nemmeno i video di facebook
Visualizzazione stampabile
Io sto ripristinando con odin perchè è andato in bootloop dopo aver installato la nuova build, ed era sparita pure la recovery D:
UPDATE:
sono riuscito a ripristinare android stock samsung con odin, ma rimane anche lui in bootloop... ho provato ad installare una rom kitkat ed ho notato che mi da "can't mount storage/sdcard0/" e da windows non la vede (la memoria interna).
UPDATE 2:
finalmente sono riuscito a far partire il telefono, ho perso tutti i dati però perchè ho dovuto fare un deepclean.
Vi consiglio di non flashare la nuova build ed aspettare che venga rilasciata quella di oggi
Nuovo update disponibile!
Ragazzi il bug di whatsapp è ufficialmente stato sistemato e ora rimangono pochissimi bug da fixare (videocamera) ma per il resto la rom è perfettamente usabile come daily!
Link qua
Buona giornata:)
Grande! :) E il problema del GPS+Maps pensi che sia un bug o un problema di Play Services?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Il bug dell' offline charging (ricarica da spento), è stato risolto?
Allegato 146202
A quanto pare si, da testare!
Si, per ora sta funzionando, nessun reboot!!! rotfl
Solo la bussola sembra non funzionare, ma probabilmente come in altre ROM, deve solo essere calibrata con GPS Status & Toolbox!!! :)
Vado subito a provare.....
EDIT
:'( non ho fatto in tempo a scrivere questo post e ad uscire dalla stanza che il Telefono ha avuto un reboot :'(
Ho provato a smanettare un po' con Maps, nello specifico ho aperto il menu per poi selezionare la modalità satellite e niente.... Telefono bloccato per qualche secondo e poi boot animation......
Poco male, per il resto sembra una bomba!!! :D
L'audio funziona bene?
Scusate ma io non riesco a farla partire, ho provato anche a fare tutti i wipe, ma niente, rimane bloccata su optimizing apps, poi quando finisce si riavvia e compie la stessa operazione all'infinito, sono l'unico?
Ho fatto solo wipe cache, dalvik e sistem e funziona (solo il dialer mi da ancora qualche problema)
Sembra strano... Se hai seguito bene il procedimento non dovresti avere problemi. Mi spiace ma di più non posso aiutarti prova a flashare una build vecchia quella del 21 del mese scorso magari e poi flashi l'ultima
L'unica che funziona è quella del 12-05, e che ho ancora ora montata e funzionante (a parte whatsapp e gli altri bug noti).
Ho provato come hai detto tu (e come avevo già pensato) a flashare la build nuova dopo aver flashato quella vecchia, ma niente, dopo aver flashato quella nuova mi ritrovo pure un'altra recovery e, come ho già detto, visto che rimane bloccata su optimizing apps devo riflashare la versione del 12-05 per poter ripristinare dal backup fatto con la recovery precedente (la recovery del 12-05 è un'altra rispetto a quella del 30-06, quindi i backup sono incompatibili)
Anche a me si riavvia se apro maps o moovit con il gps acceso! :(
qualcuno mi può dare una mano col root per piacere?
è la prima volta che installo questa rom, e non sapevo che il root andava selezionato dalle impostazioni.
allora sono entrato in recovery e ho flashato il file root.zip che usavo per le custom kitkat, per poi scoprire che non è servito a nulla
ora ho due domande per voi:
A) flashando il root.zip sono andato a scombussolare qualche cosa? posso lasciare tutto com'è o devo fare un deep clean e reinstallare la rom?
B) come cavolo si imposta il root su questa rom? le ho provate tutte ma nisba..
EDIT: ho trovato il modo di dare il root alle app, e mi dice pure che è pericoloso farlo, ma poi di fatto non mi da i diritti. devo spegnere e accendere?
Non lo fa a tutti, hai provato mettendo queste gapps?
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347766969
Provate, ma niente... Play service in crash sia in modalità "Alta precisione" (Gps) sia in "Basso consumo"...
Il bluetooth invece è tornato funzionante... :)
Forza grande Hasta, ci siamo quasi!
Ps: qualcuno è riuscito a calibrare la bussola con Gps status & toolbox?
