puoi anche direttamente installare la rom SENZA gapps. poi dopo che configuri la rom installi manualmente google play services.
Visualizzazione stampabile
[quote name="JulianMarku97" post=6816633]Guida per accedere all'account Google sulla CM12.1 di Hasta:
Prima di tutto bisogna scaricare alcuni file da mettere sulla SD Card del telefono:
-> CyanogenMod v12.1 di PolishVodka
-> CyanogenMod v12.1 di Hasta
-> boot.cpio.gz
-> GApps 5.1.1
-> Titanium Backup 7.1.1
Iniziare con l'installazione della ROM di PolishVodka seguendo la normale procedura, all'avvio proseguire con la configurazione guidata e loggare al proprio account Google, a questo punto aprire e installare l'APK di Titanium Backup.
Aprire Titanium Backup e condere i permessi di Root (da attivare per le app in Opzioni Sviluppatore), a questo punto cliccare sull'icona che presenta un rettangolo con una spunta dentro, successivamente cliccare [AVVIA] su "Backup di tutti i dati di sistema", deselezionare tutto e selezionare solamente la voce "Account". Cliccare sulla spunta verde in alto a destra ed attendere la notifica di conferma.
Con l'aiuto di CM File Manager andare a posizionare il file boot.cpio.gz in /efs e settare i permessi a 777.
Riavviare in recovery mode, eseguire i wipe data/cache/dalvik-cache, installare la ROM di Hasta e le GApps, riavviare il telefono e alla configurazione guidata cliccare rapidamente su AVANTI/SALTA. Al termine della configurazione installare nuovamente Titanium Backup, aprirlo, cliccare sull'icona in alto a destra e poi [AVVIA] su "Ripristina tutti i dati di sistema". Cliccare sulla spunta verde in alto a destra e riavviare.
Woilà godetevi Lollipop in tutto il suo splendore "quasi" Bug-free.[/QUOTE]
Confermo anch'io, la guida funziona alla perfezione
Edit:il play store si apre ma non riesce ad installare nessuna app. Per il momento uso store di terze parti
Comunque credo che il problema dei play services stia nell ultima versione, perchè se provo ad installare l'ultima (v7....) non la installa installando quella che trovi su aptoide si (v6....). Nemmeno aggiornando dalla 6 alla 7 funziona. Comunque complimenti per la rom è quasi bug free!
ho trovato un'altra soluzione per far funzionare il playstore, la soluzione è di @Kapyszon .
scaricare Android System WebView da qui http://www.apkmirror.com/apk/google-...-apk-download/
e installatelo direttamente senza disinstallare il vecchio Android System WebView, provatelo e ditemi se funziona perchè io ho saltato l'installazione del Google Play services suggerito da @Kapyszon perchè non me lo faceva installare, ma poi ho provato ad aprire il playstore e mi sono loggato lo stesso.
Peccato che l'URL che hai postato viene tagliato, puoi utilizzare un servizio di URL shortening come questo.
Peccato che l'URL che hai postato viene tagliato, puoi utilizzare un servizio di URL shortening come questo.[/QUOTE]
Ora ho chiuso il pc, guarda su xda sul thread della ROM che ha pubblicato @hasta, se non lo trovi sarà nel primo thread dove hanno pubblicato la prima ROM di polishvodka
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
scusate, a me non legge la sim...ho fatto tutto perfettamente, è perchè sono su un I9070P? devo flashare il file tee
Guarda che se dai un'occhiata al primo post.. Andron00b lo ha messo chiaramente che non legge la SIM come tutte le ROM.. Devi fare la sincronizzazione de contatti su google prima.. Ma siccome non funziona per ora google.. Dovresti ritornare a JB e fai la copia i contatti su SD oppure inserisci la tua SIM su un'altro dispositivo con ROM originale e fare lo stesso procedi mento che ti ho descritto prima.. E poi o inserisci la SD sul dispositivo dove ti servono i contatti.. Oppure l'invio tramite blueetoth
buongiorno,ho apportato le ultime modifiche descritte sopra da hasta(che ringrazio per questa bellissima rom)funziona tutto alla perfezione.
