Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
laserjet010
Credo d'aver risolto grazie!!!! Comunque è normale una lentezza anomala all'avvio???? Il cellulare resta per un bel po sulla scritta Vanir lampeggiante
Immagino sia normale, hai fatto wipe data factory reset? comunque ora la metto anch'io e ti faccio sapere!
-
Quote:
laserjet010
Credo d'aver risolto grazie!!!! Comunque è normale una lentezza anomala all'avvio???? Il cellulare resta per un bel po sulla scritta Vanir lampeggiante
A me è un pò più lento della rom che avevo prima in avvio, comunque impiega meno di un minuto.
-
fatto...un po di timore quando la scritta vanir non voleva sapere di andarsene al primo riavvio...ma sembra tutto a posto.
l'unica cosa è che non sono ancora riuscito a conneterlo con il wifi di dove lavoro io , che notoriamente è cocciuto...
inoltre non riesco a trovare l'elenco degli apn....sara perchè è kitkat....ma dove sono?
grazie mille a tutti
-
Quote:
laserjet010
Sì, nell'avvio non è un fulmine ma nulla di grave. :)
Quote:
salla
fatto...un po di timore quando la scritta vanir non voleva sapere di andarsene al primo riavvio...ma sembra tutto a posto.
l'unica cosa è che non sono ancora riuscito a conneterlo con il wifi di dove lavoro io , che notoriamente è cocciuto...
inoltre non riesco a trovare l'elenco degli apn....sara perchè è kitkat....ma dove sono?
grazie mille a tutti
Quando provi a connetterlo al WiFi a lavoro non segnala nessun problema?
Gli APN li trovi in Impostazioni, Reti mobili, Nomi punti di accesso.
-
ok trovati , grazie come sempre...
x il wifi mi riconosce la rete, e si connette(dice) ma se blocco i dati da 3g, non funziona il wifi...
-
Buon pomeriggio,
Qualcuno ha problemi di crash con chrome per caso? Mi capita sempre mentre spulcio un sito android concorrente: non compare il messaggio di crash dell'app, ma si chiude in automatico e mi riporta alla home, come se si premesse, appunto, il tasto home..Ho già provato a fare wipe chace e dati dell'app, ha tenuto per un po' poi di nuovo..
-
Quote:
salla
ok trovati , grazie come sempre...
x il wifi mi riconosce la rete, e si connette(dice) ma se blocco i dati da 3g, non funziona il wifi...
Quindi è correttamente connesso al modem/router... sicuro sia il modem principale e che non sia necessario fare un login da browser?
Quote:
Nanolo
Buon pomeriggio,
Qualcuno ha problemi di crash con chrome per caso? Mi capita sempre mentre spulcio un sito android concorrente: non compare il messaggio di crash dell'app, ma si chiude in automatico e mi riporta alla home, come se si premesse, appunto, il tasto home..Ho già provato a fare wipe chace e dati dell'app, ha tenuto per un po' poi di nuovo..
Succede a me. Ho notato che accade quando la ram è quasi del tutto piena... sulla Leggera il sistema si impallava mentre sulla Vanir il browser si chiude e basta.
Ora sto utilizzando questa rom https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7062924 e anche con questa Chrome si chiude...
Diciamo che Chrome non è proprio sinonimo di leggerezza (anche se resta il mio browser preferito).
-
Quote:
Gargaros
Succede a me. Ho notato che accade quando la ram è quasi del tutto piena... sulla Leggera il sistema si impallava mentre sulla Vanir il browser si chiude e basta.
Ora sto utilizzando questa rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7062924 e anche con questa Chrome si chiude...
Diciamo che Chrome non è proprio sinonimo di leggerezza (anche se resta il mio browser preferito).
Ah ok, grazie per la risposta! [emoji4] Però mi capita solo quando sono su quel sito..navigando qua e là, invece va benissimo!..Anche io trovo che Chrome sia il "migliore" mi da proprio fastidio sta cosa..[emoji23]
-
ciao gargados, si è necessario fare il login dal brower, ho installato opera, yandex e crome, ma tutti rimangono fermi li dicendo che non c'è connessione...
altro problema ( tra un po ti seppelliro di grazie): eseguito le puntuali istruzioni di montaggio e alla fine un wipe/reset di fabbrica , comincio a riscaricare le app, ma la memoria interna (la vedo anche dal pc) è gia metà su 4 gb disponibili.....vado a vedere cosa c'è , e trovo cartelle di app che avevo prima e che però devo ancora scaricare...?????!!!!!!
forse ho eseguito male il wipe?
ma adesso mi fermo perchè se devo ricancellare tutto mi viene male.
intanto rigrazie
-
Quote:
salla
ciao gargados, si è necessario fare il login dal brower, ho installato opera, yandex e crome, ma tutti rimangono fermi li dicendo che non c'è connessione...
altro problema ( tra un po ti seppelliro di grazie): eseguito le puntuali istruzioni di montaggio e alla fine un wipe/reset di fabbrica , comincio a riscaricare le app, ma la memoria interna (la vedo anche dal pc) è gia metà su 4 gb disponibili.....vado a vedere cosa c'è , e trovo cartelle di app che avevo prima e che però devo ancora scaricare...?????!!!!!!
forse ho eseguito male il wipe?
ma adesso mi fermo perchè se devo ricancellare tutto mi viene male.
intanto rigrazie
Il wipe data non cancella le cartelle e i file all'interno del telefono.
