Visualizzazione stampabile
-
A me spirit free non funziona con lo speaker, solo con le cuffie. Seguendo invece il link iniziale sono andato a finire sul forum di xda e ho scaricato spirit light, con questo funziona sia lo speaker che le cuffie. Invece per tutti e due non funziona l'rds, anche se è stato attivato nelle opzioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
hammer
A me spirit free non funziona con lo speaker, solo con le cuffie. Seguendo invece il link iniziale sono andato a finire sul forum di xda e ho scaricato spirit light, con questo funziona sia lo speaker che le cuffie. Invece per tutti e due non funziona l'rds, anche se è stato attivato nelle opzioni.
L'RDS dovrebbe essere disponibile soltanto nella versione a pagamento.
Complimenti @Gargaros per il lavoro svolto su questa rom. Ad oggi è la migliore che abbia mai montato.
-
Quote:
gianfrinico
Complimenti @
Gargaros per il lavoro svolto su questa rom. Ad oggi è la migliore che abbia mai montato.
aaaa ok, avevo spuntato tutte le opzioni possibili e immaginabili :D
Mi unisco anche io ai complimenti, se non fosse per il bug (che poi non crea troppo disagio) del tastierino numero delle telefonate credo che sarebbe perfezione pura.
-
Quote:
gianfrinico
Complimenti @
Gargaros per il lavoro svolto su questa rom. Ad oggi è la migliore che abbia mai montato.
Gentilissimo, grazie!
Quote:
hammer
aaaa ok, avevo spuntato tutte le opzioni possibili e immaginabili :D
Mi unisco anche io ai complimenti, se non fosse per il bug (che poi non crea troppo disagio) del tastierino numero delle telefonate credo che sarebbe perfezione pura.
Grazie!
Non sono a conoscenza di questo bug, puoi descrivermi quando si presenta?
-
Premesso che arrivo a malincuore su questa ROM dalla leggera con cui mi stavo trovando molto bene.
Gargaros, hai per caso la possibilità di fixare stagefright sulla leggera?
L'ho installata oggi e vorrei capire se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi.
A parte i frequenti crash (per leggere le 16 pagine di questo topic sarà crashato almeno 10 volte) di chrome che riportano in homepage, vorrei sapere se anche a voi chrome non tiene in memoria le schede aperte.
Con la leggera mi teneva in memoria le schede aperte(anche 4) in memoria(anche quelle in incognito) entrando e uscendo da chrome.
Ora le elimina ogni volta, esiste rimedio?
Mi diresse come togliere il root da questa ROM?
Come posso vedere la percentuale della batteria senza dover andare nei tile della barra di status?
Mi consigliereste un app per la gestione della RAM/app e una per la musica?
Grazie
Edit
Il problema delle schede era dovuto ai crash.
P.s. Il sito di androidiani è quello che da tanti crash(me li dava anche a volte con la leggera), con gli altri sembra di no.
-
Quote:
Gargaros
Gentilissimo, grazie!
Grazie!
Non sono a conoscenza di questo bug, puoi descrivermi quando si presenta?
Me lo ha riferito un mio amico che monta la mkaluza originale e si verifica anche sulla tua: se premi il tasto cornetta per fare una telefonata e poi da lì premi il simbolo del tastierino numerico, vedrai che al primo colpo non appare il tastierino numerico ma una schermata quasi tutta bianca. Devi tornare un passo indietro e poi premere di nuovo il tastierino numerico, solo allora apparirà. Il bug in realtà è un mezzo bug perché quando si presenta è come se il tastierino numerico rimanesse in basso e non riuscisse a fare "il movimento" per salire in alto, infatti si vede in basso a destra la "x" del pulsante per cancellare un numero digitato per errore.
-
I difetti da voi riscontrati (tastierino e chrome) io non li ho.
-
Quote:
hammer
Me lo ha riferito un mio amico che monta la mkaluza originale e si verifica anche sulla tua: se premi il tasto cornetta per fare una telefonata e poi da lì premi il simbolo del tastierino numerico, vedrai che al primo colpo non appare il tastierino numerico ma una schermata quasi tutta bianca. Devi tornare un passo indietro e poi premere di nuovo il tastierino numerico, solo allora apparirà. Il bug in realtà è un mezzo bug perché quando si presenta è come se il tastierino numerico rimanesse in basso e non riuscisse a fare "il movimento" per salire in alto, infatti si vede in basso a destra la "x" del pulsante per cancellare un numero digitato per errore.
