Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, ho installato la rom seguendo tutta la procedura minuziosamente ma ho riscontrato diversi lag e riavvii, riavvii in cui poi non mi riconosceva la sim (a volte), ho letto tutti i post di queste tread provando le varie impostazioni che avete consigliato, oggi riprovo a reinstallare tutto (l'ultima del 27, quando l'ho installata c'era la precedente) avete consigli?
Grazie!
edit
ho appena installato la nuova rom, rifacendo attentamente tutti i passaggi ma ancora si riavvia ogni tanto non riconoscendo la sim...
-
Anche a me succede la stessa cosa, però il bug della sim non c'è più...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Provate a formattare sia sdcard0 che sdcard1. Prima di formattare, salvate le cartelle che vi interessano e dopo le reincollate (es. musica o whatsapp). Se no l'unica è il deep clean...comunque anche a me ogni tanto si pianta: è dovuto al fatto (credo) che ci sia poca RAM libera e quindi viene chiusa la systemUI...che per ripartire impiega circa un minuto. Se ci fosse un modo per mantenerla sempre attiva...probabilmente si risolverebbero i blocchi di questa ROM, poichè si pianterebbe solo l'app, ma potremmo comunque chiuderla e, di conseguenza, liberare RAM facendo tornare il tutto fluido.
Per la sim, controlla di non avere l'IMEI corrotto...o parzialmente corrotto.
Stefa99
-
Ho installato ieri sera la ROM, molto bella! ma lagga troppo, ho installato anche seeder ma non sembra che cambia molto :|
P.S. tra i bug aggiungerei il classico problema del volume in chiamata che hanno tutte le cm (per alzare il volume occorre prima abbassarlo)
-
Hai provato a cancellare le cartelle in sdcard0 come suggerivo?
Se ancora non cambia, prova a modificare i valori del minfree rendendoli piú aggressivi e disabilita la zRAM (il tutto da Kernel Adiutor).
Il bug del volume non l'ho notato. Vedo se mi capita, se sí lo aggiungo ;-)
Stefa99
-
no, ho però ho fatto una pulizia con SD maid e non è cambiato nulla, ora sto provando quella di hasta, e va molto meglio
-
@AlbertoManega, come va la ROM alleggerita?
Stefa99
-
Solo a me l' ultima versione rispetto alla penultima è più lenta?
Prima ad esempio riuscivo a lasciare in background clash of clans e youtube. Dopo che ho messo questa fa fatica addirittura ad aprire solo clash
Succede anche a voi?
-
Oggi mi si è piantata di brutto au clash...ma non ho capito come mai.
Per il resto...non sono mai riuscito a tenere youtube e clash in background XD manco con la AOSP J-Team. Ho installato l'app cocore manager ed ho attivato le varie opzioni nella scheda "mali" (la GPU) ed ora risulta tutto mooolto piú fluido :-D
Stefa99
-
Stefa99 quale scheduler e governor stai usando?