Ho aggiornato la rom alla versione del 30062015 e sto avendo problemi...
Ho fatto wipe system, data, cache, dalvik e sdcard0. Installato la ROM, gapps (quelle in descrizione), e il pacchetto con il file tee (ho un i9070p).
Si avvia, però durante la procedura di configurazione non mi viene chiesto l'account google. Proseguo e una volta terminata, noto che nel launcher manca l'icona impostazioni google (quella dei playservices per intenderci), è presente solo il play store.
La cosa è davvero strana dato che ho usato quelle stesse gapps anche per le versioni precedenti di questa ROM e solo adesso danno problemi.
Provo a reinstallare tutto. Se qualcuno ha consigli...
EDIT: reinstallato tutto usando le stesse gapps. Adesso mi chiede il log in, ma persiste il bug dei playservices che qualche tempo fa affliggeva questa cyano e quella di polish. Provo con altre gapps (https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347766969). Qualcuno ha da consigliarmene?
[QUOTE=Motopippo13;6942714]
L'unico consiglio che so darti è che nelle altre ROM, come ad esempio quella del J-Team, dicevano di installare il file tee per i 9070p dopo aver flashato la ROM ma PRIMA delle gapps! Prova a fare così!
Prova con le gapps postate da isaak, poi fai wipe cache e dalvik... Sembrano funzionare meglio su questa rom...
Poi vai su impostazioni, account, aggiungi l Account gmail (se non è presente) e sincronizzi quello che preferisci
L'icona delle impostazioni play service compare dopo che il play service si è aggiornato, attendi un pochino
Prova con le gapps postate da isaak, poi fai wipe cache e dalvik... Sembrano funzionare meglio su questa rom...
Poi vai su impostazioni, account e sincronizza[/QUOTE]
In che senso sembrano funzionare meglio? Non danno l'errore del Play Services oppure funziona meglio la connessione all'account?
Il play service va sempre in crash quando si attiva la geolocalizzazione, ma la connessione all account non da problemi (tranne con il calendario, ma dipende dall app e non dalle gapps)
Adesso provo, infatti l'ho sempre fatto dopo le gapps...[/QUOTE]
E usa le gapps consigliate da Calessio86 e da Isaak :)
Con le gapps di isaak assente il google play services. Procedo a installarlo maunualmente. Devo mettere la versione che termina con 434 giusto?
Prova a usare il google play store, si dovrebbe scaricare ed aggiornare da solo, dove aver accettato i termini di condizione... Ci mette un pò...
Altrimenti scaricalo sempre dal play store... La versione che ho io è la 7.5.74 e finisce con 434
Il play store crasha dato che mancano i play services. Vado di apk;)
Piccole curiosità per quanto riguarda il menù "Prestazioni":
1 - Ho notato che sono settati 400mhz di frequenza minima, se provo a portarli a 200mhz tornano automaticamente a 400. Capita pure a voi? Mi conviene riavviare?
2 - Nella versione precedente della ROM, se nel menu prestazioni provavo a disabilitare l'opzione "forza grafica di alta qualità", al riavvio il telefono diventava inutilizzabile e m'è toccato riflashare la ROM. Sapete se succede anche nella nuova versione?
Un pò strano, ho preso le gapps da qui, e nelle istruzioni del primo post c'è scritto questo:
Quote:
The base gapps packages install the latest available DPI specific version of Google Play Services, depending on the actual DPI of the device which is defined within /system/build.prop (ro.sf.lcd_density).
Qualcuno è riuscito ad installare xposed su questa rom? Io ho continui bootloop
Credo di aver trovato un altro bug:
Se chiamo qualcuno con whatsapp dall'altra parte mi sentono ma io non sento chi parla, mentre se metto il vivavoce non ci sono problemi.
Capita a qualcun' altro??
Il gestore file integrato va bene?
Edit: ho fatto come mi hai detto ma non ho risolto!
Il fatto strano e che se inizio la chiamata senza vivavoce va tutto bene però se poi lo attivo e dopo lo disattivo dall'altra parte mi sentono lo stesso ma io non sento cosa dicono
Davvero strano