Avevo anche io questo problema su un altra ROM
Non è un bug: se nelle opzioni sviluppatore hai disattivato completamente tutte e tre le animazioni portale a 0.5 vedi che non succederà più
Con me ha funzionato.
-
Quote:
gianfrinico
I difetti da voi riscontrati (tastierino e chrome) io non li ho.
Nemmeno io.
-
-
Nel tentativo di fare unroot ho selezionato disattivato nella prima voce di superuser(nelle impostazioni).
Mi potreste dire come fare unroot su questa ROM?
Ho delle app che mi servono e non funzionano con root.
Grazie
-
Quote:
Cartman
Nel tentativo di fare unroot ho selezionato disattivato nella prima voce di superuser(nelle impostazioni).
Mi potreste dire come fare unroot su questa ROM?
Grazie
A quale scopo se posso permettermi ?
-
Quote:
gianpassa
A quale scopo se posso permettermi ?
-
Quote:
Cartman
Non è scontata la cosa.... anzi tutt'altro!
Secondo me dovresti provare a fare così ma, non avendo provato, non so dirti se possa funzionare.
Il problema è che superuser è integrato nel sistema (io non ho trovato l'app negli elenchi)
Prima di tutto un bel BACKUP da recovery, è essenziale per tornare indietro in caso di guai.
Poi potresti provare ad installare l'app supersu.
Con quella fare l'unroot.
Facci sapere!
-
Quote:
Cartman
Premesso che arrivo a malincuore su questa ROM dalla leggera con cui mi stavo trovando molto bene.
Gargaros, hai per caso la possibilità di fixare stagefright sulla leggera?
L'ho installata oggi e vorrei capire se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi.
A parte i frequenti crash (per leggere le 16 pagine di questo topic sarà crashato almeno 10 volte) di chrome che riportano in homepage, vorrei sapere se anche a voi chrome non tiene in memoria le schede aperte.
Con la leggera mi teneva in memoria le schede aperte(anche 4) in memoria(anche quelle in incognito) entrando e uscendo da chrome.
Ora le elimina ogni volta, esiste rimedio?
Mi diresse come togliere il root da questa ROM?
Come posso vedere la percentuale della batteria senza dover andare nei tile della barra di status?
Mi consigliereste un app per la gestione della RAM/app e una per la musica?
Grazie
Edit
Il problema delle schede era dovuto ai crash.
P.s. Il sito di androidiani è quello che da tanti crash(me li dava anche a volte con la leggera), con gli altri sembra di no.
Purtroppo non so correggere stagefright sulla Leggera.
Puoi togliere il root cancellando il file "su" in system/xbin/. O provare il metodo che ti ha suggerito gianpassa.
Puoi attivare la percentuale sulla barra di stato andando in Impostazioni, Interface, Barra di stato, Stile indicatore batteria, Testo.
Una buona app per la musica è BlackPlayer Music Player. Riguardo ad app per la gestione della ram non saprei consigliarti, dato che sono abbastanza scettico sull'efficacia di app simili...
Di crash con Chrome ne ho anche io, capitano quando il browser è sotto sforzo. Non c'è rimedio.
Quote:
hammer
Non riesco a riprodurre il bug... :-\
Forse il problema si presenta dopo aver attivato chissà quali delle svariate opzioni presenti nella rom (navbar, dpi, ecc...)
-
Tutto risolto! Come suggerito da celestino98 ho impostato l'animazione a 0,5 ed ora il tastierino funziona perfettamente. Ho provveduto a cliccare su Thanks per celestino98 ;-)
Il fatto è che io odio le animazioni e quindi le avevo completamente disattivate.
-
Premesso che adesso non ho il root perché nel tentativo di fare unroot avevo selezionato disattivato nella prima voce di superuser(nelle impostazioni dove puoi scegliere se dare accesso a app e adb o abd).
Ho provato a installare supersu ma non mi fa fare l'unroot, mi chiede sempre di aggiornare i file binari. Provo a fare l'aggiornamento, fallisce e chiede di riavviare e riprovare.
Riavvio e non mi permette di aprire supersu dicendo che non è installato.
Disinstallandolo e reinstallandolo si ritorna al problema dell'aggiornamento.
