Qualcuno ha installato xposed?
Se si... Quale versione???
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha installato xposed?
Se si... Quale versione???
Ho istallato xposed la versione 5.1 e si blocca il cell quando lo riavvii non parte: (
Raga ma whatsapp oltre a non far mandare le foto non le fa nemmeno scaricare se qualcuno me le invia?!?
Fatto il deep clean e reinstallata la cm12.1 di Hasta,adesso è decisamente molto più fluida e meno laggosa. Unici bug che segnalo sono l'app fotocamera che appena viene lanciata fa bloccare il telefono e riavviarlo,e il fatto che "google play services si blocca in modo anomalo". Per la fotocamera ho scaricato la fotocamera google,per il problema del play services qualcuno ha consigli per come risolvere? Grazie!
EDIT: Stavo provando a disattivare i processi del play services per risparmiare RAM,ma non mi fa disattivare nessun processo.Può essere collegato al fatto che l'applicazione di play services crasha in maniera anomala?
Il problema del play service dovrebbe presentarsi solo se attivi il GPS in modalità alta precisione. Dovrebbe essere un bug del play service e non della ROM in teoria
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
ragazzi ma c è un modo per risolvere il ravvio con 3g e gps attivato quando apri il navigatore ? a me serve il gps.
salve a tutti ragazzi, sono un novizio di androidiani, pur avendo già cambiatò 4 rom sul mio s advance.
Detto questo, provenivo dalla cm 11 di maclaw e ho messo la build cm 12.1 di hasta del 21/5 per poi passare a quella del 03/06 e devo dire che mi piace molta ma non la posso tenere sul mio cell, xk è diventata molto lenta dopo qualche giorno:'(... avete consigli per velocizzarla? oppure mi consigliate di cambiare rom e aspettare una build più perforamte?
e poi, da questa del 03/06 posso passare a una cm 11 senza passare per il deep clean flashando direttamente la rom con i vari wipe?
scusate ma a me va tutto benissimo, tranne che il dialer...mi da errore di continuo e raramente riesco a rispondere al telefono, anche quando sono io a chiamare prima di andare in chiamata e sentire il primo squillo passano 20-30 secondi. Il resto è ok, che consigliate? faccio deep-clean, potrei risolvere? sono alla mia 5 ROM in 3 anni e non l'ho mai fatto.
WhatsApp, chrome, Facebook e tastiera SwiftKey si bloccano di continuo, troppi impuntanenti e a volte si spegne....
Raga
Ma @hasta non ha più intenzione di aggiornare questa ROM??
chrome facebook e messenger sono le app piu pesanti in assoluto , non le puoi reggere tutte e 3 e pretendere anche il cellulare fluido
Scusate l'intervento quasi da Troll, ma a questo punto, dopo 1 settimana di utilizzo dico la mia:
-la rom è eccezionale, molto stabile e molto fluida (soprattutto pulita, appena installata). Hasta veramente complimenti.
Dopo di che ho installato le mie 284mila app: Pebble (che arriva a 50Mb di Ram!), e Whatsapp, e Facebook lite, e Tapatalk, eBay, Amazon, ... ..... e qui sorge il problema (da cui penso derivino i messaggi sopra riportati): quando il dispositivo arriva ad avere 50mb di ram libera (o inferiori) inizia a laggare in modo quasi inutilizzabile (nel mio caso dopo 10 minuti dal riavvio, quando tutte le app hanno iniziato a girare e si sono stabilizzate).
Se la mia analisi è corretta, non è colpa di hasta, non è colpa delle impostazioni della Rom, ma tutto ciò è semplicemente dovuto alla poca memoria del nostro dispositivo.
A questo punto chiedo: può essere un'idea quella di appoggiarsi ad un file di swap? (con una sd classe 10...)
L'attuale kernel non lo supporta (e non so neppure se sia possibile arrivare ad abilitarlo).
Ripeto la Rom è eccellente (chi non installa tante App si ritrova con un telefono molto fluido), ma per un uso un pò più "carico" inizia a piantarsi.
Nel mio caso (ho solo questo device), significa dover (con tanto dispiacere), tornare alla 4.4.4
forse la tua è un'analisi giusta, però comunque ho crash di system che fino alla 12 non avevo, comunque io ora stò facendo gli ultimi esami quindi non ho tempo nemmeno di fare un deep clean e resto così anche se il telefono si pianta un pò, la tua teoria poteva essere testata potendo provae greenify con xposed ma non è ancora sicuro.
Adesso provo a congelare qualche ciuccia-ram e poi scrivo qui, intanto l'ho alleggerita un pò disattivando heads-up e adesso posso rispondere tranquillo e tolto la trasparenza della statusbar.
Io ho installato direttamente l'ultima del 03/06 e non ho avuto crash (prima avevo una AOSP)
Togliendo la trasparenza io ho notato dei miglioramenti
Attendiamo qualcuno che ne sappia più di me (Hasta? :D) per capire se è veramente la Ram e soprattutto se riusciamo a trovare una miglioria.
io sono passato da ogni singola build uscita, dalla prima all'ultima, per questo parlo delle "vecchie build" altrimenti se fossi arrivato la settimana scorsa anch'io avrei messo direttamente quella del 3
prima di questa ero sulla VanirAOSP di hasta stesso.