con la guida descritta da JulianMarku97 ho risolto per quanto riguarda play store.
l'unico problema è facebook..non mi da di fare l'account..ho risolto con un APK di facebook lite.
come browser ho optato per opera mini.
ringrazio gianpassa per l'aiuto.
buona giornata a tutti :)
Ragazzi io l'ho disinstallata perché troppo lenta anche se ho apportato tutte le modifiche [emoji24]
Ragazzi secondo me ora sarebbe giusto togliere dal primo post la parola TEST, visto che la rom boota ed ha pochi bug (aggirabili tra l'altro)
[quote name="ciacciu" post=6818287]Ragazzi secondo me ora sarebbe giusto togliere dal primo post la parola TEST, visto che la rom boota ed ha pochi bug (aggirabili tra l'altro)[/QUOTE]
Non è meglio che hasta ci rilascia il fix del web e google?
Secondo me e meglio aspettare un po.. Almeno per qualunque problema gli utenti che andranno ad installarla sapranno il motivo perché e in fase di test.. Ed evitiamo di fare brutte impressioni su hasta che si sta veramente impegnando per far avere un buon lollipop per i nostro devis :-) piuttosto bisognerebbe aggiungere un po di screenshot.. Che mancano ;-)
Sisi ma io non volevo assolutamente dare una brutta impressione ad hasta, anzi è solo grazie a lui se tutti noi possiamo mettere "s advance" e "lollipop" nella stessa frase. Intendevo dire solo che ormai la rom è funzionale ed ha anche meno bug di quella di polish eppure ha ancora la scritta "test", tutto qua :P
(chiedo scusa per il confronto ma era solo per rendere l'idea)
Non ce problema non ce bisogno di chiedere scusa.. :-) anche secondo me e molto meglio di quella di polish.. Ma se leggi qualche post indietro hasta ha detto che sta aspettando una risposta da uno sviluppatore per risolvere sicuramente il problema di google.. Io del tuo suggerimento non ho nulla di contrario ;-) se proprio ritieni che vorresti sia così chiedi il parere a l'utente andron00b perché lui si sta occupando di aggiornare il primo post della guida :-)
No, il problema era che non avevo rete, risolto con il tee, per il resto la ROM è più veloce di kitkat che avevo prima, il play store funziona con la 6.x.x.x e ho ripreso l'account dalla polish come nelle miniguide e ho tutti i contatti, il calendario, etc..COmplimenti hasta, stavolta ti sei superato, contando che siamo all'inizio è quasi perfetta, un pò fastidioso solo il bug dello schermo, il resto è OK!
EDIT: è normale che le installazioni da apk o ripristinandole da titanium ci mettano 7-8 minuti? è Art la causa? perchè per il resto il telefono è una scheggia,salto tra le app come un canguro e le apre in meno della metà del tempo rispetto a prima.
No, il problema era che non avevo rete, risolto con il tee, per il resto la ROM è più veloce di kitkat che avevo prima, il play store funziona con la 6.x.x.x e ho ripreso l'account dalla polish come nelle miniguide e ho tutti i contatti, il calendario, etc..COmplimenti hasta, stavolta ti sei superato, contando che siamo all'inizio è quasi perfetta, un pò fastidioso solo il bug dello schermo, il resto è OK![/QUOTE]
A OK pensavo che il tuo problema fosse legato hai contatti.. scusa ho capito male io.. Be se hai risolto Meglio così allora ;-)
Ragazzi a me il volume delle chiamate è bassissimo, sia senza che con il vivavoce. Succede anche a voi?
Ciao vorrei dare un consiglio ad hasta se lui rimpiazzasse il file apk nelle gapps del play services v7 con il file apk del play services v6 non si risolverebbe il problema del play store?