Il secondo metodo non riesco a farlo perché non posso accedere a system.
Come posso risolvere?
Grazie
-
Quote:
hammer
Tutto risolto! Come suggerito da celestino98 ho impostato l'animazione a 0,5 ed ora il tastierino funziona perfettamente. Ho provveduto a cliccare su Thanks per celestino98 ;-)
Il fatto è che io odio le animazioni e quindi le avevo completamente disattivate.
Ottimo!
Quote:
Cartman
Premesso che adesso non ho il root perché nel tentativo di fare unroot avevo selezionato disattivato nella prima voce di superuser(nelle impostazioni dove puoi scegliere se dare accesso a app e adb o abd).
Ho provato a installare supersu ma non mi fa fare l'unroot, mi chiede sempre di aggiornare i file binari. Provo a fare l'aggiornamento, fallisce e chiede di riavviare e riprovare.
Riavvio e non mi permette di aprire supersu dicendo che non è installato.
Disinstallandolo e reinstallandolo si ritorna al problema dell'aggiornamento.
Il secondo metodo non riesco a farlo perché non posso accedere a system.
Come posso risolvere?
Grazie
Ritorna alle impostazioni di Superuser e riattiva ciò che hai disattivato. ;)
-
Ma poi si è mai capito perché l'applicazione ufficiale di youtube non mostra video ad una qualità superiore a 360p? Avevo installato la vecchia versione che funziona perfettamente ma ormai mi ero abituato alla nuova interfaccia e quindi ho messo quella aggiornata, tanto il telefono è per mia madre :P
-
Quote:
Gargaros
Ottimo!
Ritorna alle impostazioni di Superuser e riattiva ciò che hai disattivato. ;)
Lo farei volentieri, ma ho dimenticato di dire che mettendo disattivato nelle impostazioni, la voce #supersu scompare dalle impostazioni(quelle di sistema intendo, nel menu sotto hardware e temi).
-
la versione di nova launcher è quella free?
-
Quote:
hammer
Ma poi si è mai capito perché l'applicazione ufficiale di youtube non mostra video ad una qualità superiore a 360p? Avevo installato la vecchia versione che funziona perfettamente ma ormai mi ero abituato alla nuova interfaccia e quindi ho messo quella aggiornata, tanto il telefono è per mia madre :P
Non ne ho idea... :-\
Quote:
Cartman
Lo farei volentieri, ma ho dimenticato di dire che mettendo disattivato nelle impostazioni, la voce #supersu scompare dalle impostazioni(quelle di sistema intendo, nel menu sotto hardware e temi).
Vai in Impostazioni, Opzioni sviluppatore, Accesso root, App e ADB.
Quote:
MasterYi
la versione di nova launcher è quella free?
Certo. :)
-
se mettessi la mia che è prime e disinstallassi la tua avrei problemi di stabilità?:tongue:
-
Non c'è bisogno di disinstallare il launcher, ti basta scaricare Nova Launcher Prime dal Play Store. ;)
-
un ultima cosa :lol: vorrei mettere in ART e non so se dopo avrò il problema con whatsapp....soluzioni a riguardo?
-
Quote:
MasterYi
un ultima cosa [emoji38] vorrei mettere in ART e non so se dopo avrò il problema con whatsapp....soluzioni a riguardo?
Art su KK non porta grossi vantaggi.
È stato una specie di esperimento per poi adottarlo di serie su LP.
Tieni presente anche che le app in data occuperanno parecchio spazio in più che qui sul l'Advance non è molto.
Comunque dovrebbe migliorare la velocità di apertura delle app.
Se vuoi provarlo fai un bel BACKUP da recovery e anche un wipe data.
Poi lo attivi dal menu.
Va tutto reinstallato da capo per non avere problemi.
-
Quote:
gianpassa
Art su KK non porta grossi vantaggi.
È stato una specie di esperimento per poi adottarlo di serie su LP.
Tieni presente anche che le app in data occuperanno parecchio spazio in più che qui sul l'Advance non è molto.
Comunque dovrebbe migliorare la velocità di apertura delle app.
Se vuoi provarlo fai un bel BACKUP da recovery e anche un wipe data.
Poi lo attivi dal menu.
