proseguire con la configurazione guidata e loggare al proprio account Google, a questo punto aprire e installare l'APK di Titanium Backup.
Aprire Titanium Backup e condere i permessi di Root (da attivare per le app in Opzioni Sviluppatore), a questo punto cliccare sull'icona che presenta un rettangolo con una spunta dentro, successivamente cliccare [AVVIA] su "Backup di tutti i dati di sistema", deselezionare tutto e selezionare solamente la voce "Account". Cliccare sulla spunta verde in alto a destra ed attendere la notifica di conferma.
Con l'aiuto di CM File Manager andare a posizionare il file boot.cpio.gz in /efs e settare i permessi a 777.
Riavviare in recovery mode, eseguire i wipe data/cache/dalvik-cache, installare la ROM di Hasta e le GApps, riavviare il telefono e alla configurazione guidata cliccare rapidamente su AVANTI/SALTA. Al termine della configurazione installare nuovamente Titanium Backup, aprirlo, cliccare sull'icona in alto a destra e poi [AVVIA] su "Ripristina tutti i dati di sistema". Cliccare sulla spunta verde in alto a destra e riavviare.
Woilà godetevi Lollipop in tutto il suo splendore "quasi" Bug-free.
Grazie gianpassa ma 777 significa che devo spuntare tutto?
Ciao ragazzi! Spippolando di qua e di la, ho provato a capire come risolvere il problema dell'ottimizzazione app 1 su 1 ogni volta che riavviavo. Sono andato su titanium backup e ho disinstallato Google Play Services. Riavviando, non compariva piu "ottimizzazione app 1 su 1" e mi si è riavviato in 15 secondi. Quindi sicuramente il problema di ottimizzazione è legato a google play services.. Dopo averlo disinstallato, l'ho reinstallato da aptoide come app normale (NON di sistema, intendo) e ho riavviato il cellulare. Non compare piu "ottimizzazione app 1 su 1" . e il play store funziona!!!
[quote name="Simoncelli97" post=6816646]Grazie gianpassa ma 777 significa che devo spuntare tutto?[/QUOTE]
Sisi devi spuntare tutto tranne "permessi speciali" comunque man mano che spunti le varie caselle usciranno i numeri sotto. Una volta spuntato tutto dovresti avere 0777
Edit: scusa gianpassa se ho risposto al posto tuo :)
Per(JiulianMarku97)Ma hasta sa di questa guida? Tu l'hai testata?funziona veramente?ma poi facendo il backup sulla rom di polish non troviamo i bug della rom di polish su quella di hasta?ad esempio il sensore di prossimità.. Ecc..?
Grazie mille ciacciu [emoji4]
La guida ha funzionato per me e un altro utente a cui ho spiegato come funziona alcuni post fa. questa guida ti spiega come fare il backup degli account presenti su una rom (google facebook ecc.), quindi non si va a prendere i bug della rom di polish ma solamente dei dati inseriti dall'utente, che sula rom di hasta non è possibile fare poichè c'è un bug che fa diventare la schermata di accesso completamente bianca.
Sicuramente questo è un modo per bypassare l'accesso manuale al playstore, quindi grazie per la miniguida;)
Ovviamente ciò che cerco è il fix nei sorgenti..spero che maclaw mi aiuti a tal proposito.
Beh fatto sta che sono soddisfatto con questa build, la sto ancora utilizzando e devo dire che senza gapps va ancora piú veloce! E comunque si il problema del messaggio "ottimizzazione app 1 di 1" era causato dal play services, infatti ora il reboot si completa in una decina di secondi;)
Forse ho trovato un altro bug "misterioso", se il telefono ha un riavvio anomalo (si blocca e si riavvia) i colori dello schermo saranno piu sbiaditi e piu chiari e per ritornare alla normalità dovrete effettuare un semplice reboot. Vabbe era solo per informarvi ahah
Quindi ricapitolando hai semplicemente disinstallato google play sevices (volendo lo posso disinstallare anche con un'altra programma?)poi hai riavviato e installato da optoide e riavviato.. E al riavvio hai solo aperto play storie e fatto la configurazione e adesso ti funziona?con quale gapps sei?
La guida ha funzionato per me e un altro utente a cui ho spiegato come funziona alcuni post fa. questa guida ti spiega come fare il backup degli account presenti su una rom (google facebook ecc.), quindi non si va a prendere i bug della rom di polish ma solamente dei dati inseriti dall'utente, che sula rom di hasta non è possibile fare poichè c'è un bug che fa diventare la schermata di accesso completamente bianca.[/QUOTE]
Scusami non ne capisco molto di backup.. Perché non lo mai provato a fare.. Comunque ora che ho la tua guida la provo.. Ma posso provarla anche con la buid nuova che ha pubblicato oggi?
Ovvio che la guida è temporanea aspettando il fix dai sorgenti. il bug dello schermo lo riscontrato pure io 2 giorni fa credo sia causato dal Live Display (a me è capitato dopo aver attivato questa funziona)
Per redbulAyir: si certo, nella guida ho messo il link della build di oggi.
Ovvio che la guida è temporanea aspettando il fix dai sorgenti. il bug dello schermo lo riscontrato pure io 2 giorni fa credo sia e causato dal Live Display (a me è capitato dopo aver attivato questa funziona)
Per redbulAyir: si certo, nella guida ho messo il link della build di oggi.[/QUOTE]
Un'altra domanda quel file che bisogna inserire si trova nella cartella di radice/efs?giusto
Un'altra domanda quel file che bisogna inserire si trova nella cartella di radice/efs?giusto
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si nella radice di /efs
ciao ho messo il file boot.cpio.gz nella cartella efs ho settato i permessi a 777 ho fatto i vari wipe però la rom non mi butta, avete dei consigli?
si ho aspettato 30 minuti adesso ho installato la vecchia built e riprovo se no dopo riprovo nuovamente da cm11 comunque il file boot.cpio.gz non lo devo scompattare vero?
Io non riesco a disinstallare i google play services si bugga tutto quando provo da titanium a fare disinstalla però è fastidioso il riavvio che dura 10 minuti, consigli ?