OK bravissimo .. Ci fai un grande favore... Grazie anticipatamente! Mi raccomandò metti tutti i dettagli d'installazione i bug e scren shoot tutto ciò che serve..
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
OK bravissimo .. Ci fai un grande favore... Grazie anticipatamente! Mi raccomandò metti tutti i dettagli d'installazione i bug e scren shoot tutto ciò che serve..
Ragazzi :
Questo thread è per la cm 12.1 di hasta
Se vogliamo parlare di altro c'è il caffè, se abbiamo bisogno di aiuti per altre ROM allora c'è l'SOS Modding...
Per la Aosp by hasta ho fatto un'eccezione solo perché questo è il thread della rom di hasta ma ora stop.
Appena posso trasferisco gli OT al loro posto.
Grazie a tutti !
Edit
OT spostati
Fatto un po' di pulizia.
Si avvisa che la F-Aosp by hasta è qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7082449
la ROM del 13 boota?
Si si per adesso non ha problemi 👍
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Rosso 6% Verde 3% Blu 14%
@Wahoo
Che ne dici... Lo mettiamo in OP ?
[quote name="gianpassa" post=7083844][quote name="AlbertoManega" post=7083792]Rosso 6% Verde 3% Blu 14%[/QUOTE] @Wahoo
Che ne dici... Lo mettiamo in OP ?[/QUOTE]
Dovresti aggiornare anche il changelog dell'ultimo aggiornamento.. ;-)
Ragazzi io ho un problema, ma non credo dipenda dall'ultima build. Il telefono non prende, qualcuno può darmi un consiglio?
Spoiler:
Potrebbe essere un problema di configurazione degli apn allora..verifica che siano quelli del tuo operatore..se così fosse, prova a riflashare la ROM con wipe cache..
Edit: dai uno sguardo anche a questa visto che ci sei. Ho dei problemi con i link in tapatlak, scusami. La discussione é questa THREAD DEDICATO ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI RIGUARDANTI LA BASEBAND/MODEM SU GS ADVANCE I9070 & I9070P e la trovi nell'indice guide nella sezione modding.
Ti confermo che probabilmente hai la base band parzialmente corrotta. Sostituiscila come ti è stato indicato.
@Wahoo
Siccome è un problema ricorrente quello del bootloop direi di mettere in OP un avviso tipo questo:
Per evitare problemi di bootloop, prima di installare la ROM:
Con un file manager con permessi di root, accertarsi che nella cartella efs non vi sia il file boot.cpio.gz. Se c'è va cancellato.
È un refuso di ROM / kernel precedenti che anche il deep clean non elimina.
Scusate non ho potuto rispondere subito. Il problema si è risolto da solo evidentemente doveva solo stabilizzarsi.
Però ho notato che spesso il telefono freezza. Mi chiedevo se non era il caso di cambiare, con app tipo No-frils CPU, i settaggi di default. Qualche consiglio, specialmente da parte di chi ha già provato?
Inoltre, e scusate se mi dilungo, volevo sapere se sono esatti i passaggi che faccio quando installo la cyano visto che ogni tanto (a caso e non capisco ancora perché) mi ritrovo con la CM senza permessi di root.
Spoiler:
Edit: Ho risolto con i permessi di root come suggerito nel primo posto. Anche se altre volte i permessi di root si erano attivati automaticamente.
Un'altra domanda dove inserisco le % dei colori.
Grazie.
Come app per i settaggi ti consiglio kernel adiutor.
Governor interactive, scheduler sioplus.
I colori li imposti da display-ambient display-calibra i colori sullo schermo.
Stefa99
Ho provato la rom ieri, anche se per potermela godere dovrei probabilmente cambiare la batteria del telefono.
Anche a me nonostante innumerevoli deep clean la versione del 09 non andava, anche se il file boot.cpio incriminato non c'era nel telefono. Nessun problema invece con quella del 13.
Ragazzi ho un problema con la versione del 13, non mi compare il blocco schermo, come se su blocco schermo ci fosse impostato "nessuno" e poi ho il problema che quando mi chiamano il non si accende lo schermo, devo farlo io manualmente, come mi consigliate di settare il governator e altre cose? Vado per la stabilità e la batteria
Per il blocco schermo controlla sulle impostazioni rapide della tendina che non ci sia l'impostazione schermata di sblocco attiva.. Invece per quando chiami devi andare ad impostazioni gestioni notifiche se non sbaglio e disattiva notifiche heads up.. Per il governato non posso aiutari.. Quando avevo la rom ho lascito tutto deful .. E quindi non ho sperimentato..😁;-)
Ragazzi gentilmente potete dirmi qual'è la versione migliore di questa rom? Dove si è riscontrato un vero e solo bug, ovvero quello dei video?