Va tutto reinstallato da capo per non avere problemi.
ho appena finito di fare deep clean e sto mettendo la vanir...appena si accende setto in art e speriamo che whatsapp funzioni....in caso contrario dovrei eliminare qualche cartella?
-
Mi sono appena accorto che con Fx Camera Zoom Premium il video non funziona: mi dice switch video non supportato da questo dispositivo :angry:
EDIT: non è un problema di compatibilità con la Rom, è che il touch video dell'app ti rimanda all'applicazione di default del device. Sulla Vanir l'avevo congelata, sorry
-
Quote:
MasterYi
ho appena finito di fare deep clean e sto mettendo la vanir...appena si accende setto in art e speriamo che whatsapp funzioni....in caso contrario dovrei eliminare qualche cartella?
A quanto ho letto nelle discussioni non c'è modo di installarlo quando si usa ART. Sembra che l'unico modo di aggirare il problema sia installarlo con Dalvik e poi passare ad ART...
Quote:
carlon1
Mi sono appena accorto che con Fx Camera Zoom Premium il video non funziona: mi dice switch video non supportato da questo dispositivo :angry:
EDIT: non è un problema di compatibilità con la Rom, è che il touch video dell'app ti rimanda all'applicazione di default del device. Sulla Vanir di Gargaros non c'è
Vuoi dire che è assente l'app fotocamera di default?
-
sto facendo troppe domande lo so :lol::lol::lol::lol: ma vorrei sapere come mai il SElinux è disabilitato :noword2::noword2:
-
Fare tante domande va benissimo, il forum torna utile proprio per questo! :)
Il vero problema è che non sono chissà quale esperto, per cui a molte domande non so dare risposta. :) E a proposito di selinux ti so dire soltanto che è disattivato a causa del kernel, ma non so quale sia il motivo che abbia spinto mkaluza a realizzarlo cosi.
-
Quote:
Gargaros
Fare tante domande va benissimo, il forum torna utile proprio per questo! :)
Il vero problema è che non sono chissà quale esperto, per cui a molte domande non so dare risposta. :) E a proposito di selinux ti so dire soltanto che è disattivato a causa del kernel, ma non so quale sia il motivo che abbia spinto mkaluza a realizzarlo cosi.
sono ancora un novellino quindi voglio capire :) tu consigli di lasciare questo kernel? o c'è qualcosa di migliore?
-
Quote:
Gargaros
Vuoi dire che è assente l'app fotocamera di default?
Ho corretto il post, in realtà l'avevo congelata
-
Quote:
MasterYi
sono ancora un novellino quindi voglio capire :) tu consigli di lasciare questo kernel? o c'è qualcosa di migliore?
Il kernel incluso è il migliore!
Quote:
carlon1
Ho corretto il post, in realtà l'avevo congelata
Menomale. :)
-
ok la rom è perfetta ed ora provo come va per qualche giorno cosi confronto a mio modo con la rom di epirex :)
ho installato my android tools, devo disattivare i servizi systemupdateservice oppure no?
-
Quote:
MasterYi
ok la rom è perfetta ed ora provo come va per qualche giorno cosi confronto a mio modo con la rom di epirex :)
ho installato my android tools, devo disattivare i servizi systemupdateservice oppure no?
No
[emoji12]
Pena il mancato deep sleep
-
ecco perchè soffrivo di battery drain su epirex xD ma porca miseria........................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................. mi evitavo il lavoraccio di montare un altra rom -_-'
sarei interessato ad avere l'apk di apollo dato che ciuccia pochissima ram...dove lo trovo?
-
Quote:
MasterYi
ecco perchè soffrivo di battery drain su epirex xD ma porca miseria........................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................. mi evitavo il lavoraccio di montare un altra rom -_-'
sarei interessato ad avere l'apk di apollo dato che ciuccia pochissima ram...dove lo trovo?
Prova CM Apps dal google play [emoji6]
-
Ok, grazie mille per l'aiuto. Riabilitando il root e cancellando "su" da xbin e poi reinstallando e disinstallando supersu dal market ho risolto.
Ora, a parte un'app che evidentemente ha problemi con il root check, le altre funzionano.
-
Ciao,
ho installato questa rom da qualche giorno , provengo dalla 4.1 stock con cocore , è molto veloce e personalazzabile,
chiedo però se c'è la possibilità di bloccare la rete solo in umts , perchè dalle impostazioni vedo solo 2g preferita e 3g preferita.