-
scusatemi ... io sono niubbio in argomento modding...
Ho il GT-I9070 con Anfroid 4.1.2 - Kernel 3.0.31
Per ora ho messo solo SuperSU ... la mia domanda è ... posso installare questa ROM per avere Kitkat senza problemi? Vorrei utilizzare l'OTG ... è funzionante? Ma soprattutto mentre installo come posso backuppare per fare un eventuale downgrade?
Grazie!
-
grazie x la risposta ma nelle istruzioni c'era scritto
INSTALLAZIONE TRAMITE CUSTOM RECOVERY
Installa il file Vanir.zip.
Esegui un "wipe data/factory reset".
quindi ora che fare ...????
è sufficente cancellare tutte le cartelle....o è meglio fare un wipe di quale tipo ?
grazie
-
Ieri sera nel post installazione mentre cercavo di reimpostare un po il tutto la rom frequentemente crashava per poi riavviarsi in modo random. Ho spento e lasciato a riposo per tutta la notte...stamattina è tornata normale e non mi ha dato problemi!!! Voglio sperare sia stato un problema sporadico anche perchè è davvero fluidissima e fantastica.
Per l'app di youtube da installare il sito in prima pagina è ancora valido??? Aprendo il link quale versione bisogna scaricare?? Perchè c'è questa dicitura che rimanderebbe ai sistemi fino a jellybean:
Android 2.2 or newer (Froyo/Gingerbread/Honeycomb/Ice Cream Sandwich/Jelly Bean)
v4.4.11 - Build v5b
v4.4.11 Inverted (Dark theme) - Build v5b (Thanks to rujelus22, B-boy, Team Blackout)
Holo blue inverted builds (Thanks to Kryten2k35)
-
Quote:
salla
è sufficente cancellare tutte le cartelle....o è meglio fare un wipe di quale tipo ?
grazie
Se vuoi liberare spazio eliminando cartelle di vecchie app ti tocca farlo a mano.. Io ho ES gestore di file e le cancella appena disinstallata un'app!
@fichico Credo tu abbia le idee un po' confuse.. Dai un'occhiata qui
-
Quote:
salla
grazie
Scarica SD maid e fai una pulizia completa con quello.
-
grazie. ho scaricato SD main e sembra che abbia buttato piu di 1 gb....rimangono cartelle tipo ansa..etc che le cancello a mano. una curiosità usi la versione pro o free?
altra cosa : risolta la questione del wifi aziendale...adesso funziona e non ho fatto nulla....bhoooo???!!!
a me i video youtube vanno benissimo e non pixlellati come scritto nella presentazione rom.
grazie a tutti
-
Quote:
salla
grazie. ho scaricato SD main e sembra che abbia buttato piu di 1 gb....rimangono cartelle tipo ansa..etc che le cancello a mano. una curiosità usi la versione pro o free?
altra cosa : risolta la questione del wifi aziendale...adesso funziona e non ho fatto nulla....bhoooo???!!!
a me i video youtube vanno benissimo e non pixlellati come scritto nella presentazione rom.
grazie a tutti
Uso la pro ma so che anche la free con le funzioni base è ottima.
-
Quote:
fichico
scusatemi ... io sono niubbio in argomento modding...
Ho il GT-I9070 con Anfroid 4.1.2 - Kernel 3.0.31
Per ora ho messo solo SuperSU ... la mia domanda è ... posso installare questa ROM per avere Kitkat senza problemi? Vorrei utilizzare l'OTG ... è funzionante? Ma soprattutto mentre installo come posso backuppare per fare un eventuale downgrade?
Grazie!
Puoi installarla senza problemi.
L'OTG non è supportato su S Advance.
Puoi fare un backup prima del passaggio 4: selezioni "backup and restore" e poi "backup" (se vuoi fare un backup su microSD) o "backup to internal sdcard" (se vuoi fare un backup nella memoria interna del telefono). Il backup poi lo troverai in una cartella chiamata "clockworkmod". Questo backup salva app e impostazioni, ma non i file presenti nella memoria interna del telefono e su microSD (che puoi benissimo copiare manualmente su un PC).
Quote:
laserjet010
Ieri sera nel post installazione mentre cercavo di reimpostare un po il tutto la rom frequentemente crashava per poi riavviarsi in modo random. Ho spento e lasciato a riposo per tutta la notte...stamattina è tornata normale e non mi ha dato problemi!!! Voglio sperare sia stato un problema sporadico anche perchè è davvero fluidissima e fantastica.