Con l'ultima build come vi state trovando?
Io con l'ultima build mi trovo benissimo, ed il blocco schermo funziona.
Ho una curiosità e voglio chiedere un consiglio.
Nelle "App in uso" io trovo attivi questi processi:
Spoiler:
Mi preme soffermarmi sui processi Servizi Google, dove nello specifico:
Servizi Google (1 processo e 1 servizio)
Spoiler:
Servizi Google (1 processo e 6 servizi)
Spoiler:
Dite che posso usare Greenify per ibernare questi processi (ho la versione donate) o posso usare MyAndroidTools per disattivarli?
L'ultima build 13/09/15 funziona benissimo, per i problemi che hai riscontrato segui i consigli che ti hanno già dato e tutto si sistemerà. Per quanto riguarda la stabilità della batteria, a meno che questa non sia già compromessa, ti consiglio di utilizzare greenify. Io uso la versione donate e c'è davvero una notevole differenza e un risparmio di energia (certo non fa miracoli ma sempre meglio di niente). Inoltre per quanto riguarda il governator ti consiglio di lasciare i settaggi di default, visto che personalmente ho fatto vari test ma quelle di base mi sono sembrate le opzioni migliori.
Questa è la mia lista dei processi disattivati del Play Service. Con l'uso che ne faccio non ho nessun problema sul mio terminale (S advance 5.1.1).
Spoiler:
Quelle immagini sono le stesse che ho postato anche in sezione ''Tip and Tricks''.
Comunque io non uso Greenify 👌
Ciao a tutti, da ieri mi si è presentato questo problema, trovavo il terminale un po' lento e scattoso, allora dalla recovery ha fatto solo un wipe cache e dalvik ma da allora quando provo a riavviarlo torna sempre in recovery e non ri riavvia più il sistema.
Ho messo una backup che avevo fatto in data 29 agosto e si è riavviato, poi ho flashato la built del 13 /9 ma il tel era più lento, penso a causa del restore dal vecchio backup.
Oggi ho deciso di fare un factory reset e da allora si riavvia sempre e solo in recovery come ieri.
A questo punto vado di deep clean, poi leggera di gargaroz e fino a qui tutto ok, flasho sempre la built del 13/9 le gapps e quando riavvio di nuovo solo recovery...
sto impazzendo...
qualcuno ha qualche soluzione o tentativo...
grazie
Ciao una volta che ho eseguito i wipe e installato rom e Gapp nella recovery tapposu reboot system ma il telefono nonri riavvia appare la schermata Galaxy S Advanse e poi di nuovo in recovery.
Se tappo su power off si spegne regolarmente ma quando lo accendo appare di nuovo la recovery
Porta pazienza ma forse ho fatto un po di confusione con i trasferimenti...
Tu hai inizialmente scritto qui nel thread della cm 12.1 di Hasta vero ?
Se è giusto va bene così altrimenti dimmi che ti rimetto al posto giusto
Venendo al problema
hai provato prima a vedere se va una rom kk?
fammi sapere...
Ciao Gianpassa, si' parlo della 12.1 di Hasta,
La ROM ha funzionato perfettamente fino a ieri, stamattina ho riprovato e mi dava lo stesso problema , allora ho provato a rimettere un mio vecchio backup del 29/08 e una volta finito il restore di nuovo si riavviava sempre in recovery, alla fine ho fatto un semplice format data, che per altro avevo già fatto più volte tra ieri e oggi senza che cambiasse nulla, e inspiegabilmente il tel si è riavviato normalmente ed ora sempre funzionare tutto.
Alla fine ho rimesso la built del 2/9 e per ora tengo quella.
Non so che dire...
Ho avuto lo stesso tuo problema e anche su xda ne parlano. A me è successo dopo aver fatto un backup della ROM. Ho risolto installando una KK e poi riflashando una versione più vecchia della rom di hasta.
Grazie per ora con la versione del 2/9 funziona se mi ricapita provo sicuramente come hai suggerito tu grazie
Secondo voi ora che sembra funzionare lascio la built del 2/9 o posso mettere quella del 13?
Tieni nella SD entrambe le build e flasha pure quella del 13/09. Sei hai problema flashi semplicemente quella del 2/09
ho tentato di installare la build del 13/09 tutto bene fino ad un certo punto... infatti quando sono quasi alla fine della reinstallazione delle app il cell si riavvia da solo e poi si blocca su una schermata "Avvio di Android... Ottimizzazione applicazione 1 di 1" qualcuno sa dirmi perchè o come risolvere?
Grazie