Salve,
monto la build del 21 dal 27 maggio e mi trovo molto bene: fluida e reattiva anche senza overclock (dynamic, 1000-200 MHz, sioplus o noop sia per sd interna che per sd esterna). Il consumo di batteria è paragonabile a VanirAOSP di Hasta e AOSP del J-team (2 ore, 2 ore e mezza di schermo in 3g, in offline e wifi anche 3 e mezza). La ram è, secondo me, gestita molto bene: non ho impuntamenti, i freeze son molto rari (meno che con la VanirAOSP), quando aumentano, faccio wipe cache e dalvik cache e ritorna tutto fluido e senza problemi (solitamente ogni 4 giorni). Spesso però, se sto usando qualche altra app mentre ascolto la musica, Viper viene chiusa e riaperta...questo è abbastanza fastidioso. Per risolvere avevo pensato anch'io alla SWAP, come @immonnezza,anche per migliorare il multitasking, ma non saprei come fare: ho provato swapper ma non funziona. Il kernel in toeria dovrebbe supportarlo.
Altro problema è che spesso si perde delle animazioni nell'apertura di whatsapp e tapatalk ed a volte tutte quelle dell'app youtube.
Tolto questo (che è una piccolezza) è un'ottima rom, considerando l'hardware e la RAM: complimenti Hasta :D
Stefa99
Ragazzi, qualcuno può editare il .zip e renderlo compatibile per S Advance con NFC (GT-i9070P). Ho provato in tutti i modi, cancellando le stringhe il codice modello, dopo l'installazione, risulta GT-i9070 (e il modem non funzionava) :bd: modificando le stringhe (vari tentativi e varie combinazioni o_O ) appare sempre "error status 7" (file danneggiato) :'( . Per favore, qualcuno può editare il .zip per me e postarlo da qualche parte? Ve ne sarei grato, grazie in anticipo (se qualcuno lo farà rotfl ).
Hasta, ho provato qualche "vecchia" build, anche se il modem non funzionava devo dire che è stata la ROM migliore che ho provato finora.
Dopo la rom e le gapps, hai flashato i file tee???
Nei i9070p con nfc questi file servono per attivare la parte telefonica...
Uso la rom su i9070p e funziona tutto alla perfezione (tranne i famosi problemi dell'invio foto su whatsapp e il crash del google play service quando si attiva il gps su Maps)
Sono 10 giorni che sto usando l'ultima build e devo dire che era da tanto che non vedevo una rom cosí fluida...
L'ho ottimizzata con solo con Servicely, ma penso che disattivando anche i processi del play service possa raggiungere prestazioni incredibili!!!
Hasta hai superato ogni mia piu rosea aspettativa... Grazie 😇
Ma riuscite a ricevere le foto di whatsapp?
grazie
Leggiti questa guida, trovi tutto
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3625060
Per i file tee scaricali da qui:
https://www.androidfilehost.com/?fid=23011596498370700
Per installare la rom invece, se non vuoi modificare il file updater-script, segui questo metodo:
prima scarica e installa la rom "Leggera" di Gargaros,
poi entra in recovery, fai tutti i wipe (data, cache, dalvik e format system)
Infine installa la cm12, le gapps, i file tee e riavvia...
Ops... Ho letto ora la risp di gianpassa...
ragazzi, so che updater-script va modificato, non è la prima ROM (e neanche la seconda) che provo a flashare, solo che con Leggera (che ho già provato in precedenza, complimenti Gargaros) cambia il codice modello (cosa che non mi è piaciuta, Gargaros) , e il nome passa da janicep a janice, ma non voglio. Non c'è un altro modo? un altro .zip con gli script adattati a GT-i9070P? Grazie per il post sui file tee.
Essendo una rom per i9070 e quindi sprovvista delle caratteristiche aggiuntive presenti nella i9070p è logico che cambia la sigla...
Cmq cambiare la sigla nell'updater-script serve solo per installare la rom su i9070p... Poi ti ritroveresti cmq con il nome cambiato da janicep a janice, che però puoi ri-cambiare modificando il file build.drop se non erro.
Ma qui siamo OT...
provo di nuovo a cambiare gli script...
è normale che negli script ci sia questo " || abort("This package is for device: janice,i9070,GT-I9070; this device is " + getprop("ro.product.device") + ".");); "?
Intendo dire che quando installi una qualsiasi custom rom, il codice cambia.
E questa Cyanogenmod non fa eccezione, quindi non lasciarti frenare da questo "difetto" che è puramente estetico.
Esattamente, proprio come ti ha suggerito Calessio86. ;)
Non riesco a scaricare foto in verticale nemmeno io 😓
Ma su che build siete? Io ricevo foto e video normalmente (con quella del 21).
Potreste provare a reinstallare l'app.
Su quella del 3 giugno. Anche a me pareva che con quella del 21 riuscissi a scaricarle
Gargaros, ho trovato l'app drawer di Android M. Pensi anche tu quello che sto pensando io?