Bravo lo pensata anche io.. Solo che non so come potrei fare a cambiare l'apk.. E se disistallerei la v7 riavvio e rinstallerei la v6 all'avvio e poi faccio un waip data? Ripartirebbe dalla configurazione iniziale.. Che ne penzi?
si prova sappimi dire comunque io avrei pensato così se noi cancellaiamo l'apk nelle gapps e lo sostituiamo con play services v6 che però deve essere rinominato gsmcore almeno chi flasha la rom non deve fare tutta la tiritera che stai facendo te?
Si hai ragione.. Quindi mi consigli di aprire lo zip gapps e cancellare l'apk sustituendolo con il v6.. Perché pensi deve essere rinominato?una volta che lo cancelli.. Non penso ci siano problemi..
Si però devi rinominarlo perchè nel file manifest.mf ci sono le varie informazioni per collocare le app e i vari file lib e quindi la devi rinominare GMSCore.apk comuqnue ho un problema grandissimo ossia ho la baseband corrotta e non posso connetteri a internet se qualcuno mi aiuta gli sono eternamente grato
Allegato 142317
Ma sbaglio o il browser funziona?
Si raga ho trovato un fix per la webview, per ora ho testato tutte quelle app che la richiedevano e ora funzionano tutte come dovrebbero!
Entro stasera uploado una nuova build dove in cui probabilmente sarà sistemata anche la videocamera (@albertop97) !!
A breve provo le gapps e vi faccio sapè
Hasta ho avuto modo di provare solo per poco la tua rom ma in chiamata ho notato che il volume era bassissimo. Purtroppo a me le chiamate servono per lavoro e son dovuto ritornare alla CM11.È un bug della rom o era un problema mio?
Sto flashando le gapps giusto in questo momento, dammi un po' di minuti e ti dico!
EDIT
Accesso effettuato, playstore funzionante (installazione, aggiornamento app ok);)
Non saprei da ieri non ho fatto nessuna chiamata, se c'è qualcun'altro che può confermare lo stesso problema allora mi sa tanto che c'è aria di bug..
qualcuno mi potrebbe dare una mano per il mio problema?
ho provato a rreinstallare la stock con odin ma sotto la voce baseband su impostazioni mi esce scritto xxxx
Ma qual'è il tuo problema Gian?
Ciao avevo anche io questo problema, per caso hai fatto format/modemfs in recovery?
Comunque, bando alle ciancie, ecco la soluzione, flasha questo zip in recovery:
https://mega.co.nz/#!SUBxCQZT!G_dbBg...gJu-s8HIJMVC3M
Si c'è un problema all'audio delle chiamate in entrata. Non è niente di cosi grave, è che appena rispondi a una chiamata si sente il volume un po basso, e per alzarlo e sentirlo normalmente va premuto volume giu e volume su durante la chiamata, solo cosi l'audio si alza.
Comunque questo problema ce l'ha anche la CM 11 di maclaw e altre rom kitkat.
Il mio problema era differente invece: non era una chiamata in entrata ma era una chiamata effettuata, inoltre il volume della chiamata era al massimo e anche con il vivavoce si sentiva molto basso. Purtroppo non ho avuto modo di testare le chiamate in entrata
Vi ringrazio infinitamente per aver risolto il mio problema e soprattutto per la vostra disponibiltà :*
@hasta quindi anche il login con l'account Google sei riuscito a fixare?
[quote name="hasta" post=6819269]Quello è un bug davvero strano non ho capito perchè lo abbiamo..ora provo ad installarlo in /data e vedo un po'[/QUOTE]
Io ho i playservices v7.** installati tramite Gapps (quindi in /system) e non ho questo bug. Purtroppo non so darti il link delle gapps e neanche il nome perche le ho rinominate. Pesano 88Mb e includono anche il face unlock (il 'plugin' di smart lock che però non funziona). Se ho novità ti invio il link se vuoi.
Edit:comunque ottima rom, io la sto usando come rom quotidiana 👌