Per l'app di youtube da installare il sito in prima pagina è ancora valido??? Aprendo il link quale versione bisogna scaricare?? Perchè c'è questa dicitura che rimanderebbe ai sistemi fino a jellybean:
Android 2.2 or newer (Froyo/Gingerbread/Honeycomb/Ice Cream Sandwich/Jelly Bean)
v4.4.11 - Build v5b
v4.4.11 Inverted (Dark theme) - Build v5b (Thanks to rujelus22, B-boy, Team Blackout)
Holo blue inverted builds (Thanks to Kryten2k35)
Scarica la v4.4.11 - Build v5b.
Oppure la v4.4.11 Inverted che è uguale ma con i menu completamente neri (e su i display amoled consumi meno batteria).
-
@Gargaros stamattina ho installato la vanir l'ho provata un pò è molto fluida però ho riscontrato un problema non riesco a cambiare launcher lo scarico ma in home page non c'è.. solo nova
-
Prova a selezionare il launcher in Impostazioni, Home page.
-
Si ci ho provato ma nulla non appare lì è come se non lo avessi scaricato
-
Dimmi il nome del launcher così provo a vedere se è un caso isolato o proprio un bug della rom. ;)
-
Avvio applicazione now , goggle now launcher
-
ciao Gargaros, è possibile eliminare dai tile il tasto Vanir updater? La funzione è disattivata ma, a volte, se lo premo accidentalmente il telefono si blocca.
-
Quote:
Simoncelli97
Avvio applicazione now , goggle now launcher
Allora... clicca sull'icona di Avvio applicazioni Now, ti chiederà di installare l'app Ricerca Google. Esegui l'app Ricerca Google e salta l'introduzione. Riavvia il telefono. Installa un altro launcher, ad esempio Apex Launcher. Premi il tasto Home e il sistema ti chiederà di selezionare il launcher, tu seleziona Avvio applicazioni Now. Disinstalla Apex Launcher,
Quote:
carlon1
ciao Gargaros, è possibile eliminare dai tile il tasto Vanir updater? La funzione è disattivata ma, a volte, se lo premo accidentalmente il telefono si blocca.
Nella schermata dei tile, c'è un il simbolo + in alto a destra, toccalo. Ti si aprirà la schermata per riordinare i tile, tu tieni il dito su Vanir updater e poi trascinalo nel cestino.
-
@Gargaros sei mitico grazie :) ma tra la leggera e la tua vanir quale consigli?
-
Consiglierei la Leggera se non avesse la vulnerabilità di stagefright.
Quindi mi trovo costretto a consigliare la Vanir...
-
Ma è una cosa cosí grave questo stagefright?
-
Quote:
Nanolo
Buon pomeriggio,
è lo Spirito di Androidiani che ti impedisce di tradirlo in questo modo ... rotfl
No vabbe il sito avrà qualche strana pesante cosa... magari se provi ad aprire più schede o gironzolare con modalità desktop ti succede anche con altri siti
-
Quote:
Simoncelli97
Sì...
Quote:
Azzop
è lo Spirito di Androidiani che ti impedisce di tradirlo in questo modo ... rotfl
rotfl
Parlando d'altro, per aggirare il bug di Skype forse si può ricorrere a questa vecchia soluzione: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6048927
-
Quote:
Simoncelli97
È una falla molto grave... se una persona esperta in attacchi informatici è a conoscenza del tuo numero di telefono può prendere il controllo del dispositivo inviandoti un semplice mms. Pure se non lo apri sei fregato lo stesso.
Ma quello è solo uno dei modi, la falla si può attivare riproducendo file multimediali via browser.
Spero tanto che prenderai sonno ora, non era mia intenzione... rotfl
-
Ah ho capito brutta cosa...
-
sono pigro e da vanir di mkaluza metto questa come aggiornamento... Dimmi che Gargaros non mi sgriderà e per qualche cambiamento dovevo mettere con wipe completi
-
@Gargaros nemmeno funziona google now launcher quando ci premo sopra mi dice quale launcher vuoi scegliere tra nova e apex
Non so come fare ...
-
Quote:
Simoncelli97
@
Gargaros nemmeno funziona google now launcher quando ci premo sopra mi dice quale launcher vuoi scegliere tra nova e apex
Non so come fare ...
Niente ho risolto :)
-
Ottima rom! Ho lanciato l'applicazione di youtube ed effettivamente ha il problema che visualizza i video a 360p, non è gravissimo ma sicuramente fastidioso. Proverò l'apk modificato.
-
Perdonami l'ignoranza Gargaros, ho scaricato la Apk Youtube alternativa ma...come si installa?:(
-
Per prima cosa accertati che in Impostazioni, Sicurezza, ci sia il segno di spunta a "Origini sconosciute".
Poi tramite un file manager apri l'apk e ti dovrebbe dare la possibilità di installarlo.
-
Quote:
Gargaros
Con la Leggera facevo di solito 4 ore e 20 minuti di schermo attivo, mediamente.
Con la Vanir faccio mediamente 4 ore e 40 minuti di schermo attivo.
quali stratagemmi hai usato per avere tutte queste ore di schermo? sembrano infinite per questa batteria!
-
Su questo telefono utilizzo una sim con cui faccio/ricevo pochissime telefonate, per cui quei risultati non hanno valore per chi usa il telefono più attivamente...